spacer

Il peggior mercato di sempre?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Il peggior mercato di sempre?

Messaggioda Portiere Volante » lun lug 29, 2024 8:40

abbasc'alamarin ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
abbasc'alamarin ha scritto:in generale, ma soprattutto dopo l'anno scorso, dovremmo aver capito che per valutare una campagna acquisti, bisogna vedere giocare la squadra (ma soprattutto bisogna attendere la fine del calciomercato 30 agosto)
PS non hai inserito come acquisto Longo

Certo, ma ho ben specificato "sulla carta". Poi sappiamo che in A può andare il venezia al posto del palermo, così come può rischiare di retrocedere il Bari e non il cittadella, ciò non toglie che l'80% delle volte come spendi mangi

Capisco le tue ragioni e "come spendi mangi" è una delle mie filosofie di vita...ma attenzione a quel "sulla carta" che (sempre dopo la tragica esperienza dell'anno scorso) è una lama a doppio taglio. Rispondendo alla tua domanda, "al momento" non mi sembra il peggior mercato di sempre, perché ci sono molti giovani che mi sembrano disposti a buttare il sangue, ma soprattutto c'è Longo.

Altro mediocre fatto passare dalla stampa barese come un dio in terra solo perchè hanno troppa paura di perdere click se danno pane al pane e vino al vino. Campa di rendita per una promozione ottenuta ben 7 anni fa con un frosinone che era una macchina da guerra, avevano fatto uno squadrone del livello del genoa di 2 anni fa, facevano veramente paura. In A non si è mangiato il panettone, a Torino non accocchiò il punto di media e lo sfancularono, andò in C a vincere un campionato. da subentrante, con un'alessandria che era un altro squadrone e l'anno dopo accocchia una bellissima retrocessione. A como il primo anno, già con una bella squadra, non arriva ai playoff, raggiunti dal sudtirol, da venezia che era in zona retrocessione a marzo e dalla reggina che aveva smesso di giocare a dicembre, l'anno dopo lo mandano dopo 2 mesi. Dimenticavo le meravigliose salvezze fatte con la pro vercelli che tutti decantano, se vai a vedere la squadra erano almeno da metà classifica.
Questo è longo, il grandissimo allenatore che tutta la stampa barese innalza a garante del proggggetto, garante solo per noi perchè ovunque è andato è stato sfanculato.
Ultima modifica di Portiere Volante il lun lug 29, 2024 8:47, modificato 1 volta in totale.
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » lun lug 29, 2024 8:43

APOL ha scritto:
abbasc'alamarin ha scritto:in generale, ma soprattutto dopo l'anno scorso, dovremmo aver capito che per valutare una campagna acquisti, bisogna vedere giocare la squadra (ma soprattutto bisogna attendere la fine del calciomercato 30 agosto)

CErto, dopo il 30 Agosto dobbiamo aspettare almeno 10 giornate perchè si trovi l'amalgama e che gli ultimi arrivati capiscano gli schemi del Mister. Dopo rinvieremo al mercato di gennaio per salvare il Bari dalla C. A febbraio stiamo tutti uniti che a fine campionato tireremo le somme. A fine campionato i papponi promettono che non faranno più gli stessi errori. E la manfrina riprende...

Esatt
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » lun lug 29, 2024 8:45

cuore(bianco)rosso ha scritto:Ma poi al sabah lo abbiamo comprato?

Al Sabat che mercati ci sono in città???Corso Mazzini???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

sv22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sv22 » lun lug 29, 2024 8:47

APOL ha scritto:

CErto, dopo il 30 Agosto dobbiamo aspettare almeno 10 giornate perchè si trovi l'amalgama e che gli ultimi arrivati capiscano gli schemi del Mister. Dopo rinvieremo al mercato di gennaio per salvare il Bari dalla C. A febbraio stiamo tutti uniti che a fine campionato tireremo le somme. A fine campionato i papponi promettono che non faranno più gli stessi errori. E la manfrina riprende...

bravissimo, non impariamo mai!!!
Certo che è la peggiore. per di più abbiamo ancora in rosa gente che non serve e di cui non si parla nemmeno. D'Errico che fa? Scheidler?(anche se pare prossimo al prestito) giusto due esempi eh....ci manca ancora il portiere presunto titolare e si sta puntando un 36enne ormai al calare della sua carriera! Nicolas=Brenno per motivi diversi...Tanta mediocrità a cui purtroppo in tanti si sono abiutati, io non l'ho vista nemmeno nelle stagioni più buie dei Matarrese. In quelle rose allestite comunque in maniera dignitosa e PER TEMPO c'erano sempre dei giocatori che dovevano alzare il livello medio della rosa oppure si puntava su giocatori che venivano da stagioni eccellenti in C tipo Marotta o Caturano(poi magari in B non hanno reso eh ma ci sta)
Ultima modifica di sv22 il lun lug 29, 2024 8:54, modificato 1 volta in totale.
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

Arizona

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Arizona » lun lug 29, 2024 8:52

Portiere Volante ha scritto:Ad oggi sono arrivati

Favasuli: panchinaro retrocesso
Novakovic: retrocesso e con stagioni vergognose alle spalle
Oliveri: Panchinaro fisso e con tantissime presenze con minutaggi bassissimi a Catanzaro
Obaretin: Trento serie C, neanche ha spiccato
Sgarbi: Serie C buona dopo 2 serie C scadenti
Manzari: Retrocesso 2 volte in un anno
Lasagna: negli ultimi 4 anni Di Cesare ha letteralmente fatto più gol

Ad oggi, SULLA CARTA, quindi considerando il pedigree dei calciatori arrivati, questa secondo voi è la peggiore campagna acquisti mai fatta dal Bari (o Napoli B, come preferite) in B?
Se no, quale?
Ritengo sia ancora molto presto per giudicare perché mancano ancora 5-7 giocatori e bisogna vedere QUALI calciatori verranno.

Sono dell'idea che se dovessero arrivare buone pedine (Veroli e un altro difensore forte, Pereiro, un forte centrocampista in mezzo, un altro attaccante a completare la rosa) la squadra potrebbe dare delle soddisfazioni, anche perché pare ci sia una buona alchimia quest'anno.

sv22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sv22 » lun lug 29, 2024 8:55

Arizona ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Ad oggi sono arrivati

Favasuli: panchinaro retrocesso
Novakovic: retrocesso e con stagioni vergognose alle spalle
Oliveri: Panchinaro fisso e con tantissime presenze con minutaggi bassissimi a Catanzaro
Obaretin: Trento serie C, neanche ha spiccato
Sgarbi: Serie C buona dopo 2 serie C scadenti
Manzari: Retrocesso 2 volte in un anno
Lasagna: negli ultimi 4 anni Di Cesare ha letteralmente fatto più gol

Ad oggi, SULLA CARTA, quindi considerando il pedigree dei calciatori arrivati, questa secondo voi è la peggiore campagna acquisti mai fatta dal Bari (o Napoli B, come preferite) in B?
Se no, quale?
Ritengo sia ancora molto presto per giudicare perché mancano ancora 5-7 giocatori e bisogna vedere QUALI calciatori verranno.

Sono dell'idea che se dovessero arrivare buone pedine (Veroli e un altro difensore forte, Pereiro, un forte centrocampista in mezzo, un altro attaccante a completare la rosa) la squadra potrebbe dare delle soddisfazioni, anche perché pare ci sia una buona alchimia quest'anno.

Si ma Veroli SE arriva viene in prestito perchè viene comprato dal Napoli come fu per Folorunsho. Quest'anno ancora più dello scorso siamo veramente la Next gen del Napoli.
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

RYANAIR

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda RYANAIR » lun lug 29, 2024 9:04

SE... SE.... SE.... SE....
Che dire... speriamo arrivinino forti rinforzi seppur in prestito. Ad oggi è un mercato di me.rda.
Speriamo di non finire in C
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

abbasc'alamarin

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Highscores: 4

Messaggioda abbasc'alamarin » lun lug 29, 2024 9:07

Certo, ma ho ben specificato "sulla carta". Poi sappiamo che in A può andare il venezia al posto del palermo, così come può rischiare di retrocedere il Bari e non il cittadella, ciò non toglie che l'80% delle volte come spendi mangi

Capisco le tue ragioni e "come spendi mangi" è una delle mie filosofie di vita...ma attenzione a quel "sulla carta" che (sempre dopo la tragica esperienza dell'anno scorso) è una lama a doppio taglio. Rispondendo alla tua domanda, "al momento" non mi sembra il peggior mercato di sempre, perché ci sono molti giovani che mi sembrano disposti a buttare il sangue, ma soprattutto c'è Longo.

