![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
![]() |
viafiorino ha scritto:U pigghie ngule tutte le stagioni
1baresealyon ha scritto:E che c entra il coni sulle norme interne della figc?
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Già al primo miglioBRIGANTE ha scritto:viafiorino ha scritto:U pigghie ngule tutte le stagioni
Buonfiglio, u pigghj ngul miglio su miglio
La Federazione Italiana Giuoco Calcio, fondata nel 1898, riconosciuta dalla FIFA nel 1905 e membro fondatore della UEFA nel 1954, è l’associazione delle società e delle associazioni sportive che perseguono il fine di praticare il giuoco del calcio in Italia.johnnyUK ha scritto:1baresealyon ha scritto:E che c entra il coni sulle norme interne della figc?
Non seguo le faccende amministrative del calcio italiano e per questo mi sono rivolto al forum per capire la questioneChiedo scusa se ho creato problemi al forum ma qualche giorno fa avevo anche letto da qualche parte che il CONI aveva influenza anche sulla FIGC. Non ho letto tutto l'articolo e francamente posso dormire bene anche senza la risposta al mio quesito.
1baresealyon ha scritto:La Federazione Italiana Giuoco Calcio, fondata nel 1898, riconosciuta dalla FIFA nel 1905 e membro fondatore della UEFA nel 1954, è l’associazione delle società e delle associazioni sportive che perseguono il fine di praticare il giuoco del calcio in Italia.johnnyUK ha scritto:1baresealyon ha scritto:E che c entra il coni sulle norme interne della figc?
Non seguo le faccende amministrative del calcio italiano e per questo mi sono rivolto al forum per capire la questioneChiedo scusa se ho creato problemi al forum ma qualche giorno fa avevo anche letto da qualche parte che il CONI aveva influenza anche sulla FIGC. Non ho letto tutto l'articolo e francamente posso dormire bene anche senza la risposta al mio quesito.
La FIGC, associazione riconosciuta con personalità giuridica di diritto privato federata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ha lo scopo di:
Promuovere la massima diffusione della pratica del giuoco del calcio in ogni fascia di età e di popolazione
Promuovere e disciplinare l’attività del giuoco del calcio e degli aspetti ad esso connessi, conciliando la dimensione professionistica con quella dilettantistica attraverso una struttura centrale
Promuovere l’esclusione dal giuoco del calcio di ogni forma di discriminazione sociale, razzismo, xenofobia e violenza.
L’ordinamento della FIGC si ispira al principio di democrazia interna e garantisce la partecipazione degli atleti e dei tecnici all’attività sportiva e federale, nel rispetto dei Principi Fondamentali degli statuti delle federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate approvati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
Per cambiare le regole interne federali che sono in linea con le federazioni di calcio internazionali a cui aderisce la figc? E l autonomia dello sport?BariCatanzaro1972 ha scritto:All'occorrenza il coni può intervenire su qualsiasi federazione affiliata tra cui la FIGC e temo che siamo vicini.
So farr la ricerca sop a indernétjohnnyUK ha scritto:1baresealyon ha scritto:La Federazione Italiana Giuoco Calcio, fondata nel 1898, riconosciuta dalla FIFA nel 1905 e membro fondatore della UEFA nel 1954, è l’associazione delle società e delle associazioni sportive che perseguono il fine di praticare il giuoco del calcio in Italia.johnnyUK ha scritto:1baresealyon ha scritto:E che c entra il coni sulle norme interne della figc?
La FIGC, associazione riconosciuta con personalità giuridica di diritto privato federata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ha lo scopo di:
Promuovere la massima diffusione della pratica del giuoco del calcio in ogni fascia di età e di popolazione
Promuovere e disciplinare l’attività del giuoco del calcio e degli aspetti ad esso connessi, conciliando la dimensione professionistica con quella dilettantistica attraverso una struttura centrale
Promuovere l’esclusione dal giuoco del calcio di ogni forma di discriminazione sociale, razzismo, xenofobia e violenza.
L’ordinamento della FIGC si ispira al principio di democrazia interna e garantisce la partecipazione degli atleti e dei tecnici all’attività sportiva e federale, nel rispetto dei Principi Fondamentali degli statuti delle federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate approvati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
GrazieEro sicuro che qualcuno con immensa conoscenza avrebbe potuto aiutarmi
1baresealyon ha scritto:Per cambiare le regole interne federali che sono in linea con le federazioni di calcio internazionali a cui aderisce la figc? E l autonomia dello sport?BariCatanzaro1972 ha scritto:All'occorrenza il coni può intervenire su qualsiasi federazione affiliata tra cui la FIGC e temo che siamo vicini.
BariCatanzaro1972 ha scritto:1baresealyon ha scritto:Per cambiare le regole interne federali che sono in linea con le federazioni di calcio internazionali a cui aderisce la figc? E l autonomia dello sport?BariCatanzaro1972 ha scritto:All'occorrenza il coni può intervenire su qualsiasi federazione affiliata tra cui la FIGC e temo che siamo vicini.
Per commissariarla e cmq costringere alle dimissioni il presidente se non avrà la decenza di farlo, nel caso anche per imporre delle linee, non mi sto riferendo cmq alla multiproprietà, ma a problemi ormai atavici riguardanti i settori giovanili e che a livello di nazionale ci hanno portato dove ci hanno portato.
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)