spacer
     

Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

belluzzi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 538
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:05
Highscores: 0

Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda belluzzi » mar apr 23, 2024 9:35


https://video.repubblica.it/edizione/ba ... 651/468606
Siamo ad 1 passo dal baratro . siamo a rischio retrocessione diretta con 1 squadra sempre più allo sbando e i baresi interisti festeggiano senza pudore 1 campionato vinto già da 3 mesi manco avessero vinto la Champions.
Ecco xchè siamo terra di colonizzati xchè siamo colonizzati nell'animo causa la nostra storia , non abbiamo mai avuto imprenditori baresi seri che volessero portare su il Bari ma solo sfruttarlo a fini personali , abbiamo una tifoseria che tifa in secondo ordine il Bari ma può essere felice lo stesso xchè tifa le squadre del Nord che vincono.
E poi ci lamentiamo che siamo colonizzati dai Dela , che siamo la seconda squadra del Napoli .
E pensare che il bacino di passione verso il calcio che ha la Terra di Bari poteva bastare per farci stare in A ad alto livello.
Ma siamo troppo impegnati a tifare Inter, Juve , Milan per far nascere qualcosa di grande qui in Puglia come tifosi , troppo scarsi e gretti di mentalità come imprenditori e forse pure troppa delinquenza e calcioscommesse per attrarre i grandi fondi e ricconi stranieri che preferiscono Como e Cremonese piuttosto che il Bari.
A Bari con la C il calcio morirà e voi festeggiate!!!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50070
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda Pino » mar apr 23, 2024 10:30


Ogni anno succede questo. Se vince lo scudetto l'Inter, il Milan, la Juventus ecc. ecc. ci saranno baresi che festeggeranno. Come ci saranno tifosi di quelle squadre che, in altre città, festeggeranno pure se quelle città (anche più grandi di Bari) hanno una squadra propria.

E' stato sempre così, è così oggi e sarà così anche in futuro.

Dispiace, da fastidio.. ma facciamocene una ragione.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6274
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda koma » mar apr 23, 2024 10:31


Ricordatevene pure quando vi scialate con le foto dello stadio san nicola stracolmo, visto che per 3/4 viene riempito da questi personaggi
God's in his Heaven, All's right with the world

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar apr 23, 2024 10:31


Anche questa cosa una volta per tutte deve finire.
Nulla nei confronti di chi festeggia per i risultati della altre squadre.
Almeno loro hanno di che gioire e, per alcuni, la delusione per i risultati del Bari passa in secondo piano. Piuttosto direi sono da invidiare.
È stato sempre così e non finirà mai. W la libertà

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3879
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda Gool_goool_gooool » mar apr 23, 2024 10:43


Non ci trovo niente di anormale. Quelle tre squadre sono conosciute in tutto il mondo e avranno festeggiato a Bangkok come a Napoli e pure a Torino dove esistono ben due squadre della stessa città.

Il nostro problema è che potenziali tifosi ce ne sono anche e soprattutto tra i ragazzi. E lo si è visto quando siamo stati ad un passo dalla serie A. Ma la nostra è una storia di saliscendi e oggi di accattoni da strapazzo. E' gia tanto che vedo ancora 15mila spettatori ad assistere a questo scempio per non parlare di chi spende comunque il proprio denaro (e il proprio tempo) almeno per vederle in tv. Siamo anche troppi per la schifezza che stanno producendo questi pseudo proprietari.

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda Maglia e Città » mar apr 23, 2024 10:44


Il Bari non esiste più, quindi ora sì che possono legittimamente tifare altro.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50070
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda Pino » mar apr 23, 2024 11:22


Maglia e Città ha scritto:Il Bari non esiste più, quindi ora sì che possono legittimamente tifare altro.

Anche quando esisteva, il Bari del primo anno di Ventura (2009/2010) ad esempio, a fine campionato i tifosi baresi dell'Inter festeggiarono.
Ci fu chi si indignò, chi voleva dirgliene quattro, chi voleva che non si facessero vedere al San Nicola... I festeggiamenti ci furono anche a Roma e Torino (che hanno le loro squadre, oltretutto due), nonchè a Napoli, Palermo e Cagliari... a Bologna come a Firenze.

Andiamo avanti che i problemi sono altri, non i tifosi baresi di altre squadre. Il problema è che noi non abbiamo MAI avuto presidenti disposti ad investire, programmare e dare un futuro a questa società, questi colori, questa maglia, a questa squadra con questa tifoseria.

Guardiamo la luna, non il dito.
Pensiamo a casa nostra.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
Località: CEP
Highscores: 2

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda judoka_barese » mar apr 23, 2024 11:27


Il numero dei tifosi del Bari è quello delle presenze in Serie D, il resto doppiofedista e viene allo stadio per fare lo stile. Come hanno detto altri utenti era, è e sarà purtroppo sempre così
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23755
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda viafiorino » mar apr 23, 2024 11:33


Pino ha scritto:Ogni anno succede questo. Se vince lo scudetto l'Inter, il Milan, la Juventus ecc. ecc. ci saranno baresi che festeggeranno. Come ci saranno tifosi di quelle squadre che, in altre città, festeggeranno pure se quelle città (anche più grandi di Bari) hanno una squadra propria.

E' stato sempre così, è così oggi e sarà così anche in futuro.

Dispiace, da fastidio.. ma facciamocene una ragione.
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda riminitifabari » mar apr 23, 2024 11:50


Maglia e Città ha scritto:Il Bari non esiste più, quindi ora sì che possono legittimamente tifare altro.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Intanto, 2000 biglietti polverizzati per Cosenza Bari.
Meno male che, oltre agli strisciati ed ai tifosi da tastiera, ci sono tifosi veri della, Bari!!!

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda anto63 » mar apr 23, 2024 11:54


E' inutile scandalizzarsi o chiedersi come mai succede questo. Il calcio è passione, emozioni, sentimenti che evidentemente la nostra squadra intesa come città non riesce a procurarci. Io non condanno il doppiofedismo, se così si può dire, quante volte il Bari ci ha procurato le stesse emozioni? Ecco, magari per rispetto della città eviterei di festeggiare per strada, quello si, ma qualcuno può evitarmi di emozionarmi o fare il tifo per il Liverpool, come nel mio caso? Devo essere crocifisso per questo? Se la mia donna non mi fa godere o mi tradisce che faccio, non scopo per tutta la vita perchè ne sono innamorato? Ho 60 anni, ho vissuto inutilmente con la speranza che questa città e questa squadra potesse confrontarsi in competizioni importanti. E non parlo di Coppe Europee, mi bastava qualche campionato ad alto livello. Quanti ne ho visti sino ad ora? Nessuno, forse il primo anno di Ventura e basta. Ma posso pure dire che in quelle rare occasioni in cui abbiamo affrontato le big italiane lo stadio ribolliva di tifo. Il barese non ha tradito, ricordo ancora le partite vinte con l'Inter, la Juve, il Milan. Lo stadio scoppiava di entusiasmo e fedeltà. Purtroppo è il nostro destino, nessuno ha saputo sfruttare questo enorme potenziale bacino che la nostra città possiede. Io non lo so se mai questo accadrà, lo auguro alle future generazioni di tifosi baresi. Che non abbiano modo di abbracciare altre fedi, che siano innamorati della propria squadra, ma soprattutto che ricevano in cambio le possibilità di emozionarsi.

oslo_per_noi

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 198
Iscritto il: ven set 15, 2023 16:48
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda oslo_per_noi » mar apr 23, 2024 11:56


Ma chi se ne frega

fuori sede

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 201
Iscritto il: gio mar 24, 2011 14:55
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda fuori sede » mar apr 23, 2024 12:12


Premetto non sono doppiofedista.
Tifare Bari è per me al primo posto, soffrire come quest'anno non ricordo di averlo mai fatto neanche nella stagione fallimentare.
Simpatizzare per l' Inter e gioire per uno scudetto mi rende felice ma finisce lì. Si limita ad una sera, ad uno sfotto' con i colleghi al lavoro ma nulla più. Sono il primo che a San Siro ha gridato Inter m**** quando giocava contro il Bari, ma non mi si può dare la colpa se per una sera, ripeto una sera ho potuto esultare. Forza Bari sempre.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13198
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda biancorossoeavast » mar apr 23, 2024 12:13


oslo_per_noi ha scritto:Ma chi se ne frega

Pensiamo alla nostra situazione tragicomica e a vedere come risolverla
tanto non capirai...

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2105
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda viadabariimatarrese » mar apr 23, 2024 12:25


I veri tifosi baresi sono non più di 15.000 -20.000
il resto sono strisciati e affini

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 98 ospiti