In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.
gio mag 18, 2006 15:37
In questa settimana si sta svolgendo il torneo femminile di Roma di tennis.Il tennis femminile italiano sta vivendo un buon periodo grazie alla Schiavone(numero 11 del mondo) e la Pennetta(numero 18) più una serie di ragazze nei primi 100.Addirittura sono state capaci di battere la francia della numero 1 Mauresmo in casa loro nella Fed Cup,l'equivalente della Coppa Davis.
In questi giorni sui campi romani esplosa una nuova ragazza:Romina Oprandi,numero 146 del mondo,appena due anni fa oltre il numero 900.Dopo aver passato due turni di qualificazione e due turni di torneo,oggi ha letteralmente disintegrato Svetlana Kutnetsova ,numero 10 del mondo,con un 6/0-6/1 da paura...
Ho visto la partita dal vivo e sono rimasto allibito.Un talento così in Italia non l'avevo mai visto!Colpi vincenti a go go,ottimo rovescio bimane,gran tocco di palla e palle corte da antologia.Peccato che sia un po' appesantita fisicamente:ricorda la Clijsters.
E' italo-svizzera,di padre italiano,e non parla molto bene la nostra lingua,ma la ragazza se lavorerà fisicamente può arrivare molto ma molto in alto!
gio mag 18, 2006 15:46
STA BONA ?
gio mag 18, 2006 15:47
PIETRO UCN ha scritto:STA BONA ?
Mmm...direi di no!Poi de gustibus!
gio mag 18, 2006 15:50
Scusa Puma se ti correggo ma ha vinto con la Zvonareva n. 67 del ranking mondiale...
gio mag 18, 2006 15:51
PUMA v********o TU E JEDD
MA FATT PERD 250,00 EUR
MO QUASI QUASI SCOMMETTO SULLA PENNETTA CHE PERO' IERI MI HA FATTO VINCERE.... ME CIA'
gio mag 18, 2006 16:09
Non tanto
La Pennetta sta bona a mri', ma va a ricorrere a Carlos Moya
gio mag 18, 2006 16:11
volevo domandare la stessa cosa appena letto il topic
gio mag 18, 2006 16:25
Roma, la Oprandi non si ferma
Negli ottavi l'italo-svizzera elimina la russa Zvonareva strapazzandola con un secco 6-0 6-1. Schiavone battuta in due set da Martina Hingis
Romina Oprandi, 20 anni, è nata a Berna. AfpROMA, 18 maggio 2006 - Romina Oprandi non si ferma, anzi. Continua infatti il sorprendente cammino della tennista italo-svizzera agli Internazionali d'Italia in corso a Roma sulla terra rossa (1.340.000 dollari di montepremi). La ventenne nata a Berna ma di passaporto italiano, entrata in tabellone dalle qualificazioni, è infatti approdata ai quarti di finale.
E lo ha fatto trionfalmente. Romina, nel primo incontro degli ottavi di finale che la opponeva a Vera Zvonareva, si è sbarazzata dell'avversaria in un'ora e 11 minuti di gioco concedendo alla russa un solo game: 6-0 6-1 il punteggio finale. Venerdì, nei quarti, la Oprandi affronterà un'altra russa, la vincente della sfida tra Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 7, e Anastasia Myskina, numero 10.
"Sono qui a Roma sola con mio fratello Romeo - racconta la protagonista di giornata -, è lui che mi allena e mi consiglia e io seguo sempre il suo suggerimento, mi diverto in campo. Smorzate e pallonetti sono il mio stile, forse è un pò speciale visto che tutte le mie avversarie giocano di potenza, ma anche io sono speciale a io modo. Sto facendo tutto in maniera perfetta e mi sento benissimo, faccio quasi fatica a credere che stia succedendo davvero, magari è un miracolo. Non mi è mai piaciuto guardare le partite di tennis in televisione, preferisco il calcio e il mio vero idolo è Del Piero".
E' invece finita l'avventura di Francesca Schiavone, testa di serie numero 8, che ha perso 6-0 7-5 dalla svizzera Martina Hingis. In serata Flavia Pennetta affronterà la spagnola Anabel Medina Garrigues
gio mag 18, 2006 16:32
A MENNE COME STA MESSA ?
gio mag 18, 2006 17:18
il puma ha scritto:In questi giorni sui campi romani è esplosa una nuova ragazza:Romina Oprandi
Si è fatta male?
gio mag 18, 2006 17:22
Robinho ha scritto:preferico Federer.... o qualche bel negretto tennista
Povera MBR
gio mag 18, 2006 17:23
è una ex calciatrice svizzera col fisico da scaricatore di porto... puma ce nge ne frec a nu...
parlo anche a nome di c0ke
gio mag 18, 2006 17:27
vastaso ha scritto:è una ex calciatrice svizzera col fisico da scaricatore di porto... puma ce nge ne frec a nu...
parlo anche a nome di c0ke
Vabbè ha passaporto italiano ed è un topic per gli appassionati di tennis...così per rompere il solito "trans trans" e parlo anche a nome di lapo...
gio mag 18, 2006 18:29
Keke ha scritto:Robinho ha scritto:preferico Federer.... o qualche bel negretto tennista
Povera MBR