spacer
     

Parlano i numeri

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Secondo voi l'anno prossimo ci sarà il derby di Puglia?

Si
20
71%
No
8
29%
 
Voti totali : 28

Franchino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:02
Località: TORINO
Highscores: 0

Messaggioda Franchino » dom mar 16, 2003 0:08


A sfazione Vitino.
TORINOBIANCOROSSA
Area: BARESI AL NORD - L' Spatriat
Gruppo: BARESI IN PIEMONTE
Sezione: BARESI A TORINO

Giallorosso

Coniglio
Coniglio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 07, 2003 23:21
Highscores: 0

Messaggioda Giallorosso » dom mar 16, 2003 4:35


raga ma qua mi pare che siete uno più ottuso dell'altro pochi si salvano e chi si salva lo sa

Peo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: dom gen 26, 2003 2:27
Località: Palese (BA)
Highscores: 6

Messaggioda Peo » dom mar 16, 2003 4:38


Cercasi disperatamente vocabolario di ITALIANO-AFRICANO AFRICANO-ITALIANO per tradurre le frasi che scrivono questi conigli
Zdenek Zeman ha scritto:wue sukk d frutt!

Giallorosso

Coniglio
Coniglio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 07, 2003 23:21
Highscores: 0

Messaggioda Giallorosso » dom mar 16, 2003 5:58


ridicolo davvero

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Precisiamo...

Messaggioda mfsleone » dom mar 16, 2003 8:36


Gli insulti disonorano chi li lancia, sempre. Credete davvero d'onorare Bari e la Bari facendo diversamente? Qui si parla di calcio, per bestemmie e simili ci sono tanti altri posti.

vitino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:55
Località: Sambuceto
Highscores: 0

Messaggioda vitino » dom mar 16, 2003 8:52


mfs, gli insulti disonorano chi li lancia. vero.

ma che dire di chi li riceve e fa finta di niente? mi dai una definizione diversa da "masochista"?
ti ritengo una persona sensata, mi aspetto una risposta sensata.

con stima
se conosci la tua storia
sai da dove viene
il colore del sangue
che ti scorre nelle vene

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Grazie...

Messaggioda mfsleone » dom mar 16, 2003 9:18


Grazie per la stima. Credo di doverti ricordare che Giallorosso s'è presentato chiedendoci di parlare di calcio. E' un invito che ho raccolto ed almeno con me ha mantenuto un confronto d'opinioni corretto e leale. Con chi l'ha insultato in mille modi diversi s'è comportato diversamente. Ognuno reagisce a modo suo. Non occorre tacciare di masochismo chi si rende conto che scendere ad un certo livello è innanzitutto una mancata di rispetto a se stessi e, in generale alla nostra città ed ai nostri colori.
In particolare in questi frangenti, ove non mancano quelli che non solo a parole vogliono lo scontro, che non si sa come può finire, dev'essere dovere d'ogni persona sensata fare opera di pacificazione, altrimenti si sarà stati, sia pure indirettamente, complici di azioni d'insensati.
Con stima.

vitino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:55
Località: Sambuceto
Highscores: 0

Re: Grazie...

Messaggioda vitino » dom mar 16, 2003 9:29


mfsleone ha scritto:In particolare in questi frangenti, ove non mancano quelli che non solo a parole vogliono lo scontro, che non si sa come può finire, dev'essere dovere d'ogni persona sensata fare opera di pacificazione, altrimenti si sarà stati, sia pure indirettamente, complici di azioni d'insensati.


giustissimo. ma personalmente preferisco fare il pompiere ignorando chi minaccia di far fuori chiunque altro. e non parlandoci. punti di vista. non credo, o almeno SPERO, di non aver "aizzato" nessuno!
ma comunque, la tua intenzione è nobile e va rispettata.
se conosci la tua storia
sai da dove viene
il colore del sangue
che ti scorre nelle vene

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Grazie ancora...

Messaggioda mfsleone » dom mar 16, 2003 9:50


Grazie ancora, Vitino, ma allora, perché tu e quelli che mostrano di stimare quanto esprimo non avete valorizzato quanto di buono il 21enne laureando in Lettere Giallorosso ha mostrato di possedere? Solo un Biancorosso residente a Perugia ha proposto di accettare il dialogo che il Giallorosso proponeva. Immagina se tanti di noi l'avessero seguito! Ci saremmo divertiti, avremmo riso a crepapelle per qualche battuta ed avremmo dimostrato che uno strappo, se lo si vuole, può venir ricucito.
Altra cosa è come reagire agli insulti che tutti gli altri Leccesi ci hanno vomitato addosso. Personalmente non li ho raccolti, ma ammetto che qualcuno tra noi abbia preferito rilanciarli...al mittente. E' un'altra cosa.
Qui però troppi tra noi non hanno fatto distinzioni e non sembrano affatto disposti a farne. E così dove si arriva? Ciascuno resterà convinto (o farà o dovrà far mostra) che siamo i migliori, senza eccezioni. E lo stesso contineranno a credere nel Salento. Poi non ci resterà che ammettere che la mamma degli idioti non usa la pillola.

vitino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:55
Località: Sambuceto
Highscores: 0

Messaggioda vitino » dom mar 16, 2003 11:28


se ti rileggi bene i miei post, mfs, ho spiegato perché pur avendo cominciato, ho poi VOLUTO abbandonare il dialogo. e l'ho ripetuto anche sopra.
per cui non intendo ripeterlo ancora.

quindi, per quanto tu possa avere assolutamente ragione in generale, nel particolare ci sono delle cose su cui personalmente non intendo transigere.
ma essendo sensazioni e pensieri personali, posso anche sbagliarmi. si dice che viviamo in un mondo libero, quindi...

poi, vogliamo fare un discorso generale, tu hai totalmente ragione. ed è anche per questo che trovi le discussioni con te molto costruttive.
alla prossima, allora.
se conosci la tua storia
sai da dove viene
il colore del sangue
che ti scorre nelle vene

Giallorosso

Coniglio
Coniglio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 07, 2003 23:21
Highscores: 0

Messaggioda Giallorosso » dom mar 16, 2003 17:35


Qui do ragioe ad mfsleone, se non ci credete che io sono venuto qui giusto per parlare del derby andatevi a legge il mio primo messaggio e le varie risposte, grazie e CHE VINCA IL MIGLIORE.

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Se ho ben capito...

Messaggioda mfsleone » dom mar 16, 2003 21:48


Se ho ben capito, caro Vitino, la frase di Giallorosso:-Mi unirò a chi vuol far fuori- ti ha dissuaso dall'intraprendere un certo dialogo, ma, ferma restando la condanna per certe parole, nello specifico, dopo le tonnellate d'immondizia che ingiustamente gli si sono scagliate addosso, era comprensibile che perdesse la pazienza. D'altronde, in simili circostanze, cosa avrebbe fatto ognuno di noi? E' così frequente che un 21enne abbia un self-control da Lord Inglese? In fondo, se risali alla tua infanzia, nulla c'era all'epoca di negativo tra noi e quelli e si potrebbe provare a tornare al... buon tempo antico. Alla prossima!

Franchino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:02
Località: TORINO
Highscores: 0

Messaggioda Franchino » dom mar 16, 2003 22:32


E' probabile, come dice msfleone, che giallorosso voglia parlare in modo pacifico del derby e della rivalità che c'è tra le nostre tifoserie.

Voglio farti una domanda giallorosso:
Come mai hai deciso di confrontarti con noi e, penso io, non dialoghi con i tuoi compagni?
Credi veramente che tu da solo possa instaurare una spece di amicizia tra le nostre tifoserie?
Lo sò, sarebbe ipoteticamente bello, però ribadisco che la tue gente, ed io ne ho conosciuto di leccesi, non accetta questo tipo di dialogo. Quindi direi che dovresti cominciare da loro ad indottrinarli e fargli capire cosa vuol dire essere veramente un tifoso ed avere rispetto per gli altri. Con questo non voglio dire che da noi non ci sono le mele marce ma posso sicuramente dire che i tifosi che ci sono in questo sito sono veri.
TORINOBIANCOROSSA
Area: BARESI AL NORD - L' Spatriat
Gruppo: BARESI IN PIEMONTE
Sezione: BARESI A TORINO

Giallorosso

Coniglio
Coniglio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 07, 2003 23:21
Highscores: 0

Messaggioda Giallorosso » lun mar 17, 2003 23:46


Franchino ma sei fuori di testa? Io non dialogo con i mieie amici? Ma se io sono amico di molti ultras ho detto solo che non approvo le violenze che avvolte fanno gli ultras ma non che non approvo la figura dell'ultras e poi io sto rovinando l'amicizia tra tifoserie? Ma sei impazzito se tra Bari e Lecce c'è amicizia allora è finito il mondo ma ci nu ne scannamu al vederci (purtroppo).

crew72

Coniglio
Coniglio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 17, 2003 20:00
Località: roma
Highscores: 0

Messaggioda crew72 » lun mar 17, 2003 23:50


Giusto per ricordare a france, che non trovava squadre pugliesi con cui fare i derby (Taranto???), che il Lecce dal 1976 al 2003 e' stato in C solo un anno. Vatti a fare i calcoli di quanti anni ci siete stati voi nello stesso periodo, e vedi chi non riusciva a fare i derby....

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google Adsense [Bot], Gool_goool_gooool, u'pregamuert e 162 ospiti