spacer
     

Commentone alla 32ma giornata

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
Località: Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Commentone alla 32ma giornata

Messaggioda cicciodaprato » dom apr 27, 2003 21:45


Confesso un grave peccato: non ci ho creduto fino in fondo e mi sono abbrasciolato, ieri sera. In realtà la mia cena è stata a base di pesce e consultazioni del televideo. Ora, se allo scoccare del 90° il televideo RAI segnala il pareggio del Genoa e lascia Bari–Messina sullo 0-0, e alla radio ci sono ancora collegate solo Roma e Napoli perché le altre gare sono finite, è normale che io pensi al pareggio della Bari come risultato della giornata. Non vi dico la sorpresa quando, verso mezzanotte, mi sono collegato al nostro sito e ho letto un topic di Vitino che parlava del meraviglioso urlo della curva Nord al gol della vittoria; sorpresona doppia, in quanto avevo già in mente una trama da svolgere per il commentone settimanale. Commentone stravolto e meno male, giacchè bisogna parlare di altri tre punti in carniere che, oltre al proprio valore intrinseco, consentono alla Bari di ammortizzare in pieno i risultati delle dirette concorrenti. Tutte sono andate a punti e tutte vittoriose le compagini impegnate in casa; rocambolesco il pareggio del Genoa a Verona, clamorosa la vittoria del Cosenza a Venezia. Peraltro, questi ultimi due risultati non danneggiano la Nostra e anzi paradossalmente la avvantaggiano, risucchiando verso i basso le due compagini venete.
Nota a margine: la partita del Bentegodi è stata diretta da Ayroldi di Molfetta. Delle due l’una: o Gaudio ha ragione e in provincia sono tutti tifosi del lecce (vero, UCN72?) oppure gli arbitri applicano con serietà e fuor di malafede il regolamento, anche se un rigore al 90° può danneggiare la squadra del capoluogo di appartenenza (vero, UCN72?).
Torno indietro di qualche settimana e torno ad affermare che la zona retrocessione comincia dall’Ascoli, a dispetto dell’odierno pareggio dei bianconeri nel derby marchigiano. Solo una o due settimane fa sembravano fuori pericolo lo stesso Ascoli con Messina, Verona e Venezia; oggi, classifica e calendario alla mano, il pericolo non sembra così lontano nemmeno per queste quattro. Sabato prossimo in cartellone Genoa-Ascoli e Messina-Venezia, scontri diretti anziché no; ancora, Cosenza-Catania che fino a 48 ore fa sembrava poter avere valore solo per gli etnei è stata invece nobilitata dai tre punti in trasferta acchiappati dai silani. Infine, trasferta non agevole del Napoli a Palermo ed incroci pseudo-pericolosi tra le strade salvezza e promozione in Lecce-Verona e Ancona-Bari.
Ancora una volta mi guardo indietro e ricordo quando ho affermato che è impossibile che in questa serie B non ci siano almeno quattro squadre peggiori della nostra Bari: continuo a ritenere di avere avuto ragione allora e per il momento i fatti mi danno conforto, giacchè alla fine della 32ma giornata la Bari è sest’ultima, cioè virtualmente in salvo. Ritengo peraltro che alcune compagini siano ancora sovraquotate e che il caldo incombente farà giustizia dei reali valori tecnici. Alla fine del primo tempo di Triestina-Bari, uno di “Quelli che il calcio” commentando il vantaggio dei giuliani affermò che la Bari era sempre più vicina alla serie C. Da quel momento sono passati tre mesi e ventuno punti; e la Bari è sempre più vicina alla serie B. Alla faccia di tutti i tirapiedi.
Buona settimana a tutti.

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Meglio il pari!

Messaggioda mfsleone » dom apr 27, 2003 23:30


Sono curioso di leggere la replica di UCN'72. Nel frattempo mi pare che il pareggio tra Verona e Genoa sia stato ciò che più ci conviene. Meglio un Verona a 39 punti anziché a 41, credo. Pazienza se il Genoa è a 36 invece che a 35. Piuttosto, attendiamo domani il responso definitivo sul reclamo del Catania.

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » lun apr 28, 2003 3:03


CARO CICCIO, SONO D'ACCORDO QUASI DEL TUTTO CON IL TUO CONSUETO COMMENTONE POST PARTITA (GRAVE, PERO', LA SUPERFICIALITA' CON CUI L'HAI SEGUITA ALLA RADIO...).
NON CAPISCO PERO' LE TUE NOTE A MARGINE CHE MI CHIAMANO DIRETTAMENTE IN CAUSA...
SAI BENISSIMO CHE SONO UN ARBITRO FEDERALE E, GUARDA CASO, CONOSCO PERSONALMENTE NICOLA AYROLDI (GIANNI PER GLI AMICI...) E IMMAGINAVO CHE AVREBBE DIRETTO LA GARA DI VERONA CON ASSOLUTA IMPARZIALITA' ED ATTENZIONE!
CERTAMENTE, DA ARBITRO, NON MI SOGNEREI MAI DI PENSARE CHE DETERMINATI ARBITRI POSSANO "PILOTARE" ALCUNE PARTITE PER FAVORIRE LE SQUADRE DELLA PROPRIA CITTA', MA E' UN DATO DI FATTO CHE QUEST'ANNO LA BARI ABBIA SUBITO PIU' DEL DOVUTO ERRATE ED OGGETTIVE VALUTAZIONI ARBITRALI CHE HANNO RAGGIUNTO IL CULMINE NELLE DIREZIONI DI DATTILO DI LOCRI (PALERMO-BARI) E PALMIERI DI COSENZA (BARI-VICENZA). QUESTO E' QUANTO E PENSO CHE TU CONVENGA CON ME AL RIGUARDO. COMUNQUE, NON RICORDO DI AVER MAI INSINUATO LA MALAFEDE DEGLI ARBITRI, ANCHE PERCHE' SE LO AVESSI MINIMAMENTE PENSATO NON AVREI MAI INTRAPRESO L'ESPERIENZA ARBITRALE CHE MI HA DATO E CONTINUA A DARMI NOTEVOLI GRATIFICAZIONI PERSONALI...
MI DISPIACE CHE TU POSSA AVER PENSATO DETERMINATE COSE, ANCHE PERCHE' PENSO DI ESSERE SEMPRE EQUILIBRATO, MA SCHIETTO, NEI MIEI INTERVENTI...
CIAO!
BARESE A VITA

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
Località: Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Messaggioda cicciodaprato » lun apr 28, 2003 11:05


E infatti ti avevo chiamato in causa apposta, solo che la forma scritta ha tradito le mie intenzioni! Da UCN72 mi aspettavo solo conferme, essendo egli sia tifoso della Bari residente in provincia (benchè Trani possa tranquillamente ambire agli onori ed oneri del capoluogato) sia arbitro federale. Le conferme sono puntualmente arrivate. Dunque smentito chi afferma che la provincia barese pulluli di conigli, smentito chi crede alla cattiva fede arbitrale.

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » lun apr 28, 2003 12:51


GRAZIE DELLA PRECISAZIONE!!!
A PRESTO, FRATELLO!!!
BARESE A VITA


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti