Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.
Rispondi al messaggio

Wifi

ven gen 18, 2013 15:52

Ho collegato in rete wireless un nuovo pc che è parecchio distante dal router. Il segnale, anche se scarso, arriva ugualmente e riesco a connettermi. Il problema, è che la navigazione su internet è di una lentezza esasperante: da cosa può dipendere? Il segnale scarso può influire sulla velocità?
Aggiungo che il pc è intonso, quindi escludo a priori la presenza di virus, worm, rootkit e altre schifezze del genere.

Grazie

Re: Wifi

ven gen 18, 2013 18:39

Certo, la potenza del segnale puo' influire sulla velocità. Puoi acquistare una pennetta WIFI che amplifichi il segnale.

Re: Wifi

ven gen 25, 2013 16:05

whensundaycomes ha scritto:Certo, la potenza del segnale puo' influire sulla velocità. Puoi acquistare una pennetta WIFI che amplifichi il segnale.


In effetti è proprio così, perchè ho provato ad avvicinare il pc al router e naviga che è una scheggia.
Il nuovo pc si connette in rete grazie ad una chiavetta usb wifi. Ho sentito dire che esistono dei ripetitori di segnale, ma non ho la più pallida idea di dove e se vanno collegati a qualcosa.

Re: Wifi

ven gen 25, 2013 16:32

ci sono anche dei ripetitori di segnale da applicare a metà strada

Immagine

Re: Wifi

ven gen 25, 2013 17:08

Interessante, ma funzionano?

Re: Wifi

ven gen 25, 2013 17:36

mai provato ma credo di si e presto lo farò io perchè mi serve

Re: Wifi

ven gen 25, 2013 18:47

quindi hai provato a formattare e funziona, mi fa piacere che ha funzionato.

Re: Wifi

lun gen 28, 2013 9:18

Ho risolto sostituendo il router che avevo in comodato d'uso con il mio ISP con un Netgear che spara il segnale a palla :yeah:
Rispondi al messaggio