spacer

per i tifosi che vanno in esterna

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: per i tifosi che vanno in esterna

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab mag 10, 2025 0:52

didi ha scritto:Se non hai mai vissuto il mondo ultras, capisco sia difficile capire il perché si continui a sventolare anche se perdi.
È possiamo stare qui a parlarne per giorni, l'orgoglio di appartenenza a prescindere dal risultato è una cosa che se non si conosce è difficile da capire.
Io da quella parte ci sono stato per tanti anni e quando li vedo sventolare anche sotto di 4 goal sono fiero, anche se non mi rivedo nella curva odierna.

potrei non capire. Ci sono tante cose che non capisco. Però questa non ha senso. Anzi potrebbe anche essere un motivo per cui la squadra non si impegna a dovere. Se vai li solo per sbandierare e cantare a prescindere da quello che fanno in campo, non li stai motivando. Li stai solo cullando... per me questa è fuori da ogni logica.

Anzi, come nel mio caso, quello di oggi..mi ha dato piu fastidio di quello che vedevo in campo.

classe74

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda classe74 » sab mag 10, 2025 1:11

Gool_goool_gooool ha scritto:
1baresealyon ha scritto:Ma perché ce l avete coi tifosi?

Mo pure fuori casa danno soldi ai DL.?

E avast con sta guerra.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

uno che sbandiera e basta senza accorgersi che il Bari stava perdendo 3-1 e 5 minuti dalla fine... non è un tifoso. E' al limite uno sbandieratore, come ce ne sono durante il corteo storico di San Nicola.

A me sinceramente da fastidio vedere la mia bandiera sventolare in quei momenti... chi la faceva sventolare non è un tifoso.

Onest però, ti quoto u frà

Pier01

Galletto
Galletto

Messaggioda Pier01 » sab mag 10, 2025 2:12

nik ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con l'autore del topic. Quest'anno, più che essere triste per l'esito del campionato (prevedibilissimo), più che essere schifato dai De Laurentiis, sono profondamente deluso dai tifosi del Bari che hanno sostenuto tutta questa mediocrità.

Nulla da aggiungere

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » sab mag 10, 2025 4:54

1baresealyon ha scritto:Ma perché ce l avete coi tifosi?

Se ce ne andiamo pure noi, chi resta?

E avast con sta guerra.

Almeno fuori casa non si puó parlare di soldi ai dl

Perdi soltanto tempo, è una questione culturale e di frustrazione, e vomitano addosso ai poveri (Aspit che mi arriva quello che mi deve dire poveri non si pooot disc) tifosi di tutto. Questo si prendono m**** da questa società e poi arrivano i professoroni da tastiera e gli ne tirano un altro po’

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » sab mag 10, 2025 7:16

didi ha scritto:Se non hai mai vissuto il mondo ultras, capisco sia difficile capire il perché si continui a sventolare anche se perdi.
È possiamo stare qui a parlarne per giorni, l'orgoglio di appartenenza a prescindere dal risultato è una cosa che se non si conosce è difficile da capire.
Io da quella parte ci sono stato per tanti anni e quando li vedo sventolare anche sotto di 4 goal sono fiero, anche se non mi rivedo nella curva odierna.

Purtroppo è un tutti contro tutti.

Tanti confondono squadra e società. E non si rendono conto che senza di noi tifosi non rimarrebbe più niente.

Da parte mia un grazie a chi non abbandona.mai la squadra, anche e soprattutto nei momenti difficili.

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Alecuc

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Alecuc » sab mag 10, 2025 7:21

Io ero a Cittadella.
Innanzitutto il coro "vincere" non è mai stato cantato nel corso dei 90', nemmeno quando eravamo in vantaggio.

Dopodiché posso essere anche d'accordo con l'autore del topic sulla questione di cantare e sventolare bandiere senza sosta anche sul 3-1.

Personalmente già sul 2-1 mi sono ammutolito e francamente mi viene molto difficile continuare a cantare o battere le mani dopo aver visto uno scempio di partita.itengo inutile tutto ciò.

Così come non capisco i capi ultras quando con toni accesi urlano "ahhooooo non pensate alla partita,il risultato non conta, pensate a cantare". Mha.

Io avrei ammainato le bandiere e ad ogni tocco di palla dei nostri calciatori li avrei fischiati. Avrei intonato cori contro la società a più non posso, e non ad intermittenza. Almeno così scaricavo tutta la mia rabbia e frustrazione. Ma continuare a cantare "e la città onorerò,i miei colori difenderó" quando una squadra di serie D ti sta umiliando, anche no grazie.

Però non prendetevela con i tifosi. Li criticate sempre, criticate chi va in trasferta, e poi voi comodamente dal divano vi arrogate il diritto di criticarli. Se siete coerenti, le partite del bari non dovreste vederle proprio. Nemmeno in tv.
Ultima modifica di Alecuc il sab mag 10, 2025 7:23, modificato 1 volta in totale.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.

Bruce Willis

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bruce Willis » sab mag 10, 2025 7:22

I sbandieratori sono dei Seguaci dello Spinello basta un paio di rullate e un paio di Peroni ghiacciate e la bandiera sventola per 90 minuti se non lo fermano continuano .

Twoplustwo

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Twoplustwo » sab mag 10, 2025 7:38

ma io credo che si possa sostenere un sacrosanto "ma che c***o andate facendo?" ai trasfertisti dopo 2 anni di m**** continua senza evocare il solito cliché "GuErRa TrA TiFoSi GnE GnE"

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » sab mag 10, 2025 7:47

Twoplustwo ha scritto:ma io credo che si possa sostenere un sacrosanto "ma che c***o andate facendo?" ai trasfertisti dopo 2 anni di m**** continua senza evocare il solito cliché "GuErRa TrA TiFoSi GnE GnE"

E dillo...

Come si è liberi di dire che questa guerra danneggia solo noi, e come si è ancor più liberi di andare in trasferta anche in anni di m****.

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » sab mag 10, 2025 7:49

Alecuc ha scritto:Io ero a Cittadella.
Innanzitutto il coro "vincere" non è mai stato cantato nel corso dei 90', nemmeno quando eravamo in vantaggio.

Dopodiché posso essere anche d'accordo con l'autore del topic sulla questione di cantare e sventolare bandiere senza sosta anche sul 3-1.

Personalmente già sul 2-1 mi sono ammutolito e francamente mi viene molto difficile continuare a cantare o battere le mani dopo aver visto uno scempio di partita.itengo inutile tutto ciò.

Così come non capisco i capi ultras quando con toni accesi urlano "ahhooooo non pensate alla partita,il risultato non conta, pensate a cantare". Mha.

Io avrei ammainato le bandiere e ad ogni tocco di palla dei nostri calciatori li avrei fischiati. Avrei intonato cori contro la società a più non posso, e non ad intermittenza. Almeno così scaricavo tutta la mia rabbia e frustrazione. Ma continuare a cantare "e la città onorerò,i miei colori difenderó" quando una squadra di serie D ti sta umiliando, anche no grazie.

Però non prendetevela con i tifosi. Li criticate sempre, criticate chi va in trasferta, e poi voi comodamente dal divano vi arrogate il diritto di criticarli. Se siete coerenti, le partite del bari non dovreste vederle proprio. Nemmeno in tv.
È esattamente come dici. Gli ultras nel loro cervello giocano un campionato a parte. Fatto di cori, bandiere, striscioni, furti e mazzate. Il campionato di calcio potrebbe anche non disputarsi, e quelli continuerebbero comunque.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Twoplustwo

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Twoplustwo » sab mag 10, 2025 8:20

1baresealyon ha scritto:
Twoplustwo ha scritto:ma io credo che si possa sostenere un sacrosanto "ma che c***o andate facendo?" ai trasfertisti dopo 2 anni di m**** continua senza evocare il solito cliché "GuErRa TrA TiFoSi GnE GnE"

E dillo...

Come si è liberi di dire che questa guerra danneggia solo noi, e come si è ancor più liberi di andare in trasferta anche in anni di m****.

puoi dirlo anche tu, ma non mi pare una guerra Amio

savio8000

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda savio8000 » sab mag 10, 2025 8:41

Senza se e senza ma, bisogna lasciarli soli. Abbiamo fatto di tutto e di più all'epoca dei muratori, e ora che stiamo anche peggio, non si fa un catzo di niente? Masochismo e pressapochismo dilagante, regna a bari

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » sab mag 10, 2025 8:51

Alecuc ha scritto:Io ero a Cittadella.

No, ti sbagli. Noi non stiamo assolutamente comodi sul divano. Noi vorremmo stare lì con voi a cantare sugli spalti. Ma voi non avete capito assolutamente nulla di come si ama davvero qualcosa o qualcuno. Il vero amore si manifesta quando si è disposti a lasciarlo andare. Invece voi vi attaccate al Bari come una cozza, perché avete paura di perderlo. Io non ti conosco e non mi riferisco a te in particolare. Ma quelli che quest'anno hanno sostenuto il Bari perdente della Filmauro hanno perso a prescindere dai risultati.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

carloperrone

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda carloperrone » sab mag 10, 2025 8:57

Lo sbandieratore sbandiera, è il suo mestiere
Lavali

barialebariale

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda barialebariale » sab mag 10, 2025 9:05

Pier01 ha scritto:
nik ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con l'autore del topic. Quest'anno, più che essere triste per l'esito del campionato (prevedibilissimo), più che essere schifato dai De Laurentiis, sono profondamente deluso dai tifosi del Bari che hanno sostenuto tutta questa mediocrità.

Nulla da aggiungere

Sono totalmente d'accordo. Dopo essere stato abbonato in serie D, in serie C, e nella prima stagione di B, dopo lo smantellamento della squadra che aveva sfiorato la promozione in A mi sono reso conto di chi fossero i De Laurentis, e ho deciso di non mettere più piede allo stadio fino al prossimo cambio di società (quando e se avverrà). La mia presa di posizione non è stata compresa allora dai miei amici, gli stessi che, tuttavia, oggi giurano e spergiurano che non torneranno mai più allo stadio. Vedremo... purtroppo il tifoso barese è più passionale che razionale, e poi rinunciare a consuetudini piacevoli quali il ritrovarsi con gli amici allo stadio etc non è facile. Tuttavia qui bisognerebbe comprendere che siamo alle prese con personaggi della peggiore specie, animati unicamente da sete di denaro e potere: con questa gente non c'è richiamo morale che tenga. L'unica cosa che possiamo fare è lasciarli soli con il loro giocattolino, fare in modo che la loro "proprietà" perda valore e appeal. E' un concetto non nuovo, più volte ribadito in questo forum, ma bisogna che tutti lo capiscano.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI