spacer
     

Giro d'Italia

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 69280
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Giro d'Italia

Messaggioda calamaro » sab mag 07, 2011 19:48


È italiana la prima maglia rosa del 94° Giro d'Italia di ciclismo: Marco Pinotti della Htc-Highroad. Il suo team ha vinto la prima tappa, una cronosquadre da Venaria Reale a Torino di 19,3 km. In seconda posizione l'altra statunitense RadioShack, a 9", terze l'Omega Pharma-Lotto e la Liquigas-Cannondale, entrambe con un ritardo di 22". Il siciliano Vincenzo Nibali, capitano della Liquigas, guadagna 2" sul marchigiano Michele Scarponi e 4" sullo spagnolo Alberto Contador (Saxo Bank), grande favorito per la vittoria finale. Domenica, la seconda e più lunga frazione del Giro, la Alba-Parma di 244 chilometri.

«GIORNATA BELLISSIMA» - «È una giornata bellissima. Ringrazio la squadra per avermi concesso il regalo di tagliare il traguardo per primo. Ero un poco preoccupato perché sapevamo di essere fra le favorite ma siamo riusciti a curare al meglio tutti i particolari. È la ciliegina sulla torta della mia vittoria di tappa». Lo ha detto, ai microfoni della Rai, Marco Pinotti. «Sarà difficile conservare la maglia rosa già domani, ma sono contento di indossarla anche solo per un giorno».
PIERO PRESENTE

Robben

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28906
Iscritto il: dom set 05, 2004 15:53
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Giro d'Italia

Messaggioda Robben » sab mag 07, 2011 19:54


Giro tosto, infarcito di montagne vedremo se Contador lo vincerà facilmente, ma poi dovrebbe essere squalificato a giugno. Nibali e Scarponi le speranze azzurre. Da notare come ci siano diversi ottimi corridore straniere per la classifica e non solo, va dato atto a Zomegnan (padrone del giro) di averlo internazionalizzato,
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

nando c'e'

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 47479
Iscritto il: mar ott 07, 2008 21:09
Highscores: 0

Re: Giro d'Italia

Messaggioda nando c'e' » mer mag 11, 2011 15:49


Il giro sta girando.
Il topic s'e' fermato.
La data della mia irruzione sul forum non è casuale.
Nell'anno del Signore 1571, 7 di ottobre, le forze cristiane sconfissero quelle ottomane nelle acque di Naupatto. La battaglia, che segnò la fine del'avanzata musulmana verso occidente, è conosciuta col nome di Lepanto.

NON NOBIS DOMINE.
SED NOMINI.
TUO DA GLORIAM.


Miglior utente solobari.it per gli anni 2008 2009 2010 2011 2012 2013 e 2014.
Perchè Io so' Io, e voi non siete un *****.


Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti