spacer

per i tifosi che vanno in esterna

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: per i tifosi che vanno in esterna

Messaggioda Tuco » sab mag 10, 2025 12:04

nik ha scritto:
Alecuc ha scritto:Io ero a Cittadella.
Innanzitutto il coro "vincere" non è mai stato cantato nel corso dei 90', nemmeno quando eravamo in vantaggio.

Dopodiché posso essere anche d'accordo con l'autore del topic sulla questione di cantare e sventolare bandiere senza sosta anche sul 3-1.

Personalmente già sul 2-1 mi sono ammutolito e francamente mi viene molto difficile continuare a cantare o battere le mani dopo aver visto uno scempio di partita.itengo inutile tutto ciò.

Così come non capisco i capi ultras quando con toni accesi urlano "ahhooooo non pensate alla partita,il risultato non conta, pensate a cantare". Mha.

Io avrei ammainato le bandiere e ad ogni tocco di palla dei nostri calciatori li avrei fischiati. Avrei intonato cori contro la società a più non posso, e non ad intermittenza. Almeno così scaricavo tutta la mia rabbia e frustrazione. Ma continuare a cantare "e la città onorerò,i miei colori difenderó" quando una squadra di serie D ti sta umiliando, anche no grazie.

Però non prendetevela con i tifosi. Li criticate sempre, criticate chi va in trasferta, e poi voi comodamente dal divano vi arrogate il diritto di criticarli. Se siete coerenti, le partite del bari non dovreste vederle proprio. Nemmeno in tv.

No, ti sbagli. Noi non stiamo assolutamente comodi sul divano. Noi vorremmo stare lì con voi a cantare sugli spalti. Ma voi non avete capito assolutamente nulla di come si ama davvero qualcosa o qualcuno. Il vero amore si manifesta quando si è disposti a lasciarlo andare. Invece voi vi attaccate al Bari come una cozza, perché avete paura di perderlo. Io non ti conosco e non mi riferisco a te in particolare. Ma quelli che quest'anno hanno sostenuto il Bari perdente della Filmauro hanno perso a prescindere dai risultati.

Il Bari perdente della Filmlauro è tale sin dal primo giorno di ormai 7 anni fa, ed è troppo comodo e stucchevole essere arrivati adesso a queste conclusioni.
Scriviamo su questo forum da una vita, sempre con grande rispetto, e sempre con il massimo rispetto ti dico che non hai alcun titolo per spiegare a chicchesia come si ama la propria squadra e di come si vive la propria passione.

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda glaber » sab mag 10, 2025 13:17

Tuco ha scritto:
nik ha scritto:
Innanzitutto il coro "vincere" non è mai stato cantato nel corso dei 90', nemmeno quando eravamo in vantaggio.

Dopodiché posso essere anche d'accordo con l'autore del topic sulla questione di cantare e sventolare bandiere senza sosta anche sul 3-1.

Personalmente già sul 2-1 mi sono ammutolito e francamente mi viene molto difficile continuare a cantare o battere le mani dopo aver visto uno scempio di partita.itengo inutile tutto ciò.

Così come non capisco i capi ultras quando con toni accesi urlano "ahhooooo non pensate alla partita,il risultato non conta, pensate a cantare". Mha.

Io avrei ammainato le bandiere e ad ogni tocco di palla dei nostri calciatori li avrei fischiati. Avrei intonato cori contro la società a più non posso, e non ad intermittenza. Almeno così scaricavo tutta la mia rabbia e frustrazione. Ma continuare a cantare "e la città onorerò,i miei colori difenderó" quando una squadra di serie D ti sta umiliando, anche no grazie.

Però non prendetevela con i tifosi. Li criticate sempre, criticate chi va in trasferta, e poi voi comodamente dal divano vi arrogate il diritto di criticarli. Se siete coerenti, le partite del bari non dovreste vederle proprio. Nemmeno in tv.

No, ti sbagli. Noi non stiamo assolutamente comodi sul divano. Noi vorremmo stare lì con voi a cantare sugli spalti. Ma voi non avete capito assolutamente nulla di come si ama davvero qualcosa o qualcuno. Il vero amore si manifesta quando si è disposti a lasciarlo andare. Invece voi vi attaccate al Bari come una cozza, perché avete paura di perderlo. Io non ti conosco e non mi riferisco a te in particolare. Ma quelli che quest'anno hanno sostenuto il Bari perdente della Filmauro hanno perso a prescindere dai risultati.

Il Bari perdente della Filmlauro è tale sin dal primo giorno di ormai 7 anni fa, ed è troppo comodo e stucchevole essere arrivati adesso a queste conclusioni.
Scriviamo su questo forum da una vita, sempre con grande rispetto, e sempre con il massimo rispetto ti dico che non hai alcun titolo per spiegare a chicchesia come si ama la propria squadra e di come si vive la propria passione.

Così come l’autore del topic non ha alcun titolo per spiegarlo agli sbandieratori di Cittadella
13 dicembre 1981

ivan83

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda ivan83 » sab mag 10, 2025 13:24

I delaurentis voglio questa situazione di guerra tra tifosi, invece bisogna essere tutti uniti contro la dirigenza

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab mag 10, 2025 13:33

così si passa dai 51 paganti di Bari Cittadella, ai 1/5 sbandieratori di Cittadella Bari

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » sab mag 10, 2025 13:58

bisogna fare un distinguo tra tifo e apparire all'esterno perchè quello di ieri non era tifo visto che per coerenza se tu abbandoni lo stadio a metà partita (quindi non c'è neanche il danno economico) non dovresti neanche andare in trasferta invece bisognava dare all'esterno più per ego che per altro l'impressione di essere duri e cazzuti a contestare in casa e duri e cazzuti ad andare in trasferta

u cheyenne

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 1

Messaggioda u cheyenne » sab mag 10, 2025 14:04

In esterna? e c je uomini e donn
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

alato76

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda alato76 » sab mag 10, 2025 15:03

u cheyenne ha scritto:In esterna? e c je uomini e donn

ho pensato la stessa cosa :D

Fox Sagittario

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Fox Sagittario » sab mag 10, 2025 15:15

1baresealyon ha scritto:Ma perché ce l avete coi tifosi?

Se ce ne andiamo pure noi, chi resta?

E avast con sta guerra.

Almeno fuori casa non si puó parlare di soldi ai dl

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

Se ti chiedi perché prendersela con i nostri tifosi che seguono la squadra in trasferta, cerchi di darti una risposta . Tutto rapportato a questo periodo storico ad a questa situazione societaria. I calciatori hanno anche le loro colpe, non meritano di essere seguiti

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » sab mag 10, 2025 15:17

alato76 ha scritto:

Pure io
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Luca 79

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Luca 79 » sab mag 10, 2025 15:21

Secondo me il contesto conta, nel senso che una sconfitta 3-1 in un contesto societario sano ed ambizioso ed in un campionato in cui dimostriamo carattere ed impegno ci sta.
Non è che uno smette di cantare nella singola partita perché perde. È chiaro.

Ma quello che sta succedendo (o meglio: NON sta succedendo) a livello societario, insieme a ripetute prestazioni imbarazzanti della squadra figlie proprio di detto contesto societario, dovrebbero secondo me portare all'abbandono temporaneo finché le cose non cambiano.
Ha ragione chi dice "il risultato non conta": tiferei con orgoglio una squadra ed una società che ce la mettono tutta. Questa roba qui invece, qualunque nome abbia, è meglio lasciarla sola.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » sab mag 10, 2025 16:16

Luca 79 ha scritto:Secondo me il contesto conta, nel senso che una sconfitta 3-1 in un contesto societario sano ed ambizioso ed in un campionato in cui dimostriamo carattere ed impegno ci sta.
Non è che uno smette di cantare nella singola partita perché perde. È chiaro.

Ma quello che sta succedendo (o meglio: NON sta succedendo) a livello societario, insieme a ripetute prestazioni imbarazzanti della squadra figlie proprio di detto contesto societario, dovrebbero secondo me portare all'abbandono temporaneo finché le cose non cambiano.
Ha ragione chi dice "il risultato non conta": tiferei con orgoglio una squadra ed una società che ce la mettono tutta. Questa roba qui invece, qualunque nome abbia, è meglio lasciarla sola.
Diserzione in casa, presenza massiccia in trasferta con contestazione: farebbz molto piú rumore.

Se c eri in D con qst società, puoi esserci in B con loro, in attesa di tempi migliori ma senza abbandonare la squadra.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » sab mag 10, 2025 19:28

Tuco ha scritto:
nik ha scritto:

Caro Tuco, premetto che sei tra gli utenti di questo forum che stimo maggiormente e che sicuramente la mia stima nei tuoi confronti non cambierà oggi (e neanche domani).
Ammetto di aver sbagliato ad appoggiare inizialmente questa multiproprietà. In quel momento ero convinto che i De Laurentiis fossero migliori di Lotito. Ma sbagliare è umano, mentre perseverare è diabolico. Non ho la pretesa di cambiare il mondo. Il mondo gira esattamente come deve. Ma preferisco risultare antipatico pur di ottenere una reazione positiva.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab mag 10, 2025 21:50

viafiorino ha scritto:
alato76 ha scritto:

Pure io

non vedo uomini e donne :mrgreen:

esterna è un termine che arriva forse dalla mia cultura originaria. Una esterna è un video fatto fuori dagli studi cinematografici.
In effetti quando l'ho scritta ho pensato che forse non era il termine giusto...ma l'ho lasciato perchè comunque è meglio cambiare... ogni tanto. :sedere:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » sab mag 10, 2025 21:55

Gool_goool_gooool ha scritto:
viafiorino ha scritto:
alato76 ha scritto:

Pure io

non vedo uomini e donne :mrgreen:

esterna è un termine che arriva forse dalla mia cultura originaria. Una esterna è un video fatto fuori dagli studi cinematografici.
In effetti quando l'ho scritta ho pensato che forse non era il termine giusto...ma l'ho lasciato perchè comunque è meglio cambiare... ogni tanto. :sedere:

Trangui u frà...siamo noi che siamo "deviati " a guardare programmi dimmerda come " Uomini e Donne", ma ( personalmente) stando in casa con 3 donne ( moglie e 2 figlie) era quasi inevitabile
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda taluccio » sab mag 10, 2025 22:05

Sono totalmente d'accordo con l'autore del topic, a tal punto che proprio non riesco a capire chi continua a scrivere "vado allo Stadio per onorare i colori della mia città" oppure "vado per sostenere la squadra".
Ma di che squadra parlate, di quattro mercenari allo sbaraglio?
Quale sarebbe la squadra per cui tifate, quella che ha fatto ingoiare fango a tutti voi/noi facendoci fare figure di mer.da in ogni parte d'Italia?
Rispetto le scelte masochiste di coloro che decidono di buttare i soldi per vedere i Vicari, i Pucino, i Maiello, i Lella, .......... ma non mi si venga a dire che questi luridi rappresentano i nostri colori.
Chi va allo Stadio per assistere a queste prese per il sedere è complice della testa del pesce.
Punto!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI