spacer
     

Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurentis?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurentis?

1. Tempo scaduto a prescindere da come evolva questo campionato.
38
70%
2. Fino alla fine del campionato.
7
13%
3. Fino alla fine del mercato estivo.
2
4%
4. Ancora un altro anno.
4
7%
5. fino al 2028.
1
2%
6. Incondizionatamente.
2
4%
 
Voti totali : 54

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19497
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven feb 23, 2024 14:16


Sportivo Biancorosso ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:
Colapietro Giuseppe ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:Io ho votato “Ancora un altro anno”, per il semplice motivo che il contratto di Iachini scade nel 2025, quindi voglio augurarmi con tutte le forze che tra quest’anno (miracoli permettendo) e il prossimo, il nostro Mister possa compiere quell’impresa sportiva che sicuramente lo porterebbe nell’olimpo degli allenatori indimenticabili per noi baresi (nel suo caso sarebbe un successo ineguagliabile da altri allenatori, in quanto oltre ad aver realizzato un’impresa sportiva, sarebbe l’allenatore che avrebbe “costretto” i DeLa a vendere).

Naturalmente, voglio allontanare il più possibile dalla mia mente tutte le eventualità peggiori che potrebbero capitarci, da ipotetiche dimissioni di Iachini (come ho letto ipotizzare da qualche utente un po’ sfiduciato, qualora le promesse fatte dalla società non dovessero essere rispettate nel prossimo calciomercato estivo) a porcate votate nei prossimi consigli di Lega e relative alla questione multiproprietà.

In questi casi, penso che anche io potrei arrivare a decidere di smettere di seguire il calcio (soprattutto nella seconda eventualità poc’anzi citata).

Il fatto che Iachini possa dimettersi a fine campionato e’, a mio avviso, molto probabile perchè non potrà’ ottenere da questa presidenza il materiale umano utile ad un campionato di avanguardia. Non mi pare che il De Laurentis saranno disporsi a svenarsi! Infatti, fatta eccezione per il riscatto probabile di Sibilli, il segnale di un altro campionato transitorio è stato dato dalla riconferma di giocatori ormai cotti e scarsi come Pucino, Bellomo ai quali vanno aggiunti i prestiti ( tanti ) che tornerannno da dove sono venuti e coloro che andranno in pensione come Di Cesare e Menez. Infine i giovani esterni inadatti al sistema di gioco di Iachini che fine faranno? Sappiamo solo la fine di Kallon che andrà’ via sicuramente. Ovviamente questa mia posizione potrebbe essere sovvertita da altre vicende quale la vendita della società o il miracolo della rivisitazione della amibioni di De Laurentis, poco probabile.

Tutto può accadere, è chiaro, e tra pochi mesi vedremo cosa succederà. Certo, se i DeLa dovessero realmente portare Iachini a delle dimissioni perché non avranno rispettato delle promesse fatte in sede di contrattazione tra le parti, mi chiedo, allora, quale sia stata la ragione per chiamare un allenatore come lui, dal non indifferente stipendio.

Non mi sembra una mossa intelligente, dal punto di vista economico, per soggetti che, così sembrano, amano contare anche i centesimi.

Per sostituire Marino sarebbe bastato, a questo punto, un traghettatore più economico, il cui compito per quest’anno doveva essere solo assicurarsi la salvezza. Magari con un rinnovo per il prossimo anno in caso di successo, così da avere già bello e pronto qualcuno che potesse continuare a svolgere quel compito (cioè, la semplice salvezza) pure per il campionato 24-25.

In aggiunta, poi, penso che fare delle (ipotetiche) promesse ad un allenatore per ingaggiarlo e poi non mantenerle, non credo proprio farebbe bene alla loro immagine (e loro mi sembrano persone che ci tengono a questo aspetto).

Comunque, vedremo cosa accadrĂ  in futuro, dai. Adesso pensiamo solo alla gara di domani.

Ti faccio presente che il prescelto era stato Cannavaro...

Esatto, e proprio per questo mi/ti chiedo: perché virare, allora, su Iachini che, rispetto a Cannavaro, dovrebbe essere un allenatore con determinate pretese/assicurazioni?

Se il compito per quest’anno (e, presumibilmente, anche il prossimo) fosse solo il galleggiamento in B (in attesa di novità, per loro vantaggiose, sulla questione multiproprietà), perché hanno deciso di cambiare idea?

Onestamente dubito che lo abbiano fatto perché condizionati/intimoriti dalle nostre proteste. Una persona che ci considera come tutti sappiamo, potrebbe mai farsi influenzare in un modo tale da essere “costretto” a spendere più soldi del dovuto?

Certo, fosse così, cavoli loro (e buon per noi, dato che vorrebbe dire che, forse, un minimo di peso lo abbiamo in certe decisioni delicate). Però, ripeto, sono un pochino scettico su questa cosa, così come su una visione nera anche del prossimo campionato.

Per adesso voglio almeno illudermi che possa andare diversamente. Se, poi, non sarà così, allora vedremo come comportarci. Di base non mi piace fasciarmi la testa prima del dovuto.

P.S. Ci tengo a precisare una cosa, comunque, dato che mi sembra ci sia un po' di fraintendimento qui sul forum. Io posso parlare solo per me, ma immagino valga anche per tanti altri utenti. Votare un'opzione diversa dal "via subito", non vuol dire necessariamente che si appoggia la proprietà. Se la domanda fosse stata "Avendo saputo con certezza che a Giugno il Bari potrebbe essere comprato da qualcun altro, quanto tempo dareste ai DeLa?", immagino che un buon 99% voterebbe SUBITO VIA. Ma, ad oggi, questa certezza, purtroppo, noi non ce l'abbiamo, quindi, dal mio punto di vista, posso solo auspicare che l'attuale proprietà possa avere delle intenzioni che collimino con le aspettative dei tifosi (cioè loro fare un ottimo affare vendendoci al miglior offerente, e noi in A senza più alcuna limitazione ai nostri sogni).

Per carità, rispetto la tua opinione ma personalmente non sono disposto ad aspettare più nulla. Ho giurato di non dare loro più un euro, per cui andrò allo stadio, essendo abbonato, se non avrò di meglio da fare, sta pagato, ma davvero che dovessero miracolasamente approdare ai play off e giocare in casa non andrò...

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda fabinf » ven feb 23, 2024 14:33


Via da ieri. Avast! Senza ripensamenti

Maglia e CittĂ 

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 963
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda Maglia e CittĂ  » ven feb 23, 2024 14:41


Se si confermasse il limite del 2028, potrei anche tapparmi il naso e rimanere in apnea altri 4 anni.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3683
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda classe74 » ven feb 23, 2024 17:31


Ormai lo sanno anke loro che devono lasciare, solo che per lasciare devono vendere.
Sono speranzoso che a fine campionato ci lasciano in pace A MENO CHE non vendano( per assurdo) quell' altra squadra alla quale siamo subordinati tragicamente.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda murgianobiancorosso » ven feb 23, 2024 18:05


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:
Colapietro Giuseppe ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:Io ho votato “Ancora un altro anno”, per il semplice motivo che il contratto di Iachini scade nel 2025, quindi voglio augurarmi con tutte le forze che tra quest’anno (miracoli permettendo) e il prossimo, il nostro Mister possa compiere quell’impresa sportiva che sicuramente lo porterebbe nell’olimpo degli allenatori indimenticabili per noi baresi (nel suo caso sarebbe un successo ineguagliabile da altri allenatori, in quanto oltre ad aver realizzato un’impresa sportiva, sarebbe l’allenatore che avrebbe “costretto” i DeLa a vendere).

Naturalmente, voglio allontanare il più possibile dalla mia mente tutte le eventualità peggiori che potrebbero capitarci, da ipotetiche dimissioni di Iachini (come ho letto ipotizzare da qualche utente un po’ sfiduciato, qualora le promesse fatte dalla società non dovessero essere rispettate nel prossimo calciomercato estivo) a porcate votate nei prossimi consigli di Lega e relative alla questione multiproprietà.

In questi casi, penso che anche io potrei arrivare a decidere di smettere di seguire il calcio (soprattutto nella seconda eventualità poc’anzi citata).

Il fatto che Iachini possa dimettersi a fine campionato e’, a mio avviso, molto probabile perchè non potrà’ ottenere da questa presidenza il materiale umano utile ad un campionato di avanguardia. Non mi pare che il De Laurentis saranno disporsi a svenarsi! Infatti, fatta eccezione per il riscatto probabile di Sibilli, il segnale di un altro campionato transitorio è stato dato dalla riconferma di giocatori ormai cotti e scarsi come Pucino, Bellomo ai quali vanno aggiunti i prestiti ( tanti ) che tornerannno da dove sono venuti e coloro che andranno in pensione come Di Cesare e Menez. Infine i giovani esterni inadatti al sistema di gioco di Iachini che fine faranno? Sappiamo solo la fine di Kallon che andrà’ via sicuramente. Ovviamente questa mia posizione potrebbe essere sovvertita da altre vicende quale la vendita della società o il miracolo della rivisitazione della amibioni di De Laurentis, poco probabile.

Tutto può accadere, è chiaro, e tra pochi mesi vedremo cosa succederà. Certo, se i DeLa dovessero realmente portare Iachini a delle dimissioni perché non avranno rispettato delle promesse fatte in sede di contrattazione tra le parti, mi chiedo, allora, quale sia stata la ragione per chiamare un allenatore come lui, dal non indifferente stipendio.

Non mi sembra una mossa intelligente, dal punto di vista economico, per soggetti che, così sembrano, amano contare anche i centesimi.

Per sostituire Marino sarebbe bastato, a questo punto, un traghettatore più economico, il cui compito per quest’anno doveva essere solo assicurarsi la salvezza. Magari con un rinnovo per il prossimo anno in caso di successo, così da avere già bello e pronto qualcuno che potesse continuare a svolgere quel compito (cioè, la semplice salvezza) pure per il campionato 24-25.

In aggiunta, poi, penso che fare delle (ipotetiche) promesse ad un allenatore per ingaggiarlo e poi non mantenerle, non credo proprio farebbe bene alla loro immagine (e loro mi sembrano persone che ci tengono a questo aspetto).

Comunque, vedremo cosa accadrĂ  in futuro, dai. Adesso pensiamo solo alla gara di domani.

Ti faccio presente che il prescelto era stato Cannavaro...

non ne sarei tanto sicuro, se il loro intento era quello lo avrebbero preso come hanno sempre fatto e cioè sbattendosene della piazza, pensiero mio ovviamente

murgiatico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: mar gen 23, 2007 18:59
LocalitĂ : Matera biancorossa
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda murgiatico » ven feb 23, 2024 18:21


Tempo fino al prossimo campionato con Iachini in sella, Ma se nella prossima estate dovessero ripetere nuovamente lo scempio di quella campagna acquisti fallimentare, Game Over. Anche perché Iachini si dimetterebbe immediatamente.
Non un allenatore, ma L'ALLENATORE del Bari. ENRICO CATUZZI, vecchio leone, non ti dimenticheremo mai.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda Cobra81 » ven feb 23, 2024 20:22


Due ore e 51 minuti secondo Google maps.
Posso dar loro anche 9 minuti extra per fare la pipì a metà strada, ma non un minuto in più

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19497
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven feb 23, 2024 21:02


Cobra81 ha scritto:Due ore e 51 minuti secondo Google maps.
Posso dar loro anche 9 minuti extra per fare la pipì a metà strada, ma non un minuto in più

:lol:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56733
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda 35007 » ven feb 23, 2024 21:18


Gigino non si tocca, ai lov iu
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27233
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda saverio67 » ven feb 23, 2024 22:02


Chiamate Palo
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

beppebaresedentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4737
Iscritto il: sab nov 01, 2008 21:39
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda beppebaresedentro » ven feb 23, 2024 23:13


Io gli avevo dato fino all'anno in cui sali la Ternana in serie B.
Perché il ragionamento era,il Bari è salito dalla D ,ci sta un anno di transizione in B ma al secondo fallimento ovvero l'anno della Ternana la pazienza è venuta meno.
Adesso attendo solo il colpo di fortuna che porti la nostra amata squadra in serie A

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3683
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda classe74 » ven feb 23, 2024 23:15


Evogghj a disc tempo scaduto...i proprietari sono loro e in quanto tali,decideranno loro se ,quando e come vendere.
Pover annu'

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1672
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
LocalitĂ : Brescia
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda Alcione » sab feb 24, 2024 8:07


La domanda giusta è A CHI VENDERE?

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
LocalitĂ : BAAAAR
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » sab feb 24, 2024 9:37


mi sorprende che tu abbia messo anche le opzioni 5 e 6...c coragg :lol:
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19497
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Quanto tempo ancora siete disposti a dare ai De Laurenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab feb 24, 2024 10:35


Alcione ha scritto:La domanda giusta è A CHI VENDERE?

Come scritto nella premessa quello è un altro problema. La domanda la.pongo a prescindere, altrimenti si può tranquillamente rispondere incondizionatamente.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, Google [Bot], Google Adsense [Bot], lacrimeamare e 318 ospiti