Pagina 1 di 1

Stagione 2013/2014

MessaggioInviato: ven set 06, 2013 17:58
da cris16
Liomatic Group Cus Bari: Definito il quadro degli amichevoli precampionato
6 settembre 2013 alle ore 8.00
Bari, 6 settembre - Definito il precampionato della Liomatic che vedrà i cussini impegnati in un settembre denso di appuntamenti.Nelle quattro settimane che precederanno l'inizio del campionato fissato per il 6 ottobre, la squadra biancorossa ha in programma didisputare 5 amichevoli e un torneo quadrangolare.
La prima amichevole dei biancorossi si giocherà l'8 settembre al"PalaIzzo" contro il Juve Trani di coach Lattanzio, quindi nel weekend successivo i cussini saranno di scena in sempre in casa contro la Pallacanestro Molfetta, neopromossa in DNB. Domenica 15 la Liomatic affronterà in uno scrimmage con la Nuova Pallacanestro Monteroni, mentre si giocherà al Paladolmen di Bisceglie, nel weekend successivo, il quadrangolare con i padroni di casa, la Bawer Matera e la Basket Nord Barese di coach Cadeo. Gli ultimi due impegni amichevoli prima della settimana di approccio al campionato sono fissati sempre al "PalaIzzo": sabato 28 si replicherà con un nuovo derby con la BNB, ,mentre domenica 29 l’ospite sarà la New Basket Mola.
A margine, ricordiamo come tutti le gare interne dei biancorossi,saranno disputate a porte aperte, permettendo cosi a tutti i tifosi curiosi di conoscere da vicino i nuovi giocatori.
Riassumiamo qui le partite nel dettaglio:

8/9, Bari (PalaIzzo): Liomatic Group Cus Bari – Juve Trani (ore18.00)
14/9, Bari (PalaIzzo): Liomatic Group Cus Bari – PallacanestroMolfetta (ore 18.00)
15/9, Monteroni di Lecce (Velodromo degli Ulivi): PallacanestroMonteroni – Liomatic Group Cus Bari (ore 18.00)
21/9, Bisceglie (PalaDolmen): Quadrangolare con Bisceglie, BNB,Bawer Matera e Liomatic Group Cus Bari (ore 18.00)
28/9, Bari (PalaIzzo): Liomatic Group Cus Bari – Basket NordBarese (ore 18.00)
28/9, Bari (PalaIzzo): Liomatic Group Cus Bari – New Basket Mola(ore 18.00)

Comunicazione Cus Bari Basket

Re: Stagione 2013/2014

MessaggioInviato: lun set 09, 2013 12:36
da cris16
Liomatic Group Cus Bari: Buona prima uscita pre-stagionale contro Trani
9 settembre 2013 alle ore 11.58
Bari,9 settembre - Test positivo e buone sensazioni dal parquet, per la banda di coach Raho. Lo scrimmage con Trani tenutosi oggi pomeriggio al PalaIzzo,racconta di un allenamento intenso ed energico, dove la Liomatic Group Cus Bari ha cercato di rodare gli ingranaggi nonostante i faticosi allenamenti infrasettimanali.
Positivo l’impatto sotto la plance dei lunghi Infante e Jovanovic, buone giocate dalla lunga degli esterni Iannone, Zaharie e Didonna, cabina di regia ben gestita dal duo Monaldi e Spissu, ottima intensità sia in attacco che in difesa,da parte degli altri 6 giovani ragazzi del vivaio; tutti i biancorossi in panca sono infatti scesi a rotazione sul parquet .
Una buona prova che ha visto i cussini segnare, sbagliare, concentrarsi, provare,divertirsi con l’obiettivo di una ricerca furente del passo giusto, dei tempigiusti, della cattiveria positiva.
Prossimo appuntamento sabato prossimo ore 18,sempre in casa, contro la Pallacanestro Molfetta.

CusBari: Didonna 9, Jovanovic 19, Iannone 17, Monaldi 10, Spissu, Infante 12,Zaharie 13, Intino 3, Piccolo, Esposito, De Zorzi, Cuomo 2,Milillo 2.

ComunicazioneCus Bari Basket

Re: Stagione 2013/2014

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 13:02
da cris16
All'interno dell'evento organizzato dal CONI, su "Sport e Salute nelle Città Attive" verrà assegnato uno spazio presso il padiglione della Regione Puglia della Fiera del Levante, per una prima e breve presentazione istituzionale della Liomatic Group Cus Bari.A partire dalle ore 18 saranno presenti il presidente del CUS,dott.Renato Laforgia, l'allenatore del team Francesco Raho con il suo staff e i giocatori.
Altre comunicazioni vi saranno nelle prossime ore, in merito alla presentazione alla città,che avverrà sabato 21 settembre.

Re: Stagione 2013/2014

MessaggioInviato: sab set 21, 2013 10:38
da cris16
Liomatic Group Cus Bari tra tornei pre-season e Notte Bianca dello Sport

Bari, 20 Settembre - Weekend denso di appuntamenti per i ragazzi della Liomatic Group Cus Bari. Da domani i cussini saranno impegnati nell’ottava edizione del tradizionale quadrangolare d’inizio stagione organizzato dall’Ambrosia Bisceglie che quest’anno cambia denominazione per effetto dello sponsor “Agricampeggio Brezza fra gli ulivi”.Si parte sabato alle ore 17 con la sfida tra Cus Bari e i padroni di casa, una gara “amarcord” considerata la lunga militanza in casa CUS di alcuni giocatori che hanno calcato il parquet del palazzetto di Lungomare Starita come Cancellieri e Storchi, ma anche lo stesso coach Pasquale Scoccimarro, anche lui ex giocatore e capitano cussino, che ha anche allenato gli universitari nella stagione 2010-2011.
Alle ore 19 andrà in scena l’altro match tra la Basket NordBarese e la Pallacanestro Molfetta. Il giorno successivo sarà invece riservato alle finali per il terzo posto (ore 18) e per l’assegnazione del trofeo (ore 20).Tutti gli incontri sono in programma al PalaDolmen.
Ma gli eventi non terminano qui, perché nella serata di sabato, a partire dalle 19.30 ci sarà la presentazione alla città del main team. Jovanovic e compagni e tutto lo staff tecnico capeggiato da Coach Raho si presenteranno nello spazio dedicato alle compagini sportivi pugliesi a tutti gli appassionati nel centro cittadino, incontrando brevemente i propri tifosi e la propria gente a due settimane dall’inizio della stagione. L’occasione avverrà all’interno della “Notte bianca dello sport”, una manifestazione organizzata in collaborazione tra il Coni, le Federazioni sportive e il Comune di Bari, che vuole rappresentare un momento di raccordo tra i valori dello sport e la città stessa. Un esempio vero di quello che vuole essere il nostro team.

Comunicazione Cus Bari Basket

Re: Stagione 2013/2014

MessaggioInviato: dom set 22, 2013 13:33
da cris16
Liomatic Group Cus Bari vittoriosa contro Bisceglie e vola in finale con la Basket Nord Barese

Bari 22 settembre - Buona prova per la Liomatic GroupCus Bari che vince il match d'apertura del quadrangolare "AgricampeggioBrezza fra gli Ulivi",organizzato dai padroni di casa dell'Ambrosia.
Una gara contraddistinta da alti e bassi da parte dientrambe le squadre, alla ricerca del perfezionamento dei propri schemi digioco. Alla fine la spunta il team cussino per 2 punti,dopo che Bisceglie èstata avanti per tre quarti.Nell'ultimo periodo Monaldi e compagni hannotrovato le energie per produrre un ulteriore sforzo nella frazione decisiva,sovvertendo l’esito della gara con un parziale di 29-18.
Domani,ore 20, si replica al Paladolmen contro laBNB, che ha vinto la sfida contro Molfetta.Sarà una finale ancora più probanteper il team di coach Raho che con grinta e voglia di migliorarsi è riuscita asuperare i neroblu grazie ad una maggiore consistenza.

Lions Bisceglie -Cus Bari 81-83
(26-14, 48-36,63-54)

Re: Stagione 2013/2014

MessaggioInviato: lun set 23, 2013 14:36
da il puma
Vinto il torneo con un 65-63 alla basket nord barese. Una vittoria che dà fiducia contro una pari categoria.
si avvicina il campionato, vediamo un po' che succede.