spacer
     

*** LA BARI DI TUTTI I TEMPI ***Sondaggio ATTACCANTE***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Massimo Longo

Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 3664
Iscritto il: sab lug 21, 2007 6:30
Highscores: 0

Messaggioda Massimo Longo » ven nov 16, 2007 6:00


rispondo a mia memoria

mujesan
iorio
protti

Solo Bari e AVAST!

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4134
Iscritto il: lun gen 27, 2003 12:26
Località: Bari
Highscores: 83

Messaggioda Solo Bari e AVAST! » ven nov 16, 2007 7:58


Non avendo visto dal vivo le gesta di Mujesan, Erba, Scategni, Voros e compagnia, senza dubbio dei grandi giocatori che hanno fatto la storia biancorossa con i loro gol, posso affermare senza dubbio che mi hanno incantato le gesta di Iorio, Joao Paulo, Protti.

Ma a detta di parenti che hanno vissuto l'epoca di tutti gli attaccanti citati, mi verrebbe da dire Mujesan, Protti e Iorio con l'aggiunta di Joao Paulo subito dietro.

viva la bari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 490
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:45
Località: a casa mia
Highscores: 0

Messaggioda viva la bari » ven nov 16, 2007 8:51


coppia reale......
protti-K.Anderson

tifoso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer gen 28, 2004 17:13
Località: Via Tiburtina
Highscores: 0

Messaggioda tifoso » ven nov 16, 2007 8:55


La coppia d'attacco che ha segnato più gol in serie A nell'arco di un campionato è stata :
PROTTI - ANDERSSON.
(36 gol!!!!!!! fatti non parole)

Tra i tanti una citazione per Edy Bivi che insieme a Monelli e Scarafoni non sono stati mai citati.

Soldatino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: mer gen 29, 2003 2:29
Località: Japigia city
Highscores: 0

Messaggioda Soldatino » ven nov 16, 2007 9:19


Fontana

Cavasin
Amoruso
Carrera
Frappampina

Costantino
Terracenere
Maiellaro
Zambrotta

Protti
Joao

Tropp fort !!! :D
CIAO SIC

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » ven nov 16, 2007 11:39


Soldatino ha scritto:Fontana

Cavasin
Amoruso
Carrera
Frappampina

Costantino
Terracenere
Maiellaro
Zambrotta

Protti
Joao

Tropp fort !!! :D


Caro Angelo, tra i pali il Bari nel dopoguerra ha avuto portieri di assoluto valore nazionale come Costagliola e Moro e, senza nulla togliere al buon Jimmy Fontana, penso che davanti a lui ci siano questi 2 portieri che all'epoca dei nostri nonni erano dei veri idoli...
Inoltre, in attacco aggiungerei un tal Mujesan che in sole 2 stagioni, tra B e C, mise a segno qualcosa come 40 goals, trascinandoci in serie A con De Palo presidente...
E non dimenticherei a centrocampo l'ottimo e barese doc Biagio Catalano, vero leader e trascinatore del Bari negli anni '60
BARESE A VITA

azienda bari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3851
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:55
Highscores: 0

Messaggioda azienda bari » ven nov 16, 2007 12:19


tifoso ha scritto:La coppia d'attacco che ha segnato più gol in serie A nell'arco di un campionato è stata :
PROTTI - ANDERSSON.
(36 gol!!!!!!! fatti non parole)

Tra i tanti una citazione per Edy Bivi che insieme a Monelli e Scarafoni non sono stati mai citati.



Anche per me Protti e K.Andersson.
Ricordando anche Mujesan.

biancorossodentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4337
Iscritto il: gio feb 01, 2007 20:40
Località: Dappertutto, tranne a Casa Matarrrese
Highscores: 0

Messaggioda biancorossodentro » ven nov 16, 2007 12:19


UCN72 ha scritto:
Soldatino ha scritto:Fontana

Cavasin
Amoruso
Carrera
Frappampina

Costantino
Terracenere
Maiellaro
Zambrotta

Protti
Joao

Tropp fort !!! :D


Caro Angelo, tra i pali il Bari nel dopoguerra ha avuto portieri di assoluto valore nazionale come Costagliola e Moro e, senza nulla togliere al buon Jimmy Fontana, penso che davanti a lui ci siano questi 2 portieri che all'epoca dei nostri nonni erano dei veri idoli...
Inoltre, in attacco aggiungerei un tal Mujesan che in sole 2 stagioni, tra B e C, mise a segno qualcosa come 40 goals, trascinandoci in serie A con De Palo presidente...
E non dimenticherei a centrocampo l'ottimo e barese doc Biagio Catalano, vero leader e trascinatore del Bari negli anni '60


FINALMENTE UNO CHE HA CAPITO IL VERO VALORE QUESTI DUE GRANDISSIMI PORTIERI...DUE AUTENTICI FUORICLASSE!!!

biancorossodentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4337
Iscritto il: gio feb 01, 2007 20:40
Località: Dappertutto, tranne a Casa Matarrrese
Highscores: 0

Messaggioda biancorossodentro » ven nov 16, 2007 12:52


vi preannuncio che al momento la coppia PROTTI-JOAO PAULO sta da pronostico stracciando la concorrenza.

MA VE LI IMMAGINATE DAVVERO INSIEME???

Una linea d'attacco come la seguente mi mette i brividi:

COSTANTINO--------MAIELLARO-------ZAMBROTTA
----------------PROTTI---------JOAO PAULO----------


DA CHAMPIONS!!! :first:

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Messaggioda il_virruzzo » ven nov 16, 2007 13:30


secondo me l'unico modo per valutare obiettivamente i giocatori è vedere in che campionato hanno giocato; la serie A è diversa dalla B...

Solo Bari e AVAST!

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4134
Iscritto il: lun gen 27, 2003 12:26
Località: Bari
Highscores: 83

Messaggioda Solo Bari e AVAST! » ven nov 16, 2007 13:52


La mia formazione ideale (quella che ho vissuto da quando vado allo stadio)

1) Gillet
2) Loseto
3) Manighetti
4) Amoruso
5) Carrera
6) Perrone
7) Ingesson
8) Zambrotta
9) Protti
10) Maiellaro
11) Joao Paulo

12) Mannini
13) Garzya
14) Jarni
15) De Rosa
16) Terracenere
17) Di Gennaro
18) Tovalieri
19) Cassano

biancorossodentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4337
Iscritto il: gio feb 01, 2007 20:40
Località: Dappertutto, tranne a Casa Matarrrese
Highscores: 0

Messaggioda biancorossodentro » ven nov 16, 2007 17:01


Visto che siamo in tema di attaccanti, è forse il caso di spendere due parole per questo personaggio:

Immagine

CESARINO GROSSI

Non tutti sapranno che è stato uno dei maggiori talenti espressi dal calcio barese...possiamo definirlo il Cassano degli anni trenta. Ecco un breve riassunto della sua breve ma intensa vita di calciatore:

"Nel 1937 sale alla ribalta un centravanti cresciuto nei pulcini: Cesarino Grossi. Esile di corporatura e neppure alto (166 cm. per 66 chili di peso), quando si presentò all'ingresso giocatori dell'Arena di Milano (il Bari doveva affrontare l'Ambrosiana-Inter) i custodi lo bloccarono, ritenendolo il solito ragazzo meridionale che cercava di intrufolarsi senza biglietto. Alla notizia che si trattasse di un calciatore della "rosa" del Bari, ci fu una risata generale; ma gli stessi che avevano riso prima, rimasero sbalorditi dopo l'incontro (finì 2 a 2) per come quel piccolo meridionale aveva fatto ammattire i difensori nerazzurri. Era il 18 aprile 1937....
....
...Il "centravanti tascabile", come era stato ribattezzato (ma era stato nominato anche il "topolino" per la statura e "il nuovo Pietro Micca" per l'abilità nel far saltare le difese avversarie), con le sue prodezze aveva costretto il tecnico Cargnelli a ridisegnare la squadra, più votata all'attacco. E la spregiudicatezza veniva ahimé pagata caramente nella trasferta di Milano, dove il Bari era travolto 9 a 2 dall'Ambrosiana (cinque reti le firmava Giuseppe Meazza) nonostante la grande prova di Grossi.
Il piccolo Ninì si confermava nel pari interno con la Juve e siglava il gol del successo contro la Fiorentina...
.....
...Nella primavera del 1939, truppe italiane sbarcavano in Albania, e fra essi c'era anche Cesarino Grossi; aveva avuto ancora il tempo di assistere alla vittoria del Bari sul Modena, il giorno di Pasqua. Il 22 aprile 1939, dall'Albania giungeva la triste notizia della morte del 'soldato Cesare Grossi, di anni 22, colpito da un fulmine...'. In seguito si spargerà la voce che ad uccidere Ninì fosse stato un commando di ribelli albanesi in un'imboscata, notizia tenuta celata dal regime per non rovinarne l'immagine. Fatto sta che Bari e l'Italia perdevano un fior di campione, oramai in odore di vestire la maglia azzurra, e tutta l'Italia sportiva ne piangeva la perdita. Il funerale, svoltosi tre giorni dopo, era un lungo corteo tra le vie del centro, tra il dolore e lo sconforto di tutta la popolazione barese...."
(liberamente tratto dal libro "Bari 90 anni" di Gianni Antonucci)

ECCOLO RITRATTO AL FIANCO DEL GRANDE SILVIO PIOLA (prima di Bari-Lazio 5-1 del 27 febbraio 1938):

Immagine
Ultima modifica di biancorossodentro il sab nov 17, 2007 0:03, modificato 1 volta in totale.

biancorossodentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4337
Iscritto il: gio feb 01, 2007 20:40
Località: Dappertutto, tranne a Casa Matarrrese
Highscores: 0

Messaggioda biancorossodentro » ven nov 16, 2007 23:42


PER CHI NON L'AVESSE ANCORA FATTO:

VOTATE!! :italy:

barinside

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: gio set 13, 2007 13:38
Località: now in Bologna/Japigia_Inside
Highscores: 0

Messaggioda barinside » sab nov 17, 2007 0:07


biancorossodentro ha scritto:vi preannuncio che al momento la coppia PROTTI-JOAO PAULO sta da pronostico stracciando la concorrenza.

MA VE LI IMMAGINATE DAVVERO INSIEME???

Una linea d'attacco come la seguente mi mette i brividi:

COSTANTINO--------MAIELLARO-------ZAMBROTTA
----------------PROTTI---------JOAO PAULO----------


DA CHAMPIONS!!! :first:


Influisce molto la giovane età di molti dei qui presenti. Io ho visto giocare Mujesan e posso assicurare che era un'ira di Dio in campo. L'ho visto pure alla fine degli allenamenti: rimanevano in campo il portiere (Spalazzi se non ricordo male) Catalano (che crossava) e Mujesan che partiva dalla 3/4 di campo si elevava (arrivava in cielo) metteva il dito in culo hai colombi e in discesa incornava la palla di testa....erano praticamente dei tiri in porta, potentissimi!!!
Bill Gates 4 President

ghenzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4456
Iscritto il: dom nov 06, 2005 22:30
Località: lucano della basilicata
Highscores: 0

Messaggioda ghenzo » sab nov 17, 2007 0:11


ci sono stati ottimi attaccanti nel ns Bari: Protti, Tovalieri, Spinesi, Masinga, Guerrero, Cassano............. ma io scelgo



KENNET ANDERSOON

JOAO MITICO PAOLO
honore a chi ha inventato la birra e..............le belle donne

chi violenta una donna o fa del male ai bambini è un impotente.......m.e.r.d.e


non sono barese ma tengo solo per La Bari

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 255 ospiti

cron