spacer
     

J.Edgar

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Francesco 88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12422
Iscritto il: sab apr 29, 2006 14:05
Highscores: 0

J.Edgar

Messaggioda Francesco 88 » mar gen 03, 2012 17:01


La vita pubblica e privata di J. Edgar Hoover, il controverso fondatore e capo indiscusso dell'FBI dalla sua fondazione fino al 1972. Un racconto scomodo sul potere, l'ambizione, le luci e le ombre dell'America.

Diretto da Clint Eastwood, con Leonardo Di Caprio protagonista e interprete di J.Edgar. Un film-verità che sonda il pubblico e il privato di una delle più potenti e controverse figure del XX secolo.

[youtube]9kXcYqxz6t8&feature[/youtube]

Faeeele

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9623
Iscritto il: sab ott 13, 2007 17:31
Località: Palese (BA)
Highscores: 0

Re: J.Edgar

Messaggioda Faeeele » gio gen 05, 2012 2:04


Visto stasera, bel film .. Atmosfere cupe , molto anni 30.. La prima parte è ,secondo me, troppo ancorata a leggi, provvedimenti vari che un po' appesantiscono il film. Poi tutto diventa più scorrevole.. Inizia il parallelo tra la gioventù e la vecchiaia di Edgar Hoover (ben interpretato da DiCaprio) e si parla più concretamente dell' FBI e del suo lavoro. C'è una dorpresa (che si avrà verso la fine del film). Ancora una volta il buon Clint Eastwood non si smentisce.

Comunque il personaggio viene visto come un megalomane, dotato però di grande intelligenza.
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
(Bill Shankly)


Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)


58

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: J.Edgar

Messaggioda giovane » lun gen 09, 2012 21:29


Quoto Faeele, visto ieri sera... la prima parte un po' pesante, poi diventa piacevole. Girato davvero bene.
Piero... sarai sempre qui tra noi

~ziogigio!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mer giu 04, 2008 11:51
Highscores: 0

Re: J.Edgar

Messaggioda ~ziogigio! » ven gen 27, 2012 20:19


che delusione clint :(
Sono stato autorizzato a dire che il Bari vale 0 euro (cit. l'avvoceto del bri)

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: J.Edgar

Messaggioda CIANURO » ven gen 27, 2012 20:41


Si effettivamente non è un granché come film io l'ho visto per cazzi mia... se vi piacciono i film sui personaggi politici vi consiglio oltre che il magnifico "IL DIVO" di Sorrentino, anche "BANCHIERI DI DIO" che parla di Sindona, Calvi e anche, per spaziare un po' ed uscire dall'asfittica scena italiana "I DUE PRESIDENTI" che parla di Clinton e Blair...
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

joker88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22513
Iscritto il: lun gen 26, 2009 10:05
Località: Pontenure, Piacenza,addò morì Crist - Verona frappìk...speram bùn dò g vol la grazj
Highscores: 0

Re: J.Edgar

Messaggioda joker88 » ven gen 27, 2012 21:07


the iron lady esce oggi...xò nn credo mi piacerà, vedremo..
Do you wanna know why I use a knife?
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.

~ziogigio!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mer giu 04, 2008 11:51
Highscores: 0

Re: J.Edgar

Messaggioda ~ziogigio! » ven gen 27, 2012 21:12


CIANURO ha scritto:Si effettivamente non è un granché come film io l'ho visto per cazzi mia... se vi piacciono i film sui personaggi politici vi consiglio oltre che il magnifico "IL DIVO" di Sorrentino, anche "BANCHIERI DI DIO" che parla di Sindona, Calvi e anche, per spaziare un po' ed uscire dall'asfittica scena italiana "I DUE PRESIDENTI" che parla di Clinton e Blair...

per l' appunto, grandissimo film cosa che non è riuscita a clint eastwood, o almeno non all'altezza di gran torino, mystic river, invictus e million dllar baby
Sono stato autorizzato a dire che il Bari vale 0 euro (cit. l'avvoceto del bri)

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: J.Edgar

Messaggioda CIANURO » ven gen 27, 2012 22:46


~ziogigio! ha scritto:
CIANURO ha scritto:Si effettivamente non è un granché come film io l'ho visto per cazzi mia... se vi piacciono i film sui personaggi politici vi consiglio oltre che il magnifico "IL DIVO" di Sorrentino, anche "BANCHIERI DI DIO" che parla di Sindona, Calvi e anche, per spaziare un po' ed uscire dall'asfittica scena italiana "I DUE PRESIDENTI" che parla di Clinton e Blair...

per l' appunto, grandissimo film cosa che non è riuscita a clint eastwood, o almeno non all'altezza di gran torino, mystic river, invictus e million dllar baby



immenso gran torino, lo stesso dicasi million dollar baby anche se è intimamente straziante, ma forse il dramma porta, quasi sempre, grandezza alle vicende umane... senza parole per invictus e mystic river lo stesso stupefacente, gunny non so se è di clint, ma lui fa la parte principale è meno bello ma fa ridere e pensare allo stesso tempo... per quanto riguarda film su vicende storiche mi viene in mente uno, in particolare, che, mio modestissimo parere ovviamente, è proprio leggendario ed è "BLOODY SUNDAY" e ha ovviamente la colonna sonora degli U2...
altri film belli sulle vicende storiche quasi tutti fatti da un maestro del cinema italiano ovvero GIANMARIA VOLONTè e mi vengono in mente "LE 4 GIORNATE DI NAPOLI", "OGRO", "IL CASO MATTEI", "LA CLASSE OPERAI VA IN PARADISO", e mi sovviene adesso in mente che un film stupendo che parla di un personaggio storico è "FROST-NIXON" che parla del confronto tra il giornalismo americano e il presidente, più odiato forse, degli USA... e ancora "INTO THE STORM" che parla di quel leone conservatore che fu "WINSTON CHURCHILL" consiglio, infine, per veri intenditori due capolavori tratti da due opere del titanico INDRO MONTANELLI, "IL GENERALE DELLA ROVERE" con un sublime VITTORIO GASSMAN e "I SOGNI MUOIONO ALL'ALBA" che parla della rivolta del '56 in Ungheria contro il comunismo imperialista dell'URSS, che fu una cosa vissuta personalmente da Montanelli e che è molto autobiografico... dire che è un capolavoro è poco...
BUONA VISIONE...
P.S. sul film della Thatcher ho paura che avrà ragione jerry...
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer


Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti