spacer
     

errare humanum...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7738
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda nik » lun apr 01, 2024 0:49


Tutto ciò che nella vita non si affronta con coraggio, si finisce inevitabilmente per affrontare con il dolore.
Riguardo la situazione del Bari, possiamo scegliere di fare finta di niente, ma sarebbe una lenta e lunga agonia, con i tifosi che pian piano si allontanano dalla squadra e la rabbia che si trasforma in indifferenza. Oppure possiamo agire ora con coraggio, staccare la spina nei confronti di questa SSC che non ci rappresenta e tirare fuori l'orgoglio e l'amor proprio. Il nostro atteggiamento deve essere attivo, dimostriamo di essere vivi, non dobbiamo subire passivamente questa situazione.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Jjb

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 290
Iscritto il: dom gen 23, 2011 16:58
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Jjb » lun apr 01, 2024 0:51


35007 ha scritto:I leccaculi di De Laurentiis già hanno abbandonato il sito? Non li vedo più, come mai?


Beh, io di certo non appartengo a quella progenie lì, visto quante me ne sono state dette un po' di tempo fa quando mi limitavo a fare un confronto tra la presidenza di colui-che-non-si-può-nominare e ......questa qui.
KEEP ON ROCKIN'

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda piumino » lun apr 01, 2024 7:54


dareios ha scritto:
Maglia e Città ha scritto:Ho riflettuto per qualche giorno e ho fatto il biglietto alle 1855 (la vendita chiudeva alle 19).
Domani sono in pura rappresentanza.
Non porterò sciarpe e vessilli.
Mi sono sentito come un tossico che dice "ok, questa è l'ultima".
Ho fatto tutti i ragionamenti che hai fatto tu, paro paro.
Questa squadra era uno dei pochissimi fili che mi legavano a casa.

Sto mentendo a me stesso ma alla fine la scelta giusta è chiudere tutto: vigliaccamente mento a me stesso e cerco di spostare più in là il momento.

Dovrò passare sopra un ennesimo trauma, ma non me la sentivo di farlo domani.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Mi sento in dovere di farti i miei complimenti per uno dei post più belli mai letti su questo forum. Spero che lo vogliano leggere e capire fino in fondo tutti quelli che cominceranno a usare termini come "traditore" et similia per apostrofarci e gettare discredito su iniziative prese con il cuore a pezzi ma con il solo scopo di far tornare a esistere il Bari.


Condivido. È lo stesso stato d’animo che accomuna chi ama il Bari e oggi si trova giustamente a riflettere sul fatto di abbandonare lo stadio, pentendosene qualche istante dopo … e aggrappandosi alla qualunque pur di non farlo … ma qualcosa va fatta. È necessario purtroppo

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda piumino » lun apr 01, 2024 8:08


Maglia e Città ha scritto:Alla fine, che piaccia o no, la palla a questo punto passa ai gruppi organizzati.
Loro hanno l'organizzazione per fare qualcosa.
Non credo che resteranno inermi davanti al fatto che ormai questa squadra è stata svuotata di ogni significato.
Questa squadra è ospitata in questa città, non la rappresenta.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


Lo penso anch’io perché credo che qualsiasi strada si voglia seguire il risultato migliore lo si possa ottenere con una dimostrazione fatta in blocco.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 69520
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda calamaro » lun apr 01, 2024 8:45


Penso che la cosa più eclatante che si possa fare è lasciare lo stadio completamente vuoto. Per chi va in trasferta striscione come ai tempi passati “BARI CONTRO DE LAURENTIIS†e t-shirt annessa con la stessa scritta. Altre forme di protesta fattibili non me ne vengono, anche perché a livello istituzionale dubito che il sindaco prenda posizione contro i Dela visti i buoni rapporti
PIERO PRESENTE

niki74

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: sab lug 18, 2009 10:21
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda niki74 » lun apr 01, 2024 8:52


Perché questa terra non trova mai pace???

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24659
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda viafiorino » lun apr 01, 2024 9:03


niki74 ha scritto:Perché questa terra non trova mai pace???

Limitandoci al calcio, direi che il Bari è tra le squadre di Calcio, storicamente più sfortunata, insieme, fatte le debite proporzioni ovviamente, al Torino ed al Taranto
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Pulp Riz

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sab ott 22, 2005 14:14
Località: Vugghio di Palese Libera
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Pulp Riz » lun apr 01, 2024 10:08


Ieri il bambino viziato era a marzamemi (siracusa)

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Maglia e Città » lun apr 01, 2024 11:24


Mi sembra di essere a un funerale. Mi sono accasciato su un seggiolino con la birra. Immagine

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Nicoladaverona

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 656
Iscritto il: dom gen 31, 2021 19:24
Località: VERONA
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Nicoladaverona » lun apr 01, 2024 12:35


L'unica cosa di "veramente" eclatante sarebbe lo stadio completamente vuoto e zero tifosi in trasferta.
Un'assenza ingombrante, un silenzio assordante.
Ossimori davvero emblematici.
Tutto il resto sono chiacchiere.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14676
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda LOCO_245 » lun apr 01, 2024 13:38


Bisogna partire subito con la diserzione.
Colpire la società dove è piu debole cioè i soldi.

zero incassi
zero merchandising
zero acquisti ai Bar

Solo cosi' in profondo rosso se ne andranno
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:26
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda papin » lun apr 01, 2024 16:12


LOCO_245 ha scritto:Bisogna partire subito con la diserzione.
Colpire la società dove è piu debole cioè i soldi.

zero incassi
zero merchandising
zero acquisti ai Bar

Solo cosi' in profondo rosso se ne andranno


Caro Loco...
è dalla prima giornata che ho assunto questa posizione e la manterrò fino all'ultima, e sono stato pesantemente insultato da uno dei più noti utenti, quando osai criticare un paio di giocatori coinvolti nella fatale azione finale dell'11 giugno. (Saverio forse se lo ricorda).
Sarebbe facile per me affermare 'l' avessimo fatto tutti dall'inizio '... ma capisco che la passione per i colori biancorossi è sentita e messa in pratica in maniera diversa da ognuno di noi... quindi non biasimo chi continua, come un mio caro amico che vive a Padova, ostinatamente ad esempio ad andare in trasferta.
Che dire, spero per tutti che ci sia solo un po' di pace in futuro, salvi per un pelo in serie b? In serie C ma con una nuova proprietà?
Chissà... Buona Pasquetta a tutti

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20884
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun apr 01, 2024 22:28


u'pregamuert ha scritto:
saverio67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Mi piace l'idea, alla prossima in casa si potrebbe fare nell'area parcheggi adiacente alla sud, convocare qualche emittente televisiva, ideale sarebbe rai tre, un bel falò e civilmente recarsi a gettare dentro qualsiasi prodotto della ssc bari e le tessere, dopo di che tornarsene a casa
Uagnun che per fare sta cosa bisogna avere una caterva di permessi. Non vi mettete in mezzo a un guaio da soli. Accendere un fuoco sulla pubblica via senza permessi, senza studio di impatto ambientale, senza misure di sicurezza è il modo migliore per candidarsi ad arricchire gli avvocati svuotando il proprio conto corrente.
Oltre a prendersi un daspo di non so quanti anni che oltre a non permettere di entrare in nessun stadio d'Italia (male minore) porta ad una denuncia penale e a soldi per avvocati da spendere

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Va bene, avete ragione, portiamo un paio di cessi, strappiamo tutto e buttiamo tutto lì dentro e poi ripuliamo tutto e torniamo a casa

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1713
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Holbox » lun apr 01, 2024 22:31


Maglia e Città ha scritto:Mi sembra di essere a un funerale. Mi sono accasciato su un seggiolino con la birra. Immagine

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


Onore a te!
Questa multiproprieta non merita persone come te.
Ero contrario alla diserzione ( ne ho parlato anche con CL il mese scorso quando sono tornato in italia ), ma aveva ragione lui.

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7046
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
Località: Arese
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Gianca 70 » lun apr 01, 2024 22:53


Holbox ha scritto:
Maglia e Città ha scritto:Mi sembra di essere a un funerale. Mi sono accasciato su un seggiolino con la birra. Immagine

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


Onore a te!
Questa multiproprieta non merita persone come te.
Ero contrario alla diserzione ( ne ho parlato anche con CL il mese scorso quando sono tornato in italia ), ma aveva ragione lui.


Non lo so.. dopo quella diserzione ci sono voluto anni per ricostruire un riavvicinamento ai nostri colori, soprattutto nei più giovani che hanno bisogno di partecipazione, anche di contestazione, ma non di disaffezione, a vantaggio delle solite strisciate.
Alla fine i Matarri sono andati via per altre ragioni

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti