spacer
     

Come primo film consiglio "Dead Man"

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Greem, Rosencratz, Pino

giuseppebari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mer feb 04, 2009 18:16
Località: Abu dhabi
Highscores: 2

Come primo film consiglio "Dead Man"

Messaggioda giuseppebari » gio set 15, 2011 17:42


Finalmente una sezione dove si può parlare di cinema...


Bene bene.
Giusto per iniziare consiglierei un paio di "filmetti".

Allora inizio subito col consigliarvi un film di johnny depp, "Dead Man".
Un film a mio parere stupendo,in bianco e nero che dura circa 115 minuti. Regia di Jim jarmusch che viene considerato uno dei più grandi cineasti del cinema indipendente.
In breve: Dead man è la storia di un viaggio di un uomo in una terra fisicamente e spiritualmente a lui estranea.Nella seconda metà del diciannovesimo secolo il giovane William blake intraprende un viaggio verso l'estrema frontiera occidentale americana.
Smarrita la strada e con una brutta ferita, william blake incontra uno stranissimo indiano di nome "nessuno", che crede che blake sia il defunto poeta inglese che porta il suo stesso nome.
Nessuno trascina il giovane in situazioni ora comiche,ora violente: le circostanze fanno di lui, contrariamente alla sua natura, un fuorilegge ricercato e un assasino, mentre la sua esistenza fisica diventa sempre più labile. Scaraventato in un mondo crudele e caotico, blake prende coscienza della fragilità che caratterizza il mondo dei vivi.

Di questo film ho il dvd originale, va bè che dire più, vedetelo.
whendickscums ha scritto:
giuseppebari ha scritto:però di donne che ingoiano ce ne sono poche o mi sbaglio ?


Forse sei giovane...ne troverai...sopratutto se quando eseguono tu...non lasci la testa....e F'LU!

AncoraNonVuoi...

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17064
Iscritto il: dom apr 15, 2007 19:33
Località: all'angolo dello spuntro
Highscores: 0

Re: Come primo film consiglio "Dead Man"

Messaggioda AncoraNonVuoi... » ven set 16, 2011 20:46


a proposito di j.depp,
come fatto in nonsolobari consiglio a chi non l'ha visto
"Donnie Brasco",a mio parere un gran film nel quale oltre a j.depp c'è un grande Al Pacino.Tra gli altri attori,il mitico M.Madsen.
Si basa sulla storia vera di un agente infiltrato nella mafia(Joe Pistone...trovate tutto su wiki),che finisce per infiltrarsi un po' troppo...
Per me il film non ha avuto il successo che meritava.

curiosità:a questo film credo si ispiri abbondantemente uno dei videogiochi della serie GTA.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Come primo film consiglio "Dead Man"

Messaggioda filus » ven set 16, 2011 21:15


donnie brasco è spettacolare!
grazie per il suggerimento circa "dead man"
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!


Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti