spacer
     

Eccezzziunale Veramente

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
LocalitĂ : Bari
Highscores: 45

Eccezzziunale Veramente

Messaggioda Rips » dom set 18, 2011 13:40


Anno: 1982
Minuti: 98
Regia: Carlo Vanzina

Credo che ogni appassionato di calcio abbia visto e rivisto questo film decine di volte, ridendo come un matto ad ogni occasione! Abatantuono al top del suo splendore (adesso che è diventato un attore 'serio' lo ritengo bravo ma come tanti altri, in questa veste comica era... eccezzziunale veramente, invece!) e nel cast anche una bellissima Stefania Sandrelli (36enne all'epoca delle riprese) alias "Loredana", nel ruolo di fidanzata dell'interista "Sandrino il Mazzulatore" che tradisce il Mazzulatore con Donato Milanista sfegatato. Poco da aggiungere se non note di biasimo a profusione per quelli di voi che non lo hanno ancora visto ed imparato a memoria!
Posto giusto 3 scene intramontabili:

Il ras della fossa Donato carica i milanisti con 'il vangelo secondo me"... una parte che mi fa rotolare dal ridere è la distribuzione delle armi improprie:
"6 uova marce per Castinelli Renzo"
"io allo stadi con le uova marce non ci vado.. puuuzzano!"
"ch'ai dett?"
"puuuzzano!"
"Castinelli Renzo o cum cazz t chiam, cosa creti che ci antiam a far isstadio p divettirci? Ciapp le uov levt d mezz!"



Il gay amante degli animali a cui da un passaggio in camion..
"frena frena!"
"che fai levt di mezzo omosex!!!"


... la scena poi si cocnclude con "scendi da mio camion, cheeeeey"! :D

La telefonata al suo capo in cui simula le interferenze in quanto dopo aver fatto il cambio di cambion con LO SCHLAFO (sinonimo di brava gente!)...
"ah sei tu disgraziat ma addò cazz stè"
"sto a Budapest.. la cittĂ  stupenda, piena di busapeshtine e poi c so anche mott ziiinchari molt zigaaan"
"ngulash ngulash eee sent anche intefferenze d Biscegl"
"ngulash ngulash ngulachitemmurt!"
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti