spacer
     

" a fine anno tireremo una riga"

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

" a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda Torneremo_ » lun feb 26, 2024 12:12


Ho riportato nel titolo del topic una delle frasi che Polito, più di una volta, ha pronunciato in pubblico quando gli è stato chiesto del suo futuro professionale:
"a fine campionato tireremo una riga"

Sono dell'idea che questa partita di bolzano, dopo 2 vittorie con iachini (il terzo mister del campionato) a cui poi è seguito il capitombolo tirolese, non il primo caso in cui la squadra non riesce a combinare niente ad onor del vero,
ebbene, credo che il nostro campionato sia verosimilmente concluso, mi spiego meglio a scanso di equivoci,
la salvezza, salvo catastrofi ulteriori, dovremmo riuscire a conseguirla,
ma diciamo che si può escludere ogni velleità di playoff (un piazzamento simbolico ai playoff per me non avrebbe alcun valore).

Questa squadra è fottutamente monca:
nell'attacco, che non produce occasioni, pericoli, movimenti,
nel centrocampo, che a parte 1-2 interpreti, non produce nè filtro, nè pressing, nè gioco.
nella difesa. ero curioso di vedere guiebre titolare, ho rimpianto ricci, incredibilmente. brenno alterna buone parate tra i pali ad ingenuità abbastanza clamorose per essere un portiere titolare nella serie b italiana, in una squadra blasonata come il bari. Ed un portiere così altalenante non dà sicurezze alla squadra.
Matino è un calciatore assai modesto, ed evito di parlare dell'ultimo caso con il raccattapalle, con cui personalmente mi scuserei da barese, prendendo le distanze da questo episodio.
Pucino non gioca mai. Zuzek non gioca mai. Morachioli, bellomo, acampora, achik, aramu, sono 7 giocatori che di campo ne hanno visto pochissimo. E per pucino e bellomo è stato formalizzato anche un bel rinnovo.

Se la presidenza è colpevole di aver bruciato in questo modo un anno sportivo, di aver stanziato un budget esiguo rispetto agli investimenti attesi dalla piazza, la stessa presidenza ha voluto ingaggiare iachini ed il suo staff. E' un'operazione in controtendenza rispetto alla mediocrità di quest'anno e può essere letta come una mossa intelligente.
Se questa presidenza intende mantenere fede al celebre piano triennale, o quanto meno se non vogliono lo stadio vuoto l'anno prossimo, se vorranno mantenere i loro sponsor, etc etc,
è ora che i tifosi e anche soprattutto la stampa locale evidenzi all'unisono che il prossimo passo necessario sarà congedare l'attuale DS che ha sbagliato TUTTO quest'anno, sembrando una caricatura rispetto ai DS di squadre ben più modeste rispetto al bari. Guardo ad esempio al cosenza, al catanzaro, lo stesso sudtirol che ieri schierava a centrocampo arrigoni e kurtic, alla reggiana che aveva ottimi giocatori in campo, e ci sarebbero sicuramente tanti altri esempi.
Basta con questa persona che con bari non c'entra niente, specialmente non c'entra niente con il bari che sarà,
basta con questa spocchia e con questa incompetenza, basta con polito: anche se lui evita le conferenze come la peste, e quando si presenta parla il meno possibile oramai, il suo volto ed il suo fallimento si rivede nitidamente nei giocatori che scendono in campo ogni partita di campionato.
Si chiuda questo campionato il prima possibile, che secondo me è già praticamente concluso per il bari, ma nel frattempo il presidente ha il dovere di individuare il DS dell'anno prossimo, ed i tifosi e la stampa hanno il dovere di chiederne conto.
Anche laddove la presidenza si decidesse ad investire maggiormente l'anno prossimo, se Voi foste al posto di Luigi, davvero dareste soldi importanti nelle mani di Polito?
Lo stesso che ha ingaggiato tra gli altri Scheidler, Puscas, Aramu, Acampora, salcedo, cangiano, etc Voi dareste più soldi in mano ad un manager che ha dimostrato di saper spendere male i pochi soldi che gli sono stati affidati nelle gestioni precedenti?

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda whensundaycomes » lun feb 26, 2024 12:39


Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3732
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda carloperrone » lun feb 26, 2024 12:41


Immagine
Lavali

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda Portiere Volante » lun feb 26, 2024 12:43


Immagine
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda nik » lun feb 26, 2024 12:47


Io sto già male all'idea che per fare una squadra decente l'anno prossimo servirebbero almeno 15-16 giocatori nuovi... Si dovrebbe ripartire con un nuovo DS e sperare che sia subito in sintonia con Iachini. Mi auguro che Iachini salvi la squadra il prima possibile, e che faccia una selezione dei giocatori affidabili su cui poter contare l'anno prossimo. In ogni caso, sarà un lavoraccio ripartire da zero con i tempi molto lunghi che solitamente hanno i De Laurentiis... Speriamo di avere una squadra da presentare in ritiro...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

RYANAIR

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio nov 18, 2010 22:24
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda RYANAIR » lun feb 26, 2024 12:49


nik ha scritto:Io sto già male all'idea che per fare una squadra decente l'anno prossimo servirebbero almeno 15-16 giocatori nuovi... Si dovrebbe ripartire con un nuovo DS e sperare che sia subito in sintonia con Iachini. Mi auguro che Iachini salvi la squadra il prima possibile, e che faccia una selezione dei giocatori affidabili su cui poter contare l'anno prossimo. In ogni caso, sarà un lavoraccio ripartire da zero con i tempi molto lunghi che solitamente hanno i De Laurentiis... Speriamo di avere una squadra da presentare in ritiro...


Per avere una squadra decente occorre ripartire con una nuova dirigenza, altrimenti continueremo ad essere il Napoli under 23 dei dela, oppure il vivaio
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda Torneremo_ » lun feb 26, 2024 12:52


nik ha scritto:Io sto già male all'idea che per fare una squadra decente l'anno prossimo servirebbero almeno 15-16 giocatori nuovi... Si dovrebbe ripartire con un nuovo DS e sperare che sia subito in sintonia con Iachini. Mi auguro che Iachini salvi la squadra il prima possibile, e che faccia una selezione dei giocatori affidabili su cui poter contare l'anno prossimo. In ogni caso, sarà un lavoraccio ripartire da zero con i tempi molto lunghi che solitamente hanno i De Laurentiis... Speriamo di avere una squadra da presentare in ritiro...


ecco, finalmente, il primo commento sensato al post.
anche io sono molto preoccupato, per le stesse ragioni che hai scritto.
C'è molto, molto lavoro da impostare, soprattutto perchè a iachini non lo puoi trattare come è stato trattato mignani l'anno scorso.
giocatori affidabili su cui poter contare l'anno prossimo, si fa in fretta,
tolto sibilli (che secondo me sembra un fenomeno soprattutto perchè il resto della squadra è un pianto), c'è poco altro di rilevante su cui devono confrontarsi internamente.

RYANAIR

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio nov 18, 2010 22:24
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda RYANAIR » lun feb 26, 2024 12:56


Torneremo_ ha scritto:
nik ha scritto:Io sto già male all'idea che per fare una squadra decente l'anno prossimo servirebbero almeno 15-16 giocatori nuovi... Si dovrebbe ripartire con un nuovo DS e sperare che sia subito in sintonia con Iachini. Mi auguro che Iachini salvi la squadra il prima possibile, e che faccia una selezione dei giocatori affidabili su cui poter contare l'anno prossimo. In ogni caso, sarà un lavoraccio ripartire da zero con i tempi molto lunghi che solitamente hanno i De Laurentiis... Speriamo di avere una squadra da presentare in ritiro...


ecco, finalmente, il primo commento sensato al post.
anche io sono molto preoccupato, per le stesse ragioni che hai scritto.
C'è molto, molto lavoro da impostare, soprattutto perchè a iachini non lo puoi trattare come è stato trattato mignani l'anno scorso.
giocatori affidabili su cui poter contare l'anno prossimo, si fa in fretta,
tolto sibilli (che secondo me sembra un fenomeno soprattutto perchè il resto della squadra è un pianto), c'è poco altro di rilevante su cui devono confrontarsi internamente.


Ma voi pensate davvero che la società abbia intenzione di impostare una squadra con i c.ontroc.og.loni?
Forse non avete capito che il nostro livello oramai è questo.... sperare di non retrocedere
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7615
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda peronitrequarti » lun feb 26, 2024 13:01


Portiere Volante ha scritto:Immagine

In questa cita anche i cessi e i sempliciotti riescono a battezzare..
Io in 5 giorni so cresmat u munn
Cremare e la goduria mia.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19554
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun feb 26, 2024 13:11


Game over! A prescindere da tutto.

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3050
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda Aragorn73 » lun feb 26, 2024 13:15


per fare una squadra decente (prime 4/5 posizioni), devi cacciare 15 milioni per l'acquisto/prestito di giocatori e 15 milioni di monteingaggi come minimo
e dei 18/20 giocatori nuovi (salvo solo Vicari, Ricci come panchinaro, Maiello, forse Sibilli, e Benali), 15 devo stare in ritiro a inizio luglio.
Impossibile
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3865
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun feb 26, 2024 13:26


non capisco il senso di questa discussione. Forse all'autore di questo argomento non è noto un fatto e cioè che se Polito va via non è perchè è stato cacciato a pedate, bensi perchè promosso in "prima squadra" (cioè il Napoli).

Facciamo ridere i polli se pensiamo che il problema sia Polito. Lui nei promessi sposi di Manzoni avrebbe fatto all'azzeccagarbugli.
Come definisce Manzoni l'azzeccagarbugli? : "l dottor Azzeccagarbugli è un uomo servile, corrotto e ipocrita abituato a servire i potenti e a sottomettersi pur di non avere problemi. "

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda ultraincazzato » lun feb 26, 2024 13:32


Gool_goool_gooool ha scritto:non capisco il senso di questa discussione. Forse all'autore di questo argomento non è noto un fatto e cioè che se Polito va via non è perchè è stato cacciato a pedate, bensi perchè promosso in "prima squadra" (cioè il Napoli).

Facciamo ridere i polli se pensiamo che il problema sia Polito. Lui nei promessi sposi di Manzoni avrebbe fatto all'azzeccagarbugli.
Come definisce Manzoni l'azzeccagarbugli? : "l dottor Azzeccagarbugli è un uomo servile, corrotto e ipocrita abituato a servire i potenti e a sottomettersi pur di non avere problemi. "


Quoto
Nec recisa recedit

Ono70

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 12, 2023 12:28
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda Ono70 » lun feb 26, 2024 13:44


Il lato positivo di questa campagna acquisti fallimentare è che la maggior parte dei giocatori sono in prestito, quindi a giugno ciao e addio.
Bastava mantenere Benedetti dalla Sampdoria che era alla frutta e mantenere almeno Esposito in attacco.
Invece abbiamo 2 centrocampisti retrocessi col Benevento e un attaccante di 20 che faceva panchina al Cosenza

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: " a fine anno tireremo una riga"

Messaggioda Torneremo_ » lun feb 26, 2024 14:11


RYANAIR ha scritto:
Torneremo_ ha scritto:
nik ha scritto:Io sto già male all'idea che per fare una squadra decente l'anno prossimo servirebbero almeno 15-16 giocatori nuovi... Si dovrebbe ripartire con un nuovo DS e sperare che sia subito in sintonia con Iachini. Mi auguro che Iachini salvi la squadra il prima possibile, e che faccia una selezione dei giocatori affidabili su cui poter contare l'anno prossimo. In ogni caso, sarà un lavoraccio ripartire da zero con i tempi molto lunghi che solitamente hanno i De Laurentiis... Speriamo di avere una squadra da presentare in ritiro...


ecco, finalmente, il primo commento sensato al post.
anche io sono molto preoccupato, per le stesse ragioni che hai scritto.
C'è molto, molto lavoro da impostare, soprattutto perchè a iachini non lo puoi trattare come è stato trattato mignani l'anno scorso.
giocatori affidabili su cui poter contare l'anno prossimo, si fa in fretta,
tolto sibilli (che secondo me sembra un fenomeno soprattutto perchè il resto della squadra è un pianto), c'è poco altro di rilevante su cui devono confrontarsi internamente.


Ma voi pensate davvero che la società abbia intenzione di impostare una squadra con i c.ontroc.og.loni?
Forse non avete capito che il nostro livello oramai è questo.... sperare di non retrocedere


Se rileggi il mio post, non ho avanzato pretese sull'allestimento di improbabili squadroni.
Sto chiedendo alla presidenza di fare chiarezza sul nostro futuro, ma non con le chiacchiere, ma con i fatti, a partire dall'esclusione di Polito dal futuro del Bari, qualunque esso sia, per motivi di manifesta inadeguatezza al ruolo, sia dal punto di vista dei tifosi, sia dal punto di vista della proprietà che vede spendere i propri (pochini) soldi, senza avere indietro risultati nè economici, nè sportivi.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Alcione, Alecuc, antonios, BariCatanzaro1972, Cantarutti, Google [Bot], koma, lacrimeamare, paky77, piumino e 311 ospiti