spacer
     

Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8082
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda fattoabari » mar apr 23, 2024 17:33


Ludo45 ha scritto:
fattoabari ha scritto:Si festeggia un po dappertutto ma a Bari, una grande città con una storia calcistica comunque importante fare dei festeggiamenti di questo tipo mi sembra davvero esagerato.

Bari città media con un almanacco calcistico, non storia.

Allora in Italia storia calcistica ce l'hanno solo le strisciate.

RYANAIR

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 621
Iscritto il: gio nov 18, 2010 22:24
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda RYANAIR » mar apr 23, 2024 17:37


Ma di cosa vi meravigliate.... ma se pure la TV locale che si professa rappresentante del tifo Biancorosso è condotta da tifosissimi delle strisciate.....
A Bari siamo così, per questo a soffrire veramente siamo in pochi intimi
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

ubyb68

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar nov 18, 2008 8:27
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda ubyb68 » mar apr 23, 2024 17:39


Buonasera, vorrei sapere che c'è di scandaloso? Basta con questi moralismi, uno è liberissimo di tifare Bari e un altra eventuale squadra. Mi sembra che stiamo esagerando con l'isteria di massa.

RYANAIR

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 621
Iscritto il: gio nov 18, 2010 22:24
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda RYANAIR » mar apr 23, 2024 17:41


ubyb68 ha scritto:Buonasera, vorrei sapere che c'è di scandaloso? Basta con questi moralismi, uno è liberissimo di tifare Bari e un altra eventuale squadra. Mi sembra che stiamo esagerando con l'isteria di massa.


Si è anche liberi di tifare Lecce... solo che per alcuni l'unico amore è La BARI
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda Maglia e Città » mar apr 23, 2024 18:22


ubyb68 ha scritto:Buonasera, vorrei sapere che c'è di scandaloso? Basta con questi moralismi, uno è liberissimo di tifare Bari e un altra eventuale squadra. Mi sembra che stiamo esagerando con l'isteria di massa.
Se proprio devi scegliere un'altra squadra da tifare, tifa il Liverpool se ti piace vincere.
"E che c'entro io con Liverpool?" Direbbe il terrone complessato?
E perché, con Milano?


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50070
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda Pino » mar apr 23, 2024 18:47


Perchè un meridionale tifa una squadra del nord?
Perchè un meridionale vota Lega?
Perchè un meridionale deve andare al nord per lavorare?
Perchè lo sviluppo economico è stato deciso per il nord e non per il sud?
Perchè hanno creato la politica assistenziale per il meridione?
Perchè... perchè...
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19658
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar apr 23, 2024 21:51


Pino ha scritto:Perchè un meridionale tifa una squadra del nord?
Perchè un meridionale vota Lega?
Perchè un meridionale deve andare al nord per lavorare?
Perchè lo sviluppo economico è stato deciso per il nord e non per il sud?
Perchè hanno creato la politica assistenziale per il meridione?
Perchè... perchè...

1a domanda
Per me non ha alcun senso, il tifo è innanzitutto senso di appartenenza, per me esistono solo due maglie, biancorosse e azzurra.
2a domanda
Non voto lega, ma siamo sicuri che chi dovremmo votare non ci abbia fatto più danni di quanti non ne abbia fatto o ne farebbe la lega?
3a domanda
Perché qui le opportunità di crescita sul lavoro non sono le stesse che puoi avere al nord e perché qui se lo perdi il lavoro sono cazzi e man mano che passano gli anni questo discorso vale sempre più... purtroppo.
4a domanda
Ognuno è artefice del proprio destino, per cui o siamo inferiori e non è così o ci sono motivi interni a noi che hanno reso possibile tutto ciò. Considera che per anni la classe politica italiana è stata fondamentalmente meridionale. Andava bene così a loro, a chi li portava lì e a chi a tutto questo non si è opposto. Se stiamo così la colpa è anche nostra.
5a domanda
La risposta è conseguenziale alla 4a.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26031
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda u'pregamuert » mar apr 23, 2024 22:14


koma ha scritto:Ricordatevene pure quando vi scialate con le foto dello stadio san nicola stracolmo, visto che per 3/4 viene riempito da questi personaggi


come non quotarti

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56894
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda 35007 » mer apr 24, 2024 4:26


La questione non è che un meridionale tifa una squadra de nord, quando vivevo a Bologna conoscevo tanti bolognesi che tifavano soprattutto juventus e inter....è un problema di tutta Italia
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4965
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda domod86 » mer apr 24, 2024 4:48


35007 ha scritto:La questione non è che un meridionale tifa una squadra de nord, quando vivevo a Bologna conoscevo tanti bolognesi che tifavano soprattutto juventus e inter....è un problema di tutta Italia
E chi invece è della provincia e tifa bari invece che la squadra della propria città?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10267
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda savio8000 » mer apr 24, 2024 6:08


Ormai non bisogna stupirsi di nulla. A ari l'80% è strisciato, con piccola simpatia per il bari.

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15369
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda ultraincazzato » mer apr 24, 2024 6:50


domod86 ha scritto:
35007 ha scritto:La questione non è che un meridionale tifa una squadra de nord, quando vivevo a Bologna conoscevo tanti bolognesi che tifavano soprattutto juventus e inter....è un problema di tutta Italia
E chi invece è della provincia e tifa bari invece che la squadra della propria città?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk


Praticamente i 3/4 dei campani sono così. Con tutte le squadre dei vari paesi che partecipano ai campionati di C e D (Turris, Savoia, Giugliano, Juve Stabia etc etc)...ma poi c'è comunque il Napoli... :lol:
Nec recisa recedit

Roccu Mericu

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:47
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda Roccu Mericu » mer apr 24, 2024 8:20


Ciao ragazzi,
purtroppo non riesco a ignorare totalmente i doppiofedisti. Non ce la faccio.
E' vero, nonostante il tifo sia principalmente senso di appartenenza ognuno può tifare ciò che vuole. Conosco gente di Prato e di Pescara, per esempio, tifare Lecce, conosco un tarantino che tifa Bari, conosco (di vista) il proprietario di un noto pub di Lecce che è di Bari ma è un tifoso scalmanato del Lecce, con tanto di accento barese che sembra una gag...
Va bene tutto, ma purtroppo le tre strisciate del nord sono solo roba commerciale diffusa a macchia d'olio in tutta Italia, e non possiamo farci niente.
Per esempio io nonostante mi faccia molte trasferte per seguire il Lecce sono un simpatizzante del Bari e amante dei loro tifosi, tifosi puri che come noi amano solo la loro piccola grande squadra.

Un milione di volte meglio una salvezza all'ultima giornata con i conti a posto, il monte ingaggi piu' basso della serie A, un presidente tifoso che segue la squadra ovunque ed una proprietà, una tifoseria che rappresentano il territorio piuttosto che due stelle di cartone sul petto con 437 milioni di indebitamento netto ed esercizio costantemente in perdita rifinanziato da fondi stranieri a seguito di un presidente che non è nemmeno in Italia il giorno dello scudetto e pronto a rivendere al miglior offerente.
Che sia Milan o Inter o Juve, la solfa è sempre la stessa, e se vai lì t'insultano pure terrone.

Se tifi Lecce o Bari, tifi quelle e basta!
Ciao ualiò.

belluzzi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 538
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:05
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda belluzzi » mer apr 24, 2024 8:29


Non dimentichiamo che quando la Juve viene a bari lo stadio si riempie di baresi e provincia che o tifano a favore o , non tifano Bari , ma tifano contro la Juve in quanto interisti e milanisti. 10.000 scarsi tifano davvero Bari in quelle occasioni.
Stesso dicasi quando giocano Milan ed Inter , in quel caso il tifo contro Milan o Inter è un pochino inferiore rispetto a quando gioca la Juve , c'è meno mobilitazione "contro". La sostanza è , cmq , più o meno la stessa.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50070
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il bari rischia la C ed i baresi interisti festeggiano

Messaggioda Pino » mer apr 24, 2024 9:51


Dal campionato 1967/1968 schedate 1.062 partite casalinghe (e in campo neutro) del Bari: parlo di serie A, B, C, D, playoff e playout, escludendo il campionato 2020/2021 per COVID.

La media presenti in casa per il Bari è 15.675 spettatori.

Si va da un minimo - in questi 56 campionati - di 936 presenti (Bari-Modena del 14 settembre 2013) ad un massimo di 58.206 (Bari-Cagliari dell'11 giugno 2023).
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: domod86, Google [Bot], murgianobiancorosso, saverio67 e 105 ospiti