spacer
     

Tennis 2017

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Robben

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28906
Iscritto il: dom set 05, 2004 15:53
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda Robben » lun gen 05, 2009 22:22


viafiorino mi dai un giudizio sul mio tennista preferito in assoluto ovvero Andrè Agassi?

p.s. la_nonna preferisce Nadal ad Agassi :D
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda la_nonna » lun gen 05, 2009 23:30


GianmarcoPozzecco ha scritto:viafiorino mi dai un giudizio sul mio tennista preferito in assoluto ovvero Andrè Agassi?

p.s. la_nonna preferisce Nadal ad Agassi :D


bono bono....... sta bono.. 8)


Cmq volevo ricordare ai ben informati, che tale J. Mc Enroe E' STATO L'UNICO GIOCATORE DELLA STORIA DEL TENNIS, AD AVER VINTO ALMENO UN TORNEO IN 4 DECENNI DIVERSI: ANNI 70, ANNI 80, ANNI 90, ANNI 2000.

Che ognuno facci il suo 2 piu' 2.

Per me non vuol dire essere campioni......e nemmeno fenomeni..

..questo vuol dire essere DEI MITI.
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda il puma » mar gen 06, 2009 0:22


Mentre mettere a suo agio la new entry viafiorino parlando del passato, io parlo del presente e vi aggiorno sul torneo di Doha. Seppinen ha vinto contro Gremelmayr e ora aspetta il vincente tra Federer e Starace. Ha vinto anche un tennista che, secondo me, quest'anno ci farà divertire, tale Petzschner, veramente un gran talento!
Domani sul centrale scendono in campo, nell'ordine, Murray, Nadal e Federer.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda la_nonna » mar gen 06, 2009 13:17


Posso dire una cosa?? C so brutt gli sceicchi mamma me' :|
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23667
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda viafiorino » mar gen 06, 2009 13:19


la_nonna ha scritto:
GianmarcoPozzecco ha scritto:viafiorino mi dai un giudizio sul mio tennista preferito in assoluto ovvero Andrè Agassi?

p.s. la_nonna preferisce Nadal ad Agassi :D


bono bono....... sta bono.. 8)


Cmq volevo ricordare ai ben informati, che tale J. Mc Enroe E' STATO L'UNICO GIOCATORE DELLA STORIA DEL TENNIS, AD AVER VINTO ALMENO UN TORNEO IN 4 DECENNI DIVERSI: ANNI 70, ANNI 80, ANNI 90, ANNI 2000.

Che ognuno facci il suo 2 piu' 2.

Per me non vuol dire essere campioni......e nemmeno fenomeni..

..questo vuol dire essere DEI MITI.

E infatti hai ragione: Johnè un mito, insieme a Borg, Connors, Agassi e pochissim altri..comunque, non mi risulta che Jhon abbia vinto dei tornei negli anni 2ooo, visto che il suo anno di nascita era il 1958 !!! dubito anche che ne abbia vinto negli anni 90, ma potrei sbagliarmi, a meno che non ti riferisci ai tornei "senior"..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23667
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda viafiorino » mar gen 06, 2009 14:02


GianmarcoPozzecco ha scritto:viafiorino mi dai un giudizio sul mio tennista preferito in assoluto ovvero Andrè Agassi?

p.s. la_nonna preferisce Nadal ad Agassi :D

Agassi, secondo me, è stato il tennista che ha fatto da "spartiacque" tra il tennis di una volta (quello, per intenderci, di cui spesso parlo) e quello moderno...prima di allora c'era una netta distinzione tra "terraioli" ed "attaccanti": I "terraioli" perdevano regolarmente, a meno che non si trattasse di ...Borg), nei primi turni dei tornei sul veloce, gli "attaccanti" perdevano ai primi turni nei tornei sul rosso....poi è arrivato Andrè Agassi con il suo "tennis-pingpong", uno che colpiva sempre attaccando, per far punto, prima che la palla raggiungesse l'apice del suo rimbalzo, su ogni superficie, ed infatti ha vinto un torneo dello Slam su ogni superficie...Inoltre, come dimenticare che è stato un "personaggio" anche a livello mediatico, dotato di grande carisma; lui stava al Tennis come Beckam, che peraltro non ha ottenuto che un decimo dei risultati sportivi dell'Americano, sta al football...insomma, non per abusare di questo temine, UN MITO!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23667
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda viafiorino » mar gen 06, 2009 14:12


joao paulo! ha scritto:ottimo fiorino..x qnt la spettacolarità e la bravura di mcenroe siano stupefacenti..quasi qnt quella di henri leconte! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Henry Leconte piaceva tantissimo anche a me..lo tradiva un pò il fisico ed il carattere, ma era "talento puro"!!Lo ha un pò frenato, all' inizio della sua carriera (classe 1963) la presenza, contemporanea, abbastanza ingombrante, del suo connazionale Yannick Noah, col quale ha fatto grandi cose in Davis. Comunque credo che non abbia espresso al massimo tutto il suo potenziale, perchè se no, avrebbe potuto davvero raggiungere (NON LO HA FATTO, caro Joao) i risultati di McEnroe..era , comunque, anche lui un giocatore abbastanza completo, il suo "serve ad volley" mancino, faceva sfracelli anche sul "rosso"
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23667
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda viafiorino » mar gen 06, 2009 14:19


la_nonna ha scritto:
GianmarcoPozzecco ha scritto:viafiorino mi dai un giudizio sul mio tennista preferito in assoluto ovvero Andrè Agassi?

p.s. la_nonna preferisce Nadal ad Agassi :D


bono bono....... sta bono.. 8)


Cmq volevo ricordare ai ben informati, che tale J. Mc Enroe E' STATO L'UNICO GIOCATORE DELLA STORIA DEL TENNIS, AD AVER VINTO ALMENO UN TORNEO IN 4 DECENNI DIVERSI: ANNI 70, ANNI 80, ANNI 90, ANNI 2000.

Che ognuno facci il suo 2 piu' 2.

Per me non vuol dire essere campioni......e nemmeno fenomeni..

..questo vuol dire essere DEI MITI.

E in ogni caso, e te lo dico io che non ero un fan di Borg, c'è da tenere conto che lo svedese si è ritirato nel 1981 a soli 26 anni, ovvero quando la piena maturità sportiva doveva ancora arrivare...lascio a oi, stavolta, fare 2 + 2...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda la_nonna » mar gen 06, 2009 16:05


viafiorino ha scritto:
la_nonna ha scritto:
GianmarcoPozzecco ha scritto:viafiorino mi dai un giudizio sul mio tennista preferito in assoluto ovvero Andrè Agassi?

p.s. la_nonna preferisce Nadal ad Agassi :D


bono bono....... sta bono.. 8)


Cmq volevo ricordare ai ben informati, che tale J. Mc Enroe E' STATO L'UNICO GIOCATORE DELLA STORIA DEL TENNIS, AD AVER VINTO ALMENO UN TORNEO IN 4 DECENNI DIVERSI: ANNI 70, ANNI 80, ANNI 90, ANNI 2000.

Che ognuno facci il suo 2 piu' 2.

Per me non vuol dire essere campioni......e nemmeno fenomeni..

..questo vuol dire essere DEI MITI.

E in ogni caso, e te lo dico io che non ero un fan di Borg, c'è da tenere conto che lo svedese si è ritirato nel 1981 a soli 26 anni, ovvero quando la piena maturità sportiva doveva ancora arrivare...lascio a oi, stavolta, fare 2 + 2...



aih aih aih.. Fiorino..... mi sei caduto sull'uccello(come diceva Mike) 8)


Mi fa specie che tu non sappia PERKE', APPUNTO, BORG SE LA SIA DATA A GAMBE LETTERLMENTE ALLA TENERA ETA' DI 26 ANNI... (ebbe poi dei tristi ripensamenti, provo' a rientrare e vide che non era piu' cosa...)

Altro che esplosione di maturita'... :roll:



DICESI SCHIENA A PEZZI. A PEZZI.

Quando si fa del fisico l'arma principale nel tennis, soprattutto con le racchette di legno di allora, si paga dazio. E lui lo ha pagato con una scarsissima longevita' tennistica.

ECCO PERCHE J. MC E' IL NUMERO UNO.




ps: A febbraio 2006, all'età di 47 anni, è tornato a giocare a livello professionistico (ATP) nel torneo di doppio SAP Open a San Josè (California) in coppia con Jonas Bjorkman; la coppia si è aggiudicata il torneo. McEnroe ha così dimostrato, vincendo il suo titolo numero 78 in doppio, che la sua classe non ha età; è diventato così l'unico uomo a vincere un torneo ATP in 4 decenni differenti.


E che non mi si venga a dire che era "solo" un doppietto..... 47 ANNI SIGNORI... in coppia con un certo Bjorkmann.
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23667
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda viafiorino » mar gen 06, 2009 16:26


la_nonna ha scritto:
viafiorino ha scritto:
la_nonna ha scritto:
GianmarcoPozzecco ha scritto:viafiorino mi dai un giudizio sul mio tennista preferito in assoluto ovvero Andrè Agassi?

p.s. la_nonna preferisce Nadal ad Agassi :D


bono bono....... sta bono.. 8)


Cmq volevo ricordare ai ben informati, che tale J. Mc Enroe E' STATO L'UNICO GIOCATORE DELLA STORIA DEL TENNIS, AD AVER VINTO ALMENO UN TORNEO IN 4 DECENNI DIVERSI: ANNI 70, ANNI 80, ANNI 90, ANNI 2000.

Che ognuno facci il suo 2 piu' 2.

Per me non vuol dire essere campioni......e nemmeno fenomeni..

..questo vuol dire essere DEI MITI.

E in ogni caso, e te lo dico io che non ero un fan di Borg, c'è da tenere conto che lo svedese si è ritirato nel 1981 a soli 26 anni, ovvero quando la piena maturità sportiva doveva ancora arrivare...lascio a oi, stavolta, fare 2 + 2...



aih aih aih.. Fiorino..... mi sei caduto sull'uccello(come diceva Mike) 8)


Mi fa specie che tu non sappia PERKE', APPUNTO, BORG SE LA SIA DATA A GAMBE LETTERLMENTE ALLA TENERA ETA' DI 26 ANNI... (ebbe poi dei tristi ripensamenti, provo' a rientrare e vide che non era piu' cosa...)

Altro che esplosione di maturita'... :roll:



DICESI SCHIENA A PEZZI. A PEZZI.

Quando si fa del fisico l'arma principale nel tennis, soprattutto con le racchette di legno di allora, si paga dazio. E lui lo ha pagato con una scarsissima longevita' tennistica.

ECCO PERCHE J. MC E' IL NUMERO UNO.




ps: A febbraio 2006, all'età di 47 anni, è tornato a giocare a livello professionistico (ATP) nel torneo di doppio SAP Open a San Josè (California) in coppia con Jonas Bjorkman; la coppia si è aggiudicata il torneo. McEnroe ha così dimostrato, vincendo il suo titolo numero 78 in doppio, che la sua classe non ha età; è diventato così l'unico uomo a vincere un torneo ATP in 4 decenni differenti.


E che non mi si venga a dire che era "solo" un doppietto..... 47 ANNI SIGNORI... in coppia con un certo Bjorkmann.

In effetti non avevo tenuto in considerazione il doppio...anzi, se non sbaglio, in quel periodo "rischiò, o si autopropose, ora non ricordo, anche per una convocazone in Davis, sempre per quel che riguarda il doppio....qualcosa di simile lo ha fatto anche la grande Martina Navratilova, semopre nel doppio, vincendo ad una età non proprio verdissima, qualche torneo.Per quel che riguarda Bjorn, non credo che le motivazioni per le quali si è ritirato vadano ad influenzare il fatto che avrebbe potuto dare ancora qualcosa negli anni a venire.D'altronde in quegli anni non erano pochi i giocatori che si affidavano solo alla componente fisica ed agonistica, cito Vilas tra gli altri, e che hanno avuto una carriera mediamente più longeva....per la cronaca, Borg provò a rientrare nel torneo di Montecarlo nel 1983, ma perse 7 - 5 al terzo set contro..Leconte, gia citato su sto sito..un saluto!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Robben

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28906
Iscritto il: dom set 05, 2004 15:53
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda Robben » mar gen 06, 2009 17:36


intanto incredibile news dal qatar Starace sta battendo Roger Federer 6-2 alò primo set, un risultato incredibile sono contento da una parte ma triste dall'altra xkè se Federer perde contro Starace vuol dire che è alla frutta certo siamo a inizio stagione....cmq nn è finita magari il re riesce a riscattarsi
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

Robben

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28906
Iscritto il: dom set 05, 2004 15:53
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda Robben » mar gen 06, 2009 18:09


Starace ha battuto Rogere Federer 6-2 6-2 grande Potito!!! ora affronterà agli ottavi l'altro azzurro Andreas Seppi
forse che quest'0anno ci sia la svolta del tennis azzurro????? e che dire di Federer??? che tristezza!
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

motogpdesmo16

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5043
Iscritto il: mar set 27, 2005 18:11
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Highscores: 1

Re: Tennis 2009

Messaggioda motogpdesmo16 » mar gen 06, 2009 18:09


Federer ha battuto Starace con un 6-2 periodico! Non so quale sito abbia consultato....
Nadal invece ha asfaltato Santoro con un perentorio 6-0/6-1..

Robben

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28906
Iscritto il: dom set 05, 2004 15:53
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda Robben » mar gen 06, 2009 18:12


mo eurosport sta frecato!!! cmq mi è sembrato strano xkè a un certo punto è uscito scritto federer-Starace 6-2 4-1 e lì mi sn venuti i dubbi vabbè meglio così un Federer che perde con Starace non stava ne in cielo ne in terra
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

motogpdesmo16

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5043
Iscritto il: mar set 27, 2005 18:11
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Highscores: 1

Re: Tennis 2009

Messaggioda motogpdesmo16 » mar gen 06, 2009 18:19


Io sto consultando su livescore e ho appunto il 6-2/6-2.
Guardando altri risultati: Djokovic eliminato subito a Brisbane da Gulbis, Davydenko vince facile a Chennai, Simon che perde da Bolelli in Hoffman Cup, Murray che vince contro Montanes a Doha.

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti