spacer
     

The Iron Lady

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Francesco 88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12422
Iscritto il: sab apr 29, 2006 14:05
Highscores: 0

The Iron Lady

Messaggioda Francesco 88 » mar gen 10, 2012 15:05


The Iron Lady è un film diretto da Phyllida Lloyd, incentrato sulla vita dell'ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher, interpretata da Meryl Streep. Il resto del cast comprende Jim Broadbent, che interpreta Denis Thatcher (coniuge di Maggie), e Anthony Head, nel ruolo del longevo membro del gabinetto Geoffrey Howe.

Il film ripercorre la vita dell'ex-Primo Ministro britannico Margaret Thatcher, compresa l'infanzia, la sua carriera politica e i 17 giorni antecedenti alla guerra delle Falkland (avvenuta nel 1982). Il tutto è visto attraverso gli occhi della donna che, ormai ottantenne, vive con nostalgia i momenti del suo passato, specie quelli trascorsi al fianco del marito Denis. Nonostante passato e presente si fondano nella sua testa in maniera inestricabile, Margaret non cede alle preoccupazioni della figlia e dei suoi collaboratori, consapevole del fatto che, nonostante l'importanza degli eventi trascorsi, anche la sua vita presente rimane degna di essere vissuta fino in fondo.


CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: The Iron Lady

Messaggioda CIANURO » mar gen 10, 2012 16:12


NON VEDO L'ORA DI VEDERLO...
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer


Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti