spacer
     

Dubbio regolamentare

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
70123

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: lun mar 16, 2009 18:01
Highscores: 0

Dubbio regolamentare

Messaggioda 70123 » mar mar 01, 2016 11:01


Avei bisogno di un chiarimento regolamentare. Riporto di seguito stralcio del regolamento relativo alla seconda fase:

Seconda fase (22.a-28.a giornata del campionato di serie A)
[...]
Queste squadre si affronteranno in gare di sola andata.
Si qualificheranno ai quarti di finale le prime 2 di ciascun gruppo più le migliori 2 squadre con il punteggio (in termini di magic-punti, sommatoria comprensiva di 1.a e 2.a fase) più alto fra le squadre escluse. Anche nei gironi di seconda fase, dunque, la qualificazione matematica è praticamente abolita.
In caso di arrivo di una o più squadre a pari punti, verranno presi in considerazione gli stessi criteri utilizzati nella prima fase, tenendo conto che la sommatoria punti totale sarà comprensiva della 1.a e della 2.a fase.
[...]

Mi confermi che in caso di arrivo a pari punti in seconda fase, non vale la somma punti della sola seconda fase, ma vale comunque la somma delle due fasi?
Relativamente alla parte in grassetto, cosa succede nel caso specifico (a titolo di esempio) proprio nel nostro girone?
Attuale situazione
Il sognatore - 15 (qualificato matematicamente)
Fc Max 1983 - 11
umang - 8
KidDuClan - 8
Lokomotiv 70123 - 8

Ultima giornata

FcMax 1983 - umang
KidDuClan - As Longobarda
Lokomotiv 70123 - sanderm

In caso di vittoria contemporanea di umang, kidduclan e Lokomotiv si verificherebbe parità a 11 punti per 4 squadre.
Supponendo pe comodità che i 3 vincitori facciano tutti 70 e fc max 69, avremmo come somma punti della fase

umang 505
Kidduclan 501
fcmax1983 479
lokomotiv 477.5

Mentre per la sommatoria punti totale (pima e seconda fase) avremmo

lokomotiv 2078,5
umang 2075
kidduclan 2053,5
fcmax 2014

Quindi, per quanto leggo nel regolamento, sarei qualificato io, giusto?
Lo so che ora mi sono tirato i piedi da solo...ma è per capire
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!

Ciao Piero.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Dubbio regolamentare

Messaggioda u'mang » mer mar 02, 2016 9:33


ti confermo che è come hai ipotizzato nella seconda opzione, quello che vale è il punteggio totale aggregato di prima+seconda fase. a partita' di punti si tende a premiare chi ha ottenuto più punti complessivamente fino ad ora nell'arco di tutto il campionato, piuttosto che premiare chi ha avuto un exploit solo nella seconda fase. questa cosa come hai giustamente rimarcato va in culo a me per primo, ma il regolamento è questo...
e cmq tranquillo, max mi asfalta e non serve fare tutti sti conti :cry: :cry: :cry:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Cavi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3295
Iscritto il: mar set 29, 2009 19:02
Highscores: 0

Re: Dubbio regolamentare

Messaggioda Cavi » mer mar 02, 2016 9:49


u'mang ha scritto:ti confermo che è come hai ipotizzato nella seconda opzione, quello che vale è il punteggio totale aggregato di prima+seconda fase. a partita' di punti si tende a premiare chi ha ottenuto più punti complessivamente fino ad ora nell'arco di tutto il campionato, piuttosto che premiare chi ha avuto un exploit solo nella seconda fase. questa cosa come hai giustamente rimarcato va in culo a me per primo, ma il regolamento è questo...
e cmq tranquillo, max mi asfalta e non serve fare tutti sti conti :cry: :cry: :cry:



Oh ma tu semb chiang? Devi cambiare nick: da u'mang a u'chiand
16/11/2014: Mangia viene esonerato, SoloBari esulta

18/11/2014: Davide Nicola scelto per la guida tecnica. SoloBari lo trova un uomo umile e di esperienza. Mangia viene insultato.

19/01/2014: Bari - Virtus Entella 0-0. Su SoloBari, alcuni utenti iniziano ad accusare Nicola di non essere un buon allenatore che non sa adattarsi ai suoi giocatori

14/02/2015: viewtopic.php?f=2&t=263269

CHISS SO L BARIS!

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Dubbio regolamentare

Messaggioda u'mang » mer mar 02, 2016 11:05


Cavi ha scritto:
u'mang ha scritto:ti confermo che è come hai ipotizzato nella seconda opzione, quello che vale è il punteggio totale aggregato di prima+seconda fase. a partita' di punti si tende a premiare chi ha ottenuto più punti complessivamente fino ad ora nell'arco di tutto il campionato, piuttosto che premiare chi ha avuto un exploit solo nella seconda fase. questa cosa come hai giustamente rimarcato va in culo a me per primo, ma il regolamento è questo...
e cmq tranquillo, max mi asfalta e non serve fare tutti sti conti :cry: :cry: :cry:



Oh ma tu semb chiang? Devi cambiare nick: da u'mang a u'chiand

come faccio a non piangere? sono quarto in classifica generale e per qualificarmi posso solo vincere contro uno che ha il mio stesso attacco però con dybala al posto del mio cadavere icardi...ho pavoletti e papu gomez infortunati...boh dì tu! :cry:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Cavi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3295
Iscritto il: mar set 29, 2009 19:02
Highscores: 0

Re: Dubbio regolamentare

Messaggioda Cavi » mer mar 02, 2016 11:24


E fu così che Icardi farà la prima tripletta stagionale e Dybala si spaccherà tibia e perone....
16/11/2014: Mangia viene esonerato, SoloBari esulta

18/11/2014: Davide Nicola scelto per la guida tecnica. SoloBari lo trova un uomo umile e di esperienza. Mangia viene insultato.

19/01/2014: Bari - Virtus Entella 0-0. Su SoloBari, alcuni utenti iniziano ad accusare Nicola di non essere un buon allenatore che non sa adattarsi ai suoi giocatori

14/02/2015: viewtopic.php?f=2&t=263269

CHISS SO L BARIS!

70123

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: lun mar 16, 2009 18:01
Highscores: 0

Re: Dubbio regolamentare

Messaggioda 70123 » mer mar 02, 2016 16:42


Cavi ha scritto:E fu così che Icardi farà la prima tripletta stagionale e Dybala si spaccherà tibia e perone....


u'chiand fa finta di non sapere che la prossima c'è Inter-Real Palermo...e che sicuramente ci sarà turnover per Bayern-Juventus, quindi al posto di Dybala, giocherà qualcun altro...pure Zaza...
E' inutile...è vizio, secondo me ha la cipolla sotto la tastiera...
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!

Ciao Piero.


Torna a FANTACALCIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti