spacer
     

TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Sdreuss

Avatar utente
Cronaca di Bari
Cronaca di Bari
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: sab feb 06, 2010 18:14
Highscores: 0

TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

Messaggioda Sdreuss » lun dic 12, 2011 14:55


Immagine

[...] Quando mi chiedono cos'è la Rimbamband sono sempre un po' in difficoltà, credetemi!
È davvero difficile dare un'etichetta ad uno spettacolo che ti frulla in testa durante le notti insonni quando, in realtà, non vorresti far altro che dormire, porca miseria!

Nonostante tutto, ci ho provato più volte e alla domanda "cos'è la Rimba?" o "cosa fate con la Rimba?", in passato, ho risposto in svariati modi: "La Rimbamband usa il linguaggio della musica a supporto di un contenuto comico"; poi "È la musica che si dilata e che ti fa guardare, oltre che ascoltare"; e ancora "La Rimbamband racconta la musica nel suo aspetto più folle e surreale".

Tutto vero e condivisibile, ok! Ma mancava qualcosa! Mi rendevo conto che davanti a queste definizioni la gente rimaneva sempre un po' interdetta e con stampata in volto la tipica espressione da "non ci ho capito una mazza!"
Già, poi ho capito... mancava un'anima... l'anima cacchio! Ecco cosa mancava... eh sì, l'anima...
Quella che di giorno non riesce a far sentire la sua voce perchè messa a tacere da tutto ciò che è normale, ma che di notte si ribella e timidamente comincia a cantare, impedendoti di dormire. Canta lo swing quell'anima, perchè è swing, quell'anima. Poi incalza, vince la timidezza e balla, balla il tip tap, quell'anima; ed è fuori di testa perchè è un'anima e la testa non ce l'ha! Ha semplicemente una gran voglia di giocare! Gio-ca-re! Giocare alla vita e raccontarla giocando.

Il problema, ed anche la magia, è che non puoi giocare da solo, hai bisogno di amici, quelli giusti, quelli che come te hanno un'anima swing che scalpita perchè vuole raccontarsi e gridare al mondo "Io esistooooo!" [...]


Sito internet: http://www.rimbamband.it

STAFF: Raffaello Tullo (voce), Renato Ciardo (batteria e voce), Pasquale Maglione (chitarra e voce), Vittorio Bruno (contrabbasso e voce) e Nicolò Pantaleo (sax e voce), intervistati da Eleonora Albrecht per RB CASTING. Speciale realizzato dalla troupe di RB Casting, durante lo spettacolo al Teatro Morgana di Roma. Roma, Teatro Morgana, 2008




[youtube]KkQ0onAmOVE&feature=relmfu[/youtube]
.ılı.————Volume————.ılı...Rec ●
:▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █...➊➋➌
::Min _ ▂ ▃ ▃ ▅ ▆ ▇ ▉ ▉ Max..._➍➎➏


ⓃⒺⓌⓈ ⒷⒶⓇⒾ Clicca Qui


« Ve lo posso giurare, chiedete a chi volete ma io guardo le finali del GF in giacca, cravatta e scarpe eleganti: è un evento importante...»(Cit. Danilo da Bari del GF)

18.43 Dice padovagoal: Ata Executive. Angelozzi con rabbia scalcia una sedia.
Poi si calma: “Non abbiamo fatto nessuno in attacco”.

Sdreuss

Avatar utente
Cronaca di Bari
Cronaca di Bari
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: sab feb 06, 2010 18:14
Highscores: 0

Re: TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

Messaggioda Sdreuss » lun dic 12, 2011 14:58


Alcuni interventi della Rimbamband all'interno della trasmissione "Barbareschi Sciock" andata in onda su La 7.

[youtube]1VLmkPNej9s&feature=related[/youtube]
.ılı.————Volume————.ılı...Rec ●
:▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █...➊➋➌
::Min _ ▂ ▃ ▃ ▅ ▆ ▇ ▉ ▉ Max..._➍➎➏


ⓃⒺⓌⓈ ⒷⒶⓇⒾ Clicca Qui


« Ve lo posso giurare, chiedete a chi volete ma io guardo le finali del GF in giacca, cravatta e scarpe eleganti: è un evento importante...»(Cit. Danilo da Bari del GF)

18.43 Dice padovagoal: Ata Executive. Angelozzi con rabbia scalcia una sedia.
Poi si calma: “Non abbiamo fatto nessuno in attacco”.

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

Messaggioda oronzo canà » mar dic 13, 2011 18:41


ci sono andato sabato...
mi faceva male la mascella per quanto ho riso
bravissimi!
renato ciardo poi non vorrei dire un eresia ma è più bravo del padre

Sdreuss

Avatar utente
Cronaca di Bari
Cronaca di Bari
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: sab feb 06, 2010 18:14
Highscores: 0

Re: TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

Messaggioda Sdreuss » mar dic 13, 2011 21:55


oronzo canà ha scritto:ci sono andato sabato...
mi faceva male la mascella per quanto ho riso
bravissimi!
renato ciardo poi non vorrei dire un eresia ma è più bravo del padre

io penso di andarci il giorno della befana.
mi fanno morire
sono veramente bravi e originali
.ılı.————Volume————.ılı...Rec ●
:▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █ ▄ █...➊➋➌
::Min _ ▂ ▃ ▃ ▅ ▆ ▇ ▉ ▉ Max..._➍➎➏


ⓃⒺⓌⓈ ⒷⒶⓇⒾ Clicca Qui


« Ve lo posso giurare, chiedete a chi volete ma io guardo le finali del GF in giacca, cravatta e scarpe eleganti: è un evento importante...»(Cit. Danilo da Bari del GF)

18.43 Dice padovagoal: Ata Executive. Angelozzi con rabbia scalcia una sedia.
Poi si calma: “Non abbiamo fatto nessuno in attacco”.

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

Messaggioda giovane » ven dic 16, 2011 13:23


li ho visti a Polignano quest'estate e l'estate scorsa... bravissimi e fortissimi... l'unica pecca è che hanno fatto lo stesso spettacolo, magari in teatro propongono qualcosa di nuovo
Piero... sarai sempre qui tra noi

max73

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 497
Iscritto il: mer gen 18, 2006 18:00
Highscores: 0

Re: TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

Messaggioda max73 » sab dic 17, 2011 0:53


oronzo canà ha scritto:ci sono andato sabato...
mi faceva male la mascella per quanto ho riso
bravissimi!
renato ciardo poi non vorrei dire un eresia ma è più bravo del padre

sono bravissimi compreso renato ma non esageriamo,come fai a dire che è piu bravo di gianni

c. c.

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1130
Iscritto il: sab mag 31, 2003 18:27
Highscores: 1

Re: TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

Messaggioda c. c. » sab dic 17, 2011 10:41


Sono stato a vederli a teatro un paio di settimane fa e devo dire che mi sono molto divertito.
Quanto al paragone tra Renato e Gianni, io ad oggi se dovessi scegliere tra i due sceglierei Renato. Gianni Ciardo ha un repertorio molto limitato che si è fermato ai tempi del polpo, ormai le battute sono quelle: ancora cadi, sopra la zia, dalla faccia me ne sono andato, la gag del telefono ecc ecc.

AncoraNonVuoi...

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17064
Iscritto il: dom apr 15, 2007 19:33
Località: all'angolo dello spuntro
Highscores: 0

Re: TEATRO – La Rimbamband. Artisti baresi

Messaggioda AncoraNonVuoi... » lun dic 19, 2011 12:40


io li ho visti per la prima volta nel 2008, nientepopodimeno che ad una sagra di non so che cosa a Triggianello.Erano già molto bravi e riuscirono a far ridere tutti,dai vecchi (che di solito sono diffidenti nei confronti dei comici "nuovi" ) ai bambini.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)


Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti