spacer
     

Domattina al PalaCarrassi il Pala Boot Camp

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Marcoffie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:01
LocalitĂ : Giovinazzo
Highscores: 0

Domattina al PalaCarrassi il Pala Boot Camp

Messaggioda Marcoffie » sab mag 28, 2011 16:29


E’ l’ultima novità proveniente dagli Stati Uniti ed unisce la disciplina sportiva a quella militare. Una specialità che si ispira all’allenamento dei corpi speciali americani e che fra qualche giorno si potrà praticare anche a Bari, al PalaCarrassi, iscrivendosi al corso di Pala Boot Camp.

L’appuntamento per quanti non vedono l’ora di mettersi alla prova, provando magari a superare i propri limiti, è per domenica 29 maggio all’impianto di via Turati: alle 9 è in programma una lezione dimostrativa a cura dell’istruttore Antonio Ingaldo, esperto di tecniche di difesa personale e di cross training. Seguirà, alle 10, una lezione di prova aperta a tutti, per quanti vogliano cimentarsi nel Pala Boot Camp.

“La disciplina prende nome dal campo di addestramento dei militari americani ma non implica un trattamento alla Full Metal Jacket, come spesso, erroneamente, si potrebbe pensare – precisa Luciano Nitti, responsabile tecnico del PalaCarrassi – Si tratta di un allenamento multidisciplinare mirato alla forma fisica a tutto tondo, oltre al rafforzamento psicologico di chi la pratica. Il praticante ideale? Non esiste: le sedute del Pala Boot Camp sono modellabili a seconda delle esigenze dei corsisti. In preparazione ad una settimana bianca, ad esempio. Oppure ad una intensa tregiorni di trekking”.

Non si corre certo il rischio di annoiarsi, praticando il Pala Boot Camp: ogni allenamento, rigorosamente all’aperto, è differente ed è studiato per far lavorare le diverse aree del corpo e della mente, attraverso stretching, corsa, camminata, esercizi militari, corsa ad ostacolo, yoga, pilates, pesi, addominali, salto con la corda, esercizi per migliorare la forza e la tonicità muscolare.
“Il lavoro di palestra, alla lunga, può annoiare, anche solo per la necessità di praticarlo in un ambiente chiuso – osserva Nitti – Un rischio che con il Pala Boot Camp è scongiurato, perché si pratica all’aperto e senza la necessità dei soliti attrezzi. Provare per credere!”.

Il Pala Boot Camp arricchisce la già ampia offerta di discipline proposta dal PalaCarrassi agli sportivi baresi, che spazia dal Cross Training all’Aikido, passando per Mini Basket, Ginnastica Generale, Capoeira, Pilates, Kaisendo e Kung-Fu.
A tutti i partecipanti alla lezione di prova che si iscriveranno al corso di Pala Boot Camp, sarĂ  riservato uno sconto del 50% sulle lezioni di giugno.
Sono nato mentre Scarrone trasformava un rigore contro il Redditch!

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti