Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.
Rispondi al messaggio

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

mar feb 21, 2012 17:34

:lol: :lol:

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

sab mar 10, 2012 17:18

up!
ma è possibile che senza aver modificato alcuna impostazione, senza aver cambiato la posizione del router, senza aver cambiato nulla nel pc, adesso d'incanto prende al massimo dove prima non prendeva quasi per niente? :scratch: :scratch: :scratch:

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

dom mar 11, 2012 15:48

U'mang, secondo me (parere personalissimo) il problema non è la potenza, ma il canale su cui si sintonizza il router.
Buttata lì, probabilmente si sarà riavviato, e si sarà allineato su un canale più "consono" al PC sperduto.
Accedi al router e verifica su che canale sta impostato adesso, che la connessione va meglio. Dovrebbe essere un numero tra 1, 6 e 11... una volta individuato, devi provare a cambiare la modalità da automatica a manuale, e selezionare quindi lo stesso profilo che ora sembra funzionare meglio.
Da me in quel modo ho risolto un po' di problemi di stabilità della rete wi-fi!

P.S. Esistono anche i power-line, che trasmettono la connessione via corrente elettrica, e non mi pare ci siano prese USB interessate al collegamento!

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 9:57

purtroppo non riesco ad entrare nelle impostazioni del router...non ricordo user e password! :scratch:

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 11:15

prova con admin
oppure cerca online il manuale se non l'hai cambiato tu di solito è quello.

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 12:44

Ma stiamo parlando di un router in comodato, o uno di proprietà?
In ogni caso: marca e modello? :)

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 12:52

no il router è mio...
è un TP-LINK TD-W8901G
non ho installato io la rete...dunque non saprei...

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 13:00

prova admin e admin
ma per potenza intendi le tacchette verdi o i mbps?

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 13:16

non è admin...per potenza intendo proprio la ricezione!prima in cucina non prendeva praticamente per niente, ora si!e quasi al massimo (4 tacche su 5) :scratch:

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 13:53

emmè stè bun allor

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 16:33

u'mang ha scritto:non è admin...per potenza intendo proprio la ricezione!prima in cucina non prendeva praticamente per niente, ora si!e quasi al massimo (4 tacche su 5) :scratch:

Sono sempre più convinto il problema sia il canale... verifica sul manuale di istruzioni, sulla confezione, sul modem stesso se è riportata la chiave, o almeno un PIN d'accesso, qualcosa...
Un'alternativa ad admin potrebbero essere "4 zeri", ossia 0000 o magari 1234, tenendo sempre admin come username...

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 16:43

Una volta all'inizio che comparvero le wifi, un amico mio aveva il problema che riceveva poco segnale dal router suo ma abbastanza dagli altri...allora gli suggerii di aprire la finestra per far arieggiare e pulire la stanza dalle reti esterne, e lui lo fece veramente smanacciando come se ci fosse una zanzara nell'aria :lol: :lol:

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

lun mar 12, 2012 17:03

:risata: :risata: :risata: :risata:

Re: Amplificatore di segnale wi-fi

ven apr 06, 2012 10:29

il cinese in viale unità d'italia vende la parabolina che si attacca alla usb a 13 euro circa :D
Rispondi al messaggio