spacer
     

Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Why not Bari Calcio?

Sondaggio concluso il gio mag 02, 2024 7:33

- la malavita
20
32%
- il traffico in tangenziale
7
11%
- tutti sono troppo amici di tutti
14
23%
- lo stadio
3
5%
- la nota tirchieria dei tifosi baresi
1
2%
- la polvere che gira sotto il tappeto
9
15%
- i baresi sembrano simpatici ma stanno sul caz.zo. a tutti
7
11%
- i giornalisti a contratto
1
2%
 
Voti totali : 62

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda taluccio » mar apr 30, 2024 12:40


BariCatanzaro1972 ha scritto:In questi ultimi venti anni, da quando più o meno si è sempre posto il problema della vendita societaria hanno figurato meglio di noi tante realtà meridionali, con un tessuto economico inferiore e con problemi di malavita maggiore, Palermo, Catania, Lecce, Benevento, Frosinone.
Per me è un problema politico.

Hai centrato il vero problema

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8247
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda fattoabari » mar apr 30, 2024 12:44


BariCatanzaro1972 ha scritto:In questi ultimi venti anni, da quando più o meno si è sempre posto il problema della vendita societaria hanno figurato meglio di noi tante realtà meridionali, con un tessuto economico inferiore e con problemi di malavita maggiore, Palermo, Catania, Lecce, Benevento, Frosinone.
Per me è un problema politico.

Anche di sfortuna direi, i proprietari del Bari lo hanno spesso preso e tenuto per spremerlo come un limone, per poter avere il più ampio profitto non solo economico e per poterci lucrare tenendo i risultati sportivi in secondo piano non al centro del progetto e pertanto in molti casi è probabile che abbiano ostacolato o ignorato le eventuali proposte d'acquisto della squadra che probavilmente arrivavano.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8247
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda fattoabari » mar apr 30, 2024 12:54


sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:
sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:
sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:Chi lo dice che gli investitori non ci sono?
Non abbiamo alcuna certezza, non voto.

Perchè il Bari ha ricevuto un minimo interesse solo quando era disponibile gratis. Bari non attira nessuno perchè non ha storia.
Perchè qualcuno dovrebbe investire al sud, in una città senza un passato glorioso, senza investimenti importanti nella regione, con la forte possibilità di un'influenza della malavita organizzata? Date un pezzo di terra per costruire a Bari e vedrete la coda degli imprenditori disposti a tutto per averlo. Se nemmeno i Dela hanno avuto il coraggio di investire, chi credete che lo abbia?

Ripeto, chi lo dice che non ci sono investitori per il Bari?
Con tutto il rispetto ma non è che se lo dichiari tu, io ci devo credere.
La verità non la sappiamo né io , né tu, l'unica cosa certa avvenuta negli ultimi anni, è che gli Hartono si erano avvicinati al Bari, Ripeto gli hartono non topolino e Pippo.

Io non dichiaro nulla. E' la realtà che molti tifosi miopi non vedono. Nessuno ai tempi dei Matarrese si è mai offerto, ci hanno lasciato fallire senza che nessuno muovesse un dito, al titolo sportivo non si è presentato nessuno. GRATIS! Nemmeno gratis ci volevano. E' stato il sindaco a contattare tutta una serie di imprenditori per partecipare. Hanno dovuto scegliere i Dela. Secondo te il sindaco così stupido è che non avrebbe ceduto il titolo sportivo a gente importante e senza altri club?. Solo Lotito ha presentato una domanda seria come i Dela. Questa è Bari. Come fa la gente a paragonare una città come la nostra a realtà ricche come Pisa, Venezia, Bologna, Sassuolo e compagnia bella solo la fede ormai cieca può dircelo. Ma avete visto come hanno ridotto la Sampdoria? Uno dei club più blasonati e famosi in Italia, con un seguito importante e una città ricca e famosa? A Genova, nonostante tutto, si ritrovano sempre gente ambigua al comando e non si capisce come sia possibile.

Arret, tu parli ancora dell'era Matarrese , io dico che oggi è diverso il sondaggio parla al presente ed io non sono affatto sicuro che ne lo scorso anno e ne quest'anno non si sia avvicinato nessuno per acquistare il bari.
I tempi cambiano, il mondo non è quello di 20 anni fa, bari non è più quella di 20 anni fa e così il bari calcio...
Gli investitori stranieri 20 anni fa in Italia erano pochissimi oghi c'è la fila per acquistare club italiani, chi non vuol vedere queste cose sei tu non io.

Mi spiace tu abbia questa visione limitata. Ti faccio una domanda:
Immagina che l'anno scorso fossimo andati in A. Chi subentrava nel club avrebbe dovuto spendere una cifra di molto superiore ai 100 milioni di euro, per restare stretti. 20 e passa anni fa un giocatore modesto di serie A come Cheddira non costava 8 milioni + cartellino. Torniamo a noi. Chi entrava doveva pagare il club ai Dela (ad occhio una cifra tra i 50 e i 100 milioni). Voglio essere magnanimo e mi fermo a metà strada 75 milioni. Poi avrebbe dovuto comprare almeno una ventina di calciatori. Ricordo che non erano nostri i vari Folo, Benedetti etc. Quindi calcola una 20ina di elementi per la serie A ad una media cartellino di 3 o 4 milioni l'uno e siamo a 80 milioni. Poi serviva riorganizzare tutto, Nuovo DS, nuovo allenatore, nuovo staff. E vai di altri milioni. Per ultimo devi pagare 1 anno di stipendi di calciatori di Serie A. Vatti a vedere cosa spendono le squadre più povere. Fatti i calcoli così alla mano ci volevano dai 100 ai 200 milioni di euro. E secondo te esiste al mondo un pazzo che viene a Bari ad investire, solo per il primo anno quella cifra? Se lo credi sei folle come l'imprenditore o il gruppo che non esiste se non nell'immaginazione dei visionari.

Spiace anche a me della tua limitatissima visione, infatti dicendo che i dela avrebbero preteso tra i 50 e i 100 milioni fai intendere che i dela non vogliano vendere quindi il discorsocambia. Per Il brescia cellino che non fa certo beneficenza chiede 25 milioni ora a fronte di questo il bari lo puoi vendere anche a 40 e se hai uno staff serio non ti dissangui per fare la squadra. Tornando agli investitori, è normale che chi si presenta abbia i soldi e certo non si spaventa di 40 milioni e per i soldi da mettere per fare una squadra in grado di salvarsi.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22641
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda 1baresealyon » mar apr 30, 2024 13:00


Ronaldo il vecchio ha appena venduto le sue quote del Cruzeiro al fondo BPW Sports.

Facciamo una telefonata , non si sa mai

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda Ubares92 » mar apr 30, 2024 13:05


Gli investitori stranieri, come qualsiasi altro investitore, raramente però compra un club nel suo momento top...togliendo i top club del mondo....solitamente i club vengono rilevati quando costano poco o sono in enorme difficoltà sportiva o finanziaria..ci mettono mano e li rivalutano...
Sono anche d'accordo con chi dice che questi pezzenti non vogliono vendere...ne sono sicuro...se avessero voglia di vendere darebbero mandato a banche d'affari specializzate in queste operazioni...come fatto appunto dal Palermo.
Difficile pensare a qualcuno che venga dall'estero a dare 70 milioni ad una neopromossa in A senza un briciolo di appeal a livello di brand. Una squadra di m**** che ha fatto 2 anni di serie A negli ultimi 23 anni. Sono cifre lontanissime dalla realtà. Bari è un club dormiente...nessuno ne apprezza le potenzialità perché nessuno conosce questo club. Un briciolo di esistenza è arrivata l'anno scorso
Anche se ci fosse il sultano del Brunei, non pagherebbe mai 70 milioni per il bari....magari con la serie A e con una rosa di 20 elementi di proprietà tra cui 4-5 giocatori top già pronti per la A (come poteva essere il Genoa)

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda sc4rface » mar apr 30, 2024 13:07


fattoabari ha scritto:
sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:
sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:
sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:Chi lo dice che gli investitori non ci sono?
Non abbiamo alcuna certezza, non voto.

Perchè il Bari ha ricevuto un minimo interesse solo quando era disponibile gratis. Bari non attira nessuno perchè non ha storia.
Perchè qualcuno dovrebbe investire al sud, in una città senza un passato glorioso, senza investimenti importanti nella regione, con la forte possibilità di un'influenza della malavita organizzata? Date un pezzo di terra per costruire a Bari e vedrete la coda degli imprenditori disposti a tutto per averlo. Se nemmeno i Dela hanno avuto il coraggio di investire, chi credete che lo abbia?

Ripeto, chi lo dice che non ci sono investitori per il Bari?
Con tutto il rispetto ma non è che se lo dichiari tu, io ci devo credere.
La verità non la sappiamo né io , né tu, l'unica cosa certa avvenuta negli ultimi anni, è che gli Hartono si erano avvicinati al Bari, Ripeto gli hartono non topolino e Pippo.

Io non dichiaro nulla. E' la realtà che molti tifosi miopi non vedono. Nessuno ai tempi dei Matarrese si è mai offerto, ci hanno lasciato fallire senza che nessuno muovesse un dito, al titolo sportivo non si è presentato nessuno. GRATIS! Nemmeno gratis ci volevano. E' stato il sindaco a contattare tutta una serie di imprenditori per partecipare. Hanno dovuto scegliere i Dela. Secondo te il sindaco così stupido è che non avrebbe ceduto il titolo sportivo a gente importante e senza altri club?. Solo Lotito ha presentato una domanda seria come i Dela. Questa è Bari. Come fa la gente a paragonare una città come la nostra a realtà ricche come Pisa, Venezia, Bologna, Sassuolo e compagnia bella solo la fede ormai cieca può dircelo. Ma avete visto come hanno ridotto la Sampdoria? Uno dei club più blasonati e famosi in Italia, con un seguito importante e una città ricca e famosa? A Genova, nonostante tutto, si ritrovano sempre gente ambigua al comando e non si capisce come sia possibile.

Arret, tu parli ancora dell'era Matarrese , io dico che oggi è diverso il sondaggio parla al presente ed io non sono affatto sicuro che ne lo scorso anno e ne quest'anno non si sia avvicinato nessuno per acquistare il bari.
I tempi cambiano, il mondo non è quello di 20 anni fa, bari non è più quella di 20 anni fa e così il bari calcio...
Gli investitori stranieri 20 anni fa in Italia erano pochissimi oghi c'è la fila per acquistare club italiani, chi non vuol vedere queste cose sei tu non io.

Mi spiace tu abbia questa visione limitata. Ti faccio una domanda:
Immagina che l'anno scorso fossimo andati in A. Chi subentrava nel club avrebbe dovuto spendere una cifra di molto superiore ai 100 milioni di euro, per restare stretti. 20 e passa anni fa un giocatore modesto di serie A come Cheddira non costava 8 milioni + cartellino. Torniamo a noi. Chi entrava doveva pagare il club ai Dela (ad occhio una cifra tra i 50 e i 100 milioni). Voglio essere magnanimo e mi fermo a metà strada 75 milioni. Poi avrebbe dovuto comprare almeno una ventina di calciatori. Ricordo che non erano nostri i vari Folo, Benedetti etc. Quindi calcola una 20ina di elementi per la serie A ad una media cartellino di 3 o 4 milioni l'uno e siamo a 80 milioni. Poi serviva riorganizzare tutto, Nuovo DS, nuovo allenatore, nuovo staff. E vai di altri milioni. Per ultimo devi pagare 1 anno di stipendi di calciatori di Serie A. Vatti a vedere cosa spendono le squadre più povere. Fatti i calcoli così alla mano ci volevano dai 100 ai 200 milioni di euro. E secondo te esiste al mondo un pazzo che viene a Bari ad investire, solo per il primo anno quella cifra? Se lo credi sei folle come l'imprenditore o il gruppo che non esiste se non nell'immaginazione dei visionari.

Spiace anche a me della tua limitatissima visione, infatti dicendo che i dela avrebbero preteso tra i 50 e i 100 milioni fai intendere che i dela non vogliano vendere quindi il discorsocambia. Per Il brescia cellino che non fa certo beneficenza chiede 25 milioni ora a fronte di questo il bari lo puoi vendere anche a 40 e se hai uno staff serio non ti dissangui per fare la squadra. Tornando agli investitori, è normale che chi si presenta abbia i soldi e certo non si spaventa di 40 milioni e per i soldi da mettere per fare una squadra in grado di salvarsi.

Forse mi sono spiegato male. In A per acquistare il Bari ci sarebbero voluti almeno 100 milioni e in più tutti i calciatori da comprare, pagare stipendi, staff nuovo etc. Secondo te esiste al mondo uno che in Serie A avrebbe speso di colpo questa cifra? I Dela si sono accorti che non siamo il Napoli, l'Inter o il Milan e che nessuno ci avrebbe mai speso nemmeno mezzo euro. Si sono spaventati, hanno liquidato i migliori facendo cassa e rientrando dalle spese e ci hanno salutato lasciandoci al nostro destino.
Va dato merito ai Dela di aver finalmente svelato il problema della nostra città. Almeno una cosa buona l'hanno fatta. Non verrà nessuno qui a salvarci se non gratis ancora una volta...forse.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda Ubares92 » mar apr 30, 2024 13:09


1baresealyon ha scritto:Ronaldo il vecchio ha appena venduto le sue quote del Cruzeiro al fondo BPW Sports.

Facciamo una telefonata , non si sa mai

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Aveva comprato il cruzeiro a 70 milioni e l'ha rivenduto a 110...ha detto che venderà anche il Valladolid che è secondo in liga 2 e verrà promosso....
vai fenomeno compraci :smoke:

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19919
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar apr 30, 2024 13:12


fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:In questi ultimi venti anni, da quando più o meno si è sempre posto il problema della vendita societaria hanno figurato meglio di noi tante realtà meridionali, con un tessuto economico inferiore e con problemi di malavita maggiore, Palermo, Catania, Lecce, Benevento, Frosinone.
Per me è un problema politico.

Anche di sfortuna direi, i proprietari del Bari lo hanno spesso preso e tenuto per spremerlo come un limone, per poter avere il più ampio profitto non solo economico e per poterci lucrare tenendo i risultati sportivi in secondo piano non al centro del progetto e pertanto in molti casi è probabile che abbiano ostacolato o ignorato le eventuali proposte d'acquisto della squadra che probavilmente arrivavano.

Questo è stato l'errore capitale dei Matarrese, però da un certo momento in poi l'hanno messo in vendita davvero.
Lessi tempo fa, spiace non ritrovarlo, nonostante internet, un articolo in cui si diceva che Zamparini non era interessato in prima battuta al Palermo ma al Bari e gli furono messi in tutti i modi i bastoni tra le ruote per il suo business. Zamparini si occupava si grossa distribuzione, in quel tempo cosa si apriva ovunque a Bari?
Questa è una plastica dimostrazione di come conti, eccome che conti, la politica in tutto questo.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8247
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda fattoabari » mar apr 30, 2024 13:29


sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:
sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:
sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:
sc4rface ha scritto:
fattoabari ha scritto:Chi lo dice che gli investitori non ci sono?
Non abbiamo alcuna certezza, non voto.

Perchè il Bari ha ricevuto un minimo interesse solo quando era disponibile gratis. Bari non attira nessuno perchè non ha storia.
Perchè qualcuno dovrebbe investire al sud, in una città senza un passato glorioso, senza investimenti importanti nella regione, con la forte possibilità di un'influenza della malavita organizzata? Date un pezzo di terra per costruire a Bari e vedrete la coda degli imprenditori disposti a tutto per averlo. Se nemmeno i Dela hanno avuto il coraggio di investire, chi credete che lo abbia?

Ripeto, chi lo dice che non ci sono investitori per il Bari?
Con tutto il rispetto ma non è che se lo dichiari tu, io ci devo credere.
La verità non la sappiamo né io , né tu, l'unica cosa certa avvenuta negli ultimi anni, è che gli Hartono si erano avvicinati al Bari, Ripeto gli hartono non topolino e Pippo.

Io non dichiaro nulla. E' la realtà che molti tifosi miopi non vedono. Nessuno ai tempi dei Matarrese si è mai offerto, ci hanno lasciato fallire senza che nessuno muovesse un dito, al titolo sportivo non si è presentato nessuno. GRATIS! Nemmeno gratis ci volevano. E' stato il sindaco a contattare tutta una serie di imprenditori per partecipare. Hanno dovuto scegliere i Dela. Secondo te il sindaco così stupido è che non avrebbe ceduto il titolo sportivo a gente importante e senza altri club?. Solo Lotito ha presentato una domanda seria come i Dela. Questa è Bari. Come fa la gente a paragonare una città come la nostra a realtà ricche come Pisa, Venezia, Bologna, Sassuolo e compagnia bella solo la fede ormai cieca può dircelo. Ma avete visto come hanno ridotto la Sampdoria? Uno dei club più blasonati e famosi in Italia, con un seguito importante e una città ricca e famosa? A Genova, nonostante tutto, si ritrovano sempre gente ambigua al comando e non si capisce come sia possibile.

Arret, tu parli ancora dell'era Matarrese , io dico che oggi è diverso il sondaggio parla al presente ed io non sono affatto sicuro che ne lo scorso anno e ne quest'anno non si sia avvicinato nessuno per acquistare il bari.
I tempi cambiano, il mondo non è quello di 20 anni fa, bari non è più quella di 20 anni fa e così il bari calcio...
Gli investitori stranieri 20 anni fa in Italia erano pochissimi oghi c'è la fila per acquistare club italiani, chi non vuol vedere queste cose sei tu non io.

Mi spiace tu abbia questa visione limitata. Ti faccio una domanda:
Immagina che l'anno scorso fossimo andati in A. Chi subentrava nel club avrebbe dovuto spendere una cifra di molto superiore ai 100 milioni di euro, per restare stretti. 20 e passa anni fa un giocatore modesto di serie A come Cheddira non costava 8 milioni + cartellino. Torniamo a noi. Chi entrava doveva pagare il club ai Dela (ad occhio una cifra tra i 50 e i 100 milioni). Voglio essere magnanimo e mi fermo a metà strada 75 milioni. Poi avrebbe dovuto comprare almeno una ventina di calciatori. Ricordo che non erano nostri i vari Folo, Benedetti etc. Quindi calcola una 20ina di elementi per la serie A ad una media cartellino di 3 o 4 milioni l'uno e siamo a 80 milioni. Poi serviva riorganizzare tutto, Nuovo DS, nuovo allenatore, nuovo staff. E vai di altri milioni. Per ultimo devi pagare 1 anno di stipendi di calciatori di Serie A. Vatti a vedere cosa spendono le squadre più povere. Fatti i calcoli così alla mano ci volevano dai 100 ai 200 milioni di euro. E secondo te esiste al mondo un pazzo che viene a Bari ad investire, solo per il primo anno quella cifra? Se lo credi sei folle come l'imprenditore o il gruppo che non esiste se non nell'immaginazione dei visionari.

Spiace anche a me della tua limitatissima visione, infatti dicendo che i dela avrebbero preteso tra i 50 e i 100 milioni fai intendere che i dela non vogliano vendere quindi il discorsocambia. Per Il brescia cellino che non fa certo beneficenza chiede 25 milioni ora a fronte di questo il bari lo puoi vendere anche a 40 e se hai uno staff serio non ti dissangui per fare la squadra. Tornando agli investitori, è normale che chi si presenta abbia i soldi e certo non si spaventa di 40 milioni e per i soldi da mettere per fare una squadra in grado di salvarsi.

Forse mi sono spiegato male. In A per acquistare il Bari ci sarebbero voluti almeno 100 milioni e in più tutti i calciatori da comprare, pagare stipendi, staff nuovo etc. Secondo te esiste al mondo uno che in Serie A avrebbe speso di colpo questa cifra? I Dela si sono accorti che non siamo il Napoli, l'Inter o il Milan e che nessuno ci avrebbe mai speso nemmeno mezzo euro. Si sono spaventati, hanno liquidato i migliori facendo cassa e rientrando dalle spese e ci hanno salutato lasciandoci al nostro destino.
Va dato merito ai Dela di aver finalmente svelato il problema della nostra città. Almeno una cosa buona l'hanno fatta. Non verrà nessuno qui a salvarci se non gratis ancora una volta...forse.

Non c'era bisogno dei Dela per capire ciò, era chiaro a tutti.
Per questo i Dela presero un club come il bari dalla D e se non avessero avuto anche il Napoli avrebbero potuto programnare gradualmente la A e portarci in A senza dissanguarsi. Il Bari lo puoi vendere comunque soprattutto in B e gli investitori li puoi trovare ma il prezzo deve essere giusto e devi dare mandato alle giuste istituzioni, alle banche xhe fanno da intermediari con i gruppi internazionali.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26124
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda u'pregamuert » mar apr 30, 2024 13:40


sc4rface ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Secondo me l'unico appiglio è la storia del club.
Il Bari non ha mai contato un emerito casso in Italia
Non ha storia gloriosa. Se per glorioso vogliamo intendere 3-4 anni di fila in serie A negli anni 90.
Zero europa, zero memoria storica internazionale. Niente di niente
Non ha appeal
L'unico potenziale di Bari è il tifo ma poi basta.
Il Palermo ha gli stessi campionati di A del Bari ma ha fatto Europa a gogò e gli anni 2000 sono stati d'oro..con campioni e super campionati di A...quindi ha più appeal di Bari
La roba della malavita non ha senso
E' semplicemente questione di brand e passato...genoa e Sampdoria sono state salvate con 100-200 milioni di debiti veri alle spalle..perchè? perché hanno storia e blasone anche internazionale
Al Parma perché va un miliardario? perché negli anni 90 ha vnciut coppe europee ed ha avuto i campioni...brand spendibili all'estero
Del Bari si sono perse le tracce dal 1999...solo l'anno scorso si è riavuto un briciolo di esposizione mediatica


raccontami invece del passato glorioso di la spezia pisa venezia como sassuolo e ne sto sicuramente dimenticando qualcuna
ritornando al sondaggio anche la malavita non ha senso perchè altrimenti città come napoli palermo roma per non parlare delle calabresi giocherebbero tutte in interregionale, invece manca la voce più importante la politica perchè alla fine che apparecchia la tavola per gli imprenditori sono sempre i politici e si sa benissimo come funzionano a bari certe cose


Per prima cosa è una bestemmia paragonare città come Pisa (hanno i comuni più ricchi d'Italia), La Spezia, Venezia, Sassuolo (sai in che provincia si trova?)
Sono zone ricche dove basterebbe una colletta per mettere in piedi una squadra di serie A. Dai su è così scontata come cosa.
Il primo imprenditore che a Modena e provincia si alza storto ti compra la città di Bari per farci un allevamento di m****i o una fabbrica di medicali o un'azienda alimentare.
Io parlo di storia calcistica no di tessuto economico

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15049
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda u cheyenne » mar apr 30, 2024 13:42


Il fatto che nderr la lanz hanno messo un listino pubblico del crudo mare può essere un ulteriore fattore che tiene lontani investitori italiani ed esteri (visto che è anchei in lingua inglese).
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
Località: CEP
Highscores: 2

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda judoka_barese » mar apr 30, 2024 13:47


u cheyenne ha scritto:Il fatto che nderr la lanz hanno messo un listino pubblico del crudo mare può essere un ulteriore fattore che tiene lontani investitori italiani ed esteri (visto che è anchei in lingua inglese).

L'hanno tolto
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15049
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda u cheyenne » mar apr 30, 2024 14:00


judoka_barese ha scritto:
u cheyenne ha scritto:Il fatto che nderr la lanz hanno messo un listino pubblico del crudo mare può essere un ulteriore fattore che tiene lontani investitori italiani ed esteri (visto che è anchei in lingua inglese).

L'hanno tolto


allora rivaluto tutto
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16973
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda Donda.22 » mar apr 30, 2024 14:14


u'pregamuert ha scritto:
sc4rface ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Secondo me l'unico appiglio è la storia del club.
Il Bari non ha mai contato un emerito casso in Italia
Non ha storia gloriosa. Se per glorioso vogliamo intendere 3-4 anni di fila in serie A negli anni 90.
Zero europa, zero memoria storica internazionale. Niente di niente
Non ha appeal
L'unico potenziale di Bari è il tifo ma poi basta.
Il Palermo ha gli stessi campionati di A del Bari ma ha fatto Europa a gogò e gli anni 2000 sono stati d'oro..con campioni e super campionati di A...quindi ha più appeal di Bari
La roba della malavita non ha senso
E' semplicemente questione di brand e passato...genoa e Sampdoria sono state salvate con 100-200 milioni di debiti veri alle spalle..perchè? perché hanno storia e blasone anche internazionale
Al Parma perché va un miliardario? perché negli anni 90 ha vnciut coppe europee ed ha avuto i campioni...brand spendibili all'estero
Del Bari si sono perse le tracce dal 1999...solo l'anno scorso si è riavuto un briciolo di esposizione mediatica


raccontami invece del passato glorioso di la spezia pisa venezia como sassuolo e ne sto sicuramente dimenticando qualcuna
ritornando al sondaggio anche la malavita non ha senso perchè altrimenti città come napoli palermo roma per non parlare delle calabresi giocherebbero tutte in interregionale, invece manca la voce più importante la politica perchè alla fine che apparecchia la tavola per gli imprenditori sono sempre i politici e si sa benissimo come funzionano a bari certe cose


Per prima cosa è una bestemmia paragonare città come Pisa (hanno i comuni più ricchi d'Italia), La Spezia, Venezia, Sassuolo (sai in che provincia si trova?)
Sono zone ricche dove basterebbe una colletta per mettere in piedi una squadra di serie A. Dai su è così scontata come cosa.
Il primo imprenditore che a Modena e provincia si alza storto ti compra la città di Bari per farci un allevamento di m****i o una fabbrica di medicali o un'azienda alimentare.
Io parlo di storia calcistica no di tessuto economico

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Della storia calcistica i presidenti esteri se ne fanno poco, a meno che non abbia fatto davvero la storia (es in europa, vedi il Parma).
Noi calcisticamente non valiamo un c***o (ad un investitore estero che noi siamo la 18esima squadra per partecipazioni in A non frega nulla), come città stiamo crescendo adesso ma è ancora poco
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19919
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Cosa tiene lontani gli investitori dal Bari?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar apr 30, 2024 14:16


u cheyenne ha scritto:Il fatto che nderr la lanz hanno messo un listino pubblico del crudo mare può essere un ulteriore fattore che tiene lontani investitori italiani ed esteri (visto che è anchei in lingua inglese).

Fatto togliere dal sindaco che ha richiesto una lingua comprensibile ai più.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: abbasc'alamarin, BariCatanzaro1972 e 139 ospiti