spacer
     

mythbuster?

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Greem, Rosencratz, Pino

maurinho87

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2153
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:57
Località: Rutigliano
Highscores: 5

mythbuster?

Messaggioda maurinho87 » mar nov 22, 2011 21:34


è una trasmissione che fanno su discovery channel; io ho visto un sacco di puntate di mythbuster, ma non tutte. volevo sapere se qualcuno di voi sapesse dove fosse possibile trovarle tutte.
per chi non lo conoscesse:
Il programma

Il programma è condotto da Adam Savage e Jamie Hyneman, due esperti di effetti speciali (hanno insieme più di trent'anni di esperienza nel ramo), che mettono alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti.

Nelle prime serie i due lavoravano da soli (costituendo la cosiddetta main crew), sono stati poi affiancati da Tory Belleci (Salvatore Paul), Kari (Elizabeth) Byron e, almeno inizialmente da Scottie Chapman, sostituita successivamente da Grant (Masaru) Imahara, anch'essi esperti di effetti speciali, che invece costituiscono il build team. A metà della stagione del 2009, Kari Byron, diventata madre, ha abbandonato lo show, sostituita da Jessi Combs. Durante lo spettacolo usufruiscono di un manichino da crash test chiamato "Buster" (sostituito più volte dopo miti un po' turbolenti, come cercare di sopravvivere alla caduta di un ascensore o al frontale con un tir) per i test che riguardano i traumi fisici e un bambolotto di gel balistico (che riproduce la consistenza dei tessuti dermici e muscolari umani) per i test riguardanti la penetrazione di un oggetto nel corpo. Più volte si sono avvalsi di aiuti esterni, come il dipartimento dei vigili del fuoco di San Francisco, il dipartimento di polizia, ecc. In una puntata hanno addirittura chiesto aiuto alla NASA, per testare il mito "del falso allunaggio".

Le puntate durano più o meno 43 minuti, ed i miti affrontati in ognuna variano da 2 fino ad addirittura 8. La serie oltre a puntate nella norma contiene anche special (natalizi o miti rivisitati). Per ogni puntata il team ha a disposizione un budget di 10.000 $ e una settimana di tempo (per alcuni miti hanno impiegato mesi, per altri addirittura un anno). Molte volte hanno esaudito le richieste di alcuni fan ripetendo diversi miti, nel quale i fan notano che nell'esecuzione del mito ci sono stati errori o omissioni.

Lo show è filmato principalmente nella zona della baia di San Francisco però certe volte il team si è spostato in zone lontane (Sud Africa o altri stati degli USA).
Classificazione dei risultati [modifica]

I risultati dei test possono essere

Sfatato (Busted)

Il mito non è riproducibile in realtà, si basa cioè su circostanze non possibili nel mondo reale.

Plausibile (Plausible)

I test hanno dimostrato che il fenomeno in sé può accadere, magari in circostanze leggermente diverse da quelle del mito, ma non si hanno prove certe sul fatto che la leggenda sia effettivamente reale. Anche se il mito dovesse essere sfatato, i MythBusters tentano di renderlo plausibile cambiando anche i suoi fattori.

Confermato (Confirmed)

In questo caso, i test hanno avuto risultati tali da ritenere la situazione possibile nel mondo reale, oppure ci sono prove certe che situazioni simili si sono verificate veramente.
fonte Wikipedia
OLE' OLE' OLE' OLE', GILLET!!! GILLET!!! GRAZIE DI TUTTO CAPITANO!!!
Io non ho gemelli!!! Sempre e SOLO BARI!!!
M.ATARRESE VATTENE!!!
GOOGLE ADSENSE BOIA!!!

Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti