Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.
Rispondi al messaggio

La Capagira

gio gen 26, 2012 16:55

Chi di voi l'ha visto?
Vi confesso che ogni tanto vado a rivederlo con piacere?
Grande.
Ed oramai sarei in grado di ripetere pure battute a memoria, anche con un apprezzabile accento barese

Re: La Capagira

gio gen 26, 2012 21:34

Non penso esista un barese degno di tale nome che non abbia visto un tale capolavoro ..e per non dimenticare

[youtube]B6-8ihJu8hY&feature=related[/youtube]

Re: La Capagira

gio gen 26, 2012 22:08

Una puntata di Stracult dedicata a La Capagira

clicca qui

Re: La Capagira

ven gen 27, 2012 19:18

Questa è la scena madre della Capagira,non ho smesso di ridere per tutto il film durante la proiezione :risata:
[youtube]ZND0Nawkl0U&feature=related[/youtube]

Re: La Capagira

ven gen 27, 2012 21:08

filmone.
Indimenticabile Pignataro che racconta le sue avventure odontoiatriche "alla vì d sus"
Straordinario,iper-realistico il dialogo tra carrarmato e i vigili per un verbale.
Per colpa vostra mi sto rivedendo un sacco di video :lol:

Re: La Capagira

ven gen 27, 2012 22:13

Voto 10. Ogni barese l'ha visto almeno quelle 5-6 volte necessarie ad imparare a memoria gran parte delle battute.
Ottimo il contributo di Sdreuss, non l'avevo mai visto... Grazie!

Re: La Capagira

mar gen 31, 2012 8:47

Ma il "non credo" che Dino Abbrescia ripete spessissimo era un intercalare in voga a metà anni '90 a Bari?
Spettacolare poi la sciarpa del Bari che Dino ha su per tutta la durata del film.

Che voi sappiate esistono altri film di questo tipo ambientati a Bari?

Re: La Capagira

mar gen 31, 2012 8:58

Legio Linteata ha scritto:Ma il "non credo" che Dino Abbrescia ripete spessissimo era un intercalare in voga a metà anni '90 a Bari?
Spettacolare poi la sciarpa del Bari che Dino ha su per tutta la durata del film.

Che voi sappiate esistono altri film di questo tipo ambientati a Bari?


Dello stesso regista c'è "Mio cognato" del 2003 con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio, sicuramente più "commerciale" rispetto a La Capa Gira, girato in italiano ma sempre rappresentativo della nostra realtà.

Re: La Capagira

mar gen 31, 2012 11:47

Legio Linteata ha scritto:Ma il "non credo" che Dino Abbrescia ripete spessissimo era un intercalare in voga a metà anni '90 a Bari?
Spettacolare poi la sciarpa del Bari che Dino ha su per tutta la durata del film.

Che voi sappiate esistono altri film di questo tipo ambientati a Bari?

Io so che si è sempre usato a Bari :lol:
Comunque come ha detto Gianca sul filone malavitoso c'è solo Mio Cognato.A dire il vero sapevo che si sarebbe girato un seguito de Lacapagira con titolo provvisorio: Vito,morte e miracoli.Poi non so se l'idea fu accantonata oppure da lì' nacquero le basi per Mio Cognato
Se vuoi vedere un altri film ambientato a Bari ci sarebbe Tutto l'amore che c'è di Sergio Rubini,non parla di malavita però a me è piaciuto tantissimo...oltretutto si affronta sempre la differenza tra il sud ed il nord.I successivi film di Rubini seppur con attori baresi sono girati nel salento :roll:

Re: La Capagira

gio feb 02, 2012 23:01

Legio Linteata ha scritto:Ma il "non credo" che Dino Abbrescia ripete spessissimo era un intercalare in voga a metà anni '90 a Bari?

sicuramente negli anni 90 era piu' in voga.Si usa sempre meno.
E' anche vero che negli anni 90 avevo frequentazioni piu' zampe che poi ho dovuto in parte abbandonare.

Re: La Capagira

ven feb 03, 2012 0:06

anche l'ARIAMARA 2 ERA UNA GRAN BELLA SERIE... ANCHE IL FILM NON ERA MALE... PECCATO PER LA TERZA SERIE UNA DELUSIONE ASSOLUTA... SABIN PAREV NU PADRIN M'BRIAK...

Re: La Capagira

mar feb 21, 2012 2:41

Grandissimo Dino Abbrescia.

E ovviamente un grandissimo filmazzo ... comprai per la prima volta il Dvd all'Auchan di Casamassima...(tra l'altro stava 5 euro se non sbaglio :lol: )

Re: La Capagira

gio feb 23, 2012 23:34

Biancorosso94 ha scritto:Voto 10. Ogni barese l'ha visto almeno quelle 5-6 volte necessarie ad imparare a memoria gran parte delle battute.
Ottimo il contributo di Sdreuss, non l'avevo mai visto... Grazie!

Re: La Capagira

ven feb 24, 2012 0:34

35007 ha scritto:
Legio Linteata ha scritto:Ma il "non credo" che Dino Abbrescia ripete spessissimo era un intercalare in voga a metà anni '90 a Bari?
Spettacolare poi la sciarpa del Bari che Dino ha su per tutta la durata del film.

Che voi sappiate esistono altri film di questo tipo ambientati a Bari?

Io so che si è sempre usato a Bari :lol:
Comunque come ha detto Gianca sul filone malavitoso c'è solo Mio Cognato.A dire il vero sapevo che si sarebbe girato un seguito de Lacapagira con titolo provvisorio: Vito,morte e miracoli.Poi non so se l'idea fu accantonata oppure da lì' nacquero le basi per Mio Cognato
Se vuoi vedere un altri film ambientato a Bari ci sarebbe Tutto l'amore che c'è di Sergio Rubini,non parla di malavita però a me è piaciuto tantissimo...oltretutto si affronta sempre la differenza tra il sud ed il nord.I successivi film di Rubini seppur con attori baresi sono girati nel salento :roll:


un altro film girato a Bari è "Il passato è una terra straniera" molto bello dove oltretutto recita la mia attrice preferita Valentina Lodovini (tanta roba) :D

Re: La Capagira

ven feb 24, 2012 13:53

VATTIN ha scritto:
35007 ha scritto:
Legio Linteata ha scritto:Ma il "non credo" che Dino Abbrescia ripete spessissimo era un intercalare in voga a metà anni '90 a Bari?
Spettacolare poi la sciarpa del Bari che Dino ha su per tutta la durata del film.

Che voi sappiate esistono altri film di questo tipo ambientati a Bari?

Io so che si è sempre usato a Bari :lol:
Comunque come ha detto Gianca sul filone malavitoso c'è solo Mio Cognato.A dire il vero sapevo che si sarebbe girato un seguito de Lacapagira con titolo provvisorio: Vito,morte e miracoli.Poi non so se l'idea fu accantonata oppure da lì' nacquero le basi per Mio Cognato
Se vuoi vedere un altri film ambientato a Bari ci sarebbe Tutto l'amore che c'è di Sergio Rubini,non parla di malavita però a me è piaciuto tantissimo...oltretutto si affronta sempre la differenza tra il sud ed il nord.I successivi film di Rubini seppur con attori baresi sono girati nel salento :roll:


un altro film girato a Bari è "Il passato è una terra straniera" molto bello dove oltretutto recita la mia attrice preferita Valentina Lodovini (tanta roba) :D

vero, bel film anche quello... tratto da un libro di Gianrico Carofiglio
Rispondi al messaggio