spacer
     

Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2478
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda kingmisclot » sab mar 09, 2024 18:25


Lo Spezia come temevamo ha vinto, e sta risalendo la classifica: visto il calendario e l'entusiasmo che hanno di questi tempi, mi sa che si salvano.
Dietro ha vinto anche la Feralpi, però credo che il distacco sia difficilmente colmabile.
Inaspettata anche la vittoria della Reggiana - che davamo in crisi - a Catanzaro: è il bello della B. Speriamo di fare anche noi un exploit identico, con un successo inaspettato, magari proprio domani a Venezia.
Per fortuna ha perso la Ternana a Pisa, che resta a -5 da noi.
Ricordo che i playout tra la quintultima e la quartultima non si fanno se il distacco è superiore a 4 punti (per cui oggi, se Bari fosse la quintultima, si salverebbe direttamente, avendo +5 punti rispetto alla ternana quartultima).
Comunque mi sto seriamente cacando sotto.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22309
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda 1baresealyon » sab mar 09, 2024 18:29


kingmisclot ha scritto:Lo Spezia come temevamo ha vinto, e sta risalendo la classifica: visto il calendario e l'entusiasmo che hanno di questi tempi, mi sa che si salvano.
Dietro ha vinto anche la Feralpi, però credo che il distacco sia difficilmente colmabile.
Inaspettata anche la vittoria della Reggiana - che davamo in crisi - a Catanzaro: è il bello della B. Speriamo di fare anche noi un exploit identico, con un successo inaspettato, magari proprio domani a Venezia.
Per fortuna ha perso la Ternana a Pisa, che resta a -5 da noi.
Ricordo che i playout tra la quintultima e la quartultima non si fanno se il distacco è superiore a 4 punti (per cui oggi, se Bari fosse la quintultima, si salverebbe direttamente, avendo +5 punti rispetto alla ternana quartultima).
Comunque mi sto seriamente cacando sotto.
avevo dimenticato la regola sul distacco tra quartultima e quintultima..

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3947
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda dettonicola » sab mar 09, 2024 19:33


Perdendo domani saremmo nella mmmm fino al collo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56769
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda 35007 » sab mar 09, 2024 20:04


dettonicola ha scritto:Perdendo domani saremmo nella mmmm fino al collo

Rimarremmo nella stessa situazione, fai finta che abbiamo già giocato
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23675
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda viafiorino » sab mar 09, 2024 20:11


Harlan ha scritto:
Panzer8 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Non sarai smentito


Grazie del conforto u’ fra ora sto molto meglio…
Ho già avuto modo in passato di dire che riconosco l'amico viafiorino senza nemmeno leggere il nickname: il suo indistruttibile ottimismo lo percepisci a km di distanza pure se sei un cecato come me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

U frà come puoi leggere su questo topic e sugli altri, credo di essere in buona compagnia...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda Harlan » sab mar 09, 2024 20:27


viafiorino ha scritto:
Harlan ha scritto:
Panzer8 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Non sarai smentito


Grazie del conforto u’ fra ora sto molto meglio…
Ho già avuto modo in passato di dire che riconosco l'amico viafiorino senza nemmeno leggere il nickname: il suo indistruttibile ottimismo lo percepisci a km di distanza pure se sei un cecato come me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

