dom gen 04, 2009 22:46
dom gen 04, 2009 22:47
joao paulo! ha scritto:fiorino qual è l'incontro + bello ke t ricordi?
io ricordo un becker-edberg a wimbledon da brividi(m sfugge l'anno..) ma era un piacere e becker aveva già vinto wimbledon..
ma anke un wilander-lendl da urlo al quinto set se nn erro sul cemento..
lun gen 05, 2009 12:16
viafiorino ha scritto:joao paulo! ha scritto:fiorino qual è l'incontro + bello ke t ricordi?
io ricordo un becker-edberg a wimbledon da brividi(m sfugge l'anno..) ma era un piacere e becker aveva già vinto wimbledon..
Sicuramente la finaledi Wimbledon del 1979 tra Borg e Tanner..vittoria dello svedese al 5 set..soprattutto per la differenza di stile tra i due: uno, Borg, sempre ancorato a fondo campo (un pò come Nadal) , l'Americano che attaccava anche sulle sue seconde di servizio e su tutte le seconde di Borg..uno spettacolo..pensate che Tanner batteva a 240 all'ora, e stiamo parlando di racchette degli anni 70..comunque eccezionale anche la finale di Parigi 1985 tra McEnroe e Lendl, com l'Americano che gioca un tennis mai visto sulla terra nei primi due set ( 6-1 6-2 per lui ) e poi , Lendl che ricupera e vince al 5°. .ahimè, mi fa un pò male anche sto ricordo..McEnroe non è mai riuscito, e mai ci è andato cosi vicino, a vincere a Parigi, e sulla terra in genere..
lun gen 05, 2009 12:33
lun gen 05, 2009 12:42
lun gen 05, 2009 15:24
viafiorino ha scritto:joao paulo! ha scritto:fiorino qual è l'incontro + bello ke t ricordi?
Sicuramente la finaledi Wimbledon del 1979 tra Borg e Tanner..vittoria dello svedese al 5 set..soprattutto per la differenza di stile tra i due: uno, Borg, sempre ancorato a fondo campo (un pò come Nadal) , l'Americano che attaccava anche sulle sue seconde di servizio e su tutte le seconde di Borg..uno spettacolo..pensate che Tanner batteva a 240 all'ora, e stiamo parlando di racchette degli anni 70..comunque eccezionale anche la finale di Parigi 1985 tra McEnroe e Lendl, com l'Americano che gioca un tennis mai visto sulla terra nei primi due set ( 6-1 6-2 per lui ) e poi , Lendl che ricupera e vince al 5°. .ahimè, mi fa un pò male anche sto ricordo..McEnroe non è mai riuscito, e mai ci è andato cosi vicino, a vincere a Parigi, e sulla terra in genere..
lun gen 05, 2009 15:42
GianmarcoPozzecco ha scritto:allora vorrei dire che il tennis di quest'anno vede oltre alle sfide tra nadal e federer, murray e djokovic e tanti altri vede la sfida tra la nonna vs puma e si sfidano sopratutto in 2 categorie ovvero chi azzeccherà + pronostici e chi dirà + cazzate sulle gare di quest'anno e non solo
p.s. tutti e due avete la possibilità del jolly che risponde al nome di joao paulo, lo potrete usare a vostro piacimento...
lun gen 05, 2009 15:44
mitico joao ha scritto:quest'anno federer penso che abbia solo due grossi obiettivi in testa: wimbledon e roland garros. gestendosi al meglio e soprattutto senza i malanni dell'anno scorso può anche riuscirci e da suo tifoso spero che ci riesca.
nadal deve sperare di essere sempre al top della condizione per vincere gli slam .
ora come ora però penso che l'indiziato numero uno a vincere più degli altri quest anno sia djokovic. primo perchè è un grandissimo giocatore e secondo perchè è anche molto costante, l'anno scorso ha fatto buoni risultati in tutti gli slam e su tutte le superfici e può crescere ancora parecchio.
lun gen 05, 2009 19:16
lun gen 05, 2009 19:19
viafiorino ha scritto:comunque eccezionale anche la finale di Parigi 1985 tra McEnroe e Lendl, com l'Americano che gioca un tennis mai visto sulla terra nei primi due set ( 6-1 6-2 per lui ) e poi , Lendl che ricupera e vince al 5°. .ahimè, mi fa un pò male anche sto ricordo..McEnroe non è mai riuscito, e mai ci è andato cosi vicino, a vincere a Parigi, e sulla terra in genere..
lun gen 05, 2009 19:26
lun gen 05, 2009 22:27
Robinho ha scritto:viafiorino ha scritto:comunque eccezionale anche la finale di Parigi 1985 tra McEnroe e Lendl, com l'Americano che gioca un tennis mai visto sulla terra nei primi due set ( 6-1 6-2 per lui ) e poi , Lendl che ricupera e vince al 5°. .ahimè, mi fa un pò male anche sto ricordo..McEnroe non è mai riuscito, e mai ci è andato cosi vicino, a vincere a Parigi, e sulla terra in genere..
1985???![]()
Stoggh a fà vecchjie![]()
me la ricordo come se fosse oggi quella finale.....la più bella partita che abbia mai visto
lun gen 05, 2009 22:30
viafiorino ha scritto:Robinho ha scritto:viafiorino ha scritto:comunque eccezionale anche la finale di Parigi 1985 tra McEnroe e Lendl, com l'Americano che gioca un tennis mai visto sulla terra nei primi due set ( 6-1 6-2 per lui ) e poi , Lendl che ricupera e vince al 5°. .ahimè, mi fa un pò male anche sto ricordo..McEnroe non è mai riuscito, e mai ci è andato cosi vicino, a vincere a Parigi, e sulla terra in genere..
1985???![]()
me la ricordo come se fosse oggi quella finale.....la più bella partita che abbia mai visto
Ma, soprattutto, credetmi, il più bel tennis "d'attacco" mai visto giocare sulla terra battuta...prima e anche dopo di allora non ho mai visto giocare così, un giocatore..attaccava anche sulla sua seconda di servizio..vi rendete conto!!!Grande John, come hai fatto a perdere!!!
lun gen 05, 2009 23:03
joao paulo! ha scritto:viafiorino ha scritto:Robinho ha scritto:viafiorino ha scritto:comunque eccezionale anche la finale di Parigi 1985 tra McEnroe e Lendl, com l'Americano che gioca un tennis mai visto sulla terra nei primi due set ( 6-1 6-2 per lui ) e poi , Lendl che ricupera e vince al 5°. .ahimè, mi fa un pò male anche sto ricordo..McEnroe non è mai riuscito, e mai ci è andato cosi vicino, a vincere a Parigi, e sulla terra in genere..
1985???![]()
Ma, soprattutto, credetmi, il più bel tennis "d'attacco" mai visto giocare sulla terra battuta...prima e anche dopo di allora non ho mai visto giocare così, un giocatore..attaccava anche sulla sua seconda di servizio..vi rendete conto!!!Grande John, come hai fatto a perdere!!!
te lo devo dire il come ha fatto?..ivan..![]()
![]()
![]()
skerzi a parte,fiorino mettendo da parte le tue "simaptie" x il tipo di gioco",ki consideri come "il migliore di sempre" tra borg e mcenroe?
mio padre dice ke il numero 1 di sempre è rod laver ma li veramente finiamo nella storia dei tempi quindi limitiamoci a questi 2..
lun gen 05, 2009 23:11