Altro mediocre fatto passare dalla stampa barese come un dio in terra solo perchè hanno troppa paura di perdere click se danno pane al pane e vino al vino. Campa di rendita per una promozione ottenuta ben 7 anni fa con un frosinone che era una macchina da guerra, avevano fatto uno squadrone del livello del genoa di 2 anni fa, facevano veramente paura. In A non si è mangiato il panettone, a Torino non accocchiò il punto di media e lo sfancularono, andò in C a vincere un campionato. da subentrante, con un'alessandria che era un altro squadrone e l'anno dopo accocchia una bellissima retrocessione. A como il primo anno, già con una bella squadra, non arriva ai playoff, raggiunti dal sudtirol, da venezia che era in zona retrocessione a marzo e dalla reggina che aveva smesso di giocare a dicembre, l'anno dopo lo mandano dopo 2 mesi. Dimenticavo le meravigliose salvezze fatte con la pro vercelli che tutti decantano, se vai a vedere la squadra erano almeno da metà classifica.
Questo è longo, il grandissimo allenatore che tutta la stampa barese innalza a garante del proggggetto, garante solo per noi perchè ovunque è andato è stato sfanculato.

Quindi bisogna sfancularlo prima che inizi il campionato? Vabbè ci aggiorniamo dai...
Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti.
La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi.(Velasco)

fabinf

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fabinf » lun lug 29, 2024 9:08

Personalmente sono d'accordo. SULLA CARTA il peggior calciomercato a mia memoria.
Diciamo che probabilmente faremo meglio dell'anno scorso perché almeno sembra che vogliano impegnarsi ma se faremo peggio.... beh che almeno nessuno caschi dalle nuvole! Eccheccazz

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Portiere Volante » lun lug 29, 2024 9:15

Quindi bisogna sfancularlo prima che inizi il campionato? Vabbè ci aggiorniamo dai...

Non ho detto questo, sei te che lo innalzi come garanzia quando in 15 anni di carriera non lo è mai stato
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » lun lug 29, 2024 9:26

Aspettate a dire queste cose....che poi non vorrei si aprissero i topic "longo vattene"....l'unica cosa certa e garantita che quest'anno stanno arrivando rincalzi in ogni ruolo...Longo e Magalini sono le terze scelte delle iniziali volontà...vi ricordo che il Bari voleva Angelozzi o Giacchetta..che hanno rifiutato ed è arrivato Magalini....il Bari voleva Inzaghi o Vivarini ed è arrivato Longo ...per non parlare dei giocatori....

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » lun lug 29, 2024 10:03

Ubares92 ha scritto:

Aspettate a dire queste cose....che poi non vorrei si aprissero i topic "longo vattene"....l'unica cosa certa e garantita che quest'anno stanno arrivando rincalzi in ogni ruolo...Longo e Magalini sono le terze scelte delle iniziali volontà...vi ricordo che il Bari voleva Angelozzi o Giacchetta..che hanno rifiutato ed è arrivato Magalini....il Bari voleva Inzaghi o Vivarini ed è arrivato Longo ...per non parlare dei giocatori....
Mi sa che esiste già quel topic
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Sportivo Biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun lug 29, 2024 10:07

Forse la mia risposta non è ciò che in molti magari vorrebbero sentir dire da un tifoso del Bari, ma io, come ho dichiarato altre volte, preferisco non affidarmi alle valutazioni fatte sulla carta.

Scelgo, invece, di vedere cosa dirà il campo (quindi, non giudicherò neanche alla chiusura del calciomercato, ma aspetterò almeno le fatidiche prime 10 giornate).

Non dobbiamo dimenticare, infatti, cosa abbiamo visto giusto negli ultimi 2 anni (quindi senza andare troppo indietro): ci sono stati calciatori che sulla carta erano sconosciuti o gli si dava poca o nessuna fiducia, ma poi sono stati artefici di una stagione importante (es. Caprile, Cheddira, Benedetti, Sibilli), così come calciatori che sulla carta avrebbero dovuto rappresentare un valore aggiunto ma, poi, o si sono rotti subito o hanno deluso (Diaw, Menez, Aramu).

Tuco

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Tuco » lun lug 29, 2024 10:18

Il mercato svolto fino ad ora è fatto da prestiti a titolo gratuito ed è largamente insufficiente a detta dell'allenatore che lamenta il fatto che manchi mezza squadra titolare.

antonios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda antonios » lun lug 29, 2024 10:35

Quella dello scorso anno non la batte nessuno, campagna acquisti fatta a c***o di cane, fatta sotto il palazzo dell' INAIL
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI