spacer
     

Il marchese del grillo

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Greem, Rosencratz, Pino

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Il marchese del grillo

Messaggioda Rips » ven set 16, 2011 23:19


Altro film fenomenale, Sordi è stato indubbiamente uno dei 3 attori italiani più rappresentativi di sempre.

Non si può non conoscere a memoria ogni singola battuta di certe scene...

La scena più bella di tutte... a parte il mitico MI DISPIACE... MA IO SO IO... E VOI NON SIETE UN c***o a me fa letteralmente morire quando fa punire la guardia che non l'ha riconosciuto come Marchese e lo stava arrestando... "e che ce faccio.. hai visto, mo so cazzi tui.. me ci ha messo sto cojone qua" e poi "e che impara? E' uno scemoo non o vede? Je l'avevo pure detto chi ero"... :risata:

AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Il marchese del grillo

Messaggioda edao » sab set 17, 2011 2:35


mi sarei giocato le palle che entrando in questo topic ci sarebbe stata lei.

ovviamente anche la mia preferita.


a seguire l'alito della sorella contro Ricciotto; la bambina strega che fa "seccà i cojoni" e la predica di Don Bastiano.
♞

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: Il marchese del grillo

Messaggioda Rips » sab set 17, 2011 8:53


edao ha scritto:mi sarei giocato le palle che entrando in questo topic ci sarebbe stata lei.

ovviamente anche la mia preferita.


a seguire l'alito della sorella contro Ricciotto; la bambina strega che fa "seccà i cojoni" e la predica di Don Bastiano.


Ovviamente sei a tuo agio in questo post come in quello fantozziano, ti allego la predica di Don Bastiano prima dell'esecuzione, un capolavoro anche trasportato ai giorni nostri, nei quali non è cambiato proprio niente, le alte sfere ecclesiastiche ed i potenti della politica fanno i comodi loro e noi cittadini comuni continuiamo a non essere 'padroni di un c***o'... imparatela a memoria tutti, c'è un Don Bastiano in ognuno di noi!

"Il cappello!!! Deve cadere con la mia capoccia e non da solo, avanti!"


Ed ecco la streghetta secca-coglioni:

"Dammi li sordi sa... sennò ti faccio la fattura e te faccio seccà li cojoni"


E vorrei porgere alla tua cortese attenzione un'altra scena FANTASTICA da piangere dal ridere, quando il marchese non paga Aronne Piperno, il falegname ebreo... ci sono 2 dialoghi memorabili:
1) La parte iniziale in cui gli dice che è tutto ben fatto elencandogli i lavori eseguitu e poi strappa il conto "bello tutto, grazie adesso te ne puoi annà" fino a quando dice "vuoi sapere a procedura? Io i soldi nun li caccio e tu non li becchi!" :D
2) E poi, genio allo stato puro, uno scambio serrato di battute con finale da applausi: "intanto comincio a dì, Aronne mio, che nell'armadio che tu hai costruito io ci ho sbattuto un ginocchio che me so fatto pure male" "ma io che c'entro?" (notare l'espressione costernata di Aronne e la sua gestualità) "non è una buona ragione questa?" "si eccellenza" (guardate la faccia del le*****lo del Marchese) "e in più sei giudeo, e i tuoi antenati falegnami hanno fabbricato la croce dove hanno inchiodato nostro Signore Gesù Cristo, posso esse ancora un pò incazzato pe sto fatto"?
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: Il marchese del grillo

Messaggioda jerry » sab set 17, 2011 9:05


:lol:
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

pedro

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 719
Iscritto il: gio feb 12, 2004 16:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il marchese del grillo

Messaggioda pedro » sab set 17, 2011 9:43


epico.... :lol:
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca. (George Best)

AelleE OttOseI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5966
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:36
Località: Parigi provincia di Bari
Highscores: 0

Re: Il marchese del grillo

Messaggioda AelleE OttOseI » mar ott 18, 2011 22:23


patrimonio dell'umanità!

sordi immenso... a me la battuta che fa ridere di più è quando dice posso esse ancora un pò incazzato pe sto fatto ahah
GALLIA BIANCOROSSA


Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti