ah, ok... sì, diciamo che la garanzia la perdi quasi sicuramente (non è ancora chiaro il tornare alle impostazioni iniziali, bisognerebbe trovare il firmware originale).
Io praticamente non ho provato una rom, ma ciò che ho fatto equivale più o meno alla stessa cosa... ho comprato un samsung con froyo 2.2.1 brandizzato Tim. Siccome il menu del cellulare brandizzato era orribile e la brandizzazione stessa rallentava un po' il cellulare, leggendo su internet tutti consigliavano di aggiornarlo per vie traverse (perché la Samsung è lentissima negli aggiornamenti software) al 2.3.4 perché il cellulare migliorava in toto.
Ho scaricato il firmware da un sito e un programmino per installarlo (ci sono voluti 5 minuti).
Della garanzia me ne sono fregato... per quanto l'ho pagato e per ciò che copre la garanzia (a parte difetti hardware interni, quasi tutti i problemi che può avere un cellulare non sono coperti), farei prima a buttarlo e comprarne un altro
Un conoscente aveva l'huawei ideos 8150 con Dronix... be', lui diceva che il cellulare con software "pulito" e un leggero overclock era tutta un'altra cosa. Però su come scaricarlo ed installarlo al momento non sono informato