spacer
     

Grazzie, sit' fatt u'squadron...

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda bariamo » sab mag 28, 2011 21:58


Lo dicevamo da bambini, quando la squadra avversaria vinceva a mani basse, surclassando l'avversaria. Le squadre si facevano al tocco e il capitano più abile sceglieva gli elementi più forti. La partita finiva con la vittoria dello squadrone e ai perdenti non restava che aggrapparsi inevitabilmente a questo alibi/scusante: "grazzie, sit' fatt u' squadron...".
Vedendo la finale di oggi, ho pensato per un attimo che questa possa essere l'unica dichiarazione sensata che possa fare Sir Alex Ferguson in sala stampa.
Ragazzi, questa è la squadra più forte che io abbia mai visto, comprese le cosiddette squadre "epocali" (Olanda 1974, Milan di Sacchi).
Questi fanno la cosa più semplice e più complicata insieme: giocano al/ilCALCIO.
Mi resta solo un dubbio (solo perché ero troppo piccolo): il Brasile del 1970.
Probabilmente, fatte le dovute proporzioni (soprattutto in termini di velocità del gioco), solo Pelè, Rivelino, Tostao, Gerson, Carlos Alberto possono reggere il paragone con Messi, Iniesta, Xavi, Piquet, Dani Alves.
Infine, avendoli visti giocare tutti e due, nessun dubbio: Messi è più forte di MAradona

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda jerry » sab mag 28, 2011 22:31


ANCH'IO LI HO VISTI GIOCARE ENTRAMBI...ED IN QUANTO A TOCCO DI PALLA E CLASSE MARADONA RESTA IL N° 1.
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda jerry » sab mag 28, 2011 22:34


bariamo...quando messi riuscira' a vincere in una squadra normale come era il napoli...o quando messi riuscira' a vincere un mondiale da solo....allora si che potrai riproporre il paragone!
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda bariamo » sab mag 28, 2011 22:46


jerry ha scritto:ANCH'IO LI HO VISTI GIOCARE ENTRAMBI...ED IN QUANTO A TOCCO DI PALLA E CLASSE MARADONA RESTA IL N° 1.


Probabilmente, è vero.
Anch'io ripenso al tocco di biliardo su punizione a due contro la Juve, al cucchiaio da metà campo contro la Lazio, agli slalom contro il Brescia, Belgio e, soprattutto, contro l'Inghilterra.
Ma, quell'altro gioca novanta minuti, la palla dai piedi (come al primo) non gliela levi mai, ha una visione di gioco strepitosa, ha segnato 53 goal in una stagione. Gli manca solo il Mondiale...ma non tarderà ad arrivare.
Certo, è anche vero che Maradona non ha mai giocato con Xavi ed Iniesta alle spalle...
Ad ogni buon conto, consapevole del fatto che, comunque, stiamo parlando del sesso degli angeli, tra i due io preferisco Messi.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda u'mang » dom mag 29, 2011 8:34


e chi l'ha detto che messi in una squadra "normale" non farebbe quello che sta facendo?anzi chissà, forse la sua stella splenderebbe ancora di più!
messi al napoli?
avrebbero vinto lo scudetto, ne sono strasicuro!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Nandro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7299
Iscritto il: mer dic 20, 2006 10:53
Località: Non è stata specificata la modalità di inserimento.
Highscores: 0

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda Nandro » dom mag 29, 2011 9:22


presi singolarmente metà dei giocatori del barcellona non avrebbero senso.
hanno trovato il modo di giocare a memoria e non li ferma nessuno
indian ha scritto:NON MERITA L ESONERAZIONE MA ALMENO FACCIA LE COSE GIUSTE

IlCanalone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12806
Iscritto il: gio nov 13, 2008 13:48
Località: Quartiere San Girolamo BARI
Highscores: 2

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda IlCanalone » dom mag 29, 2011 9:41


Nandro ha scritto:presi singolarmente metà dei giocatori del barcellona non avrebbero senso.
hanno trovato il modo di giocare a memoria e non li ferma nessuno


Non ne sono tanto sicuro le individualita di Xavi Iniesta Dani Alves lo stesso Villa e Pedro Pique ecc...sono giocatori fortissimi
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI

http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058

"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"

Nandro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7299
Iscritto il: mer dic 20, 2006 10:53
Località: Non è stata specificata la modalità di inserimento.
Highscores: 0

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda Nandro » dom mag 29, 2011 9:43


xavi per dirne uno è 50 anni che gioca a calcio, ma solo grazie agli ultimi anni viene considerato un fenomeno.
comunque non vuol dire che non sono forti però secondo me diventano molto più forti a giocare assieme in quella maniera
indian ha scritto:NON MERITA L ESONERAZIONE MA ALMENO FACCIA LE COSE GIUSTE

IlCanalone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12806
Iscritto il: gio nov 13, 2008 13:48
Località: Quartiere San Girolamo BARI
Highscores: 2

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda IlCanalone » dom mag 29, 2011 9:48


Quello si basti vedere come Bruschett che a me personalmente non piace proprio in quella squadra gioca benissimo e sembra un fenomeno
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI

http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058

"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda u'mang » dom mag 29, 2011 9:54


Nandro ha scritto:presi singolarmente metà dei giocatori del barcellona non avrebbero senso.
hanno trovato il modo di giocare a memoria e non li ferma nessuno

beh, è anche vero che presi singolarmente questi sono giocatori (moltissimi di loro) tecnicamente fortissimi!
chiaro che poi inseriti in un determinato contesto di gioco rendono al 300%
tieni presente, poi, che l'età media è anche relativamente bassina...quindi questi, con qualche piccolissimo aggiustamento di anno in anno, sono capaci di dominare per i prossimi 3-4 anni...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

funambolo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3524
Iscritto il: sab gen 24, 2009 18:18
Località: SANTERAMO/CORVETTO COMANDA!
Highscores: 0

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda funambolo » dom mag 29, 2011 9:56


Nandro ha scritto:xavi per dirne uno è 50 anni che gioca a calcio, ma solo grazie agli ultimi anni viene considerato un fenomeno.
comunque non vuol dire che non sono forti però secondo me diventano molto più forti a giocare assieme in quella maniera

quoto. lo pensavo anche io ieri mentre guardavo la partita
HASTA LA BALDORIA!

Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.(O.Wilde)



OGGI NON LAVORO OGGI NON MI VESTO, RESTO NUDO E MANIFESTO!

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda bariamo » dom mag 29, 2011 10:07


Chapeau, Sir. Alex:


http://www.repubblica.it/sport/calcio/c ... -16892275/




http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/29 ... 5048.shtml
.....Quello romano era un Barça che aveva ribaltato un inizio difficile con un gol di Eto’o e il conseguente super-possesso palla, quello di ieri è una versione addirittura più evoluta, un “Barça 2.0†capace di premere a tal punto da poter fronteggiare ogni situazione di punteggio. Tanto da far dire a Ferguson, uno che due o tre partite in carriera le ha viste, “questo è l’avversario più forte che abbia mai affrontatoâ€.

IlCanalone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12806
Iscritto il: gio nov 13, 2008 13:48
Località: Quartiere San Girolamo BARI
Highscores: 2

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda IlCanalone » dom mag 29, 2011 10:11


Comunque si prospetta una finale di supercoppa da gustare Porto - Barca se il porto mantiene la sua squadra con quelche innesto ci si può divertire, due squadre che giocano bene a calcio, e poi due tecnici davvero giovani e vincenti Villas Boas e Guardiola
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI

http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058

"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"

funambolo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3524
Iscritto il: sab gen 24, 2009 18:18
Località: SANTERAMO/CORVETTO COMANDA!
Highscores: 0

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda funambolo » dom mag 29, 2011 10:13


comunque volevo vedere se il Barcellona fosse una squadra Italiana...secondo me tutti questi elogi non c'erano da parte nostra.
HASTA LA BALDORIA!

Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.(O.Wilde)



OGGI NON LAVORO OGGI NON MI VESTO, RESTO NUDO E MANIFESTO!

paso doble

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: mar ago 21, 2007 13:01
Highscores: 0

Re: Grazzie, sit' fatt u'squadron...

Messaggioda paso doble » dom mag 29, 2011 10:37


I nostalgici tendono sempre dalla parte di Maradona.. ma dobbiamo ammettere una cosa: il calcio moderno è più fisico, c'è pressing a morire, se non sei più veloce dell'avversario non riesci a far niente.. ai tempi di maradona non c'era ancora questa visione del calcio.. le difese erano molto + allegre e la tattica era inesistente.. riconosciamo a messi quello che è giusto: è il più forte giocatore della storia e secondo me se va in una squadra media farebbe altrettatanto bene..
Su Xavi ditegli pure che è un 50enne ma secondo me è il calciatore più intelligente del mondo
FORZA LA BARI ALE', CANTO VIVO PER TE

Prossimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti