randagio ha scritto:ho windows 7. per mettere avira , mi è stato chiesto di disattivare windows defender.
ora avira, completata l'installazione sta cercando aggiornamenti..sembra andare tutto bene. spero sia intuitivo il suo utilizzo.
ho avviato avira, ovviamente la versione free , e ci sono 3 cose principali diciamo: PANORAMICA ( stato-eventi-report) PROTEZIONE LOCALE (scansione-guard) AMMINISTRAZIONE (quarantena-scheduler).
1)chi mi spiega un po tutte le voci in rosso ??
2)sta sempre in funzione avira?
parlate potabile..che io ne capisco poco..
AVIRA è IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE in circolazione, come puoi leggere nelle classifiche mensili di
http://www.av-comparatives.org. La scansione è REALTIME, cioè sempre attiva su tutti i file in lettura e scrittura.
Nella finestra PANORAMICA hai:
1) Lo STATUS, dove ti indica se la protezione è attiva (lo è sempre, a meno che tu non la disattivi)
2) La data dell'ultimo UPDATE (ti consiglio di aggiornare il database giornalmente)
3) La data dell'ultima scansione completa del sistema (ti consiglio di farne una alla settimana)
Nella finestra PROTEZIONE LOCALE hai:
1) Lo SCANNER, dove puoi scegliere quale scansione effettuare (tutto il pc, solo un HD, solo una cartella)
2) Il GUARD, dove ti dice l'ultimo file scansionato e l'ultimo virus trovato.
Nella finestra AMMINISTRAZIONE hai:
1) La QUARANTENA, dove vengono isolati i VIRUS trovati
2) Lo SCHEDULER, molto importante, dove puoi impostare sia l'aggiornamento che la scansione in maniera automatica (ogni giorno- ogni settimana o a tuo piacere).
Per il resto puoi lasciare tutto così. In bocca al lupo.