spacer
     

Basta con la guerra tra tifosi

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27233
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda saverio67 » gio feb 22, 2024 14:20


Donda.22 ha scritto:savè, so mesi che capita
ora hanno preso il sopravventpo altri topic, anche "neutri", in cui comunque chi cerca di parlare di campo viene accusato (vedi il topic su folorunsho).
ogni topic ormai dal 11 giugno scema in discussioni societarie
in ogni topic, poi, ci ritroviamo a combattere tra di noi

se a voi va bene alzo le mani, io invece non ci sto.

No scusa. Il Topic su Folorunsho è stato aperto esplicitamente per discutere di quel "forse", non per parlare della tecnica calcistica di Folo.

Ripeto, se qualcuno vuole parlare di calcio qui lo fa senza problemi.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda nik » gio feb 22, 2024 17:05


nostalgico ha scritto:Secondo me, ma magari è solo una percezione...ci sono alcuni utenti che data la loro età anagrafica, permanenza storica e praticanza continua del forum..si sentono "senatori". Ritenendo che il loro commento abbia un peso specifico differente da chi scrive poche volte. Se qualcuno crede di avere questo identikit se lo prendesse a limone...perché cont'n com all'ald


Ti rispondo senza voler far polemica. Io sicuramente sono tra quelli più anziani in questo forum.
Tra gli anni 80 e gli anni 90 ho avuto la fortuna di vedere diverse promozioni, molti campionati di serie A e molti giocatori di qualità che hanno indossato la nostra maglia. Purtroppo per me, e sottolineo purtroppo, non posso fare a meno di confrontare il passato con il presente. Il calcio è cambiato negli anni? Certamente si. Una cosa però è rimasta costante nel tempo, ossia le inculate. Noi tifosi più anziani di inculate ne abbiamo prese tante, sicuramente molte di più dei giovani tifosi a cui auguro di vedere un giorno il Bari molto in alto. Noi "anziani" abbiamo preso talmente tante inculate che ormai ne sentiamo le vibrazioni già da qualche metro di distanza.
Però mi rendo conto, da buon padre di famiglia (almeno così spero), che è difficile insegnare certe cose ai più giovani che evidentemente hanno bisogno di fare la loro esperienza personale di inculate...
Con sincera amicizia, forza Bari!
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda mivienedavomitare » gio feb 22, 2024 19:14


Te lo appoggio in pieno.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50053
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda Pino » gio feb 22, 2024 21:06


Per far finire la guerra a chi è più tifoso, a chi ha fatto più chilometri, a chi ne sa di più, a chi si sente possessore della verità, basterebbe solo avere una società che con i fatti possa far coinvolgere i pensieri e le parole dei tifosi verso il Bari. Invece è accaduto, e sta proseguendo, tutto il contrario: neanche ai tempi della peggiore gestione dei Matarrese si era raggiunto un livello simile.
Questo perché su questa proprietà ci avevano creduto e sperato in tanti, tantissimi.
La comunicazione non è stata il loro forte e, complici i social, è esploso il caos dove ognuno dice la sua e anche di più. Alzando i toni.

Ci vorrebbe da una parte una gestione più affezionata a questi colori e uno stato d'animo più sereno a chi questi colori li segue da ieri come da una vita. Facile a dirsi ma complicato a farsi, specie per una tifoseria che da sempre per vedere un'erba più verde deve guardare il vicino. E non ci sta più.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3333
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda PINOBARI » gio feb 22, 2024 21:46


Non esistono piani triennali,devi solo avere un buon allenatore,una squadra costruita a luglio e non con gli scarti di settembre,un direttore sportivo , medici , ecc in una sola parola organizzazione e poi cito la famosa Amalgama ,magari si potesse acquistare

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23668
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda viafiorino » gio feb 22, 2024 21:52


Pino ha scritto:Per far finire la guerra a chi è più tifoso, a chi ha fatto più chilometri, a chi ne sa di più, a chi si sente possessore della verità, basterebbe solo avere una società che con i fatti possa far coinvolgere i pensieri e le parole dei tifosi verso il Bari. Invece è accaduto, e sta proseguendo, tutto il contrario: neanche ai tempi della peggiore gestione dei Matarrese si era raggiunto un livello simile.
Questo perché su questa proprietà ci avevano creduto e sperato in tanti, tantissimi.
La comunicazione non è stata il loro forte e, complici i social, è esploso il caos dove ognuno dice la sua e anche di più. Alzando i toni.

Ci vorrebbe da una parte una gestione più affezionata a questi colori e uno stato d'animo più sereno a chi questi colori li segue da ieri come da una vita. Facile a dirsi ma complicato a farsi, specie per una tifoseria che da sempre per vedere un'erba più verde deve guardare il vicino. E non ci sta più.

Perfetto
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19498
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 22, 2024 22:22


Parlo per me. Di calcio giocato non ne parlo più, per me il bari è morto finché questi non vanno via, ma non ho espresso alcun commento su topic che parlano di solo campo, tranne uno in cui dicevo che non butterei nel cesso edjouma e come me penso tanti altri, dopo di che su altri topic spero si possa discutere, diversamente saluti a tutti.

Maglia e Città

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 963
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda Maglia e Città » gio feb 22, 2024 23:11


Pino ha scritto:Per far finire la guerra a chi è più tifoso, a chi ha fatto più chilometri, a chi ne sa di più, a chi si sente possessore della verità, basterebbe solo avere una società che con i fatti possa far coinvolgere i pensieri e le parole dei tifosi verso il Bari. Invece è accaduto, e sta proseguendo, tutto il contrario: neanche ai tempi della peggiore gestione dei Matarrese si era raggiunto un livello simile.
Questo perché su questa proprietà ci avevano creduto e sperato in tanti, tantissimi.
La comunicazione non è stata il loro forte e, complici i social, è esploso il caos dove ognuno dice la sua e anche di più. Alzando i toni.

Ci vorrebbe da una parte una gestione più affezionata a questi colori e uno stato d'animo più sereno a chi questi colori li segue da ieri come da una vita. Facile a dirsi ma complicato a farsi, specie per una tifoseria che da sempre per vedere un'erba più verde deve guardare il vicino. E non ci sta più.


Io di chilometri ne ho fatti tanti e ne continuo a fare e, sinceramente, ero felicissimo l'anno scorso a Venezia quando ho visto tanti adolescenti. Francamente non ci speravo più; avvertivo che il peso di questa passione si poggiasse solo su noi grandicelli che, tutto sommato (e nel mio caso in particolare), avevano vissuto in pieno la grandeur degli anni 1988-2000.
Quel giorno Fui contentissimo di vedere il passaggio di testimone, se vogliamo, verso ragazzini dagli occhi sognanti.
Dopo lo schifo di quest'anno e la catastrofe della multiproprietà eterna che incombe, altro che guerra civile: ci sarà l'armageddon.
A questo dobbiamo pensare tutti.
La colpa è solo di una persona.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Wl'Assassina!!!

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 197
Iscritto il: gio dic 15, 2022 16:15
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda Wl'Assassina!!! » ven feb 23, 2024 4:43


nik ha scritto:Ti rispondo senza voler far polemica. Io sicuramente sono tra quelli più anziani in questo forum.
Tra gli anni 80 e gli anni 90 ho avuto la fortuna di vedere diverse promozioni, molti campionati di serie A e molti giocatori di qualità che hanno indossato la nostra maglia. Purtroppo per me, e sottolineo purtroppo, non posso fare a meno di confrontare il passato con il presente. Il calcio è cambiato negli anni? Certamente si. Una cosa però è rimasta costante nel tempo, ossia le inculate. Noi tifosi più anziani di inculate ne abbiamo prese tante, sicuramente molte di più dei giovani tifosi a cui auguro di vedere un giorno il Bari molto in alto. Noi "anziani" abbiamo preso talmente tante inculate che ormai ne sentiamo le vibrazioni già da qualche metro di distanza.
Però mi rendo conto, da buon padre di famiglia (almeno così spero), che è difficile insegnare certe cose ai più giovani che evidentemente hanno bisogno di fare la loro esperienza personale di inculate...
Con sincera amicizia, forza Bari!

Da "anziano", non posso che condividere e quotare il tuo intervento.

Wl'Assassina!!!

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 197
Iscritto il: gio dic 15, 2022 16:15
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda Wl'Assassina!!! » ven feb 23, 2024 4:48


Pino ha scritto:Per far finire la guerra a chi è più tifoso, a chi ha fatto più chilometri, a chi ne sa di più, a chi si sente possessore della verità, basterebbe solo avere una società che con i fatti possa far coinvolgere i pensieri e le parole dei tifosi verso il Bari. Invece è accaduto, e sta proseguendo, tutto il contrario: neanche ai tempi della peggiore gestione dei Matarrese si era raggiunto un livello simile.
Questo perché su questa proprietà ci avevano creduto e sperato in tanti, tantissimi.
La comunicazione non è stata il loro forte e, complici i social, è esploso il caos dove ognuno dice la sua e anche di più. Alzando i toni.

Ci vorrebbe da una parte una gestione più affezionata a questi colori e uno stato d'animo più sereno a chi questi colori li segue da ieri come da una vita. Facile a dirsi ma complicato a farsi, specie per una tifoseria che da sempre per vedere un'erba più verde deve guardare il vicino. E non ci sta più.


Parole sante!

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda piumino » ven feb 23, 2024 6:57


Pino ha scritto:Per far finire la guerra a chi è più tifoso, a chi ha fatto più chilometri, a chi ne sa di più, a chi si sente possessore della verità, basterebbe solo avere una società che con i fatti possa far coinvolgere i pensieri e le parole dei tifosi verso il Bari. Invece è accaduto, e sta proseguendo, tutto il contrario: neanche ai tempi della peggiore gestione dei Matarrese si era raggiunto un livello simile.
Questo perché su questa proprietà ci avevano creduto e sperato in tanti, tantissimi.
La comunicazione non è stata il loro forte e, complici i social, è esploso il caos dove ognuno dice la sua e anche di più. Alzando i toni.

Ci vorrebbe da una parte una gestione più affezionata a questi colori e uno stato d'animo più sereno a chi questi colori li segue da ieri come da una vita. Facile a dirsi ma complicato a farsi, specie per una tifoseria che da sempre per vedere un'erba più verde deve guardare il vicino. E non ci sta più.

Intervento opportuno e che non fa una piega; non dimentichiamo infatti che l’aria su questo sito si è “scaldata†in modo particolare proprio dopo le ultime gravissime esternazioni di quell’individuo (preferisco non usare altri aggettivi) … e puntualmente succede sempre quando lui o il figlio aprono bocca … sembra quasi si divertano ad agitare le acque e questo dimostra ancora una volta che non hanno il minimo rispetto per la nostra smisurata passione.
Viene difficile anche per me, che cerco di essere sempre rispettoso e pacato, restare sereno e parlare solo di calcio in una situazione del genere. Ho vissuto le ultime due partite allo stadio quasi in modo “naturalmente†distaccato e credetemi solo pensare che sia successo questo per me, che vivo le partite in modo viscerale, e’ una grande sofferenza …
quello che mi auguro e che auguro a tutti voi è di tornare al più presto a parlare di calcio con la mente sgombra da retro pensieri e quindi … senza questa presidenza (anche se ho il fondato timore che questo accadrà molto più tardi di quello che attualmente pensiamo)

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda riminitifabari » ven feb 23, 2024 7:38


1baresealyon ha scritto:ma li' c'era il membro del cda di giankazzo che scriveva

Su tutti i siti scrivono soggetti, che non è facile identificare, non sapendo chi c'è dietro una tastiera. Anche in questo sito, ci sono utenti improponibili, che sporcano topic con interventi inutili ed inopportuni.
Provate a guardare i topic aperti contemporaneamente da utenti che scrivono anche su questo sito e confrontate la qualità delle risposte che vengono date sui due siti al medesimo argomento di discussione.
Quello che posso dire con assoluta certezza, e che nell'altro sito c'è una maggiore attenzione da parte dei moderatori e, soprattutto, la home page viene continuamente aggiornata in base agli interventi effettuati dagli utenti.
Su Solobari abbiamo ancora il tabellino della gara Bari Lecco ed una decina di topic aperti sulla Mitropa Cup, che non vengono eliminati.

Ribadisco che leggo e scrivo su entrambi i siti, ma un po' di chiarezza e di pulizia andrebbe fatta, perché, chi come me vive lontano da Bari, vorrebbe sempre parlare della nostra squadra, piuttosto che di puledre da battezzare.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda 1baresealyon » ven feb 23, 2024 8:01


riminitifabari ha scritto:Su tutti i siti scrivono soggetti, che non è facile identificare, non sapendo chi c'è dietro una tastiera. Anche in questo sito, ci sono utenti improponibili, che sporcano topic con interventi inutili ed inopportuni.
Provate a guardare i topic aperti contemporaneamente da utenti che scrivono anche su questo sito e confrontate la qualità delle risposte che vengono date sui due siti al medesimo argomento di discussione.
Quello che posso dire con assoluta certezza, e che nell'altro sito c'è una maggiore attenzione da parte dei moderatori e, soprattutto, la home page viene continuamente aggiornata in base agli interventi effettuati dagli utenti.
Su Solobari abbiamo ancora il tabellino della gara Bari Lecco ed una decina di topic aperti sulla Mitropa Cup, che non vengono eliminati.

Ribadisco che leggo e scrivo su entrambi i siti, ma un po' di chiarezza e di pulizia andrebbe fatta, perché, chi come me vive lontano da Bari, vorrebbe sempre parlare della nostra squadra, piuttosto che di puledre da battezzare.
facile moderare con 5 utenti attivi.

il soggetto di cui parlo non era un utente come gli altri. informati.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50053
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda Pino » ven feb 23, 2024 9:52


riminitifabari ha scritto:Su Solobari abbiamo ancora il tabellino della gara Bari Lecco ed una decina di topic aperti sulla Mitropa Cup, che non vengono eliminati

Per quanto riguarda il tabellino... nella HomePage, a destra, c'è il tabellino di ogni partita costantemente aggiornato da me dopo il 90° (vedi il risultato e, subito sotto, la scritta "tabellino"). Basta cliccarci e appare quello che cerchi https://www.solobari.it/almanacco/tabellino.php?id=3719
E' collegato all'Almanacco, dove troverai tutte le partite. Se non viene aggiornato subito è solo perchè sono impegnato.
Per quanto riguarda quello che dici tu, spetta all'amministratore, per cui non so cosa dirti.

Invece non vedo la decina di topic aperti sulla Mitropa. Qualche utente, evidentemente, si è accanito "come se non ci fosse un domani" sul tasto INVIA ed ha aperto la decina di topic. Che non ci sono più.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5831
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Basta con la guerra tra tifosi

Messaggioda Oudeis » ven feb 23, 2024 13:50


Continuo a vedere dove sta la guerra. E ritengo l'apertura di questo topic - mi perdoni l'utente donda.22, che stimo - quanto meno inopportuna.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Beniaminus de Tudela, Google [Bot], Google Adsense [Bot], lacrimeamare, viafiorino e 303 ospiti