spacer
     

MONDIALE DI F1 2005.....CI SIAMO!!!!!

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Peronista bavarese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:45
Località: Bundesrepublik von großen Bkknaren
Highscores: 0

Messaggioda Peronista bavarese » mar mag 24, 2005 9:57


laura (lyon) ha scritto:non ho capito tutto... questo fatto della festa me lo ricordo ma dai sono cazzate dei giornalisti... i giornalisti fanno del tutto per vendere le loro cazzate.... non ho capito il fatto della moglie di ralf


qui in germania dicono peste e corna (alla lettera "sputano veleno e bile" ) contro i fratelli schumacher perche´come persone vengon additate come "modelli poco edificanti" come persone (basta veder quello che ralf ha detto su michael qui in diretta tv "a michael ogni tanto impazziscono le rotelle nel cervello", sentenzia ralf in diretta qui, sul caso "michael-barrichello"). Su cora schumacher non ne parliamo, etichettata come modello di "anti-donna" sia dal punto di vista culturale che di immagine (definita "Schlampe" cioe´ "sciattona", per esser eleganti....).....
per dirtene una , due mesi fa ci fu un mezzo "scandalo" perche´ ralf decise di investir con un commentatore tv parte del suo guadagno in una catena di sexyshop in europa dell´est.....non immagini i casini in tv e giornali.....con la moglie di ralf coinvolta.....

Peronista bavarese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:45
Località: Bundesrepublik von großen Bkknaren
Highscores: 0

Messaggioda Peronista bavarese » mar mag 24, 2005 12:15


uLTIMora ( da gazzetta.it .....vi risparmio la fonte tedesca in tedesco :-) )

12.24 La Bmw sarebbe pronta ad acquistare la Sauber
Lo afferma il quotidiano economico tedesco Handelsblatt
BERLINO - La Bmw sarebbe pronta ad acquistare la scuderia di Formula 1 svizzera Sauber. Lo afferma il quotidiano economico tedesco Handelsblatt citando fonti del mondo della Formula 1. Secondo il giornale sarebbero in corso trattative e una decisione dovrebbe essere presa in settimana. La casa automobilistica per il momento ha solo confermato la possibilità per il 2006 di fornire i propri motori alla Sauber, che attualmente utilizza propulsori Ferrari. I due terzi del capitale della Sauber è in mano dalle banca Credit Suisse First Boston, ma il patron della scuderia Peter Sauber possiede la maggioranza dei diritti di voto. Secondo Handelsblatt l'operazione alla Bmw costerebbe circa 500 milioni di euro.

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Messaggioda joao paulo! » lun mag 30, 2005 14:26


il gran premio del nurburgring è stato vinto da fernando alonso su renault,alla 4a vittoria stagionale...
lo spagnolo a qnt pare è sempre + vicino al titolo..

ieri è stato fortunato ma la fortuna è giusto ke aiuti i campioni anke se è andata a toglierla a 1 altro ke reputo 1 signor pilota e cioè raikkonen a cui ha ceduto la sospensione(giusto? :roll: ) a 4 km dal traguardo! :shock:

ad alonso il merito d nn aver cmq mai mollato in gara ma certe dichiarazioni potrebbe risparmiarsele(ha detto ke la sua vittoria è meritata..) x rispetto nei confronti d raikkonen...

secondo 1 ottimo nick heidfeld e terzo 1 altrettanto bravo barrichello!quinto schumacher.
dopo le qualifiche il brasiliano aveva detto ke le ferrari potevano puntare entrambe al podio..bè,purtroppo l'inghippo al via ha vanificato la sua previsione ke col senno d poi nn è stata tanto azzardata..ma nn tragga in inganno il 3o e 5o posto xè la ferrari ancora nn va cm dovrebbe...

kiudo cn 1 domanda:le gomme d raikkonen,sopratt l'anteriore destra,nel finale erano ovviamente ridotte male e le tremende vibrazioni han scassato la makkina causando l'incidente a 300 ORARI del finlandese,XFORTUNA senza conseguenze...ma se fosse successo qualcosa?quindi dico,è proprio necessario nn far cambiare le gomme alle auto in nome dello spettacolo ma,a qnt pare,infiskiandosene dell'incolumità?
certo,raikkonen a quel punto si sarebbe potuto fermare(ma penso ke nessuno lo avrebbe fatto a quel punto essendo 1 pilota d auto..) quindi penso ke qst sia 1 altra cagata del regolamento..

ciao!
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » lun mag 30, 2005 14:32


joao paulo! ha scritto:dopo le qualifiche il brasiliano aveva detto ke le ferrari potevano puntare entrambe al podio..bè,purtroppo l'inghippo al via ha vanificato la sua previsione ke col senno d poi nn è stata tanto azzardata..ma nn tragga in inganno il 3o e 5o posto xè la ferrari ancora nn va cm dovrebbe...



Da inizio anno la ferrari non va e non vedo margini di miglioramento.
Come il Bari punta ad un campionato da salvezza visto che la macchina non va nemmeno a spinta......

Mi sembra strano più che altro il passaggio dal dominio totale dell'anno scorso al fiasco totale come quello di quest'anno......
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

s.girolamo85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4544
Iscritto il: ven nov 07, 2003 9:44
Località: DALLA VILLA CON IL PORTATILE A CONNESSIONE GPRS AD INFRAROSSO...vi voglio bene
Highscores: 0

Messaggioda s.girolamo85 » lun mag 30, 2005 14:33


joao paulo! ha scritto:
kiudo cn 1 domanda:le gomme d raikkonen,sopratt l'anteriore destra,nel finale erano ovviamente ridotte male e le tremende vibrazioni han scassato la makkina causando l'incidente a 300 ORARI del finlandese,XFORTUNA senza conseguenze...ma se fosse successo qualcosa?quindi dico,è proprio necessario nn far cambiare le gomme alle auto in nome dello spettacolo ma,a qnt pare,infiskiandosene dell'incolumità?
certo,raikkonen a quel punto si sarebbe potuto fermare(ma penso ke nessuno lo avrebbe fatto a quel punto essendo 1 pilota d auto..) quindi penso ke qst sia 1 altra cagata del regolamento..

ciao!


esattamente...sai la pigrizia di cercare qst topic me l ha impedito ma stavo scrivendo qst osservazione... è semplicemente vergognoso...

cmq vedrete che qst anno ke nn vincera la ferrari le regole ritorneranno quelle di prima...era stata un azione contro-ferrari...

laura (lyon)

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: lun gen 27, 2003 16:55
Località: lyon
Highscores: 0

Messaggioda laura (lyon) » lun mag 30, 2005 14:39


le regole sono le stesse per tutti.... i pneumatici bridgestone non sono al livello di quelli di michelin...
ma hanno fatto queste regole per ridurre i costi della formula 1... non solo per far perdere ferrari... e poi LE REGOLE SONO LE STESSE PER TUTTI.
non vi dimentichero' mai......

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Messaggioda joao paulo! » lun mag 30, 2005 14:55


laura (lyon) ha scritto:le regole sono le stesse per tutti.... i pneumatici bridgestone non sono al livello di quelli di michelin...
ma hanno fatto queste regole per ridurre i costi della formula 1... non solo per far perdere ferrari... e poi LE REGOLE SONO LE STESSE PER TUTTI.


giusto,sono uguali x tutti ma qst nn significa ke siano giuste...
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Messaggioda joao paulo! » lun mag 30, 2005 14:57


il puma ha scritto:Mi sembra strano più che altro il passaggio dal dominio totale dell'anno scorso al fiasco totale come quello di quest'anno......


armà,mettici il netto miglioramento dei concorrenti e gli errori di valutazione della ferrari e la frittata è fatta...

ah,prima ke qualcuno interpreti male il mio intervento,la ferrari vinceva xè era + forte,nn solo xè gli avversari erano in difficoltà.
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

Peronista bavarese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:45
Località: Bundesrepublik von großen Bkknaren
Highscores: 0

Messaggioda Peronista bavarese » lun mag 30, 2005 15:11


joao paulo! ha scritto:il gran premio del nurburgring è stato vinto da fernando alonso su renault,alla 4a vittoria stagionale...
lo spagnolo a qnt pare è sempre + vicino al titolo..

ieri è stato fortunato ma la fortuna è giusto ke aiuti i campioni anke se è andata a toglierla a 1 altro ke reputo 1 signor pilota e cioè raikkonen a cui ha ceduto la sospensione(giusto? :roll: ) a 4 km dal traguardo! :shock:

ad alonso il merito d nn aver cmq mai mollato in gara ma certe dichiarazioni potrebbe risparmiarsele(ha detto ke la sua vittoria è meritata..) x rispetto nei confronti d raikkonen...

secondo 1 ottimo nick heidfeld e terzo 1 altrettanto bravo barrichello!quinto schumacher.
dopo le qualifiche il brasiliano aveva detto ke le ferrari potevano puntare entrambe al podio..bè,purtroppo l'inghippo al via ha vanificato la sua previsione ke col senno d poi nn è stata tanto azzardata..ma nn tragga in inganno il 3o e 5o posto xè la ferrari ancora nn va cm dovrebbe...

kiudo cn 1 domanda:le gomme d raikkonen,sopratt l'anteriore destra,nel finale erano ovviamente ridotte male e le tremende vibrazioni han scassato la makkina causando l'incidente a 300 ORARI del finlandese,XFORTUNA senza conseguenze...ma se fosse successo qualcosa?quindi dico,è proprio necessario nn far cambiare le gomme alle auto in nome dello spettacolo ma,a qnt pare,infiskiandosene dell'incolumità?
certo,raikkonen a quel punto si sarebbe potuto fermare(ma penso ke nessuno lo avrebbe fatto a quel punto essendo 1 pilota d auto..) quindi penso ke qst sia 1 altra cagata del regolamento..

ciao!


vittorio , quoto il tuo intervento , forse merita qualche "postilla tecnica".
Allora, cambia il regolamento tecnico delle prove ma il divario bridgestone -michelin resta e coma, basta vedere il gap che si e´preso barrichello (con meno benzina a bordo, 3 pitstop) e schumi (piu´benzina , 2 soste se non ricordo male) da heidfeld (stesso 3 soste) e alonso (comunque 2 soste) in qualifica. Credo che sul problema ferrari-gomme non ci sia altro.....almeno....
- raikkonen: ok che Briatore gode come un cinghiale in calore (ha dato del pirla in tv a ron dennis, poiche´il dennis sbeffeggiava durante il weekend la altre scuderie in interviste varie, invece c´e´rimasto sotto e fregato lo stesso dennis.....ma non mi interessa niente della spocchiosa personalita´di dennis). Credo che la questione "incidente" sia stata dovuta ad una strategia piu´aggressiva di chi aveva le michelin e ha optato x 3 soste (e quindi auto + legegra e + gagliarda) di chi invece (le renault) ne ha preferite 2.Alla fine le renault erano con gomme usurate ma non cosi´come raikkonen (plateale le vibrazioni al semiasse destro anteriore prima dell´incidente, dovuto al fatto che mezza ruota era senza "gomma" ma si appoggiava unicamente sulla carcassa interna in kevlar) e come lo stesso heidfeld (arrivato anche lui con le gomme al minimo.....

Solo un caso ha voluto che i ltestacoda di raikkonen non sia stato "catastrofale", sia perche´non c´era nessuno (ha evitato x un soffio la jordan nella piroetta a 300 km/h) sia perche´il cordoncino di sicurezza in kevlar ha tenuto la gomma che sballonzolava dopo la rottura della sospensione....
Qui possiam fare una disquisizione tecnica notevole, perderci le giornate....il problema che i signori ignoranti del palazzo della f1 dimostrano ancora uan volta di non capire un caxxo di sicurezza e spettacolo....riducono la velocita´secondo loro (senza invece capire che aumenta la pericolosita´e le statistiche di incidenti).A schumi a barcellona e´successa al stessa cosa, in fondo, solo che a lui ha ceduto la carcassa, a raikkonen la carcassa ha retto all´usura sconsiderata e si e´trasformata in usura a fatica x vibrazione (sino poi alla rottura) dei braccetti della sospensione.
Volete saper la mia (e qui si dimostra la ignoranza dei signori della federazioen che decidon i regolamenti?): bastava aver uan sospensione in lega di metalli pregiati (titanio, acciai speciali, ecc ecc) e non in fibra di carbonio e raikkonen arrivava al traguardo, o almeno non gli si sfasciava in quel modo la sospensione, ma arrivava con la gomma a terra.....
il perche´? Sta nella struttura intrinseca della fibra di carbonio......tanto resistente quanto fragile, e basta che si spezzi una fibra o che si scolli una fibra (dovuto a sollecitazioni troppo alte) che si spacca tutto il pezzo di colpo......semplicemente , bastava "imporre" sospensioni in altro materiale e la cosa non avrebbe avuto esiti negativi.....
Cmq qui i principali organi di stampa accusano proprio la fia xke l´incidente ha messo a nudo le pecche del regolamento e la incolumita´dei piloti.
Ridurre i costi? beh , una sospensione in acciaio o lega costa meno di una in fibra di carbonio......invece di "spiluccare" sui costi "esterni" dei fornitori di pneumatici......
e smettiamola di dire che le regole sono contro la ferrari......sono uguali x tutti.....e basta....

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Messaggioda joao paulo! » lun mag 30, 2005 15:35


allback..esauriente tecnicamente come sempre! :wink:

ciao uagliò!
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

colamesta

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4310
Iscritto il: lun nov 03, 2003 1:19
Highscores: 0

Messaggioda colamesta » lun mag 30, 2005 18:28


Concordo con Allback , e aggiungo con voi che francamente questione sicurezza siamo lontani dall`anno scorso. Adesso quando le macchine a fine gara hanno il serbatoio quasi vuoto , e raggiungono le maggiori prestazioni , le gomme non seguono di conseguenza perché sono "alle tele".. In quel momento li si sfiorano gli incidenti + gravi.
Vi immaginate un Nigel Mansell o un Keke Rosberg con le regole attuali?
Finirebbero le gomme a metá gara...
Non credo che il regolamento tenga conto della sicurezza dei piloti , spero che lo rivedano per l´anno prossimo..
Un salutone a tutti , e complimentoni a Allback per la spiegazione dettagliata.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8753
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Messaggioda Harlan » lun mag 30, 2005 19:00


Onestamente, quest'anno ci resta da tifare per i soli piloti italiani (peccato per Fisichella: quanta sfiga...).
Io, se dovessi scegliere al di fuori della cerchia dei piloti italiani e della Ferrari, dire Raikkonen.
Credo però che Raikkonen potesse cambiarla la gomma. Il regolamento infatti prevede che la gomma, se dannaggiata, possa essere sostituita (vedi Schumacher con la gomma squarciata). Semmai, non puoi approfittarne per rifornire di carburante.
Però anche su Pitstop hanno detto che Raikkonen poteva fermarsi... certo, non all'ultimo giro.
Boh...
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Peronista bavarese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:45
Località: Bundesrepublik von großen Bkknaren
Highscores: 0

Messaggioda Peronista bavarese » mar mag 31, 2005 8:22


Harlan ha scritto:Onestamente, quest'anno ci resta da tifare per i soli piloti italiani (peccato per Fisichella: quanta sfiga...).
Io, se dovessi scegliere al di fuori della cerchia dei piloti italiani e della Ferrari, dire Raikkonen.
Credo però che Raikkonen potesse cambiarla la gomma. Il regolamento infatti prevede che la gomma, se dannaggiata, possa essere sostituita (vedi Schumacher con la gomma squarciata). Semmai, non puoi approfittarne per rifornire di carburante.
Però anche su Pitstop hanno detto che Raikkonen poteva fermarsi... certo, non all'ultimo giro.
Boh...


il problema e´semplice: supponiamo che raikkonen si fosse fermato a cambiar la ruota: si creeerebbe un "precedente scomodo" e a quel punto piu´di uno potrebbe dire "meh vado a far benzina e mi faccio caambiar la ruota xke mi sembra danneggiata"....il regolamento x danneggiata intende "Sfasciata, a terra, a pezzi", e questo e´il vero buco del problema....volete saper cosa ha detto oggi il capo della michelin qui in tv? "Se raikkonen ha avuto quell´incidente, la colpa e´sua perche´ha furia di frenare al limite ha spiattellato la ruota".....che genialata!
Prepariamoci al canda ove assisteremo allo stesso show (pist con molte frenate brusche.....)

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Messaggioda joao paulo! » lun giu 13, 2005 14:33


e araikkonen trionfa in canada!secondo schumi e terzo rubinho...

gara dai tanti colpi d scena...in partenza schumi e button dormono vanificando la loro gara visto ke erano accreditati d poca benzina..fisichella va in testa tallonato da alonso e le mclaren...rubens partito dal fondo comincia arecuperare...

al primo pit stop si ritira fisico ma poco dopo alonso va a sbattere...forse la troppa prressione gli ha giocato 1 brutto skerzo...e montoya va in testa..

poco dopo sbatte anke button ed entra la safety car,tt rientrano x rifornire ma montiya troppo tardi e tenta d rientrare ol semaforo rosoo,cosa ke fa scattare la squalifica..

a qst punto schumi si trova a 2 secondi da raikkonen a 15 giri dalla fine ma nn succederà + nulla...terzo rubens,grande,x il ritiro d trulli..

dunque mondiale ancora riaperto,battaglia alonso-raikkonen...nn tragga in inganno la ferrari,è ancora dietro renault e mclaren ed è salita sul podio grazie ai vari ritiri visto ke la tattica era saltata dopo 2 curve...cmq leggermente in ripresa come dicono i tempi sul giro..

ciao!
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

Peronista bavarese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:45
Località: Bundesrepublik von großen Bkknaren
Highscores: 0

Messaggioda Peronista bavarese » lun giu 13, 2005 15:48


joao paulo! ha scritto:e araikkonen trionfa in canada!secondo schumi e terzo rubinho...

gara dai tanti colpi d scena...in partenza schumi e button dormono vanificando la loro gara visto ke erano accreditati d poca benzina..fisichella va in testa tallonato da alonso e le mclaren...rubens partito dal fondo comincia arecuperare...

al primo pit stop si ritira fisico ma poco dopo alonso va a sbattere...forse la troppa prressione gli ha giocato 1 brutto skerzo...e montoya va in testa..

poco dopo sbatte anke button ed entra la safety car,tt rientrano x rifornire ma montiya troppo tardi e tenta d rientrare ol semaforo rosoo,cosa ke fa scattare la squalifica..

a qst punto schumi si trova a 2 secondi da raikkonen a 15 giri dalla fine ma nn succederà + nulla...terzo rubens,grande,x il ritiro d trulli..

dunque mondiale ancora riaperto,battaglia alonso-raikkonen...nn tragga in inganno la ferrari,è ancora dietro renault e mclaren ed è salita sul podio grazie ai vari ritiri visto ke la tattica era saltata dopo 2 curve...cmq leggermente in ripresa come dicono i tempi sul giro..

ciao!


beh , piccolo segnale di ripresa delle ferrari.
Deludono le renault...forse l´aria di alta montagna inizia a far venir le vertigini a briatore, sbuffoneggiando la sua sicurezza .....domenica avremo la controprova, su una pista osticissima x le gomme (l´anno scorso se ne sono viste delle belle x scoppio di pneumatici.....e si potevan fare i pit stop....non so che succedera´quest´anno....).
Quindi tutti pronti x domenica , x capire se montreal e´stato solo un fuoco di paglia, anche dal punto di vista dello spettacolo.
Preoccupa l´erroraccio di alonso.....x me il tipo viene troppo gasato da briatore.....in fin dei conti il suo errore e´stato madornale.
Per il resto, preferisco commentar il tutto dopo indianapolis cosi´si ha pure uno stralcio generale a meta´campionato.
Una cosa e´certa, il mondiale piloti sembra incanalato tra 2 piloti, massimo 3 se succedon cataclismi; quello a squadre invece resta ben combattuto e son almeno 4 squadre a giocarsela sino alla fine.....

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti