da Sportivo Biancorosso » ven mag 09, 2025 23:01
Alla fine del primo tempo, per assurdo, eravamo ad 1 goal dal 7° posto (per come stavano le cose in quel momento), poi, un secondo tempo veramente orribile, con i subentrati che non hanno dato NIENTE - ah, a proposito, quello che faceva ironia sui tifosi medi che volevano Favilli, spero non ci sia rimasto male perché ha segnato. Per non parlare di molti dei nostri veramente impresentabili, tipo Lella (che avrei tolto subito, lasciando Maiello in campo, se se la sentiva, ovviamente).
In ogni caso, a prescindere dalla profonda delusione per l'ennesima occasione sprecata, continuo a rimanere sbigottivo quando leggo alcuni tifosi che gioiscono perché abbiamo perso e compromesso, forse definitivamente, l'accesso ai PO.
Affermare, come ho letto spesso, "Che andiamo a fare ai PO? Per uscire al primo turno?" la trovo veramente una spiegazione ridicola; i PO sono un torneo a parte, e tutto si azzera. Abbiamo vinto un mondiale, nell'82, in cui nella fase eliminatoria l'Italia si era qualificata per il rotto della cuffia; poi, dagli ottavi, sappiamo tuti come è andata a finire.
Secondo me l'odio verso i DeLa, ha offuscato troppo la mente di tanti tifosi. Mi spiace per loro.
Comunque, non ho fatto i conti, quindi non so se siamo matematicamente fuori dai PO oppure se, vincendo contro i tirolesi e, al contempo, con il Cesena che perde contro il Modena (sarebbe uno sfregio da parte del Modena, però), potrebbe accadere ancora l'inimmaginabile.
Vedremo. E vedremo che farà Longo a fine stagione (si dimette? rimane?)
In ogni caso, mi auguro che la questione del socio di minoranza sia vera, alla fine. Non so con quale faccia "di bronzo" (per non dire altro) i DeLa potrebbero riproporre un identico campionato, fatto di prestiti e cessioni importanti (Dorval), anche per il prossimo anno. Certo, loro sono capaci di tutto, ma sarebbe veramente da <inserite gli epiteti che volete> riproporre un altro anno come questo.