spacer
     

Appassionati di basket

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Bari a sr » gio apr 28, 2022 16:49


Tuco ha scritto:
Bari a sr ha scritto:Dopo il bel poker servito dai celtics vediamo se Kd abbassa un po' la cresta. Ha cominciato la carriera con umiltà ha proseguito con onore anche dopo gli anelli ai warriors ora fa troppo laltezzoso in campo. Fuori ha una comunicazione tutta sua quindi manco ne discuto. Cmq come detto in altre sedi per me non erano favoriti anche perché la regular season finita fuori griglia playoff diretti vorrà pur dire qualcosa... Certo poi il basket non è diverso dagli altri sport partita che sembrava vinta in gara1 perdi all'ultimo secondo e.. Ciao ciao ci vediamo nel 2022/2023. Favorite suns e Memphis. Certo sarebbe bella la favola warriors col rientro di klay.. P. S. Tuco mi espongo e attiro antipatie:a me LeBron record o nn record nn piace

E allora finalmente abbiamo di che battagliare.
Non sono un fan boy di Lebron anzi, il personaggio non mi è mai stato simpatico, ma quel che ha fatto sin da primo giorno in cui ha messo piede sul parquet, è roba che non so quando e se si potrà più vedere.
Non saprei nemmeno da dove iniziare anzi si, Ilgauskas, Hughes Varejao, Daniel Gibson Donyell Marshall ed Erick Snow, anno 2007. Questi giocano le finals nba contro gli Spurs di Duncan-Ginobili-Parker.
Ho dimenticato qualcosa? Ah si, il 23 di Cleveland, senza il quale quei nomi che menzionati prima vanno dritti dritti in lottery draft per l'anno successivo.
Potrei aggiungere anche i Cavs con cui ha invece vinto l'anello in una memorabile serie in cui ribalta la squadra forse più forte (ma questo è un altro discorso) ovvero gli Warriors, anche lì la compagnia decisamente migliore rispetto alla precedente menzionata, resta modesta senza di lui, come dimostrato dopo la sua partenza e avendo visto cosa ha combinato il terrapiattista (fenomeno se ce ne è uno da palyground) di Kyrie nella sua carriera post lebroniana.
Scrivo questo pur detestando da sempre la famosa "choose" che ha rovinato il mondo nba.
Tu infatti citi Durant che in questo lo ha emulato, appunto, come rovinare l'essenza di una lega.

Allora in questo scambio di vedute ci tengo subito a dire : lui è il più grande atleta ad oggi che un campo da basket abbia mai visto scorrazzare con intelligenza cestistica altissima. Un fotogramma di quello che dico la stoppata igoudala nella finale coi warriors, devi essere fisicamente superman ma lui la legge già da quando lo rincorre in contropiede. Quello su cui io mi accapiglio con i fan sfegatati é il suo non essere il più "grande". Non ha mai vinto una serie di finale dominando ed essendo determinante nei momenti decisivi come hanno fatto Kobe e sua maestà mj. Che poi per dirla tutta il mio favorito di sempre è lui
...il contadinotto Larry... Senza fisico tutto cervello e determinazione. Rispetto a un vince carter LeBron ha avuto un gruppo di supporto migliore sempre proprio perché sponsor nba, tutto sempre forzato. Io ho avuto il. Culo nel. 2013 di vedere la finale Miami spurs gara2, ero lì in viaggio di nozze. E di campioni il parquet era pieno. La sensazione che i veri leader carismatici fossero Allen e Wade per Miami. Dall'altra un immenso ginobili. Pero ripeto parliamo di leggende tutte dello stesso livello. Per me LeBron rispetto a loro non ha mai avuto quel sensazione di onnipotenza dei momenti decisivi

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » gio apr 28, 2022 18:38


Non ti seguo sul discorso "il più grande di sempre" perché è un discorso divertente, su cui ne puoi discutere per ore ma non arrivi mai a nessuna conclusione.
Troppe differenze tra epoche, generazioni e annessi.
Però non sono d'accordo quando gli imputo la colpa di non aver mai dominato una serie finale, perché l'ha fatto con Miami, con Cleveland ed in ultimo anche con i Lakers.
Poi per miei gusti personali gli preferirò sempre Magic o avrò predilezione per Kobe, ma sono solo gusti.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Bari a sr » ven apr 29, 2022 6:51


Tuco ha scritto:Non ti seguo sul discorso "il più grande di sempre" perché è un discorso divertente, su cui ne puoi discutere per ore ma non arrivi mai a nessuna conclusione.
Troppe differenze tra epoche, generazioni e annessi.
Però non sono d'accordo quando gli imputo la colpa di non aver mai dominato una serie finale, perché l'ha fatto con Miami, con Cleveland ed in ultimo anche con i Lakers.
Poi per miei gusti personali gli preferirò sempre Magic o avrò predilezione per Kobe, ma sono solo gusti.

Ma infatti la cosa divertente è discutere su qualcosa che non è oggettivo ma soggettivo come dici tu non ci sono dei parametri definitivi per deciderlo. Ognuno sceglie in base alle proprie simpatie anche extra sportive infatti ci sono fenomeni del passato che noi magari manco conosciamo. Vediamo se i suns regalano questo anello a paul

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » ven apr 29, 2022 7:55


Bari a sr ha scritto:
Tuco ha scritto:Non ti seguo sul discorso "il più grande di sempre" perché è un discorso divertente, su cui ne puoi discutere per ore ma non arrivi mai a nessuna conclusione.
Troppe differenze tra epoche, generazioni e annessi.
Però non sono d'accordo quando gli imputo la colpa di non aver mai dominato una serie finale, perché l'ha fatto con Miami, con Cleveland ed in ultimo anche con i Lakers.
Poi per miei gusti personali gli preferirò sempre Magic o avrò predilezione per Kobe, ma sono solo gusti.

Ma infatti la cosa divertente è discutere su qualcosa che non è oggettivo ma soggettivo come dici tu non ci sono dei parametri definitivi per deciderlo. Ognuno sceglie in base alle proprie simpatie anche extra sportive infatti ci sono fenomeni del passato che noi magari manco conosciamo. Vediamo se i suns regalano questo anello a paul

Intanto stanotte si sono guadagnati il passaggio del turno facendo fuori i Pellicans. Cp3 avrebbe meritato nel corso della sua carriera almeno un mvp stagionale, ma vuoi la concorrenza vuoi la sfiga nei momenti clou della carriera a livello di infortuni ed episodi, a tutt'oggi è forse tra le poche vere star attuali a non aver vinto ne quello ne l'anello.
Quanto al discorso divertente, non ne faccio solo una questione di gusti ma proprio di situazioni incomparabili tra di loro, perchè tale è stata la fisiologica evoluzione del gioco, e di tutto ciò che ruota intorno( dal tipo di allenamenti alle terapie mediche, al numero di partite, alle stesse regole del gioco) che possiamo solo fantasticare cosa sarebbero stati i vari Wilt, Doctor J, Kareem, tanto per citarne i primi 3 che mi vengono a mente, nel basket odierno piuttosto che i Lebron, Curry o Durant, in quello dell'epoca. Alla fine quel che penso è che tra le varie generazioni, ce ne è stata una inarrivabile, quando contestualmente si sono ritrovati a competere alcuni fenomeni assoluti quali Larry, Magic, Malone, Ewing, Barkley, Kareem, Miller, Stocktown, Pippen...ecco una generazioni così non c'è mai stata più.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Bari a sr » ven apr 29, 2022 11:15


Tuco ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
Tuco ha scritto:Non ti seguo sul discorso "il più grande di sempre" perché è un discorso divertente, su cui ne puoi discutere per ore ma non arrivi mai a nessuna conclusione.
Troppe differenze tra epoche, generazioni e annessi.
Però non sono d'accordo quando gli imputo la colpa di non aver mai dominato una serie finale, perché l'ha fatto con Miami, con Cleveland ed in ultimo anche con i Lakers.
Poi per miei gusti personali gli preferirò sempre Magic o avrò predilezione per Kobe, ma sono solo gusti.

Ma infatti la cosa divertente è discutere su qualcosa che non è oggettivo ma soggettivo come dici tu non ci sono dei parametri definitivi per deciderlo. Ognuno sceglie in base alle proprie simpatie anche extra sportive infatti ci sono fenomeni del passato che noi magari manco conosciamo. Vediamo se i suns regalano questo anello a paul

Intanto stanotte si sono guadagnati il passaggio del turno facendo fuori i Pellicans. Cp3 avrebbe meritato nel corso della sua carriera almeno un mvp stagionale, ma vuoi la concorrenza vuoi la sfiga nei momenti clou della carriera a livello di infortuni ed episodi, a tutt'oggi è forse tra le poche vere star attuali a non aver vinto ne quello ne l'anello.
Quanto al discorso divertente, non ne faccio solo una questione di gusti ma proprio di situazioni incomparabili tra di loro, perchè tale è stata la fisiologica evoluzione del gioco, e di tutto ciò che ruota intorno( dal tipo di allenamenti alle terapie mediche, al numero di partite, alle stesse regole del gioco) che possiamo solo fantasticare cosa sarebbero stati i vari Wilt, Doctor J, Kareem, tanto per citarne i primi 3 che mi vengono a mente, nel basket odierno piuttosto che i Lebron, Curry o Durant, in quello dell'epoca. Alla fine quel che penso è che tra le varie generazioni, ce ne è stata una inarrivabile, quando contestualmente si sono ritrovati a competere alcuni fenomeni assoluti quali Larry, Magic, Malone, Ewing, Barkley, Kareem, Miller, Stocktown, Pippen...ecco una generazioni così non c'è mai stata più.

E niente concordo neanche a questo giro possiamo bisticciare

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » lun mag 02, 2022 11:42


Semifinali iniziate, Bucks e Warriors vincono gara1 in trasferta.
Il Greco con una tripla doppia e senza Middleton, fa la voce grossa al Boston Graden, mentre Thompson si riaffaccia nel basket che conta alla sua maniera, tripla decisiva a Memphis.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Bari a sr » lun mag 02, 2022 16:48


Si golden state Vista gioca davvero bene anche se al solito le manca il centro dominante poi l'espulsione di green pensavo indirizzasse la gara ma hanno tenuto botta. Secondo me sarà una serie molto combattuta. I bucks mi hanno stupito vista l'assenza di middleton

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » lun mag 02, 2022 19:15


Bari a sr ha scritto:Si golden state Vista gioca davvero bene anche se al solito le manca il centro dominante poi l'espulsione di green pensavo indirizzasse la gara ma hanno tenuto botta. Secondo me sarà una serie molto combattuta. I bucks mi hanno stupito vista l'assenza di middleton


GSW nel momento in cui rimette insieme quei 3 diventa automaticamente una mina vagante, saranno anche passati 3 anni che non è poco, ma gli warriors come organizzazione sono qualcosa di speciale, poche squadre sanno sgrezzare ed inserire a sistema i ragazzi che pescano, ultima delle gemme è Poole.
Bucks, quando hai uno come il greco, ormai arrivato ad un livello di maturazione cestistica ai massimi livelli, nulla ti è precluso anche perchè pure lì c'è un signor coach che ha lavorato magnificamente, basta vedere come ha trasformato Portis.
Comunque sono due serie che potrebbero dare spettacolo, specie quella ad est perchè Boston è comunque squadra competitiva e da playoff, i Grizz in questo potrebbero (ma non è detto) pagare dazio. Vediamo Morant come si comporta.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Bari a sr » lun mag 02, 2022 19:38


Tuco ha scritto:
Bari a sr ha scritto:Si golden state Vista gioca davvero bene anche se al solito le manca il centro dominante poi l'espulsione di green pensavo indirizzasse la gara ma hanno tenuto botta. Secondo me sarà una serie molto combattuta. I bucks mi hanno stupito vista l'assenza di middleton


GSW nel momento in cui rimette insieme quei 3 diventa automaticamente una mina vagante, saranno anche passati 3 anni che non è poco, ma gli warriors come organizzazione sono qualcosa di speciale, poche squadre sanno sgrezzare ed inserire a sistema i ragazzi che pescano, ultima delle gemme è Poole.
Bucks, quando hai uno come il greco, ormai arrivato ad un livello di maturazione cestistica ai massimi livelli, nulla ti è precluso anche perchè pure lì c'è un signor coach che ha lavorato magnificamente, basta vedere come ha trasformato Portis.
Comunque sono due serie che potrebbero dare spettacolo, specie quella ad est perchè Boston è comunque squadra competitiva e da playoff, i Grizz in questo potrebbero (ma non è detto) pagare dazio. Vediamo Morant come si comporta.

Giannino ha avuto un miglioramento nella meccanica di tiro in genere in particolare nei liberi. Avrà lavorato sodo e dopo avere vinto il. Titolo segno di grande maturità e mentalità. Però quest'anno la vedo dura per i bucks. Morant son sicuro reagirà bene per quanto non mi sia particolarmente simpatico nel comportamento. Embild se nn ho sentito male si opera sarebbe una sfiga pazzesca

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » mer mag 04, 2022 7:26


Boston e Memphis pareggiano la serie.
Suns e Heat vincono gara uno.
Senza il collante Smart i c's vincono alla grande gara due, pareggiando la serie.
Per i Bucks solo Giannino si dimostra all'altezza.
Mostruoso Morant in gara 2 con 47 punti e i Grizzlies vanno sull'uno pari.
Nessun problema per gli Heat nel regolare i 76's orfani di Embiid.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Bari a sr » mer mag 04, 2022 17:05


Si prospettano belle serie quelle tra Celtics e bucks e GSW e Memphis. Anche orfana di figure carismatiche quali lebron Kd playoff molto godibili ad oggi. P. S. L'anno prossimo andiamo in Florida a giugno con la famiglia e poi da lì comprerò il biglietto per quella che sarà la finale.. Tanto lato est una deve esserci per forza si prende volo interno e si abbandona per qualche ora la famiglia

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » gio mag 05, 2022 7:34


2-0 Suns vs Mavs
2-0 Heat vs 76's.
Queste due serie a differenza delle altre due, sembrano già segnate.
La prima perché oggettivamente i Suns sono più completi e maturi dei Mavs, l'altra perché i 76's senza Embiid sono nettamente più deboli e non solo di Miami.
Doncic fa quel che può, Harden invece no.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » sab mag 07, 2022 6:55


Abbiamo due serie.
Torna Embiid ed i 76's riaprono la serie.
Lukino in quasi tripla doppia con l'aiuto di Brunson ed una superdifesa, batte i Suns.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » dom mag 08, 2022 7:08


Gsw- Grizz 2-1
Con 40 punti dalla panchina, si vince facile arrivando oltre quota 140.
Poole ancora una volta un fattore in uscita dalla panca.
A fine anno sarà un problema rifirmarlo.
Buks- C's 2-1
Giannino, ancora Giannino, fortemente Giannino, sfiora la tripla doppia ma soprattutto fa vincere i Bucks con soli 6 giocatori a punti.
Tatum innocuo stanotte .

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Appassionati di basket

Messaggioda Tuco » mer mag 11, 2022 7:05


Gsw-Grizz 3-1
Heat - 76's 3-2
Suns-Mavs 3-2
Boston -Bucks 2-2

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti