spacer
     

***Prossima Partita: Bari-Pisa 20/04 ore 14.00***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37346
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Pisa 20/04 ore 14.00***

Messaggioda Miky88 » mer apr 24, 2024 20:27


Aquilani: "Gran primo tempo, nella ripresa meglio loro. Le proteste sul rigore..."

Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani, intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Bari, ha affermato: "Non ci aspettavamo un Bari con Kallon e Morachioli larghi. Abbiamo disputato un grande primo tempo, il rammarico è non aver calciato di più, potevamo chiudere la partita. Nella ripresa la gara è girata, loro hanno fatto sicuramente meglio. Abbiamo smesso di giocare e di avere la pressione del primo tempo, questa squadra doveva sopperire a una maggiore aggressività degli avversari: Serve più incisività negli ultimi metri".

Sulle proteste per il rigore assegnato al Bari: "Non ho rivisto l'episodio, ma di solito quando il VAR richiama l'arbitro è per cambiare una decisione. Ma al momento non so dire altro".

https://www.tuttobari.com/news/aquilani-gran-primo-tempo-nella-ripresa-meglio-loro-le-proteste-sul-rigore-120048
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37346
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Pisa 20/04 ore 14.00***

Messaggioda Miky88 » mer apr 24, 2024 20:27


Giampaolo: "All'inizio ci hanno sorpreso, ma abbiamo dato tutto. Applausi? Ci ha fatto piacere"

Esordio con gioia a metà per mister Giampaolo. Contro il Pisa è arrivato un pareggio sudato per 1-1, queste le parole dell'allenatore nel post partita ai microfoni di RadioBari: "Avevamo preparato la partita pensando che il Pisa giocasse con il 4-3-2-1 e abbiamo sofferto. Poi ci siamo rimessi in sesto, peccato per il gol. Secondo tempo perfetto, la squadra ha dato tutto. Purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa".

Sui cambi, soprattutto quelli che hanno visto protagonisti Puscas e Kallon: "Ho pensato di giocare con due punte perché la squadra era in palla, Kallon ha fatto la sua partita. Ma ora tutti devono sposare la causa, l’obiettivo è troppo importante". E ancora: "La squadra ha giocato bene, il Pisa è una squadra quadrata che lavora insieme da un anno. La strada è questa, dobbiamo continuare".

"Potevamo essere più lucidi. La squadra ha iniziato con una certa ansia, che poi ha mollato. L’atteggiamento è quello che bisogna tenere, la squadra ha voluto vincere". A fine partita, gli applausi del pubblico: "Ci fanno piacere. I tifosi del Bari hanno il palato fine e abbiamo avuto piacere per gli applausi, anche per il colloquio di ieri".

Il piano per le ultime partite è chiaro: "A 4 partite dalla fine, bisogna avere la mentalità di andare a vincere. Bisogna rischiare, se crei poco è difficile vincere".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/giampaolo-all-inizio-ci-hanno-sorpreso-ma-abbiamo-dato-tutto-applausi-ci-ha-fatto-piacere-120045

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37346
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Pisa 20/04 ore 14.00***

Messaggioda Miky88 » mer apr 24, 2024 20:29


Bari-Pisa 1-1: Puscas evita il ko ma i Galletti restano in zona play-out

Prosegue la striscia di partite senza vittoria del Bari, che non è riuscito ad andare oltre il pareggio in casa contro il Pisa nel match della 34ª giornata di Serie B finito col punteggio di 1-1.

Al San Nicola sono stati gli ospiti a passare in vantaggio quando non erano trascorsi neanche tre minuti dal calcio d'inizio con un sinistro di Calabresi. Per arrivare al pari, alla squadra dell'esordiente Federico Giampaolo, è servito il calcio di rigore trasformato da Puscas al 59' dopo un fallo di mano dello stesso Calabresi.

Una volta riequilibrato il punteggio i biancorossi, radicalmente diversi dalla squadra impaurita del primo tempo, hanno provato in tutti i modi a far breccia nella difesa toscana ma si sono dovuti accontentare di un punto che non muove la classifica. Il Bari, infatti, resta al sedicesimo posto con 36 punti, in attesa del risultato di Spezia-Sampdoria. Il Pisa, invece, resta a ridosso della zona play-off, in nona posizione.

Nel prossimo turno, in programma sabato 27 aprile, il Bari affronterà uno scontro diretto ad alta tensione in trasferta con il Cosenza, squadra che occupa il quattordicesimo posto con un vantaggio di tre punti grazie alla vittoria ottenuta venerdì sera a Reggio Emilia.


Bari-Pisa: la cronaca
Il Pisa parte subito aggressivo con un tiro dell'ex D'Alessandro fuori dallo specchio dopo 50 secondi. Monologo nerazzurro nei primi minuti e puntuale, al 3' il gol di Calabresi, con un sinistro di prima intenzione su assist di Barbieri. Difesa incredibilmente passiva da parte del Bari. I biancorossi destabilizzati dall'ennesimo gol a freddo non riescono a organizzare la manovra mentre il Pisa gioca con molta più tranquillità. Primo giallo del match per Di Cesare al 25' per un fallo su D'Alessandro. Il capitano biancorosso infervorato con gli attaccanti, rei di non accompagnare la fase difensiva. Alla mezz'ora Maita recupera palla, strappa centralmente e serve Sibilli che da posizione defilata calcia in porta trovando la respinta di Nicolas. Vicari rischia l'autorete al 36' su un tiro cross di Arena e un paio di minuti più tardi Brenno, all'ennesima incertezza stagionale, si fa sfuggire il pallone dalle mani su un tiro debole di Moreo che finisce in corner. Buona occasione per Puscas al 41': il romeno viene servito sul filo del fuorigioco, sterza e prova il destro a giro che esce di poco alla sinistra di Nicolas. Nel finale di tempo destro di Maita alto di poco sopra la traversa, ma il Bari attacca più coi nervi che con la testa. Si val al riposo con gli ospiti avanti di un gol.

La ripresa inizia senza sostituzioni per entrambe le squadre. Al 51' giocata di Kallone che va via a Caracciolo e d'esterno mette in mezzo per Sibilli il cui tiro di prima intenzione viene respinto da Nicolas, la difesa pisana poi allontana. I biancorossi si gettano a capofitto in attacco e su un calcio d'angolo guadagnano un calcio di rigore per un fallo di mano di Calabresi nel tentativo di anticipare Di Cesare che aveva colpito la traversa. Pur essendo evidente il tocco con il braccio del difensore dei toscani, il direttore di gara Pezzuto prima di assegnare definitivamente il penalty si concede una lunga revisione al VAR nel corso della quale si scaldano gli animi tra le due panchine. Espulsi Polito e il vice di Aquilani Agnelli. Dal dischetto si presenta Puscas che spiazza Nicolas per l'1-1. Sulla spinta emotiva del pari i Galletti creano un ulteriore pericolo sull'asse Kallon-Morachioli, con quest'ultimo che non arriva sul pallone di poco. Subito dopo proprio Morachioli va fuori sostituito da Aramu. Triplo cambio nel Pisa: dentro Canestrelli, Matteo Tramoni e Veloso per Hermannsson, Arena ed Esteves. Altri cambi a 15' dal 90': dentro Achik per Kallon e Nasti per Puscas nel Bari, nel Pisa Toure prende il posto di Valoti. All'86' Brenno fa tremare ancora una volta il San Nicola uscendo a farfalle su una punizione scodellata in area da Veloso, con il pallone fortunatamente allontanato dalla difesa del Bari. Un minuto più tardi grande opportunità in contropiede per i Galletti: Sibilli che manda Nasti in profondità, l'attaccante disturbato al momento del tiro riesce a calciare ma Nicolas devia in corner. Nei 6' di recupero l'ultima occasione capita a Benali: il libico appostato al limite dell'area piccola riceve un cross di Dorval ma di testa cerca l'appoggio anziché la conclusione. Nonostante il forcing finale dei biancorossi, al triplice fischio è 1-1.


BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita (89' Bellomo), Benali, Sibilli; Kallon (76' Achik), Puscas (76' Nasti), Morachioli (67' Aramu). A disp.: Pissardo, Matino, Lulic, Zuzek, Edjouma, Pucino, Colangiuli, Acampora. All. F. Giampaolo
PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi (86' Beruatto), Caracciolo, Hermannsson (68' Canestrelli); D'Alessandro, Marin, Esteves (68' Veloso), Barbieri; Valoti (76' Toure), Arena (68' M. Tramoni); Moreo. A disp.: Loria, Leverbe, Bonfanti, Mlakar, Masucci, De Vitis, Piccinini. All. Aquilani

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Assistenti: Mokhtar – Votta
IV: D’Eusanio
VAR: Di Martino
AVAR: Longo S.

Marcatori: 3' Calabresi (P), 59' rig. Puscas (B)
Ammoniti: 25' Di Cesare (B), 73' Barbieri (P), 90'+1 Ricci (B).
Recupero: 1', 6'
Spettatori: 15.577 (8.809 abbonati; 302 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-pisa-1-1-tabellino-serie-b-20-aprile-2024.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37346
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Pisa 20/04 ore 14.00***

Messaggioda Miky88 » mer apr 24, 2024 20:29


34^ Giornata

Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Ubares92 e 84 ospiti