spacer
     

Articolo dell'UnitĂ  anno 2005 - Ventrone

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Davidux

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab lug 07, 2007 6:49
Località: Milano....ahimè...
Highscores: 0

Messaggioda Davidux » mar giu 24, 2008 20:13


Qualunquismo...i processi si fanno nelle aule dei tribunali. Se uno sbaglia paga con una pena. Se la pena non c'è, di regola non ha sbagliato. Se ha pagato non siamo noi a dover giudicare. Ora, non vedo che bisogno ci sia di andare a riaprire problematiche ampiamente superate.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Messaggioda u'pregamuert » mar giu 24, 2008 20:24


sfido kiunque a trovare in italia un vincente ke sia onesto ( e nn parlo sl di calcio)

don King

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom apr 29, 2007 23:28
Highscores: 0

Messaggioda don King » mar giu 24, 2008 20:27


Rips ha scritto:
don King ha scritto:
giuma ha scritto:E quindi?
Allora?

Topic iinformativo.
Ognuno tragga le sue conclusioni.

Io, la testa sotto la sabbia non la metto...



la penso come te...diciamo che più dei giocatori, i veri protagonisti del "PROGETTO" in casa bari sono Conte, Perinetti e Ventrone, e la mia impressione è che ci sia un abile regista (forse colui che convinse briatore a non comprare il bari) dietro tutto ciò...ma forse giuma mi faccio troppe seghe mentali :wink:


Sei intimo amico di Briatore per sapere che era interessato al Bari nonostante la sua smentita ufficiale? Oramai ho letto di tutto qua sopra... non mi stupisco + di niente! :lol: :lol: :lol:

Non credo ci sia alcun progetto a Bari se non il progetto "Il Bari è mio e lo gestisco io", in corso da 30anni e passa... :evil:


purtroppo non sono amico di briatore, però ricordo di un topic nel quale erano riportate intercettazione nelle quale moggi diceva a spinelli, tra le varie cose, di aver convinto briatore a non comprare il bari...
ora tra delle intercettazioni e delle dichiarazioni ufficiali io credo alle prime, tu credi liberamente a quello che vuoi...

sul "progetto" fino all'anno scorso la pensavo come te, probabilmemte il muratore si è evoluto ultimamente, prendendo gente con la quale si vince di sicuro 8)

mazzigol82

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11663
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:52
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Messaggioda mazzigol82 » mar giu 24, 2008 20:27


giuma ha scritto:
soloilBari ha scritto:quindi se il Bari avrĂ  una preparazione atletica adeguata...cosa dovremmo fare? dovremmo denunciare Ventrone?


Il bari si sta circondando di alcuni personaggi loschi del calcio italiano e questo non mi piace.


Un personaggio losco è il nostro presidente da trent'anni e stiam sempre lì.
ChissĂ  che magari ora che arriva qualcuno peggio di lui le cose cambino.
TORNEREMO IN SERIE A

edoardo.gallo

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom giu 03, 2007 10:36
Highscores: 0

Messaggioda edoardo.gallo » mar giu 24, 2008 20:59


giuseppe sinceramente non ho capito il perche' del post di questo articolo, cioe l'ho capito ma non capisco perche dovresti metterti tu la testa sotto la sabbia. che sei m***e o un alto dirigente del Bari??? e allora....e allora ti dico solo che ho avuto la fortuna una notte di assistere alla trasmissione "UN GIORNO IN PRETURA" ..orbene quella puntata era dedicata al processo contro la juve per i noti fatti che tutti sappiamo..c'e' un pezzo dedicato proprio al ns.attuale allenatore di cosa gli successe nella finale di champions poi vinta..credimi e' inquietante.. quindi che significa questo articolo?? LO SAI io sono contro m**e come te e come tutti di Bit...ma questa presa di posizione , o la posizione pre.concetta sinceramente Non la condivido ...oltre tutto quei pseudo-giornalisti dell' unita'(che oltretutto Non e' un giornale sportivo) pagati per remare contro tutti i centri di potere sinceramente li aborro..Ti ricordo oltretutto che VENTRONE NON e' stato processato , ma sono stati processati ed assolti dalla giustizia ordinaria Giraudo , Bettega ed Agricola....ben vengano 10 ventrone a bari...ti saluto affettuosamente

igor presidente

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 984
Iscritto il: lun mag 05, 2008 8:51
LocalitĂ : ostuni(piacenza)
Highscores: 0

Messaggioda igor presidente » mar giu 24, 2008 21:08


soloilBari ha scritto:Qualcuno ha ipotizzato un ritorno di Moggi nel calcio...attraverso il Bari...purtroppo abbiamo Antonio matarese che comanda quindi...ci si può aspettare di tutto.

fidati...ci hai azzeccato in pieno..... :wink: e sarĂ  giĂ  da quest'anno

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
LocalitĂ : a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » mar giu 24, 2008 21:08


Ognuno è libero di comportarsi come vuole....siamo in democrazia, se il preparatore atletico riporta alla mente l'immagine di un calcio marcio, se la società non ispira fiducia e se i giocatori acquistati sono solo acerbe promesse, basta non dare fiducia nì alla squadra nè alla società.
L'importante è essere coerenti (oltre a vincere sugli spalti).

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
LocalitĂ : Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » mer giu 25, 2008 8:42


Rips ha scritto:
giuma ha scritto:
Rips ha scritto:Speriamo almeno adesso arrivino dalla lazio Suor Paola ad allenare i portieri e dal cosenza Padre Fedele come nuovo capo ultras, così siamo tutti contenti! :mrgreen:

Rips, ma se tu sei il primo a fare la morale su ogni cosa, soprattutto sulla m***a del calcio come per esempio ill doping??
Facciamo una ricerca sui topic dell'epoca dove la maggior parte scriveva grande zeman??


Si ma dopo tanti anni di inculate preferisco vincere 1 volta in maniera dubbia che continuare a perdere a vita... la roma, la lazio ed il parma sono ancora vive grazie ai furti... della juve non ne parliamo... è un mondo sporco questo del calcio si sa, se un perinetti-conte-ventrone dal passato un pò così così mi porta in A, consentimi di dire che stavolta della morale me ne fotto, VOGLIO TORNARE IN A A QUALSIASI PREZZO! :roll:

Questo significa che tu e altri sareste disposti a qualsiasi cosa pur di vincere.
A questo punto spero vivamente che possa arrivare moggi al posto di perinetti.
Già so che sareste pronti a tessere lodi all'uomo che è stata la rovina del calcio italiano. L'importante è vincere a qualsiasi mezzo!
Una cosa che mi è sempre piaciuta del bari e che non è mai stata coinvolto neanche di striscio, in tutta le schifezze che sono uscite negli ultimi anni.
I processi farsa che si sono svolti negli anni scorsi non fanno testo.
Si sarebbe dovuto sfasciare il campionato (le intercettazioni le avete dimenticate?), ma siccome la baracca doveva andare avanti si decise di prendere qualche capro espiatorio e continuare con lo schifo.
Non dimentico inoltre che ventrone è stato l'artefice di giocatori bidoni diventati fenomeni (uno su tutti di livio).
Buon per lui, ma se è così bravo, perchè la juve dopo quei processi lo ha mandato via??? Mah...

In ogni caso vi posto un'altra chicca su nostro preparatore atletico:

L'introvabile libro di Ventrone
12/7/2005


E’ uscito da qualche settimana il quinto libro di Carlo Petrini. Il titolo è 'Scudetti dopati. La Juventus 1994-98: flebo e trofei', l’editore è lo stesso dei precedenti quattro volumi (Kaos, pp. 281, euro 16). Del libro, e di altro, abbiamo parlato con l’autore.

D. Con questo libro lei è tornato a privilegiare il lavoro d’inchiesta, quasi di supplenza giornalistica, come già aveva fatto con 'Il calciatore suicidato', il volume dedicato alla misteriosa morte di Donato Bergamini, centrocampista del Cosenza. Da dove nasce questa sua esigenza di ricerca della verità?
R. Questa inclinazione venne fuori nel periodo in cui stavo scrivendo 'I pallonari', e incontrai il papà di Bergamini. Vidi che c’erano molti punti oscuri nell’inchiesta che portò a stabilire si trattasse di suicidio, e andai a scavare. Scoprii così che spesso le cose sono lì e nessuno le vuole vedere: basta cercarle. Così è stato col processo alla Juventus. A leggere gli atti, emerge una realtà agghiacciante di cui la stampa non ha parlato abbastanza. Per esempio, c’è la storia di un libro scritto dall’ex preparatore atletico juventino, Giampiero Ventrone, in collaborazione col giornalista Massimo Lodi, intitolato 'Sul campo con la Juve'. Un libro che misteriosamente è sparito dalla circolazione, non se ne ritrova copia nemmeno presso l’editore [ma nei giorni trascorsi dall’intervista ne abbiamo trovato un esemplare, ndr]. Come lo stesso Lodi ha confermato al processo, il dottor Agricola gli dichiarò che nel periodo di preparazione venivano somministrati ai giocatori 30-40 grammi di creatina al giorno, e 3 grammi al giorno nel corso del campionato. Soltanto in seguito si accorsero che il consumo di energie in partita ne richiederebbe non più di 2 grammi, e cominciarono a ridurre le dosi. E’ nelle mani di questa gente che è affidata la salute dei calciatori.

D. Gli stessi calciatori che dal processo sono usciti gravemente intaccati nell’immagine...
R. Una pena. Il dottor Agricola arrivò a dichiarare al giudice che, in presenza di pazienti non adeguati intellettualmente e culturalmente, lui non era tenuto a dare informazioni sulle diete farmacologiche, sentendosi autorizzato a decidere da sé. Fossi stato uno di quei calciatori mi sarei incazzato, ma nessuno lo ha fatto. Allo stesso modo, se fossi Girando non esulterei per l’assoluzione in primo grado. Non può andare a dire che lui, come amministratore delegato, non sapeva niente del modo in cui venivano utilizzati i fondi per l’acquisto di farmaci.

D. Questa sua attività di supplenza nel condurre attività d’inchiesta non depone a favore della classe giornalistica.
R. Vi faccio un esempio. Nel corso delle mie ricerche ho conosciuto la signora Tiziana Maritano, l’ex tenutaria del 'Viva Lain' [il 'centro massaggi' torinese finito sotto inchiesta per sfruttamento della prostituzione, frequentato da numerosi calciatori oltre che da altri personaggi pubblici come politici e giornalisti, ndr]. Da lei ho saputo che fra i frequentatori della sua struttura c’era anche il designatore arbitrale, Pier Luigi Pairetto: come fra l’altro testimonio nel libro, pubblicando copia della prima pagina di verbale dell’interrogatorio sostenuto da Pairetto presso la Procura di Torino. E’ già grave che il designatore arbitrale si trovi a condividere un contesto del genere con dei calciatori, con ciò che ne deriva in termini di rapporti personali e perdita di credibilità. Ancor più grave è che i giornali non abbiano mai parlato della questione, che non è certo un segreto di stato.

D. Un discorso a parte, nei suoi libri, è dedicato a Luciano Moggi. Siete entrambi nativi di Monticano, i vostri rapporti sono sempre stati conflittuali?
R. Moggi mi cercò la prima volta ai tempi in cui era dirigente della Lazio, e mi chiese di tornare ad accusare la Juventus per la partita di Bologna del gennaio 1980 [pareggio concordato fra le due società, come abbondantemente scritto in 'Nel fango del dio pallone'; senza che qualcuno dei dirigenti bianconeri di allora e di adesso abbia pensato di querelare Petrini, ndr]. Per un periodo provò a tirarmi dalla sua parte, proponendomi di fare l’osservatore della Juventus. Una volta andammo a cena assieme. Con me c’erano mio figlio, un amico di Moggi e Marcello Lippi. Moggi arrivò, come suo solito in ritardo, e entrando nel ristorante disse a Lippi: ''So che a Roma le cose fra Zeman e Sensi non vanno per il meglio. Se questo qui smette di lavorare a Roma, non lavorerà più da nessuna parte''. Da quel momento non ho più chiamato Luciano Moggi. Inoltre, anche a causa di questo episodio, non solo per la storia degli 'scudetti dopati', dico che Lippi non dovrebbe allenare la Nazionale.

D. Dici Moggi e pensi Gea. Davvero questa organizzazione è così influente?
R. Ha un potere estesissimo, preoccupante. Soltanto un’altra organizzazione, in questo paese, ne ha avuto altrettanto: la P2. Bisognerebbe aprire un’inchiesta federale sulla questione. Ma chi dovrebbe aprirla, Carraro?

D. Appunto, il presidente federale. Un altro dei suoi bersagli preferiti. Come mai tanta 'amorevole attenzione'?
R. In 'Senza maglia e senza bandiera' l’ho definito 'il Poltronissimo', perché ha passato gli ultimi 40 anni con le natiche piazzate su qualche poltrona. E’ un uomo inodore, incolore e insapore, non ti dà nessuna emozione quando lo senti. E’ uno che istintivamente non mi ispira fiducia. Quando, qualche settimana fa, ho dovuto subire un rischioso intervento chirurgico, mi sono immediatamente fidato del professore che mi operava. Se mi fossi trovato davanti uno che mi ispira ciò che mi ispira Carraro, non mi sarei fatto operare.

D. Dai suoi tempi a oggi, cosa è cambiato nel rapporto fra il doping e i calciatori?
R. Ho iniziato la mia attivitĂ  di scrittore per rendere giustizia ai circa 450 calciatori della mia generazioni che, per varie cause, sono stati vittime di morte prematura. A quel tempo un calciatore poteva dire di non sapere. Oggi, no. I calciatori sanno, e accettano.

D. Un’impressione: quel processo alla Juventus rischia di far passare l’idea che ci si riferisca comunque a un’epoca chiusa nell’abuso di farmaci, e che adesso tutto sia migliorato. Condivide la sensazione?
R. Purtroppo, condivido. E sarebbe una beffa ancora piĂą grande del danno.

P.s.: A intervista conclusa, Petrini ci ha fatto prendere visione di un documentario realizzato da 'Rai Educational' sulla traccia del suo primo libro, 'Nel fango del dio pallone'. Un documentario molto pregevole per qualità tecnica e artistica, costato due mesi di lavorazione (con riprese in esterna a Bologna, Genova, Roma, Torino, Milano e in Normandia) e circa 100 milioni in lire. Quel documentario non è mai andato in onda, per volere di Giovanni Minoli. Crediamo di conoscere i motivi di tale veto, ma ci piacerebbe che fosse lo stesso Minoli a spiegarceli. Restiamo in attesa.

Pippo Russo

(per gentile concessione dell'autore, fonte: l'Unità di lunedì 11 luglio 2005)
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

principe1

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mar 12, 2007 11:33
Highscores: 0

Messaggioda principe1 » mer giu 25, 2008 9:20


IO CREDO CHE CI SIA GIA' TROPPA GENTE A GIUDICARE,UN SITO DI TIFOSI DI CALCIO DOVREBBE ATTENERSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A PARLARE DI FATTI E NON SUPPOSIZIONI.......EXTRA PALLONE.

IN OGNI CASO SONO TRE ANNI,CHE NON FACCIAMO UNA PREPARAZIONE ATLETICA COME SI DOVREBBE,E CREDO CHE QUEST'ANNO FINALMENTE I NOSTRI GIOCATORI SI FARANNO UN BEL C..O IN RITIRO...........VISTO CHE SONO STATI I PRIMI NEL DIRE,CHE PRIMA DI CONTE NON SI FACEVA NULLA!!

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21530
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Messaggioda A Noi » mer giu 25, 2008 9:22


principe1 ha scritto:IO CREDO CHE CI SIA GIA' TROPPA GENTE A GIUDICARE,UN SITO DI TIFOSI DI CALCIO DOVREBBE ATTENERSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A PARLARE DI FATTI E NON SUPPOSIZIONI.......EXTRA PALLONE.

IN OGNI CASO SONO TRE ANNI,CHE NON FACCIAMO UNA PREPARAZIONE ATLETICA COME SI DOVREBBE,E CREDO CHE QUEST'ANNO FINALMENTE I NOSTRI GIOCATORI SI FARANNO UN BEL C..O IN RITIRO...........VISTO CHE SONO STATI I PRIMI NEL DIRE,CHE PRIMA DI CONTE NON SI FACEVA NULLA!!

tvb
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
LocalitĂ : Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » mer giu 25, 2008 9:25


principe1 ha scritto:IO CREDO CHE CI SIA GIA' TROPPA GENTE A GIUDICARE,UN SITO DI TIFOSI DI CALCIO DOVREBBE ATTENERSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A PARLARE DI FATTI E NON SUPPOSIZIONI.......EXTRA PALLONE.

IN OGNI CASO SONO TRE ANNI,CHE NON FACCIAMO UNA PREPARAZIONE ATLETICA COME SI DOVREBBE,E CREDO CHE QUEST'ANNO FINALMENTE I NOSTRI GIOCATORI SI FARANNO UN BEL C..O IN RITIRO...........VISTO CHE SONO STATI I PRIMI NEL DIRE,CHE PRIMA DI CONTE NON SI FACEVA NULLA!!

Ah su questo non ci sono dubbi!!!

:risata: :risata: :risata:
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
LocalitĂ : TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Messaggioda Igor Protti » mer giu 25, 2008 11:51


giuma ha scritto:E quindi?
Allora?

Topic iinformativo.
Ognuno tragga le sue conclusioni.

Io, la testa sotto la sabbia non la metto...



giuma si nu' tirapit'...

mocca' a te'...


tu e questi articoli informativi...



LA COLPA è ANCHE TUA SE NON ANDIAMO IN A....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
#SSM originals

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
LocalitĂ : TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Messaggioda Igor Protti » mer giu 25, 2008 11:52


il puma ha scritto:Ognuno è libero di comportarsi come vuole....siamo in democrazia, se il preparatore atletico riporta alla mente l'immagine di un calcio marcio, se la società non ispira fiducia e se i giocatori acquistati sono solo acerbe promesse, basta non dare fiducia nì alla squadra nè alla società.
L'importante è essere coerenti (oltre a vincere sugli spalti).



E SE LO DICE IL VATE DELLA TERRA DI BARI C'è DA FIDARSI...


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
#SSM originals

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » mer giu 25, 2008 14:01


E' fin troppo evidente e lampante che stiamo diventando la discarica della vecchia Giuve eppure molti preferiscono mettersi il prosciutto sugli occhi...
Peccato leggere i commenti di qualcuno che conosco bene che pare abbia cambiato idea su etica sportiva e principi di lealtĂ  sportiva...
Peccato leggere anche i commenti di qualcun altro che non risparmia mai "certe frecciatine" solo perchè l'autore del topic si chiama giuma, presidente di Abit...
BARESE A VITA

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27090
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ARTICOLO DELL'UNITĂ  ANNO 2005 - VENTRONE

Messaggioda saverio67 » mar giu 27, 2017 3:09


Rips ha scritto:
giuma ha scritto:
Rips ha scritto:Speriamo almeno adesso arrivino dalla lazio Suor Paola ad allenare i portieri e dal cosenza Padre Fedele come nuovo capo ultras, così siamo tutti contenti! :mrgreen:

Rips, ma se tu sei il primo a fare la morale su ogni cosa, soprattutto sulla m***a del calcio come per esempio ill doping??
Facciamo una ricerca sui topic dell'epoca dove la maggior parte scriveva grande zeman??


Si ma dopo tanti anni di inculate preferisco vincere 1 volta in maniera dubbia che continuare a perdere a vita... la roma, la lazio ed il parma sono ancora vive grazie ai furti... della juve non ne parliamo... è un mondo sporco questo del calcio si sa, se un perinetti-conte-ventrone dal passato un pò così così mi porta in A, consentimi di dire che stavolta della morale me ne fotto, VOGLIO TORNARE IN A A QUALSIASI PREZZO! :roll:


Qualsiasi prezzo...

Ne abbiamo pagato uno altissimo.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Miky88 e 156 ospiti