spacer
     

Forza azzurri - Il topic sull'Italia

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21917
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda 1baresealyon » ven nov 26, 2021 20:05


giangi81 ha scritto:
Harlan ha scritto:Siamo fottuti. Non credo sia mai successo che l'Italia non si qualificasse per due volte di seguito ai Mondiali.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
No mai… ma anche per gli altri non sarà facile. Quindi ce la giochiamo. Certo Jorpizzo non doveva andare sul dischetto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'unica cosa fastidiosa e' l'eventuale finale comunque in trasferta

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven nov 26, 2021 20:08


Ma perchè la finale secca in casa di una delle due a sorteggio? Andata e ritorno era un problema?
Cmq la vedo male...

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda giangi81 » ven nov 26, 2021 20:10


1baresealyon ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Harlan ha scritto:Siamo fottuti. Non credo sia mai successo che l'Italia non si qualificasse per due volte di seguito ai Mondiali.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
No mai… ma anche per gli altri non sarà facile. Quindi ce la giochiamo. Certo Jorpizzo non doveva andare sul dischetto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'unica cosa fastidiosa e' l'eventuale finale comunque in trasferta

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
U sac… ma cosa possiamo fare… Sicuramente non dobbiamo partire battuti. Un mondiale senza Italia perde un pezzo importante, e poi per la seconda volta…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda conbannato » sab nov 27, 2021 16:05


Se fai 4pareggi su 5 gare in un girone simile... ai Mondiali caxxo vai a fare?
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab nov 27, 2021 17:26


conbannato ha scritto:Se fai 4pareggi su 5 gare in un girone simile... ai Mondiali caxxo vai a fare?

Non è purtroppo così matematico, due di quei 4 pareggi sono con una che hai schiantato agli wuropei e che ha fatto fuori la Francia agli stessi. Senza contare che entrambe le partite avremmo potuto vincerle.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda Miky88 » ven mar 18, 2022 22:06


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda giangi81 » sab mar 19, 2022 5:36


Miky88 ha scritto:Immagine
Speram…

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7496
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda vito347 » gio mar 24, 2022 22:59


Non so se è piu' grande la delusione per essere stati sbattuti fuori dal secondo mondiale consecutivo oppure il dovere di essere riconoscenti a chi ci ha dato un Europeo 8 mesi fa. Una cosa purtroppo la vedo sicura, il calcio Italiano non produce talenti da tempo, solo qualche buon giocatore, non campioni né fuoriclasse. Quando pero' si credono di essere bravi, e vincono qualcosa, perdono ogni mordente, perdere in casa con la Macedonia è qualcosa di incredibilmente brutto, devastante.
La sola presenza di S. Ristovski mi ricordava uno dei più orribili ricordi calcistici della mia vita, in quel caldo giugno 2014, e mi dava un senso di fastidio e quasi una premonizione.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda giangi81 » gio mar 24, 2022 23:15


vito347 ha scritto:Non so se è piu' grande la delusione per essere stati sbattuti fuori dal secondo mondiale consecutivo oppure il dovere di essere riconoscenti a chi ci ha dato un Europeo 8 mesi fa. Una cosa purtroppo la vedo sicura, il calcio Italiano non produce talenti da tempo, solo qualche buon giocatore, non campioni né fuoriclasse. Quando pero' si credono di essere bravi, e vincono qualcosa, perdono ogni mordente, perdere in casa con la Macedonia è qualcosa di incredibilmente brutto, devastante.
La sola presenza di S. Ristovski mi ricordava uno dei più orribili ricordi calcistici della mia vita, in quel caldo giugno 2014, e mi dava un senso di fastidio e quasi una premonizione.
Muddu… lui è… appost

Sin125

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer ago 26, 2009 15:56
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda Sin125 » gio mar 24, 2022 23:16


La squadra è sostanzialmente la stessa di quattro anni fa nel punto nevralgico, cioè l'attacco... Gli europei sono stati solo un fuoco di paglia, un po' come il mondiale del 2006
"Quando il potere è in mano di uno solo,quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti. Ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi e si ha allora la tirannia più balorda e odiosa: la tirannia mascherata da libertà"
(L. Pirandello)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda 35007 » ven mar 25, 2022 1:01


Squadra vuota e senza idee, ok le nostre occasioni le abbiamo avute ma abbiamo avuto la conferma che centrocampisti ed attaccanti hanno dei grossi limiti. I vari Insigne, Belotti, Berardi o Immobile ad esempio sono dei fenomeni solo nelle loro squadre ma non sono assolutamente determinanti nella nazionale. Non sono neanche lontanamente paragonabili a giocatori come Baggio, Pirlo o Totti.
Peccato, mi ero illuso che Mancini avesse trovato la formula per dare un gioco a questa squadra seppur con nomi non altisonanti ed invece, come ha già detto Sin125, gli europei sono stati un fuoco di paglia...tutto da rifare
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven mar 25, 2022 7:29


Gravina dimettiti, pagliaccio
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda conbannato » ven mar 25, 2022 8:34


BariCatanzaro1972 ha scritto:
conbannato ha scritto:Se fai 4pareggi su 5 gare in un girone simile... ai Mondiali caxxo vai a fare?

Non è purtroppo così matematico, due di quei 4 pareggi sono con una che hai schiantato agli wuropei e che ha fatto fuori la Francia agli stessi. Senza contare che entrambe le partite avremmo potuto vincerle.


purtroppo sono stato cattivo profeta, ma non ci voleva molto a meno che la passione e il tifo siano tali da offuscare completamente le valutazioni.
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda giangi81 » ven mar 25, 2022 9:14


Meh, almeno quel poveretto di Ventura è un po’ più alleggerito

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18455
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: FORZA AZZURRI - IL TOPIC SULL'ITALIA

Messaggioda Tuco » ven mar 25, 2022 9:39


35007 ha scritto:Squadra vuota e senza idee, ok le nostre occasioni le abbiamo avute ma abbiamo avuto la conferma che centrocampisti ed attaccanti hanno dei grossi limiti. I vari Insigne, Belotti, Berardi o Immobile ad esempio sono dei fenomeni solo nelle loro squadre ma non sono assolutamente determinanti nella nazionale. Non sono neanche lontanamente paragonabili a giocatori come Baggio, Pirlo o Totti.
Peccato, mi ero illuso che Mancini avesse trovato la formula per dare un gioco a questa squadra seppur con nomi non altisonanti ed invece, come ha già detto Sin125, gli europei sono stati un fuoco di paglia...tutto da rifare


Mancini ha fatto due anni ad un livello alto culminati la scorsa estate con quella vittoria, merito suo se ci siamo dimenticati i problemi del calcio italiano o addirittura pensavamo di averli risolti.
Lo stesso mancini però non è stato in grado di gestire a dovere il post europeo quando è subentrato nel gruppo un appagamento ed una presunzione che questi giocatori non possono permettersi, tant'è che hanno finito le ultime partite nel pieno dell'ansia.
Il Mancini "costruttore" della nazionale è stato eccezionale, non altrettanto invece dopo quando bisognava fare il secondo step.
Adesso ci sarà l'italico processo biscardiano, il ct sarà inevitabilmente messo sul banco degli imputati come logico che sia, ma i problemi del movimento calcio nazionale sono al di là delle capacità di un c.t., il quale può fare delle differenze come abbiamo visto ma da solo non basta.

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti