Ciao a tutti,
rivolgo questo topic ai possessori di iPhone, e nello specifico agli utenti Vodafone.
L'altro ieri ho "ereditato" un iPhone 4s, quasi controvoglia (non uso Mac, e ho sempre evitato di "contagiarmi" col mondo Apple). Poiché il mio vecchio Samsung Omnia HD comincia ad essere decisamente obsoleto, e gli acciacchi derivanti dall'età si fanno sentire, ho deciso di "adottare" il melafonino, pur non avendone MAI maneggiato uno prima d'ora.
Dopo aver verificato la possibilità di trasferire rubrica e agenda da Symbian a iOS, mi sono posto il problema della scheda SIM. Mi hanno detto di andare in un centro Vodafone e sostituire la mia classica SIM con la microSIM per iPhone... ho due domande a questo punto:
-C'è da riconoscere un qualche compenso per tale "operazione"?
-Nel caso domani mi stufassi, e volessi tornare al mio vecchio smartphone o ad uno che NON utilizza la microSIM, come posso fare?
Mi hanno detto che alle volte ti TAGLIANO la vecchia SIM, oppure ti danno un adattatore per la micro, così da poterla utilizzare anche su altri dispositivi?..
Infine, ho sempre utilizzato la Wi-Fi di casa o dello Studio per connettermi ad internet tramite terminale mobile... dite che dovrei pensare anche ad un abbonamento internet per l'iPhone? E in tal caso, che profilo mi suggerireste (possibilmente Vodafone)?
Grazie mille in ogni caso!!!
P.S. Agli utilizzatori "hardcore": mi confermate che sbloccaggio e jailbreak, su 4s con iOS 5.1 sia tutt'ora impossibile? Speranze e tempistiche per il futuro ne avete??? Grazie!