spacer
     

REGOLAMENTO 2° FASE

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
Soldatino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: mer gen 29, 2003 2:29
Località: Japigia city
Highscores: 0

REGOLAMENTO 2° FASE

Messaggioda Soldatino » lun set 17, 2007 15:44


A me non piace, l'ho già detto anche a MOTOGP per telefono. Introdotto per tutelare quelli che vanno fortissimo durante la stagione regolare e poi, in 2 partite storte si rtrovano a casa, ha finito (non me ne vogliano gli organizzatori) per peggiorare le cose.
Basterà un esempio per spiegare quello che voglio dire:
Squadra A - Squadra B 68-64 = 1-0
Squadra A - Squadra B 70-66 = 1-1 Squadra B vince ai rigori
Squadra A - Squadra B 76-73 = 1-1 Squadra B vince ai rigori e passa il turno.
Abbiamo una situazione (possibilissima) in cui la Squadra A è costantemente superiore a B (in tutte le 3 partite) e va fuori: mi pare un rimedio peggiore del male ... poi fate vobis :?
CIAO SIC

seguace

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3908
Iscritto il: sab feb 28, 2004 19:58
Località: tessera n. 17 tendagnora group!
Highscores: 0

Messaggioda seguace » lun set 17, 2007 15:49


soldatino,la modifica è stata introdotta x evitare eliminazioni clamorose(l'anno scorso ho vinto a mani basse il giorne a ma poi sono uscito ai quarti........).ma è kiaro ke se una squadra qualsiasi in tre sfide non riesce a prevalere nettamente,è giusto ke vada a casa.....un risultato definitivo deve cmq esserci e poi la regular season non può garantire l'immunità totale ;-)
CONTE INCARNAVA IL NS SOGNO:FINALMENTE 1A SQUADRA AMBIZIOSA,CAZZUTA,SEMPRE PROPENSA ALLA VITTOPRIA!!!
E MAI DISPOSTA A NESSUN COMPROMESSO...PURTROPPO I SOGNI SVANISCONO ALL'ALBA:CI SIAMO RISVEGLIATI NELLA SOLITA MEDIOCRITA'!E CON IL SOLITO OBIETTIVO STAGIONALE:LA SALVEZZA ALL'ULTIMA GIORNATA...GRAZIE MISTER!!!


IGOR:BANDIERA DI UNA CURVA,ORGOGLIO DI UNA CITTA'!!!

U'Bares86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17389
Iscritto il: mer gen 25, 2006 20:12
Località: Bari q.re Valenzano
Highscores: 0

Messaggioda U'Bares86 » lun set 17, 2007 15:51


per me in quella fase si dovrebbe togliere il pareggio, e vedere chi ha fatto piu punti e dargli la vittoria: vittoria o sconfitta in base al confronto fra i punteggi, eliminando i pareggi...
cosi si tutelerebbe il piu forte, pero è solo na proposta, per me puo andar bene cosi anche (mi devo adeguare, non discuto :wink: )
Sappiate amare la Bari...sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi da innamorati...
FLORIANO LUDWIG

Soldatino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: mer gen 29, 2003 2:29
Località: Japigia city
Highscores: 0

Messaggioda Soldatino » lun set 17, 2007 15:59


seguace ha scritto:soldatino,la modifica è stata introdotta x evitare eliminazioni clamorose(l'anno scorso ho vinto a mani basse il giorne a ma poi sono uscito ai quarti........).ma è kiaro ke se una squadra qualsiasi in tre sfide non riesce a prevalere nettamente,è giusto ke vada a casa.....un risultato definitivo deve cmq esserci e poi la regular season non può garantire l'immunità totale ;-)

Cioè fammi capire, se la squadra A è proprio qiella che è stata superiore nella regular season, poi batte la squadra B nella prima partita, pareggia facendo più fanta punti nelle altre due ... è giusto che vada a casa perchè non è stata abbastanza superiore? Speravo francamente in una giustificazione migliore :? :?
A me sembra che penalizzi ulteriormente chi ha fatto bene nella regular season: molto meglio due sole partite ed in caso di parità di goal far passare chi si era piazzato meglio in regular season :wink:
CIAO SIC

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21530
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Messaggioda A Noi » lun set 17, 2007 16:32


@Soldatino...tanto non arrivi nella seconda fase...
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

motogpdesmo16

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5043
Iscritto il: mar set 27, 2005 18:11
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Highscores: 1

Messaggioda motogpdesmo16 » lun set 17, 2007 16:33


Poichè l'idea di questa seconda fase è solo ed esclusivamente mia, ho pensato di modificare la seconda fase in questo tipo di gare (2 su 3 o 3 su 5)piuttosto che il classico andata/ritorno per diverse ragioni:

1. come diceva vito seguace, il fatto di aver disputato una buona regular season (RS), non ti garantisce l'immunità totale. D'altronde, se ben riflettete, anche lo scorso anno per accedere ai playoff (PO) si è stilata una classifica di merito in base alla sommatoria punti ottenuta a fine RS. Quindi, a dirla tutta, i primi classificati di ogni girone potevano tranquillamente trovarsi ad arrancare tra le posizioni 5-6-7 della classifica di merito: tutto dipende dal fatto che la squadra sia costante o meno durante l'arco della RS.
Anche in questo caso dunque non c'era tutela per i primi classificati che pur avendo magari vinto il girone (o aver ottenuto un piazzamento di merito), si trovavano a competere ai playoff con una squadra di quasi pari livello.

2. sebbene quella descritta da Angelo sia un'eventualità assolutamente possibile e verificabile, dal mio (personalissimo) punto di vista durante i playoff non si può garantire nulla a nessuna delle squadre. Anzi.
Chi è "favorito", paradossalmente, ha tutto da perdere e nulla da guadagnare....e gli esempi sono freschissimi nel basket (Playoff 2007 NBA: Dallas Mavericks (numero 1) perde la serie 4-2 contro Golden State Warriors (numero 8). Durante la RS, Dallas ha vinto 67 partite su 82 e Golden State 42 su 82).

3. l'idea di fare i playoff seguendo il criterio che si utilizza nei playoff nei campionati di serie B, C1, C2 in Italia credo che sarebbe comunque ancora molto "statica" e legata troppo a quello che la squadra ha fatto durante la RS. I playoff, dal mio punto di vista, sono belli e avvincenti proprio per via dell'imponderabilità e del caso che possono realmente condizionare l'andamento delle gare. A questo sommiamo l'idea di far terminare ai rigori una partita che si conclude in parità, e vedi come aumenta ulteriormente l'azzardo del gioco...


@U'Bares86: la frase mi devo adeguare, non discuto, mi sembra quasi da perseguitato politico.....se qualcosa, in generale, non ti piace puoi esporla e farla presente tranquillamente.
Come vedi a Soldatino non piace la modalità della 2a fase e ha espresso il suo pensiero....mica ho risposto che è un c*****e solo perchè la pensa in maniera diversa dalla mia.

Soldatino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: mer gen 29, 2003 2:29
Località: Japigia city
Highscores: 0

Messaggioda Soldatino » lun set 17, 2007 16:35


A noi ha scritto: @Soldatino...tanto non arrivi nella seconda fase...

Infatti io mi preoccupavo di te, perchè sono altruista, che spezzerai le reni a tutti nella regular season e poi potresti essere eliminato da qualcuno che si dimostra sempre inferiore a te nelle 3 partite.
CIAO SIC

U'Bares86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17389
Iscritto il: mer gen 25, 2006 20:12
Località: Bari q.re Valenzano
Highscores: 0

Messaggioda U'Bares86 » lun set 17, 2007 16:36


no visto che per una cosa che dissi dicesti della punizione a certi atteggiamenti, non s sap ma :lol:

cmq tranquillo, mi piace molto il fantacalcio e mi sto divertendo, e questo mio pensiero non è assolutamente da perseguitato politico, anzi mi piace esser parte dei 32 :lol:
Sappiate amare la Bari...sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi da innamorati...
FLORIANO LUDWIG

U'Bares86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17389
Iscritto il: mer gen 25, 2006 20:12
Località: Bari q.re Valenzano
Highscores: 0

Messaggioda U'Bares86 » lun set 17, 2007 16:37


Soldatino ha scritto:
A noi ha scritto: @Soldatino...tanto non arrivi nella seconda fase...

Infatti io mi preoccupavo di te, perchè sono altruista, che spezzerai le reni a tutti nella regular season e poi potresti essere eliminato da qualcuno che si dimostra sempre inferiore a te nelle 3 partite.


a noi se la vedra con me domenica 8) -6
Sappiate amare la Bari...sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi da innamorati...
FLORIANO LUDWIG

motogpdesmo16

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5043
Iscritto il: mar set 27, 2005 18:11
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Highscores: 1

Messaggioda motogpdesmo16 » lun set 17, 2007 16:45


U'Bares86 ha scritto:no visto che per una cosa che dissi dicesti della punizione a certi atteggiamenti, non s sap ma :lol:

cmq tranquillo, mi piace molto il fantacalcio e mi sto divertendo, e questo mio pensiero non è assolutamente da perseguitato politico, anzi mi piace esser parte dei 32 :lol:


Se, nonostante fosse stato più volte ribadito dallo staff che le rose sarebbero state pubblicate non appena possibile, tu continui da venerdì pomeriggio a chiedere "quando escono le rose", "quando escono le rose", permetti che mi inizino a girare??
Non voglio fare la parte dell'eroe ma io venerdì notte ho spento il portatile alle ore 2.00 o'clock per imbastire tutto e controllare tutte le rose; tutti noi abbiamo altre attività oltre il fantacalcio che (spero) non è ragione di vita o comunque un pensiero fisso dal lunedì mattina sino alla consegna della formazione al sabato.
Quindi, se la comunicazione era stata fatta, che senso aveva continuare a sollecitare la pubblicazione delle rose stesse???
E' stato dunque ottenuto l'effetto contrario: politica del terrore.

ASB

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9381
Iscritto il: ven nov 04, 2005 16:48
Highscores: 0

Messaggioda ASB » lun set 17, 2007 16:55


U'Bares86 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
A noi ha scritto: @Soldatino...tanto non arrivi nella seconda fase...

Infatti io mi preoccupavo di te, perchè sono altruista, che spezzerai le reni a tutti nella regular season e poi potresti essere eliminato da qualcuno che si dimostra sempre inferiore a te nelle 3 partite.


a noi se la vedra con me domenica 8) -6
:lol: :lol: :lol: :lol:

Soldatino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: mer gen 29, 2003 2:29
Località: Japigia city
Highscores: 0

Messaggioda Soldatino » lun set 17, 2007 16:56


motogpdesmo16 ha scritto:Poichè l'idea di questa seconda fase è solo ed esclusivamente mia, ho pensato di modificare la seconda fase in questo tipo di gare (2 su 3 o 3 su 5)piuttosto che il classico andata/ritorno per diverse ragioni:

1. come diceva vito seguace, il fatto di aver disputato una buona regular season (RS), non ti garantisce l'immunità totale. D'altronde, se ben riflettete, anche lo scorso anno per accedere ai playoff (PO) si è stilata una classifica di merito in base alla sommatoria punti ottenuta a fine RS. Quindi, a dirla tutta, i primi classificati di ogni girone potevano tranquillamente trovarsi ad arrancare tra le posizioni 5-6-7 della classifica di merito: tutto dipende dal fatto che la squadra sia costante o meno durante l'arco della RS.
Anche in questo caso dunque non c'era tutela per i primi classificati che pur avendo magari vinto il girone (o aver ottenuto un piazzamento di merito), si trovavano a competere ai playoff con una squadra di quasi pari livello.

2. sebbene quella descritta da Angelo sia un'eventualità assolutamente possibile e verificabile, dal mio (personalissimo) punto di vista durante i playoff non si può garantire nulla a nessuna delle squadre. Anzi.
Chi è "favorito", paradossalmente, ha tutto da perdere e nulla da guadagnare....e gli esempi sono freschissimi nel basket (Playoff 2007 NBA: Dallas Mavericks (numero 1) perde la serie 4-2 contro Golden State Warriors (numero 8). Durante la RS, Dallas ha vinto 67 partite su 82 e Golden State 42 su 82).

3. l'idea di fare i playoff seguendo il criterio che si utilizza nei playoff nei campionati di serie B, C1, C2 in Italia credo che sarebbe comunque ancora molto "statica" e legata troppo a quello che la squadra ha fatto durante la RS. I playoff, dal mio punto di vista, sono belli e avvincenti proprio per via dell'imponderabilità e del caso che possono realmente condizionare l'andamento delle gare. A questo sommiamo l'idea di far terminare ai rigori una partita che si conclude in parità, e vedi come aumenta ulteriormente l'azzardo del gioco...


@U'Bares86: la frase mi devo adeguare, non discuto, mi sembra quasi da perseguitato politico.....se qualcosa, in generale, non ti piace puoi esporla e farla presente tranquillamente.
Come vedi a Soldatino non piace la modalità della 2a fase e ha espresso il suo pensiero....mica ho risposto che è un c*****e solo perchè la pensa in maniera diversa dalla mia.

Mi spiace MOTO ma il paragone non regge: a basket/pallavolo passa la squadra che ha vinto due partite, cioè la squadra migliore nel doppio o triplo confronto.
Qui potrebbe passare la peggiore e non va bene
CIAO SIC

seguace

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3908
Iscritto il: sab feb 28, 2004 19:58
Località: tessera n. 17 tendagnora group!
Highscores: 0

Messaggioda seguace » lun set 17, 2007 17:00


Soldatino ha scritto:
seguace ha scritto:soldatino,la modifica è stata introdotta x evitare eliminazioni clamorose(l'anno scorso ho vinto a mani basse il giorne a ma poi sono uscito ai quarti........).ma è kiaro ke se una squadra qualsiasi in tre sfide non riesce a prevalere nettamente,è giusto ke vada a casa.....un risultato definitivo deve cmq esserci e poi la regular season non può garantire l'immunità totale ;-)

Cioè fammi capire, se la squadra A è proprio qiella che è stata superiore nella regular season, poi batte la squadra B nella prima partita, pareggia facendo più fanta punti nelle altre due ... è giusto che vada a casa perchè non è stata abbastanza superiore? Speravo francamente in una giustificazione migliore :? :?
A me sembra che penalizzi ulteriormente chi ha fatto bene nella regular season: molto meglio due sole partite ed in caso di parità di goal far passare chi si era piazzato meglio in regular season :wink:

sinceramente, se la squadra a(la pi forte sulla carta), in 3 partite riesce a fare solo 3-4 punti in + ripsetto all'avversario meno blasonato(la squadra b),io questa skiacciante superiorità non la noto!
e poi i play off,sono in ogni caso una lotteria:può succeder tutto ed il contrario di tutto(ricordi i play off,tra il napoli super fvorito e l'avellino di c2?) e forse questo li rende ancora più interessanti!
CONTE INCARNAVA IL NS SOGNO:FINALMENTE 1A SQUADRA AMBIZIOSA,CAZZUTA,SEMPRE PROPENSA ALLA VITTOPRIA!!!
E MAI DISPOSTA A NESSUN COMPROMESSO...PURTROPPO I SOGNI SVANISCONO ALL'ALBA:CI SIAMO RISVEGLIATI NELLA SOLITA MEDIOCRITA'!E CON IL SOLITO OBIETTIVO STAGIONALE:LA SALVEZZA ALL'ULTIMA GIORNATA...GRAZIE MISTER!!!


IGOR:BANDIERA DI UNA CURVA,ORGOGLIO DI UNA CITTA'!!!

motogpdesmo16

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5043
Iscritto il: mar set 27, 2005 18:11
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Highscores: 1

Messaggioda motogpdesmo16 » lun set 17, 2007 17:04


Soldatino ha scritto:
motogpdesmo16 ha scritto:Poichè l'idea di questa seconda fase è solo ed esclusivamente mia, ho pensato di modificare la seconda fase in questo tipo di gare (2 su 3 o 3 su 5)piuttosto che il classico andata/ritorno per diverse ragioni:

1. come diceva vito seguace, il fatto di aver disputato una buona regular season (RS), non ti garantisce l'immunità totale. D'altronde, se ben riflettete, anche lo scorso anno per accedere ai playoff (PO) si è stilata una classifica di merito in base alla sommatoria punti ottenuta a fine RS. Quindi, a dirla tutta, i primi classificati di ogni girone potevano tranquillamente trovarsi ad arrancare tra le posizioni 5-6-7 della classifica di merito: tutto dipende dal fatto che la squadra sia costante o meno durante l'arco della RS.
Anche in questo caso dunque non c'era tutela per i primi classificati che pur avendo magari vinto il girone (o aver ottenuto un piazzamento di merito), si trovavano a competere ai playoff con una squadra di quasi pari livello.

2. sebbene quella descritta da Angelo sia un'eventualità assolutamente possibile e verificabile, dal mio (personalissimo) punto di vista durante i playoff non si può garantire nulla a nessuna delle squadre. Anzi.
Chi è "favorito", paradossalmente, ha tutto da perdere e nulla da guadagnare....e gli esempi sono freschissimi nel basket (Playoff 2007 NBA: Dallas Mavericks (numero 1) perde la serie 4-2 contro Golden State Warriors (numero 8). Durante la RS, Dallas ha vinto 67 partite su 82 e Golden State 42 su 82).

3. l'idea di fare i playoff seguendo il criterio che si utilizza nei playoff nei campionati di serie B, C1, C2 in Italia credo che sarebbe comunque ancora molto "statica" e legata troppo a quello che la squadra ha fatto durante la RS. I playoff, dal mio punto di vista, sono belli e avvincenti proprio per via dell'imponderabilità e del caso che possono realmente condizionare l'andamento delle gare. A questo sommiamo l'idea di far terminare ai rigori una partita che si conclude in parità, e vedi come aumenta ulteriormente l'azzardo del gioco...


@U'Bares86: la frase mi devo adeguare, non discuto, mi sembra quasi da perseguitato politico.....se qualcosa, in generale, non ti piace puoi esporla e farla presente tranquillamente.
Come vedi a Soldatino non piace la modalità della 2a fase e ha espresso il suo pensiero....mica ho risposto che è un c*****e solo perchè la pensa in maniera diversa dalla mia.

Mi spiace MOTO ma il paragone non regge: a basket/pallavolo passa la squadra che ha vinto due partite, cioè la squadra migliore nel doppio o triplo confronto.
Qui potrebbe passare la peggiore e non va bene
Angelo nel basket/pallavolo una partita non può terminare in pareggio...nel calcio invece si. Quindi un "tie-break" bisogna anche inventarselo...

Soldatino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: mer gen 29, 2003 2:29
Località: Japigia city
Highscores: 0

Messaggioda Soldatino » lun set 17, 2007 17:13


seguace ha scritto:
Soldatino ha scritto:
seguace ha scritto:soldatino,la modifica è stata introdotta x evitare eliminazioni clamorose(l'anno scorso ho vinto a mani basse il giorne a ma poi sono uscito ai quarti........).ma è kiaro ke se una squadra qualsiasi in tre sfide non riesce a prevalere nettamente,è giusto ke vada a casa.....un risultato definitivo deve cmq esserci e poi la regular season non può garantire l'immunità totale ;-)

Cioè fammi capire, se la squadra A è proprio qiella che è stata superiore nella regular season, poi batte la squadra B nella prima partita, pareggia facendo più fanta punti nelle altre due ... è giusto che vada a casa perchè non è stata abbastanza superiore? Speravo francamente in una giustificazione migliore :? :?
A me sembra che penalizzi ulteriormente chi ha fatto bene nella regular season: molto meglio due sole partite ed in caso di parità di goal far passare chi si era piazzato meglio in regular season :wink:

sinceramente, se la squadra a(la pi forte sulla carta), in 3 partite riesce a fare solo 3-4 punti in + ripsetto all'avversario meno blasonato(la squadra b),io questa skiacciante superiorità non la noto!
e poi i play off,sono in ogni caso una lotteria:può succeder tutto ed il contrario di tutto(ricordi i play off,tra il napoli super fvorito e l'avellino di c2?) e forse questo li rende ancora più interessanti!

E quindi? Meglio che passi chi è stato inferiore nel doppio o triplo confronto? E daiiiiiiiiiiiiii, ammettete che è una "simpatica .... cavolata" :lol: Avit toppat !!! :lol: :lol: :lol:
CIAO SIC

Prossimo

Torna a FANTACALCIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron