Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
sab ott 17, 2020 14:36
Spesso inserito nella lista dei calciatori che potevano lasciare Bari durante il mercato estivo precedente all’inizio della stagione 2020/2021, alla fine Matteo Ciofani è rimasto in biancorosso. L’esperto difensore abruzzese, fattosi apprezzare principalmente per i 5 anni a Frosinone in cui ha giocato anche in Serie A, pareva non rientrare nei piani tattici di Auteri, tanto che si era parlato di un suo possibile inserimento nella trattativa col Catanzaro per Celiento e De Risio.
Come sottolineato dall’edizione pugliese del Corriere dello Sport, l’impegno e la serietà mostrati in ritiro, sommati alla sua duttilità tattica (può giocare da centrale difensivo o sulla fascia da terzino o addirittura qualche metro più avanti) sono stati i principali elementi che hanno convinto Auteri a confermarlo.
Ma non è tutto: da quando è iniziato il campionato, infatti, Ciofani ha giocato da titolare tutte e quattro le partite rimanendo in campo per tutto il match in tre gare (complice anche l’infortunio del nuovo acquisto Andreoni). Un dato, quest’ultimo, che ne fa un titolare inamovibile e che lascia presagire la sua presenza in campo dal 1′ nella sfida del 21/10 tra Monopoli e Bari.
LaBaricalcio
sab ott 17, 2020 14:40
Io continuo a preferirli Berra che oggi gioca titolare in B a Pordenone
sab ott 17, 2020 17:01
Il problema di Ciofani è che è troppo discontinuo durante i 90 minuti, l'anno scorso è partito bene realizzando anche un gol e poi ha offerto prestazioni opache. Spero ritrovi la sua continuità
sab ott 17, 2020 17:57
Ciofani ha esperienza, ma non ha velocita' e' un pezzo di legno.
sab ott 17, 2020 20:43
In effetti Berra con Auteri avrebbe avuto l'opportunità di giocare in un ruolo che poteva esaltare le sue caratteristiche, ad oggi il sostituto Andreoni è un oggetto misterioso
Comunque Ciofani è un calciatore esperto che fa sempre la sua parte
sab ott 17, 2020 21:05
Io consideravo Berra uno tra i più forti dello scorso anno. Boh.
sab ott 17, 2020 21:24
Mah! spero non si perda e non faccia fesserie come l'anno scorso,purtroppo e' lento e sbadato come gli succede nei momenti topici della partita ,specie se il suo avversario si allarga sulla fascia per poi accentrarsi.
dom ott 18, 2020 0:19
biancorossoeavast ha scritto:In effetti Berra con Auteri avrebbe avuto l'opportunità di giocare in un ruolo che poteva esaltare le sue caratteristiche, ad oggi il sostituto Andreoni è un oggetto misterioso
Comunque Ciofani è un calciatore esperto che fa sempre la sua parte
Fidiamoci e sciáme 'nnánz! Se Auteri ti ha preferito altri profili, un motivo ci sarà...
dom ott 18, 2020 8:23
cavallo pazzo ha scritto:Io consideravo Berra uno tra i più forti dello scorso anno. Boh.
Pensa gli altri come stavano messi
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
dom ott 18, 2020 8:25
discitur ha scritto:Mah! spero non si perda e non faccia fesserie come l'anno scorso,purtroppo e' lento e sbadato come gli succede nei momenti topici della partita ,specie se il suo avversario si allarga sulla fascia per poi accentrarsi.

Lo scorso anno, a parte la sciagurata finale, non ricordo altre clamorose fesserie
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
dom ott 18, 2020 14:42
Berra voleva partire e giocare in B. Meglio sia andato che tenerlo svogliato. Ciofani a me non convince in quel ruolo, è legnoso e non ha lo spunto però no abbiamo altro, probabilmente a Gennaio si capirà che fare
dom ott 18, 2020 23:56
Non so voi ma ciofani lo vedo come un giocatore molto affidabile, il classico lusso per la categoria. A me convince. Poi certo nessun giocatore può rendere sempre al massimo ma sono contento che sia rimasto.
lun ott 19, 2020 0:43
Finora ha avuto ragione il mister, il resto è aria fritta
lun ott 19, 2020 9:38
Da quello che si è visto in campo l'anno scorso, sicuramente meglio Ciofani di Berra.
Quello che hanno dimostrato in ritiro quest'anno lo sa solo Auteri che ad oggi non mi sembra abbia fatto grossi errori di valutazione.