barialebariale ha scritto:Sono totalmente d'accordo. Dopo essere stato abbonato in serie D, in serie C, e nella prima stagione di B, dopo lo smantellamento della squadra che aveva sfiorato la promozione in A mi sono reso conto di chi fossero i De Laurentis, e ho deciso di non mettere più piede allo stadio fino al prossimo cambio di società (quando e se avverrà). La mia presa di posizione non è stata compresa allora dai miei amici, gli stessi che, tuttavia, oggi giurano e spergiurano che non torneranno mai più allo stadio. Vedremo... purtroppo il tifoso barese è più passionale che razionale, e poi rinunciare a consuetudini piacevoli quali il ritrovarsi con gli amici allo stadio etc non è facile. Tuttavia qui bisognerebbe comprendere che siamo alle prese con personaggi della peggiore specie, animati unicamente da sete di denaro e potere: con questa gente non c'è richiamo morale che tenga. L'unica cosa che possiamo fare è lasciarli soli con il loro giocattolino, fare in modo che la loro "proprietà" perda valore e appeal. E' un concetto non nuovo, più volte ribadito in questo forum, ma bisogna che tutti lo capiscano.
La società della D è la stessa, con la stessa mentalità e gli stessi dirigenti.
Quindi andavi solo quando si facevano i campionati a vincere. Invece i tifosi sono sempre là, magari tramortiti dalle vicende, ma sono gli unici che non possono abbandonare la nave perché non hanno scelta.
E se può avere un senso non andare in casa pef far un piccolo danno economico e un danno d immagine ai DL, in trasferta questo senso non c è.
Pensa se l anno prossimo facessimo solo 1000 abbonamenti in casa e fossimo 1000 in media come qst anno ad ogni trasferta.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.