spacer
     

Il 3-5-2 di Iachini

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Il 3-5-2 di Iachini

Messaggioda c' caus » dom mar 17, 2024 13:46


Sono tra quelli che ha sempre stimato Mignani proprio perché era riuscito a dare una identità alla squadra sia nel gioco che nella compattezza. Dopo aver smantellato una squadra che andava solo puntellata e dopo avergli fornito giocatori (?) assolutamente estranei alla sua idea di calcio quel pallone gonfiato incompetente di polito lo ha pure cacciato convinto che fosse un gruppo vincente. Ovviamente accecato dall'incompetenza e dalla presunzione, se non dalla malafede. I 2 vecchi maestri arrivati dopo di lui hanno solo messo a nudo e se possibile affossato ogni possibile capacità di competere di questo gruppo. Lo dico da mesi, questo gruppo non è in grado di competere in serie B, è destinato a soccombere perché la B è per lui un ambiente ostile. Darwinianamente.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Il 3-5-2 di Iachini

Messaggioda red_roby » dom mar 17, 2024 14:38


Ludo45 ha scritto:
red_roby ha scritto:
Ludo45 ha scritto:
nik ha scritto:Non c'era bisogno di avere il patentino da DS o da allenatore per capire che questa squadra avrebbe fatto fatica a salvarsi.
Dirlo ora è troppo tardi, Mignani ci aveva avvisato ma è stato fatto passare per incompetente soprattutto dai tifosi innamorati dei De Laurentiis.
Mi auguro che Iachini torni al 433, perché Sibilli è l'unico che vede la porta e deve giocare più avanti, dobbiamo sfruttare Kallon o Morachioli sugli esterni. Benali rende di più al centro.

Il fatto che Mignani "sia stato fatto passare per incompetente soprattutto dai tifosi innamorati dei De Laurentiis" è del tutto capotica ed anzi contraria alla verità.
Chi NON voleva Mignani erano principalmente coloro che NON volevano i DeLa e invece consideravano un loro pupillo per averlo confermato dopo la finale persa.
Rileggetevi i post dell'epoca.
Che poi adesso si rivuole il ritorno di Mignani dimostra la incapacità di molti tifosi di non saper vedere le cose oltre il giorno dopo.
Non è andata assolutamente così.
Mignani è stato cacciato da Polito per aver indicato il Re e’ Nudo.
Questa è storia, e non si può riscrivere o interpretare a proprio piacimento. Mi dispiace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tipica scusa del bimbo scoperto con le mani nella marmellata.
Quindi i tifosi chiedevano a gran voce la conferma di Mignani.
Evidentemente ricordo male (o altri hanno memoria corta).
Si, lei ricorda male. Per fortuna che sul forum è facile rintracciare i messaggi di alcuni mesi fa: io e tanti altri, sicuramente contro la Filmauro dall’inizio, mai avremmo chiesto lesonero di Mignani, visto che era palese stesse tirando fuori il sangue dalle rape e soprattutto aveva dato una identità ben definita alla squadra.
Piuttosto che fare processi a noi qua sopra, perché non si dedica a criticare alla Filmauro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Il 3-5-2 di Iachini

Messaggioda u'pregamuert » dom mar 17, 2024 15:43


una regola non scritta del gioco del calcio dice che è sempre la squadre che fa l'allenatore però l'allenatore deve fare solo due cose indipendentemente dalla sua concezione che ha del gioco e cioè far gruppo e mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio nel proprio ruolo e parliamoci chiaro marino ha fallito nel primo compito mentre iachini nel secondo, in particolare questo 3-5-2 fa acqua da tutte le parti perchè come è stato detto in precedenza i braccetti difensivi solo lenti e non sanno portare palla gli esterni non sanno nè difendere nè attaccare le mezzali non sanno attaccare gli spazi e sugli attaccanti lasciamo perdere.
Per chi dice che la maggioranza della piazza volesse la testa di mignani è assolutamente falso, chi avanzava critiche erano i soliti mestruati soprattutto sui social che pretendevano il calcio champagne, mentre la stra-maggioranza della tifoseria ha sempre apprezzato la dote di mignani di far gruppo e di far rendere alle volte anche oltre il proprio valore la squadra e che quest'anno aveva già capito che da questa squadra non si poteva pretendere chissà cosa solo che allo spaccone napoletano non è andata giù che qualcuno glie lo abbia fatto pesare

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Il 3-5-2 di Iachini

Messaggioda Ludo45 » dom mar 17, 2024 16:24


u'pregamuert ha scritto:una regola non scritta del gioco del calcio dice che è sempre la squadre che fa l'allenatore però l'allenatore deve fare solo due cose indipendentemente dalla sua concezione che ha del gioco e cioè far gruppo e mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio nel proprio ruolo e parliamoci chiaro marino ha fallito nel primo compito mentre iachini nel secondo, in particolare questo 3-5-2 fa acqua da tutte le parti perchè come è stato detto in precedenza i braccetti difensivi solo lenti e non sanno portare palla gli esterni non sanno nè difendere nè attaccare le mezzali non sanno attaccare gli spazi e sugli attaccanti lasciamo perdere.
Per chi dice che la maggioranza della piazza volesse la testa di mignani è assolutamente falso, chi avanzava critiche erano i soliti mestruati soprattutto sui social che pretendevano il calcio champagne, mentre la stra-maggioranza della tifoseria ha sempre apprezzato la dote di mignani di far gruppo e di far rendere alle volte anche oltre il proprio valore la squadra e che quest'anno aveva già capito che da questa squadra non si poteva pretendere chissà cosa solo che allo spaccone napoletano non è andata giù che qualcuno glie lo abbia fatto pesare

