spacer
     

Memento (Christopher Nolan)

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Greem, Rosencratz, Pino

~ziogigio!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mer giu 04, 2008 11:51
Highscores: 0

Memento (Christopher Nolan)

Messaggioda ~ziogigio! » lun set 26, 2011 19:45


Vi consiglio vivamente di vedere questo film se non lo avete già fatto a mio avviso uno dei film più belli degli ultimi anni, un capolavoro.

Immagine e Parola convivono e si ingannano reciprocamente

Immagine

Un film di Christopher Nolan. Con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Russ Fega. Thriller, durata 114 min. - USA 2000.

Leonard Shelby si sveglia ogni mattina nella stanza anonima dell'Icann Motel con la stessa domanda: dov'ero rimasto? Ad aiutarlo una serie di Polaroid "personalizzate" dal suo inchiostro, tatuaggi indelebili incisi sulla pelle, dossier e appunti scritti di suo pugno. Lenny non soffre di amnesia, ricorda perfettamente chi è il suo passato più lontano, ma dimentica di ricordare la sua "memoria" breve. Una cosa, però, è certa (forse!), sua moglie è stata violentata e uccisa da uno sconosciuto a cui lui vuole dare un volto, un nome e una "sepoltura". La ricerca di Lenny comincia dalla fine, dalla polaroid che "congela" la morte di Teddy.


Sono stato autorizzato a dire che il Bari vale 0 euro (cit. l'avvoceto del bri)

confusione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mar giu 27, 2006 18:52
Località: Londra (UK)
Highscores: 0

Re: Memento (Christopher Nolan)

Messaggioda confusione » mer set 28, 2011 11:02


Film fantastico..adoro C. Nolan...

mutu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21018
Iscritto il: dom gen 26, 2003 23:08
Località: Republic of Cismele
Highscores: 1

Re: Memento (Christopher Nolan)

Messaggioda mutu » mer set 28, 2011 16:02


Le prime 3 volte che l'ho visto ho sempre scoperto qualcosa di nuovo...

Fantastico (o meglio: paranoide!) il passaggio da bianco e nero a colore nelle varie seguenze del film ad indicare flashback e procedimento normale della storia...

Consigliatissimo a tutti, tranne quelli che non vogliono spremere un pò le meningi per un film
PEOPLE = SHIT
Here is my new address, 6 6 4 oh... I forget

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Memento (Christopher Nolan)

Messaggioda filus » mer set 28, 2011 16:09


mutu ha scritto:Le prime 3 volte che l'ho visto ho sempre scoperto qualcosa di nuovo...

Fantastico (o meglio: paranoide!) il passaggio da bianco e nero a colore nelle varie seguenze del film ad indicare flashback e procedimento normale della storia...

Consigliatissimo a tutti, tranne quelli che non vogliono spremere un pò le meningi per un film


anche io!!!!

comunque non è ovviamente un film per tutti
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

confusione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mar giu 27, 2006 18:52
Località: Londra (UK)
Highscores: 0

Re: Memento (Christopher Nolan)

Messaggioda confusione » mer set 28, 2011 16:47


Di Nolan amo in particolare 'The prestige'...ma anche la saga di batman e Inception sono splendidi..


Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti