spacer
     

Un pianto che sa' di resa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda piumino » gio apr 25, 2024 13:30


Se proprio dobbiamo approfondire il discorso, a mio avviso bisogna scindere il Dicesare in campo, a lunghi tratti in questi anni irreprensibile per atteggiamento e attaccamento alla maglia, e quello fuori, spesso e volentieri discutibile, per alcune sue “uscite” diciamo poco felici. Sul tema attuale, ci saremmo aspettati altro da lui, ma considerando che è ormai proiettato verso una carriera nei quadri sportivi dirigenziali, vi domando, se foste nei suoi panni ora, vi fareste nemici negli stessi ambiti??

Lacrime di circostanza o di tensione liberatoria o di amarcord a parte, non è libero di parlare e lo ha mostrato ampiamente anche ieri.
Se lo fosse stato forse avrebbe tirato fuori più di qualche sassolino ma sarebbe successo il delirio vero ed a 4 partite dal termine sarebbe equivalso ad un auto goal clamoroso.
Di certo non ha nascosto il disappunto per le voci uscite, ammettendo in parte di essere sicuramente nella delegazione, senza confermare che l’incontro ci sia stato; io piuttosto mi concentrerei su quanto detto in merito alle parole di Maita (che ovviamente è impossibile che non abbia letto o ascoltato). Per me dimostrano ancora una volta quanto il gruppo sia completamente spaccato quest’anno e se c’è attrito persino tra capitano e vice è tutto dire.

Ultima personale considerazione e chiudo. Con un mio carissimo amico di stadio, la scorsa estate, quando ancora non si era delineato il destino di Antenucci, commentavamo che la permanenza appunto del duetto Valerio/Mirco, costituisse, in quel particolare momento, una garanzia di continuità, di gestione nello spogliatoio e di determinazione nel volerci riprovare … poi sappiamo tutti com’è andata.
A mio modesto parere quell’episodio, costituisce il primo segnale di rottura e della vera volontà della società. Antenucci poteva essere facilmente trattenuto con poco più ma … hanno voluto spezzare quel fantastico equilibrio che regnava in campo e fuori, lasciando Valerio da solo e prospettandogli altro, per tenerlo buono.

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 779
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda RedhotchiliPeppe » gio apr 25, 2024 13:54


saverio67 ha scritto:
RedhotchiliPeppe ha scritto:
saverio67 ha scritto:Se volete riesco i Topic in cui tutti dicevano che Andrea Masiello era stato l'unico a lottare fino alla fine. La valigetta andò a prenderla lui.

Potremmo rivedere le lacrime dell'altro capitano. Quello che ha le chiavi della città. Che da capitano organizzava le combine.

O magari le lacrime dell'allenatore che sosteneva che la classifica s'aggiusta.

Di Cesare se ne deve andare per primo. Da capitano era quello che doveva tutelare il gruppo... È stato quello che ha guidato un manica di scappati di casa a cacciare pure l'ultimo allenatore, andando a fare il leccapiedi a un napoletano autista di carrarmati. S scess accattà c non l canosc sti cos.

Ne abbiamo viste a sufficienza di lacrime versate da quelli che erano i primi colpevoli.



Perchè devi gettare fango su Gillet? Che è stato assolto, a differenza di tanti altri (De Vezze, Rajcic, Guberti, Masiello, Belmonte..)? Gettalo su Polito e LDL il fango (come già fai), che sono i primi responsabili qui dentro.
Gillet è stato assolto dal punto di vista penale, ossia la corte non ha ravvisato la prova certa che sia stato commesso un reato contemplato dal codice penale.

Diverso è il giudizio della giustizia sportiva, che ha riconosciuto che Gillet ha violato le norme della disciplina sportiva.

Il codice di giustizia sportiva non è la replica del codice penale. Se così fosse, non servirebbe: semplicemente basterebbe sporgere denunce penali e punto.

Faccio un esempio. Se gioco a scacchi (e non è il mio caso) mi impegno a non truccare le partite facendomi aiutare dall'intelligenza artificiale. Se lo faccio, violo le regole del gioco degli scacchi. Ma non commetto alcun reato, perché aiutarsi con strumenti informatici non è reato per nessuna attività (anzi!). Dunque la sanzione la ricevo dalla federazione scacchistica, che potrà sanzionarmi ingiungendomi di no partecipare ad alcuni tornei. Ma nessun magistrato mi manderà in galera per questo.

Dunque la assoluzione in ambito penale (o addirittura l'archiviazione) non significano che quelle cose non siano state compiute. Ma semplicemente che non vi è prova che possa resistere in un giudizio penale che sia stato commesso un reato.

E qui vendiamo al punto della grande differenza fra le due discipline.

Se io vedo il mio vicino che commette un furto, non ho l'obbligo di denunciarlo e dunque se mi sto zitto non commetto reato.

Se io sono un tesserato del Coni e vengo a conoscenza di un illecito sportivo e non solo non lo denuncio, ma neanche lo ostacolo, sono colpevole.

Gillet sapeva e non ha fatto nulla per impedirlo. Dunque colpevole dal punto di vista sportivo. Ma dal punto di vista penale non ha commesso reati.

A me interessa l'aspetto sportivo. E Gillet è colpevole. Accertato da 3 gradi di giudizio.

Con l'occasione ricordo che Gillet ha collezionato anche una condanna sportiva per doping, ed è stato il primo (!) atleta a collezionare anche una condanna penale (!) per doping. Ennesimo record di cui avremmo fatto a meno.



Stiamo andando off topic e quindi la faccio breve: Gillet fu sanzionato per Bari Salernitana per un omessa denuncia in una partita per noi ininfluente (ciò non toglie l'antisportività, certo). Non per essersi venduto delle partite che ci hanno fatto retrocedere (cosa che tu hai detto e che potrebbe farti passare dei guai se l'interessato decidesse di querelarti). Io ti rispetto molto per la posizione che hai preso dopo la questione Portanova, ma non capisco perchè lanciare calunnie senza capo nè coda. Specie contro quei pochi che sono diventati una bandiera della nostra squadra. Per questo fa specie che ci sia gente che se la prende con Di Cesare, l'unico che ha dimostrato di tenerci veramente in questi sei anni. Le manfrine che fa in campo danno fastidio a tutti, ma fossero quelli i veri problemi..

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19663
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio apr 25, 2024 14:04


piumino ha scritto:Se proprio dobbiamo approfondire il discorso, a mio avviso bisogna scindere il Dicesare in campo, a lunghi tratti in questi anni irreprensibile per atteggiamento e attaccamento alla maglia, e quello fuori, spesso e volentieri discutibile, per alcune sue “uscite” diciamo poco felici. Sul tema attuale, ci saremmo aspettati altro da lui, ma considerando che è ormai proiettato verso una carriera nei quadri sportivi dirigenziali, vi domando, se foste nei suoi panni ora, vi fareste nemici negli stessi ambiti??

Lacrime di circostanza o di tensione liberatoria o di amarcord a parte, non è libero di parlare e lo ha mostrato ampiamente anche ieri.
Se lo fosse stato forse avrebbe tirato fuori più di qualche sassolino ma sarebbe successo il delirio vero ed a 4 partite dal termine sarebbe equivalso ad un auto goal clamoroso.
Di certo non ha nascosto il disappunto per le voci uscite, ammettendo in parte di essere sicuramente nella delegazione, senza confermare che l’incontro ci sia stato; io piuttosto mi concentrerei su quanto detto in merito alle parole di Maita (che ovviamente è impossibile che non abbia letto o ascoltato). Per me dimostrano ancora una volta quanto il gruppo sia completamente spaccato quest’anno e se c’è attrito persino tra capitano e vice è tutto dire.

Ultima personale considerazione e chiudo. Con un mio carissimo amico di stadio, la scorsa estate, quando ancora non si era delineato il destino di Antenucci, commentavamo che la permanenza appunto del duetto Valerio/Mirco, costituisse, in quel particolare momento, una garanzia di continuità, di gestione nello spogliatoio e di determinazione nel volerci riprovare … poi sappiamo tutti com’è andata.
A mio modesto parere quell’episodio, costituisce il primo segnale di rottura e della vera volontà della società. Antenucci poteva essere facilmente trattenuto con poco più ma … hanno voluto spezzare quel fantastico equilibrio che regnava in campo e fuori, lasciando Valerio da solo e prospettandogli altro, per tenerlo buono.

La faccio breve, per me.dicesare come sicuramente sarà potrà appendere le scarpe al chiodo e rimanere a vivere a bari girando per la città a testa alta. In questo momento, purtroppo, quando i c******i stanno girati a mille a tutti i tifosi, indipendentemente dalle posizioni di ognuno, ogni parola diventa fuori posto, a meno che non si prenda il coraggio, e non lo chiedo, di dire le cose come stanno dal 12 giugno un poi e forse anche prima.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27416
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda saverio67 » gio apr 25, 2024 14:56


RedhotchiliPeppe ha scritto:
saverio67 ha scritto:
RedhotchiliPeppe ha scritto:
saverio67 ha scritto:Se volete riesco i Topic in cui tutti dicevano che Andrea Masiello era stato l'unico a lottare fino alla fine. La valigetta andò a prenderla lui.

Potremmo rivedere le lacrime dell'altro capitano. Quello che ha le chiavi della città. Che da capitano organizzava le combine.

O magari le lacrime dell'allenatore che sosteneva che la classifica s'aggiusta.

Di Cesare se ne deve andare per primo. Da capitano era quello che doveva tutelare il gruppo... È stato quello che ha guidato un manica di scappati di casa a cacciare pure l'ultimo allenatore, andando a fare il leccapiedi a un napoletano autista di carrarmati. S scess accattà c non l canosc sti cos.

Ne abbiamo viste a sufficienza di lacrime versate da quelli che erano i primi colpevoli.



Perchè devi gettare fango su Gillet? Che è stato assolto, a differenza di tanti altri (De Vezze, Rajcic, Guberti, Masiello, Belmonte..)? Gettalo su Polito e LDL il fango (come già fai), che sono i primi responsabili qui dentro.
Gillet è stato assolto dal punto di vista penale, ossia la corte non ha ravvisato la prova certa che sia stato commesso un reato contemplato dal codice penale.

Diverso è il giudizio della giustizia sportiva, che ha riconosciuto che Gillet ha violato le norme della disciplina sportiva.

Il codice di giustizia sportiva non è la replica del codice penale. Se così fosse, non servirebbe: semplicemente basterebbe sporgere denunce penali e punto.

Faccio un esempio. Se gioco a scacchi (e non è il mio caso) mi impegno a non truccare le partite facendomi aiutare dall'intelligenza artificiale. Se lo faccio, violo le regole del gioco degli scacchi. Ma non commetto alcun reato, perché aiutarsi con strumenti informatici non è reato per nessuna attività (anzi!). Dunque la sanzione la ricevo dalla federazione scacchistica, che potrà sanzionarmi ingiungendomi di no partecipare ad alcuni tornei. Ma nessun magistrato mi manderà in galera per questo.

Dunque la assoluzione in ambito penale (o addirittura l'archiviazione) non significano che quelle cose non siano state compiute. Ma semplicemente che non vi è prova che possa resistere in un giudizio penale che sia stato commesso un reato.

E qui vendiamo al punto della grande differenza fra le due discipline.

Se io vedo il mio vicino che commette un furto, non ho l'obbligo di denunciarlo e dunque se mi sto zitto non commetto reato.

Se io sono un tesserato del Coni e vengo a conoscenza di un illecito sportivo e non solo non lo denuncio, ma neanche lo ostacolo, sono colpevole.

Gillet sapeva e non ha fatto nulla per impedirlo. Dunque colpevole dal punto di vista sportivo. Ma dal punto di vista penale non ha commesso reati.

A me interessa l'aspetto sportivo. E Gillet è colpevole. Accertato da 3 gradi di giudizio.

Con l'occasione ricordo che Gillet ha collezionato anche una condanna sportiva per doping, ed è stato il primo (!) atleta a collezionare anche una condanna penale (!) per doping. Ennesimo record di cui avremmo fatto a meno.



Stiamo andando off topic e quindi la faccio breve: Gillet fu sanzionato per Bari Salernitana per un omessa denuncia in una partita per noi ininfluente (ciò non toglie l'antisportività, certo). Non per essersi venduto delle partite che ci hanno fatto retrocedere (cosa che tu hai detto e che potrebbe farti passare dei guai se l'interessato decidesse di querelarti). Io ti rispetto molto per la posizione che hai preso dopo la questione Portanova, ma non capisco perchè lanciare calunnie senza capo nè coda. Specie contro quei pochi che sono diventati una bandiera della nostra squadra. Per questo fa specie che ci sia gente che se la prende con Di Cesare, l'unico che ha dimostrato di tenerci veramente in questi sei anni. Le manfrine che fa in campo danno fastidio a tutti, ma fossero quelli i veri problemi..
Hai ragione siamo molto OT. Lasciamo che qui si parli di Di Cesare. Sul belga avremo occasione di confrontarci senza disturbare nessuno.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Bruce Willis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2686
Iscritto il: sab ott 22, 2011 11:29
Località: madonnella
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda Bruce Willis » gio apr 25, 2024 15:37


Un Capitano con lo spogliatoio Sfasciato da inizio campionato . Un solo Capitano nello storia Barese GUAN LOSETO a sti bidoni gli avrebbe presi a Tuzz in Bacc e Stambat in :sedere: . Andate via tutti da Bari non meritate di indossare quella maglia . Non dimentichiamo che la lumaca Di Cesare dava la colpa a noi tifosi .

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda CINGHIO » gio apr 25, 2024 20:53


A 41 anni uscire di scena con una retrocessione è dura, soprattutto dopo aver sfiorato l'impresa che avrebbe ricompensato la m**** ingoiata per 4 anni sui campi di serie minori

Wagnonebiancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2661
Iscritto il: gio ago 17, 2006 15:54
Località: Italia - France
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda Wagnonebiancorosso » gio apr 25, 2024 21:12


Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19663
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio apr 25, 2024 21:18


Wagnonebiancorosso ha scritto:Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.

Ricordo ancora che vedevo quel bari salernitana in TV ed esultavo ai goal del bari, ma sembravo estemporaneo, poi segnava la Salernitana e vedevo i miei tifosi con la sciarpa biancorossa esultare. Una pagina ignobile della nostra tifoseria.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8092
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda fattoabari » gio apr 25, 2024 21:32


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Wagnonebiancorosso ha scritto:Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.

Ricordo ancora che vedevo quel bari salernitana in TV ed esultavo ai goal del bari, ma sembravo estemporaneo, poi segnava la Salernitana e vedevo i miei tifosi con la sciarpa biancorossa esultare. Una pagina ignobile della nostra tifoseria.

In questo forum ci sono tifosi che sperano nella retrocessione in c, nella sparizione o nella discesa nei dilettanti del Bari.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19663
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio apr 25, 2024 21:37


fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Wagnonebiancorosso ha scritto:Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.

Ricordo ancora che vedevo quel bari salernitana in TV ed esultavo ai goal del bari, ma sembravo estemporaneo, poi segnava la Salernitana e vedevo i miei tifosi con la sciarpa biancorossa esultare. Una pagina ignobile della nostra tifoseria.

In questo forum ci sono tifosi che sperano nella retrocessione in c, nella sparizione o nella discesa nei dilettanti del Bari.

Ci sono tifosi che hanno preso atto che il Bari non esiste più, chiamasi Napoli B, per cui le sorti di questo campionato non interessano, ci sono tifosi che non vogliano altro che la.scomparsa di questa proprietà, costi quel che costi, compreso il ripartire da zero, cosa di cui forse dovremmo farcene una ragione anziché cercare scorciatoie. Questa è la mia posizione e quella di molti utenti del forum. Ed è l'ultima volta che la ribadisco.
Tifare contro la propria squadra fa semplicemente schifo anche se si è già in A.
Ultima modifica di BariCatanzaro1972 il gio apr 25, 2024 21:39, modificato 1 volta in totale.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27416
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda saverio67 » gio apr 25, 2024 21:38


Wagnonebiancorosso ha scritto:Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.
Le cose non sono andate così.

Le squalifiche lunghe di Gillet sono due:

Una di 4 mesi per doping (Bari Reggina del 2001). Si tratta dell'unico caso al mondo di squalifica per doping per il quale la società di calcio rinuncia a presentare ricorso.

Un'altra di 13 mesi per aver combinato le partite Bari - Treviso e Salernitana - Bari.

Gillet vanta anche il poco invidiabile primato di essere stato il primo atleta in Italia ad essere rinviato a giudizio e condannato anche dalla giustizia penale per doping. Il caso fece addirittura scuola, con la sentenza della Cassazione che fu poi base per il rinvio a giudizio, da parte di Raffaele Guariniello, di altri giocatori tra cui Davids.

Gillet NON (!) andò a parlare con Angelozzi per aver intravisto cose spiacevoli nello spogliatoio. Anche perché in questo caso avrebbe dovuto riferire alla Procura federale della FIGC, non al DS. Gillet si rivolse ad Angelozzi perché aveva ricevuto minacce al campo di allenamento da parte di alcuni tifosi che lo accusavano di impegnarsi poco. I tifosi non sono soggetti tesserati della FIGC e dunque né Gillet né Angelozzi avrebbero potuto attivare la Procura Federale. Dunque Angelozzi disse a Gillet di tapparsi le orecchie e continuare a giocare. Per essere corretti Gillet avrebbe potuto presentare una querela alla Procura della Repubblica per le minacce, ma non lo fece (non poteva farlo Angelozzi, poiché ovviamente non si può querelare in conto terzi).

Certo, un bel capitano, che non si accorge di ciò che fanno i suoi compagni di squadra. Ma questa è una mia considerazione in ordine al suo ruolo, che a mio personale avviso non ha onorato in quegli anni. E non lo ha onorato poiché il bue non può dire cornuto al ciuccio: uno che si era già preso squalifica e condanna per doping, e che si è già venduto due partite non è che abbia tutta questa autorità morale per richiamare chi lo fa dopo di lui.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8092
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda fattoabari » gio apr 25, 2024 21:42


BariCatanzaro1972 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Wagnonebiancorosso ha scritto:Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.

Ricordo ancora che vedevo quel bari salernitana in TV ed esultavo ai goal del bari, ma sembravo estemporaneo, poi segnava la Salernitana e vedevo i miei tifosi con la sciarpa biancorossa esultare. Una pagina ignobile della nostra tifoseria.

In questo forum ci sono tifosi che sperano nella retrocessione in c, nella sparizione o nella discesa nei dilettanti del Bari.

Ci sono tifosi che hanno preso atto che il Bari non esiste più, chiamasi Napoli B, per cui le sorti di questo campionato non interessano, ci sono tifosi che non vogliano altro che la.scomparsa di questa proprietà, costi quel che costi, compreso il ripartire da zero, cosa di cui forse dovremmo farcene una ragione anziché cercare scorciatoie. Questa è la mia posizione e quella di molti utenti del forum. Ed è l'ultima volta che la ribadisco.
Tifare contro la propria squadra fa semplicemente schifo anche se si è già in A.

Tifare contro la propria squadra fa semplicemente schifo.
Questo sempre e comunque anche se la proprietà non è gradita.
Non si possono fare differenze a piacimento su questo punto.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22450
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda 1baresealyon » gio apr 25, 2024 21:49


fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Wagnonebiancorosso ha scritto:Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.

Ricordo ancora che vedevo quel bari salernitana in TV ed esultavo ai goal del bari, ma sembravo estemporaneo, poi segnava la Salernitana e vedevo i miei tifosi con la sciarpa biancorossa esultare. Una pagina ignobile della nostra tifoseria.

In questo forum ci sono tifosi che sperano nella retrocessione in c, nella sparizione o nella discesa nei dilettanti del Bari.
soloabari

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19663
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio apr 25, 2024 22:15


fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Wagnonebiancorosso ha scritto:Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.

Ricordo ancora che vedevo quel bari salernitana in TV ed esultavo ai goal del bari, ma sembravo estemporaneo, poi segnava la Salernitana e vedevo i miei tifosi con la sciarpa biancorossa esultare. Una pagina ignobile della nostra tifoseria.

