spacer
     

In giro a Lecce con la maglia del Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Solo&SempreTu

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mag 31, 2023 10:34
Località: Terra di Bari
Highscores: 0

Re: In giro a Lecce con la maglia del Bari

Messaggioda Solo&SempreTu » ven mar 15, 2024 18:36


Maglia e Città ha scritto:Bari è piena di salentini che ci vivono e lavorano.
Ho avuto non so quanti professori fra scuola media e liceo provenienti da lì, per non parlare degli studenti universitari.
Inoltre ricordo che quando avevo vent'anni (a inizio del millennio) spopolava a Bari la cultura salentina fra campeggi a Frassanito, Sud Sound Sytem, Notte della Taranta ecc. con mio grande orrore non per un fatto etnico ma perché a me piacciono gli Slayer. Conclusione: Bari è una città molto più tollerante e accogliente di quanto si pensi.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Da univeristario ti confermo che tra leccesi, foggiani e tarantini presenti tra uniba e poliba, se Bari non fosse mediamente tollerante ci sarebbe una scazzottata a giorni alterni tanto nelle aule quanto nei locali serali, invece ho sempre notato che almeno per le generazioni più recenti vige sì campanilismo ma spesso goliardico e frivolo
PASSIONE E ORGOGLIO AL TUO SEGUITO

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10057
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: In giro a Lecce con la maglia del Bari

Messaggioda savio8000 » ven mar 15, 2024 18:52


Troppo facile andare in giro con la telecamera. Nessuno ti può far nulla (e chi lo farebbe è un troglodita della peggior specie). Altro che esperimento sociale
Nella meravigliosa stagione fallimentare, dopo crotone-bari, andai a galatone e a lecce per lavoro, e sotto la felpa avevo la sciarpa del bari. Quanti cori di scherno dei colleghi, ma quanta goduria nel vedere una squadra ormai morta mesi prima che si giocava la semifinale per andare in A, ormai quasi fallita

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alcione, AngeloMX73, antonios, arrabbiatissimo, Auz, BariCatanzaro1972, Beniaminus de Tudela, Biancorosso 84, BOXER, Bruce Willis, classe74, convittore, discitur, Donda.22, firefox, fradibi, Franko, gennaro61, giuseppdelbariseguace, Google Adsense [Bot], iesscmatt, IL TUFO, I' so' d' bààr!, judoka_barese, Kaballero, lacrimeamare, maxchia, mazzacun, mingus, mohan, Nicoladaverona, nik, Osmanovski, Panzer8, passionebiancorossa, President, savio8000, ubyb68, ucignel, u'pregamuert e 431 ospiti