U frà come puoi leggere su questo topic e sugli altri, credo di essere in buona compagnia...
Sì, devo ammettere che anche io sono in depressione ultimamente. Però leggere questo forum è sempre più difficile e sto cercando di tenermene fuori per quanto possibile. Pensa che settimana scorsa, per la prima volta in non so quanti anni (forse non era mai successo in quasi 45 anni che tifo Bari) ho guardato il risultato di Bari-Spezia solo alla fine della partita. Per evitare patemi d'animo per 90 e passa minuti. In quel tempo ho fatto taaaaanto auto training, respirato e pensato ad altro, per quanto possibile.
Ripeto, anch'io inizio a vederla nera, però poi mi dico pure che la palla è tonda e quando meno te lo aspetti anche a noi per una volta può girare bene. Quindi mi chiedo e vi chiedo: perché non aspettiamo di giocarla la partita? Perché alimentare questo pessimismo cosmico che ci fa perdere il priscio prima ancora di giocarla?
Con tutto il rispetto (che non ho) verso questi mercenari che vanno in campo con l'entusiasmo di uno che va a pagare una cartella di Equitalia, se davvero questi leggono il forum, cosa pensate che gli trasmettiamo?
Perché alla fine, anche se possiamo davvero poco come tifosi, il pessimismo cosmico porta solo sfiga. E anche se abbiamo questa stramaledettissima multiproprietà, il Bari è roba nostra! Dobbiamo turarci il naso e tifare per la maglia. Poi, De Laurentiis, Polito, i giocatori... tutti affanculo! Che portino a casa la salvezza, perché loro passano, ma noi restiamo. Non dico niente di originale, per carità. Non ho soluzioni da proporre. Speriamo solo che finisca al più presto. E non in un dramma (fortunatamente solo sportivo).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23675
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda viafiorino » sab mar 09, 2024 20:33


Tendenzialmente non sono, per fortuna, un pessimista. Penso che tu sappia che lavoro faccio, ed è un lavoro dove non puoi permetterti di esserlo. Lo stesso vale, ad esempio, per gli sport da me praticati..Non puoi salire su un ring, o presentarti alla partenza di un Ultramaratona se sei pessimista. Fatto sta che tutto quello che il Bari ha ( e abbiamo) vissuto fa si che in me, e come ho notato, in tanti altri si instauri questo stato d'animo.
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Maglia e Città

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 987
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda Maglia e Città » sab mar 09, 2024 20:41


Harlan ha scritto:
viafiorino ha scritto:
Harlan ha scritto:
Panzer8 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Non sarai smentito


Grazie del conforto u’ fra ora sto molto meglio…
Ho già avuto modo in passato di dire che riconosco l'amico viafiorino senza nemmeno leggere il nickname: il suo indistruttibile ottimismo lo percepisci a km di distanza pure se sei un cecato come me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

U frà come puoi leggere su questo topic e sugli altri, credo di essere in buona compagnia...
Sì, devo ammettere che anche io sono in depressione ultimamente. Però leggere questo forum è sempre più difficile e sto cercando di tenermene fuori per quanto possibile. Pensa che settimana scorsa, per la prima volta in non so quanti anni (forse non era mai successo in quasi 45 anni che tifo Bari) ho guardato il risultato di Bari-Spezia solo alla fine della partita. Per evitare patemi d'animo per 90 e passa minuti. In quel tempo ho fatto taaaaanto auto training, respirato e pensato ad altro, per quanto possibile.
Ripeto, anch'io inizio a vederla nera, però poi mi dico pure che la palla è tonda e quando meno te lo aspetti anche a noi per una volta può girare bene. Quindi mi chiedo e vi chiedo: perché non aspettiamo di giocarla la partita? Perché alimentare questo pessimismo cosmico che ci fa perdere il priscio prima ancora di giocarla?
Con tutto il rispetto (che non ho) verso questi mercenari che vanno in campo con l'entusiasmo di uno che va a pagare una cartella di Equitalia, se davvero questi leggono il forum, cosa pensate che gli trasmettiamo?
Perché alla fine, anche se possiamo davvero poco come tifosi, il pessimismo cosmico porta solo sfiga. E anche se abbiamo questa stramaledettissima multiproprietà, il Bari è roba nostra! Dobbiamo turarci il naso e tifare per la maglia. Poi, De Laurentiis, Polito, i giocatori... tutti affanculo! Che portino a casa la salvezza, perché loro passano, ma noi restiamo. Non dico niente di originale, per carità. Non ho soluzioni da proporre. Speriamo solo che finisca al più presto. E non in un dramma (fortunatamente solo sportivo).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Se leggessero cosa penserebbero?
Io penso che domani ci saranno 500 e passa persone sopra i tubicini di ferro, con il diluvio e dopo un'oretta di vaporetto con mare mosso per arrivare allo stadio (più il viaggio sulla terra ferma) in una situazione di sfascio totale e odio reciproco fra la tifoseria (quella vera, non quella che si compra le sciare multicolore di mmerda a via Davanzati) e questa società ripugnante.
Nonostante tutto.
Se non si motivano con questo andassero a zappare, che a parer mio è un mestiere molto più onorevole del calciatore.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda Harlan » sab mar 09, 2024 21:05


viafiorino ha scritto:Tendenzialmente non sono, per fortuna, un pessimista. Penso che tu sappia che lavoro faccio, ed è un lavoro dove non puoi permetterti di esserlo. Lo stesso vale, ad esempio, per gli sport da me praticati..Non puoi salire su un ring, o presentarti alla partenza di un Ultramaratona se sei pessimista. Fatto sta che tutto quello che il Bari ha ( e abbiamo) vissuto fa si che in me, e come ho notato, in tanti altri si instauri questo stato d'animo.
Ma infatti io parlo di un atteggiamento che tante volte non ha riscontro nella vita vera di ciascuno di noi. È come se a volte qui dentro recitassimo una parte: ciascuno di noi si è creato un personaggio e tiene fede a quello.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda Harlan » sab mar 09, 2024 21:06


Maglia e Città ha scritto:
Harlan ha scritto:
viafiorino ha scritto:
Harlan ha scritto:
Panzer8 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Non sarai smentito


Grazie del conforto u’ fra ora sto molto meglio…
Ho già avuto modo in passato di dire che riconosco l'amico viafiorino senza nemmeno leggere il nickname: il suo indistruttibile ottimismo lo percepisci a km di distanza pure se sei un cecato come me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

U frà come puoi leggere su questo topic e sugli altri, credo di essere in buona compagnia...
Sì, devo ammettere che anche io sono in depressione ultimamente. Però leggere questo forum è sempre più difficile e sto cercando di tenermene fuori per quanto possibile. Pensa che settimana scorsa, per la prima volta in non so quanti anni (forse non era mai successo in quasi 45 anni che tifo Bari) ho guardato il risultato di Bari-Spezia solo alla fine della partita. Per evitare patemi d'animo per 90 e passa minuti. In quel tempo ho fatto taaaaanto auto training, respirato e pensato ad altro, per quanto possibile.
Ripeto, anch'io inizio a vederla nera, però poi mi dico pure che la palla è tonda e quando meno te lo aspetti anche a noi per una volta può girare bene. Quindi mi chiedo e vi chiedo: perché non aspettiamo di giocarla la partita? Perché alimentare questo pessimismo cosmico che ci fa perdere il priscio prima ancora di giocarla?
Con tutto il rispetto (che non ho) verso questi mercenari che vanno in campo con l'entusiasmo di uno che va a pagare una cartella di Equitalia, se davvero questi leggono il forum, cosa pensate che gli trasmettiamo?
Perché alla fine, anche se possiamo davvero poco come tifosi, il pessimismo cosmico porta solo sfiga. E anche se abbiamo questa stramaledettissima multiproprietà, il Bari è roba nostra! Dobbiamo turarci il naso e tifare per la maglia. Poi, De Laurentiis, Polito, i giocatori... tutti affanculo! Che portino a casa la salvezza, perché loro passano, ma noi restiamo. Non dico niente di originale, per carità. Non ho soluzioni da proporre. Speriamo solo che finisca al più presto. E non in un dramma (fortunatamente solo sportivo).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Se leggessero cosa penserebbero?
Io penso che domani ci saranno 500 e passa persone sopra i tubicini di ferro, con il diluvio e dopo un'oretta di vaporetto con mare mosso per arrivare allo stadio (più il viaggio sulla terra ferma) in una situazione di sfascio totale e odio reciproco fra la tifoseria (quella vera, non quella che si compra le sciare multicolore di mmerda a via Davanzati) e questa società ripugnante.
Nonostante tutto.
Se non si motivano con questo andassero a zappare, che a parer mio è un mestiere molto più onorevole del calciatore.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Indubbiamente. Ma ciò nulla toglie a quello che ho detto e cioè che ottimismo e pessimismo sono contagiosi.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Maglia e Città

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 987
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda Maglia e Città » sab mar 09, 2024 21:16


Io sono realista e determinista, e quindi accetto lo schifo attuale.
Questa squadra è pessima e quindi destinata alla sconfitta, in linea di massima.
È pur vero che questo strano sport è fatto di eventi irrazionali e inspiegabili ma non vivo nella speranza che accadano perché illudersi è un esercizio penoso.
Se accadono tanto meglio.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda giangi81 » sab mar 09, 2024 21:18


35007 ha scritto:
dettonicola ha scritto:Perdendo domani saremmo nella mmmm fino al collo

Rimarremmo nella stessa situazione, fai finta che abbiamo già giocato
Domani pomeriggio stavo pensando di dormirmela… ma tanto come sempre non riuscirò e la vedrò

Comunque Forza Bari… e speriamo almeno nel punto

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56769
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda 35007 » sab mar 09, 2024 21:56


giangi81 ha scritto:
35007 ha scritto:
dettonicola ha scritto:Perdendo domani saremmo nella mmmm fino al collo

Rimarremmo nella stessa situazione, fai finta che abbiamo già giocato
Domani pomeriggio stavo pensando di dormirmela… ma tanto come sempre non riuscirò e la vedrò

Comunque Forza Bari… e speriamo almeno nel punto

Io seguirò solo il primo tempo perché come tutte le domeniche giocherò a calcio, ma forse eviterò proprio di ascoltarla....mi hanno fatto venire la sconfidenza sti bastardi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2341
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda Twoplustwo » dom mar 10, 2024 6:32


speriamo nel campo pesante.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Quota salvezza: basteranno 40 punti?

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » dom mar 10, 2024 8:48


Harlan ha scritto:
viafiorino ha scritto:Tendenzialmente non sono, per fortuna, un pessimista. Penso che tu sappia che lavoro faccio, ed è un lavoro dove non puoi permetterti di esserlo. Lo stesso vale, ad esempio, per gli sport da me praticati..Non puoi salire su un ring, o presentarti alla partenza di un Ultramaratona se sei pessimista. Fatto sta che tutto quello che il Bari ha ( e abbiamo) vissuto fa si che in me, e come ho notato, in tanti altri si instauri questo stato d'animo.
Ma infatti io parlo di un atteggiamento che tante volte non ha riscontro nella vita vera di ciascuno di noi. È come se a volte qui dentro recitassimo una parte: ciascuno di noi si è creato un personaggio e tiene fede a quello.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Stato d'animo e atteggiamento che, per quanto mi riguarda, derivano dal fatto che non vuoi soffrire più.
Se conosco la causa del mio malessere cerco di eliminarla.
Non è facile e non è una scelta definitiva. Ne tantomeno è un tradimento. Il fatto che siamo qui sempre a parlarne lo dimostra. Il mio primo pensiero è sempre il risultato del Bari, sono le sorti della mia squadra. Ma a 53 anni, con una bella famiglia che hai tirato su, devi per forza di cose guardare tutto da un'altra prospettiva. Gli occhi da innamorato per il Bari fino all'ultimo respiro

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 73indiano, Albertino, Alcool.s, alf97, Auz, BariCatanzaro1972, Beniaminus de Tudela, BOXER, dino, emigrante1973, Google [Bot], ilducadellasud, judoka_barese, Oudeis, President, RockShow, sc4rface, Shulz e 318 ospiti