In questo forum ci sono tifosi che sperano nella retrocessione in c, nella sparizione o nella discesa nei dilettanti del Bari.

Ci sono tifosi che hanno preso atto che il Bari non esiste più, chiamasi Napoli B, per cui le sorti di questo campionato non interessano, ci sono tifosi che non vogliano altro che la.scomparsa di questa proprietà, costi quel che costi, compreso il ripartire da zero, cosa di cui forse dovremmo farcene una ragione anziché cercare scorciatoie. Questa è la mia posizione e quella di molti utenti del forum. Ed è l'ultima volta che la ribadisco.
Tifare contro la propria squadra fa semplicemente schifo anche se si è già in A.

Tifare contro la propria squadra fa semplicemente schifo.
Questo sempre e comunque anche se la proprietà non è gradita.
Non si possono fare differenze a piacimento su questo punto.

Ultima precisazione. Poi la chiudo, io no sto tifando contro semplicemente non me ne frega più nulla del Napoli B, non mi appartiene, non si tratta di proprietà che non mi piace, quello poteva valere per tutti i precedenti e a non tifare non sono mai arrivato, questo è solo un abominio da estirpare. Poi tu tifa e fai quello che vuoi, io non ho espresso alcun giudizio su di te.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8092
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Un pianto che sa' di resa

Messaggioda fattoabari » gio apr 25, 2024 22:28


BariCatanzaro1972 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Wagnonebiancorosso ha scritto:Ancora parlate di Gillet? Cristo santo...andò dalla società a parlare perché vedeva "cose strane" e gli fu detto "pensa a giocare". La partita per il quale era a conoscenza è salernitana-bari dell'anno della promozione dove da già promossi perdemmo 3-2 e giocò Santoni e dove fu chiesto ai calciatori di perdere, non prendiamoci per il culo! Nelle intercettazioni viene chiamato "l'intoccabile" e aggredì fisicamente quel m****e quando capì cosa avesse fatto. L'unica colpa di Gillet è quella di essere stato troppo barese. Incredibile come abbiate distorto la realtà.

Ricordo ancora che vedevo quel bari salernitana in TV ed esultavo ai goal del bari, ma sembravo estemporaneo, poi segnava la Salernitana e vedevo i miei tifosi con la sciarpa biancorossa esultare. Una pagina ignobile della nostra tifoseria.

In questo forum ci sono tifosi che sperano nella retrocessione in c, nella sparizione o nella discesa nei dilettanti del Bari.

Ci sono tifosi che hanno preso atto che il Bari non esiste più, chiamasi Napoli B, per cui le sorti di questo campionato non interessano, ci sono tifosi che non vogliano altro che la.scomparsa di questa proprietà, costi quel che costi, compreso il ripartire da zero, cosa di cui forse dovremmo farcene una ragione anziché cercare scorciatoie. Questa è la mia posizione e quella di molti utenti del forum. Ed è l'ultima volta che la ribadisco.
Tifare contro la propria squadra fa semplicemente schifo anche se si è già in A.

Tifare contro la propria squadra fa semplicemente schifo.
Questo sempre e comunque anche se la proprietà non è gradita.
Non si possono fare differenze a piacimento su questo punto.

Ultima precisazione. Poi la chiudo, io no sto tifando contro semplicemente non me ne frega più nulla del Napoli B, non mi appartiene, non si tratta di proprietà che non mi piace, quello poteva valere per tutti i precedenti e a non tifare non sono mai arrivato, questo è solo un abominio da estirpare. Poi tu tifa e fai quello che vuoi, io non ho espresso alcun giudizio su di te.

Lo hai espresso sui tifosi del bari, "Una pagina ignobile della nostra tifoseria" queste le tue parole su quei tifosi che col Bari già promosso esultavano al gol della salernitana mentre sostieni sia giusto adesso che il bari sta per retrocedere, sperare che retroceda davvero o sparisca dal calcio solo perché in questi anni c'è una proprietà non gradita. Questo stride con ciò che hai affermato prima "Tifare contro la propria squadra fa semplicemente schifo."

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: peronitrequarti, Rosencratz e 109 ospiti