Anche io sono tra quelli che era favorevole a Mignani, ma all'epoca sul sito prevalevano quantitativamente i post dei soliti mestruati: tutti gli altri perché non li hanno contestati o lo hanno fatto blandamente?
Che poi la proprietà si sia avvalsa di quei paranoici per farsene scudo è indubbio, ma forse allora bisognava essere molto più incisivi nel difendere Mignani.
Le battute con le foto di Mignani al bar di Santo Spirito con Ventura e altri amici le avete dimenticate? Non ricordo vibranti messaggi di solidarietà per Mignani.

Gallettodacombattimento

 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:55
Highscores: 0

Re: Il 3-5-2 di Iachini

Messaggioda Gallettodacombattimento » dom mar 17, 2024 18:13


Ludo45 ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto:
Ludo45 ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto:Iachini………… ma mi faccia il piacere!!!!!!!!
Peggio di tutti gli altri , stop. Il calcio è facile, non prendeteci per i fondelli parlando di concetti da far capire ai giocatori! Non si tratta della teoria della relatività di Einstein od un trattato di Bertrand Russel !Non dovrebbe nenneno più presentarsi di fronte alle telecamere a sparare cazzate! ( sto scrivendo senza ancora aver ascoltato la conferenza post Bari - Samp )

Permettimi una domanda.
Se non hai cambiato nome, come fai a dire "...peggio di tutti gli altri" se sei iscritto da 10 giorni?


Ahahahah!!!!! Quindi ne deduco che le partite e tutto ciò che riguarda il mondo Bari può essere visto e conosciuto solo se si è iscritti a questo forum?????? Ahahahahaha!!!!!!

Allora sii il benvenuto.
Ma vorrei capire da quale fuso orario scrivi visto che alle 12:07 di oggi 17 Marzo scrivi "senza ancora aver ascoltato la conferenza post Bari - Samp" che c'è stata alle 18:15 di ieri.
E come fai a chiedere che "Non dovrebbe nenneno (si scrive nemmeno) più presentarsi di fronte alle telecamere a sparare cazzate!" se non l'hai ascoltato?
Non è che mangi un po' pesante la sera? O hai visioni notturne? O forse non dici proprio la verità?
Un check-up in certi casi è opportuno.
Buona salute


Mi presento. Sono tifoso del Bari da quando vidi la mia prima partita al della vittoria a 10 anni.
Da allora tifo e seguo il Bari.
Ieri ho lavorato come ogni sabato e quando possibile , prima di leggere o guardare qualsiasi notizia e video, provo a cercare la partita integrale cercando di non sapere il risultato. A volte ce la faccio su Sky.
Ho viste tutte le conferenze di Iachini tranne quella suddetta per ovvi motivi se mi hai letto.
Come ho già scritto in altro post, Iachini con tre frasi, che non vogliono dire nulla, tiene 40 minuti di conferenza pre partita,( senza rispondere alla specifica domanda) facendo sembrare che cerca di spiegare un trattato di fisica quantistica ai giocatori che non sanno leggere né scrivere. Sinceramente mi ha stufato , infatti l’ ultima conferenza gliela hanno evitata, altrimenti con probabilità almeno un giornalista sarebbe sbottato e glielo avrebbe fatto notare. Di fatto non ha più nulla da dire, né giustificazioni valide per spiegare i “ bellissimi “ risultati raggiunti da quando è a Bari. Ha vinto solo due partite, giocando molto male e non meritando, con le ultime della classe.
P.S. Se è così che accogli i nuovi iscritti, spero che gli altri non siano come te, altrimenti mi scancellerò a breve. Oltretutto la tua prima frase di accoglienza non ha proprio una logica.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Il 3-5-2 di Iachini

Messaggioda murgianobiancorosso » dom mar 17, 2024 19:20


u'pregamuert ha scritto:una regola non scritta del gioco del calcio dice che è sempre la squadre che fa l'allenatore però l'allenatore deve fare solo due cose indipendentemente dalla sua concezione che ha del gioco e cioè far gruppo e mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio nel proprio ruolo e parliamoci chiaro marino ha fallito nel primo compito mentre iachini nel secondo, in particolare questo 3-5-2 fa acqua da tutte le parti perchè come è stato detto in precedenza i braccetti difensivi solo lenti e non sanno portare palla gli esterni non sanno nè difendere nè attaccare le mezzali non sanno attaccare gli spazi e sugli attaccanti lasciamo perdere.
Per chi dice che la maggioranza della piazza volesse la testa di mignani è assolutamente falso, chi avanzava critiche erano i soliti mestruati soprattutto sui social che pretendevano il calcio champagne, mentre la stra-maggioranza della tifoseria ha sempre apprezzato la dote di mignani di far gruppo e di far rendere alle volte anche oltre il proprio valore la squadra e che quest'anno aveva già capito che da questa squadra non si poteva pretendere chissà cosa solo che allo spaccone napoletano non è andata giù che qualcuno glie lo abbia fatto pesare

guarda che c'è tanta gente che considera mignani un senza palle e l'artefice della sconfitta con il cagliari, anche qui nel forum tanti ne chiedevano la testa

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 260 ospiti