spacer
     

Iachini da internare

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8002
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Iachini da internare

Messaggioda fattoabari » dom mar 17, 2024 19:42


bboy464 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
bboy464 ha scritto:
saverio67 ha scritto:
PINOBARI ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:è colpa di iachini giustamente se si sbagliano i rigori e almenjo 4 palle nitide per segnare, la squadra è questa, è scarsa u vlit capi o nooooo?

Bravissimo,lo ripeto da ottobre.Fossi stato Iachini non sarei venuto in questa situazione
Ma sai che gliene frega a quello. Mica è tifoso del Bari. Stava senza stipendio e gliene hanno assicurato uno per un anno e mezzo. Doveva essere scemo a dire di no.
Non penso stesse con le pezze al culo visto che ha sempre allenato in serie A, comunque la sua parabola a Bari mi ricorda quella di colantuomo.
Accolto come salvatore della patria e venuto a Bari per rilanciarsi si brucio definitivamente il finale di carriera.
Comunque riguardo la scelta di Iachini è l unica che non può essere imputata a Polito e dl visto che loro volevano Cannavaro

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Con Cannavaro non stavano adesso manco i 6 punti delle prime due partite.
E tu che ne sai

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Stessa cosa si diceva di DeRossi...

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16895
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Iachini da internare

Messaggioda Donda.22 » dom mar 17, 2024 23:10


Vanno scisse le due cose
Iachini è ed era la scelta più azzeccata possibile, sia come background, sia come esperienza, sia come capacità.
Ma è lesa maestà dire che sta facendo delle cappellate a livello tattico da almeno 4 partite?
È difficile vedere che dorval,ad esempio, è un uomo in meno se messo come quinto, per lo meno in B? Senza coperture e possibilità di sovrapposizioni non riesce più ad essere decisivo come prima.
Aver deciso di puntare solo sulla difesa a 3 sta snaturando non so quanti calciatori, rendendone inutili altri, mettendo troppo al centro del gioco qualcuno e ieri si è visto come sia stata una follia tenere fuori morachioli per una stagione (e qui la colpa è di tutti e tre).

Sto dicendo che va cacciato? No
Sto dicendo che sta prendendo decisioni a volte deliranti? Lo sottoscrivo.
Aver perso la partita di ieri è un delitto. Ma anche non vincerla lo sarebbe stato, e non provare a vincerla rimanendo con 5 difensori è inaccettabile in questa fase della stagione contro una diretta interessata.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19529
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Iachini da internare

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mar 17, 2024 23:46


Lungi da me parlare di campo per una squadra che non esiste più (considerazione mia personale) tuttavia con il senno di poi è facile parlare, in quel momento Cannavaro sembrava a tutti l'ennesimo affronto di questa società,e Iachini una inspiegabile sorpresa.

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Iachini da internare

Messaggioda ultraincazzato » lun mar 18, 2024 9:14


:disperato:
Nec recisa recedit

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7468
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Iachini da internare

Messaggioda nik » lun mar 18, 2024 10:19


Questa squadra può essere salvata solo con l'esperienza, perché tecnicamente c'è poco su cui lavorare, ogni modulo che potrebbe essere adottato ha i suoi grossissimi limiti strutturali.
Per questo motivo ora non deve essere messo in discussione Iachini. La partita di sabato è stata giocata tra due squadre pessime e purtroppo gli episodi sono girati tutti contro di noi.
Non è un caso che abbiamo perso perché ripeto che questa squadra ha grossi limiti in tutti i reparti (l'avevamo detto già in autunno...). Però contro la Sampdoria potevamo anche vincere per una casualità di situazioni.
Iachini fa un tipo di calcio più concreto di quello di Marino e rispetto Mignani in questo momento ha dalla sua parte l'esperienza.
Non c'è molto altro da fare, purtroppo possiamo solo sperare di salvarci anche "rubando" qualche punto per strada...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18542
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Iachini da internare

Messaggioda grande fratello » lun mar 18, 2024 10:24


BariCatanzaro1972 ha scritto:
bboy464 ha scritto:
saverio67 ha scritto:
PINOBARI ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:è colpa di iachini giustamente se si sbagliano i rigori e almenjo 4 palle nitide per segnare, la squadra è questa, è scarsa u vlit capi o nooooo?

Bravissimo,lo ripeto da ottobre.Fossi stato Iachini non sarei venuto in questa situazione
Ma sai che gliene frega a quello. Mica è tifoso del Bari. Stava senza stipendio e gliene hanno assicurato uno per un anno e mezzo. Doveva essere scemo a dire di no.
Non penso stesse con le pezze al culo visto che ha sempre allenato in serie A, comunque la sua parabola a Bari mi ricorda quella di colantuomo.
Accolto come salvatore della patria e venuto a Bari per rilanciarsi si brucio definitivamente il finale di carriera.
Comunque riguardo la scelta di Iachini è l unica che non può essere imputata a Polito e dl visto che loro volevano Cannavaro

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Con Cannavaro non stavano adesso manco i 6 punti delle prime due partite.
Che ne sappiamo, noi troppo spesso diamo giudizi sugli allenatori che si basano sulle rose a loro disposizione. Alla fine, per dire, De Rossi che è finito in c con la spal sta facendo meglio di mourinho a Roma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18542
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Iachini da internare

Messaggioda grande fratello » lun mar 18, 2024 10:25


fattoabari ha scritto:
bboy464 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
bboy464 ha scritto:
saverio67 ha scritto:
PINOBARI ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:è colpa di iachini giustamente se si sbagliano i rigori e almenjo 4 palle nitide per segnare, la squadra è questa, è scarsa u vlit capi o nooooo?

Bravissimo,lo ripeto da ottobre.Fossi stato Iachini non sarei venuto in questa situazione
Ma sai che gliene frega a quello. Mica è tifoso del Bari. Stava senza stipendio e gliene hanno assicurato uno per un anno e mezzo. Doveva essere scemo a dire di no.
Non penso stesse con le pezze al culo visto che ha sempre allenato in serie A, comunque la sua parabola a Bari mi ricorda quella di colantuomo.
Accolto come salvatore della patria e venuto a Bari per rilanciarsi si brucio definitivamente il finale di carriera.
Comunque riguardo la scelta di Iachini è l unica che non può essere imputata a Polito e dl visto che loro volevano Cannavaro

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Con Cannavaro non stavano adesso manco i 6 punti delle prime due partite.
E tu che ne sai

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Stessa cosa si diceva di DeRossi...
Esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Iachini da internare

Messaggioda Tuco » lun mar 18, 2024 10:36


Continuo a non comprendere le scelte di Iachini sui cambi.
Sabato ad esempio è uscito Moracchioli che ha fatto la miglior partita della stagione, siamo rimasti a 5 dietro per tutta la gara anche quando siamo andati sotto, ha tolto i giocatori che raccordano il gioco tra centrocampo e attacco ( Benali/Maita/Sibilli/Moracchioli) mettendo Maiello/Lulic/Kallon/Nasti spezzando in due la squadra tant'è che non abbiamo mai più visto nemmeno la trequarti avversaria.
Abbiamo preso gol con una giocata centrale esattamente come in altre partite nonostante i 3 difensori a coprire la zona centrale e Maiello entrato a proteggere.
Riguardando le azioni a molti sfugge che già in qualche altra occasione la Samp ci aveva bucato centralmente sbagliando la conclusione.
Io, per miei limiti, non riesco a comprendere le sue scelte e tantomeno ascoltandolo dopo la gara ci arrivo. Ma è senz'altro un mio limite visto che non sono un tecnico figuriamoci al suo cospetto poi.
Però da tifoso stagionato mi permetto solo di ricordare che il prestigio e il curricula di Iachini come di chiunque altro valgono per il passato mentre a noi interessa il presente che è disastroso.
La squadra è costruita male, questo pur non essendo addetti ai lavori in tanti lo avevamo sospettato e detto in tempi non sospetti e purtroppo senza mai essere smentiti dal campo.
All'inizio della stagione pur palesando questi limiti si vedeva quantomeno un certo agonismo e un pò più di verve, dimostrata in diverse partite in cui si vedeva una reazione e si rimontava lo svantaggio e comunque non si perdeva, poi però la squadra ha preso una piega completamente diversa, ad eccezione di Brescia, tutte le volte che siamo andati in svantaggio abbiamo sempre perso mentre sono rimaste tante le partite in cui passati noi in vantaggio ci siamo fatti rimontare in maniera anche clamorosa ( Feralpi ed Ascoli addirittura doppio vantaggio).
Questa squadra non ha agonismo ne forza sufficiente per poter lottare per la salvezza dove proprio questi sono gli aspetti imprescindibili, questi giocatori sono stati accompagnati fin'ora da discorsi come i playoff, da un credito sulle loro qualità, che come squadra mai hanno dimostrato nell'arco della stagione, e ad oggi ciò che preoccupa e a mio avviso certifica il fallimento tragico a cui siamo condannati è che nessuno ancora abbia avuto quel pizzico di realismo nel prendere atto che la salvezza è ad oggi l'unico obiettivo da dover perseguire.
Ecco, probabilmente continuerò a non comprendere le scelte del mister ma da lui mi aspettavo già da tempo un discorso simile e chissà se mai lo sentirò in tempi ancora utili.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7468
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Iachini da internare

Messaggioda nik » lun mar 18, 2024 13:16


Vorrei ricordare che, fino ad un paio di settimane fa, persino il capitano Di Cesare ripeteva sempre di sognare la serie A! Il capitano, non uno qualsiasi!!!
Questo atteggiamento mi da molto da riflettere... Evidentemente, c'è tanta leggerezza e presunzione all'interno del gruppo!
Oppure è vero l'esatto contrario ed è tutta un'operazione di facciata, perché nelle stanze del San Nicola forse è vietato mettere in dubbio i proclami del direttore sportivo e del suo capo Luigi De Laurentiis...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68811
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Iachini da internare

Messaggioda calamaro » sab apr 27, 2024 20:27


Chiedete scusa a Iachini, sono i giocatori e i dirigenti che fanno pena, non è un problema di allenatore
PIERO PRESENTE

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Donda.22, Google [Bot], nik, RYANAIR, u' tt600 e 330 ospiti